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Ragazzi ... Honda !! [abbassare CRE HM 125 06]
11046179
11046179 Inviato: 6 Dic 2010 13:46
 

Vegeta91 ha scritto:
No davvero, mi trovo in serie difficoltà dato che non arrivo nemmeno a schiacciare la prima ! con la gamba destra riesco ad accenderla, ma per partire non riesco a mettere la prima tanto è alta, quindi vediamo, cerco di trovare un mono piccolo, lo monto e poi al momento di venderla lo smonto..!
non puoi farlo...comunque basta che ti muovi sulla sella eh... icon_rolleyes.gif accendi,poggi l'altro piede e metti la prima...
 
11046223
11046223 Inviato: 6 Dic 2010 13:55
 

Come non posso farlo il meccanico questo proprio ha detto: o cambio il mono, o abbasso quello della moto, comunque premetto che faccio come dici tu, non appena l' accendo mi butta all' altra parte ma è troppo alta !
 
11046282
11046282 Inviato: 6 Dic 2010 14:10
 

Vegeta91 ha scritto:
No davvero, mi trovo in serie difficoltà dato che non arrivo nemmeno a schiacciare la prima ! con la gamba destra riesco ad accenderla, ma per partire non riesco a mettere la prima tanto è alta, quindi vediamo, cerco di trovare un mono piccolo, lo monto e poi al momento di venderla lo smonto..!

non ne vendono di mono piu piccoli, ad è impossibile che non arrivi, il cr cm+ o cm- è alto come le altre, e la gente alta un metro e 60 riesce a guidarle lo stesso...
 
11046308
11046308 Inviato: 6 Dic 2010 14:15
 

come ti avevo già detto mi sembra moooolto strano che non arrivi nemmeno alla pedalina per inserire la 1°......magari prova a postare delle foto.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11046333
11046333 Inviato: 6 Dic 2010 14:20
 

Scusate l' errore che ho fatto, intendevo dire di cambiare il mono con un altro uguale ma tutto abbassato diciamo usato "solamente per me", comunque è veramente una buona idea quella della foto, vedo di farmene una quando posso "per la massima sincerità", comunque precisamente sono alt 1/66 con le scarpe anke 1/67 e mezzo.... 0510_help.gif
 
11047127
11047127 Inviato: 6 Dic 2010 16:27
 

deraps ha scritto:
io sono alto quanto te, e sinceramente tutte queste difficoltà non le trovo...ne in centro,ne in fuoristrada...questione di abitudine ed equilibrio

io sono + basso di lui, sono 1metro e 66 anch'io non ho problemi, ma se lui addirittura dice di non riuscire a mettere la prima!!
non me lo so spiegare neanch'io a dire la verità..

mi levi una curiosità misuri l'altezza da terra alla sella??? la mia husqvarna misurata da me è 97 cm..
0510_saluto.gif
 
11047203
11047203 Inviato: 6 Dic 2010 16:41
 

Si hai ragione, peccato che ho la moto in campagna dato che non la posso usare eusa_doh.gif , comunque vedrò di farlo, "non so se è necessario dirlo" ma la moto ha "le sospensioni preparate" da gara, il fatto è oltre che essere un tantino alta, e dato dal fatto che non appena ci salgo, scende di un centimetro la sella, "la molla è durissima" comunque tanto per curiosità, un ragazzo del mio paese, è alto poco meno di me, possiede una WRF 250 e ho notato che ci tocca tranquillamente con le punte, potrebbe darsi che ha abbassato il mono.??? perchè non penso che la WRF sia molto ma molto più bassa della CRE 125 icon_wink.gif

Grazie 1000 per le risposte a tutti !!
 
11047599
11047599 Inviato: 6 Dic 2010 18:10
 

per abbassare la moto hai varie opzioni:

- sella con spugna ribassata

- link dei leveraggi del monoammortizzatore modificati (si trovano in commercio fatti apposta destinati più che altro al motard)

- ammortizzatore più corto (magari vedi se ne trovi uno del motard che vada bene)

- si può provare a sfilare un pò i foderi della forcella sulle piastre di sterzo per abbassare leggermente la moto (la metà anteriore)


la ghiera sul mono serve a regolare il precarico della molla.............è una regolazione che non c'entra nulla con l'altezza della moto............và regolato misurando una distanza tra perno ruota ed un punto sotto la sella a moto scarica.........poi si fà la stessa misura con il pilota sopra.............la differenza tra le due misure deve essere entro un certo valore (di solito 100-110mm)...........valori maggiori o minori comportano un diverso comportamento della sospensione che potrebbe dar fastidio alla guida.

ps sei sicuro di essere alto 1,70??
 
