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Ragazzi ... Honda !! [abbassare CRE HM 125 06]
11056952
11056952 Inviato: 8 Dic 2010 17:01
 



potevi prendere un bello scooter 125 4t no? così in strada consumavi 4 volte meno e ci toccavi senza problemi con tutti i piedi, e anche con le mani probabilmente
o se proprio volevi un enduro per andare a fare qualche monata nei campi e il resto strada ce n'erano una barca di meno specialistiche, dai consumi irrisori e dalle altezze ben meno proibitive a confronto
comunque ormai che l'hai presa secondo me ci metti i cerchi da 17 così diventa ben più bassa e non cambi un treno di gomme al mese
 
11056988
11056988 Inviato: 8 Dic 2010 17:11
 

No guarda di Husqvarna al mio paese non ne esistono e nemmeno dintorni, avrei avuto problemi coni pezzi di ricambio, anche al momento della vendita ecc... poi per le gomme non dovrei avere problemi, perchè si consumano in proporzione a come si utilizza il mezzo, certo se scorrazzo per le vie della città a manetta, e altro hai ragione, ma se cammino moderatamente e ogni tanto quando possibile do un' accellerata le gomme mi durano più del previsto..comunque ormai penso di abbassarla un po. . . senza toccare ruote o altri pezzi, dato che non ho molti soldi da parte... comunque l' idea dello scooterone è buona, però sai non ci sono scooteroni che danno la stessa adrenalina di questa moto... dove la trovo tutta questa ripresa..???ihihiih icon_wink.gif
 
11057150
11057150 Inviato: 8 Dic 2010 18:03
 

-tm smr 125
-valenti sm 125
-hm crm 125 r
-husqvarna sm 125
-kl sm 125

da queste la trovi
anche se neppure queste sarebbero fatte per andare in centro città...ma sempre meglio di un enduro racing
 
11057392
11057392 Inviato: 8 Dic 2010 19:00
 

Vegeta io capisco che hai comprato la moto per passione, ma ora avrai capito che la passione non sempre è il modo giusto di farsi trascinare nelle cose icon_biggrin.gif non si può acquistare una moto senza nemmeno esserci saliti su prima!!

Poi sai, non capisco quale meccanico ti possa dire che il mono posteriore è troppo duro senza nemmeno provare a regolartelo ^^ Poi, quanto strada avrai fatto? Sarà ancora tutto in rodaggio..

Se è nuova E' NORMALE CHE LE SOSPENSIONI SIANO DI MARMO!!!! Ma che razza di meccanico è??? E vorrebbe pure revisionarti delle sospensioni nuove?? Senti, lascialo perdere!!

Hai un manuale di istruzioni della moto? Va alla voce "regolare le sospensioni" e vedi di ammorbidire il mono posteriore che magari salendo si abbassa di più..

Sempre nel manuale dovresti trovare tutti i riferimenti per abbassarla un pò.. gli altri ragazzi qui ovviamente ti dicono che scompini un pò la ciclistica della moto ma per quello che vuoi farci secondo me è più che ottima.. per andare al bar o in centro non serve la moto in assetto..

Se mai vorrai cominciare a sporcarti e portare quella moto nel suo ambiente naturale, ripassa per questo forum, qui infatti troverai gente che ha esperienza in quel campo..
 
11057448
11057448 Inviato: 8 Dic 2010 19:13
 

lui l'ha presa usata però
 
11057482
11057482 Inviato: 8 Dic 2010 19:20
 

è vero, ha pure scritto 06 su xD

Beh, quindi sarà anche senza manuale..
 
11057706
11057706 Inviato: 8 Dic 2010 20:02
 

Si infatti, sono sensa manuale, hai ragione comunque, proverò ad ammorbidirla come dici tu in modo che quando salgo si abbassa facilmente, e davanti sfilo le forcelle di qualke cm e male che vada anche la sella vedo di levarci un p o di spugna...

grazie dell aiuto 0509_up.gif
 
11058068
11058068 Inviato: 8 Dic 2010 21:12
 

mah, ora te lo ridico, siamo alti più o meno uguali e siamo imbranati uguale, forse io più di te nell'enduro: non ti serve a niente togliere la spugna, nè sfilare la forcella davanti. Ti convinci?

Regola il sag, è una scemata, puoi farlo da solo anche senza chiave a settore, con un cacciavite e un martello.
Ammorbidisci il precarico dell'ammortizzatore dietro fin quando, salendo, il peso del tuo corpo non ti permette di mettere i piedini a terra.