11048192
11048192 Inviato: 6 Dic 2010 20:05
 

ti do una risposta un po meno amichevole ma vera........
cambia moto perchè sei proprio fuori!!

ti sei fatto acquistare la moto da terzi ed infatti si vede il risultato;
svegliati.....meccanici di fiducia non esistono sen non per caso tuo fratello ( e nemmeno );
l' enduro non sai nemmeno cosa sia da lontano;
la vuoi solo per fare il "nicorino" come altri tuoi compaesani.....per questo ti sarebbe convenuto un motard come consigliato!!
soluzioni per il tuo problema non ne esistono perchè per l' appunto sono moto progettate per fare fuoristrada e per avere certe altezze;
ci sarebbero soluzioni alternative da "gaggi" per fare cio che vorresti, ma non te le consiglio perchè mi associerei alla stexa categoria di chi le applica!
 
11048875
11048875 Inviato: 6 Dic 2010 21:45
 

Grazie delle risposte, comunque oggi sono passato dal meccanico e mi ha spiegato che la moto per com'è è assolutamente inutilizzabile, perchè ha il mono troppo duro e quindi per la città e per il cross non è buono e pericolosissimo, deve essere revisionato, poi di altro può abbassarlo di circa 6 cm e anche la sella mi consiglia di diminuire di spugna, inoltre abbassa un po le forcelle, poi del resto mi dovrei trovare bene, ma prima vuole vedere la molla in che condizioni è (se è possibile abbassarla o meno) se si può la uso tranquillamente se no la vendo subito... icon_cry.gif
 
11049195
11049195 Inviato: 6 Dic 2010 22:24
 

il mio consiglio è…se vendi il cre prenditi uno scuterone che per girare in centro è comodo e perfetto! icon_biggrin.gif
 
11049312
11049312 Inviato: 6 Dic 2010 22:40
 

Ahahahahah Si un grande seeei !! avevo in mente questo io ! però ragazzi parliamoci chiaro, "si vive una volta sola" io sinceramente volevo una moto di queste da bambino e ora ci sono riuscito, vediamo se risolvo il problema icon_biggrin.gif lo spero, non sono un tipo perfettino che la moto Enduro si deve usare per l enduro quella motard per il motard ecc...a me piace stà moto e con targa assicurazione e frecce ci giro quanto voglio io !! alla fine capricci sono e soddisfazioni icon_wink.gif spero che qualcuno mi capisca... icon_biggrin.gif
 
11050676
11050676 Inviato: 7 Dic 2010 9:51
 

l'unica cosa che voglio aggiungere è di stare in campana specie col meccanico.....già che ti dice che il mono è troppo duro, che lo può abbassare ma lo deve revisionare mi fà pensare ad uno che ha trovato la sua "miniera d'oro" nel farti fare lavori (che vanno poi pagati).

il mono così com'è non si può abbassare a meno di modifiche sostanziali: parlo di componenti interne come lo stelo ed il corpo da accorciare, modificare la parte idraulica e mettere una molla più corta...una roba con cifre da 3 zeri.

abbassa un pò la sella e regola per bene il sag (ossia l'abbassamento della moto come ti ho spiegato prima).......se sei davvero alto 1,70 grossi problemi non ce ne sono.
 
11051172
11051172 Inviato: 7 Dic 2010 12:59
 

Ciao grazie dell aiuto, comunque per l' esattezza sono alto precisamente 1/66 eusa_shifty.gif ..comunque quando ho parlato col meccanico ho precisato che non ero disposto a pagare una cifra a 3 zeri come dici tu... e quindi doveva venirmi in contro con il prezzo, nonostante tutto doveva "toccare" la moto in maniera da poter rifare tutto da capo al momento della vendita della moto senza problemi.. adesso con l aiuto di una persona dietro "per abbassare il mono" la porto dal meccanico in questi giorni, sono curioso di sapere come finisce icon_confused.gif
 
11051310
11051310 Inviato: 7 Dic 2010 13:34
 

veramente saremmo curiosi un pò tutti di sapere le ca**te che usciranno!!
 
11051679
11051679 Inviato: 7 Dic 2010 14:46
 

Ascolta, la moto è veramente inguidabile così per com'è, dato che è durissima, in città o in pista ti vai ad ammazzare con una moto del genere, quindi è consigliato addolcire il mono e levare un po di spugna, dopo non dovrei avere problemi o almeno cercherò di adattarmi, ma così com'è è impossibile guidarla anche in pista, ti ripeto il mono è troppo duro, l'ho guidata così alta, in curva ho notato che tendesse a scivolare... "poi è questione di regolazione" (a me il meccanico più bravo della provincia me l'ha consigliato) si può benissimo riportare a com' era prima la moto...cioè alta.
comunque qualcuno sa dove regolare il minimo ??? mi sembra alto icon_wink.gif
 
11051789
11051789 Inviato: 7 Dic 2010 15:04
 

è tutto alto su questa moto....dalla sella al minimo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


per quello c'è una vite sul carburatore
 
11051803
11051803 Inviato: 7 Dic 2010 15:06
 

ihihihihihihihih !!! UN PAZZO SEEI !!! icon_xd_2.gif comunque grazie vedo di trovarla icon_smile.gif
 
11052462
11052462 Inviato: 7 Dic 2010 16:57
 

okkio che ce ne sono due............ma una è della carburazione!!!!! ci scommetto la pippa che è andato a frugare proprio quella!!! eusa_wall.gif
 
11052515
11052515 Inviato: 7 Dic 2010 17:05
 

mmh tranquillo che con un buon aiuto non dovrei aver problemi, se è facile lo posso fare anche da me, se no lo porto dal meccanico, comunque si trova dal lato sinistro o destro ??
 
11052557
11052557 Inviato: 7 Dic 2010 17:12
 

in genere è sul lato sinistro....
 
11052566
11052566 Inviato: 7 Dic 2010 17:14
 

Grazie, comunque vedo di farla fare ad un mio amico !
 
11052577
11052577 Inviato: 7 Dic 2010 17:16
 

Citazione:
Grazie, comunque vedo di farla fare ad un mio amico !


per la prima volta è sempre meglio...... 0509_up.gif
 
11052605
11052605 Inviato: 7 Dic 2010 17:20
 

eessì icon_wink.gif
 
11052739
11052739 Inviato: 7 Dic 2010 17:47
 

la vite del minimo è inconfondibile...è l'unica sul carburatore che si può regolare con le dita 0509_up.gif
 
11054595
11054595 Inviato: 7 Dic 2010 23:57
 

grazie di avermelo detto..... comunque a quanto pare il mono ..mi hanno detto degli amici che non sarebbe opportuno cambiarlo, ma regolarlo, anche perchè così com'è è pericoloso, salendu su altre motocross mi sono accorto che il mono è morbido , ma su questa moto è durissimo, figuratevi che non scende di quasi niente quando salgo... forse dovrebbe andare tutto bene, taglio anche la sella, poi vi faccio sapere, spero tanto di riuscirci 0510_saluto.gif
 
11055389
11055389 Inviato: 8 Dic 2010 3:11
 

Ma era così necessario rispondere in maniera aggressiva? icon_smile.gif

Ho avuto più o meno lo stesso problema: sono alto 170cm, vengo da 16 anni di moto stradali, mai cross, mai enduro e mai scooter, solo stradali e con semimanubri e carene.
Mi sono preso una Husqvarna 450 per fare enduro, e l'altezza da terra mi ha spaventato.
Agli stop era un macello, e non tutti hanno il carrello o furgone per arrivare alle mulattiere: la mia è targata e ogni tanto 4 o 5 chilometri di asfalto li deve fare. Inutile dire "Niente asfalto".

Ho visto però che la regolazione del mono sulla mia era eccessivamente dura: il sag era di 3 cm.

Una volta regolato il precarico il risultato è stata una coda più morbida che si abbassa quel tanto che mi consente di toccare con le punte in terra, cosa che, nei primi mesi di "adattamento", è molto utile.
In seguito niente vieta di renderla più dura, una volta fattoci un po' l'abitudine.

Tra l'altro è una operazione assolutamente priva di spese e reversibile, e che può fare da solo.

O sbaglio?
 
11056187
11056187 Inviato: 8 Dic 2010 13:44
 

Saggia risposta, grazie della disponibilità, comunque domani porto la moto al meccanico, spero di farcela (anche perchè per ora è senza targa e documenti, icon_lol.gif quindi spero vada tutto bene !! se è possibile, sfila le forcelle di massimo 2 cm e ammorbidisce il mono, poi per la sella ci penso io a sfilarci la spugna. 0510_saluto.gif
 
11056751
11056751 Inviato: 8 Dic 2010 16:08
 

Guarda, sfilare la forcella e svuotare di spugna la sella non è necessario.

Regola per bene il sag statico e sag dinamico (e questo deve farlo con te sopra, il tuo meccanico..), poi se con gli stivali (mica vorrai andarci in mocassini) ci arrivi in punta di piedi va bene.
 
11056889
11056889 Inviato: 8 Dic 2010 16:46
 

Si in effetti hai ragione, ma in teoria la moto la dovrei usare anche in centro del mio paese (dato che è targata ed ho questa possibilità) poi il mio paesino è uno spettacolo, salite, discese, scale, si ci diverte insomma... anche con le scarpe ci dovrei riuscire, comunque dimmi una cosa, il sag se non sbaglio può essere riportato al punto iniziale vero.?? questione di "regolazione" no ?? quindi un domani al momento della vendita potrei tranquillamente riportarlo al punto iniziale..??
 
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