Poi, visto che di bar si tratta, potresti anche togliere le tassellate e mettere delle.. come si chiamano? semitassellate?
..ma ammorbidendo dietro già risolvi.
 
11058492
11058492 Inviato: 8 Dic 2010 22:38
 

Ok grazie mille, ne parlerò domani al mio meccanico proprio di questo che hai detto, comunque guarda, non ci metto mani io perchè non vorrei "combinare danno" non so nemmeno dove cominciare..

Grazie ancora eh ! 0510_saluto.gif
 
11058528
11058528 Inviato: 8 Dic 2010 22:43
 

Scusami ancora, una volta che vorrei riportare la situazione al punto iniziale "cioè come la moto si presenta adesso" potrei farlo senza problemi ??

eusa_shifty.gif
 
11059589
11059589 Inviato: 9 Dic 2010 9:48
 

Biarnel ha scritto:
mah, ora te lo ridico, siamo alti più o meno uguali e siamo imbranati uguale, forse io più di te nell'enduro: non ti serve a niente togliere la spugna, nè sfilare la forcella davanti. Ti convinci?

Regola il sag, è una scemata, puoi farlo da solo anche senza chiave a settore, con un cacciavite e un martello.
Ammorbidisci il precarico dell'ammortizzatore dietro fin quando, salendo, il peso del tuo corpo non ti permette di mettere i piedini a terra.

Poi, visto che di bar si tratta, potresti anche togliere le tassellate e mettere delle.. come si chiamano? semitassellate?
..ma ammorbidendo dietro già risolvi.


se puoi spiega il perchè di questa affermazione....così magari si convince........
 
11059593
11059593 Inviato: 9 Dic 2010 9:49
 

Vegeta91 ha scritto:
Scusami ancora, una volta che vorrei riportare la situazione al punto iniziale "cioè come la moto si presenta adesso" potrei farlo senza problemi ??

eusa_shifty.gif


se fai solo queste "regolazioni" puoi benissimo tornare indietro 0509_up.gif
 
11059974
11059974 Inviato: 9 Dic 2010 12:35
 

sfilare le forche di un paio di cm?????????................sfilare le forcelle di un paio di cm vuol dire chiudere l' angolo e mi piacerebbe proprio conoscere chi è in grado di guidare una moto in quelle condizioni in off.... al posto dell' anteriore, ti ritrovi un aratro!! è diventato una barzelletta sto topic rotfl.gif
 
11060054
11060054 Inviato: 9 Dic 2010 13:02
 

dipende dal resto della moto.....se la abbassi eccessivamente solo agendo sul mono posteriore ti ritrovi a guidare un chopper icon_asd.gif icon_asd.gif

ps su alcune moto sfilando la forcella (parlo di mm non di cm) si aumenta il feeling in inserimento curva ed in generale nel misto/stretto.
tant'è che su alcune forcelle ci sono anche delle tacche di riferimento per abbassarle.

certo 2cm è eccessivo...........però se si abbassa parecchio il posteriore potrebbe anche starci.
 
11060143
11060143 Inviato: 9 Dic 2010 13:27
 

ahahahaha icon_xd_2.gif è proprio quello il mio problema principale, ho paura di ritrovarmi una specie di custom-bike !! ihih bhe sto pome dovrei avvicinarci mi dovrei fare un 6 km senza targa !! doppio_lamp.gif "gli dico solo di regolare il sag" poi vediamo..
 
11060150
11060150 Inviato: 9 Dic 2010 13:30
 

sicuro, certo!! nell' altra ho dovuto sfilarle anchio di 5 mm ( che non è poco, anzi ) perchè in entrata di curva la moto tendeva al dritto senza seguire l' impostazione di sterzo ed è andata perfetta dopo varie prove!! quì però si parla di cm buttati alla buona, senza sapere poi effettivamente come accompagnare il mono e il sag da adottare!!! la prima cosa che ho imparato facendo enduro, prima ancora di metter mano a motore e cazzatine secondarie è l' importanza delle sospensioni e vedere questi ragazzini come diano per scontate certe cose mi diverte non poco e mi preoccupa allo stesso modo perchè ho rischiato di farmi male sul serio per colpa di sospensioni non utilizzabili!!
 
11060211
11060211 Inviato: 9 Dic 2010 13:50
 

eusa_think.gif Ok grazie, quindi vedo dire come mi avete suggerito voi, il fatto delle forcelle, me l'ha consigliato lui, però non mi ha detto di quanto si trattava sfilarle, adesso sto pome dovrei andarci vediamo che mi dice... però ragazzi non ho capito bene cosa sia il "sag"
 
11060281
11060281 Inviato: 9 Dic 2010 14:18
 

Citazione:
eusa_think.gif Ok grazie, quindi vedo dire come mi avete suggerito voi, il fatto delle forcelle, me l'ha consigliato lui, però non mi ha detto di quanto si trattava sfilarle, adesso sto pome dovrei andarci vediamo che mi dice... però ragazzi non ho capito bene cosa sia il "sag"



direi che con questo articolo dovresti capirlo bene....(nella prima parte lo spiega molto chiaramente.....) 0509_up.gif Link a pagina di Ultramotard.com
 
11060336
11060336 Inviato: 9 Dic 2010 14:31
 

Ok adesso ho capito grazie 0510_saluto.gif
 
11060507
11060507 Inviato: 9 Dic 2010 15:07
 

84matte ha scritto:
sicuro, certo!! nell' altra ho dovuto sfilarle anchio di 5 mm ( che non è poco, anzi ) perchè in entrata di curva la moto tendeva al dritto senza seguire l' impostazione di sterzo ed è andata perfetta dopo varie prove!! quì però si parla di cm buttati alla buona, senza sapere poi effettivamente come accompagnare il mono e il sag da adottare!!! la prima cosa che ho imparato facendo enduro, prima ancora di metter mano a motore e cazzatine secondarie è l' importanza delle sospensioni e vedere questi ragazzini come diano per scontate certe cose mi diverte non poco e mi preoccupa allo stesso modo perchè ho rischiato di farmi male sul serio per colpa di sospensioni non utilizzabili!!


ma infatti per certe cose ci si può limitare a dire COME agire e su COSA..............il QUANTO lo si può vedere solo direttamente sulla moto di persona 0509_up.gif
 
11061442
11061442 Inviato: 9 Dic 2010 18:19
 

Rieccomi ragazzi, ho portato la moto dal meccanico, dopo averla occhiata un po, mi ha consigliato direttamente di ammorbidirla un po dato che il mono è troppo rigido, e anche con le mani è duro da abbassare, le forcelle non le tocca, ammorbidisce solo il mono e basta ... mi ha chiesto 50 euro in tutto. eusa_doh.gif
 
11061965
11061965 Inviato: 9 Dic 2010 19:53
 

50 euro per svitare un pò la ghiera e dare due giri di vite ai clic in comressione???.....ECONOMICO!!! da fucilare sto qui!!!!
 
11063045
11063045 Inviato: 9 Dic 2010 22:43
 

Cavolo, non dirlo a me !! per montare un cilindro si prende 35 euro ad uno scooter 50cc, ma intanto che devo fare ?? l' unica possibilità è questa..
 
11063966
11063966 Inviato: 10 Dic 2010 1:13
 

purtroppo con queste moto risparmi qualcosa solo se impari a metterci le mani tu icon_smile.gif

50€ veramente esagerato, fossi in te girerei alla larga
 
11064264
11064264 Inviato: 10 Dic 2010 9:53
 

mi sà che dovrò iniziare a farmi pagare.......a stì prezzi divento ricco in poco tempo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11065133
11065133 Inviato: 10 Dic 2010 14:50
 

ihihihi avete ragione icon_biggrin.gif
 
11070489
11070489 Inviato: 11 Dic 2010 18:46
 

guarda che non ci vuole molto a girare una ghiera e svitare un po una vite eh..

più mi leggo questo topic e più mi viene da pensare che questa non è la moto adatta a te..

per carità mi sembri un bravissimo ragazzo e anche gentillissimo,ma per l' amore del cielo vendi sto cr e comprati uno scooter che mi sembra più adatto a ciò che vuoi farci icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11071388
11071388 Inviato: 11 Dic 2010 22:12
 

In effetti non posso darti torto, non sono un crossista dentro e nemmeno un endurista... mi piace provare moto diverse "trattarle bene" e basta, dopo la cr prenderò uno scooterone o qualkosa del genere, la cr la uso un pò anche per divertimento, nient' altro... il fatto che è la mia prima moto da cross è vero e hai ragione tu se sono un pò imbranato "lo ammetto tranquillamente" icon_lol.gif ma alla fine si vive anche di capricci e col tempo si fa anche esperienza e si imparano tante cose.... per quanto riguarda il mono, lo faccio fare ad una persona fidata a me.."non al meccanico" eusa_naughty.gif poi mi passerò il piacere di usare la moto icon_smile.gif
 
11080506
11080506 Inviato: 13 Dic 2010 23:45
 

Ok ci sono riuscito ad abbassare la moto riuscendo a toccare a malapena con le punte, peccato però che ha perso la sua bellezza....ma credetemi non esistono CR come la mia era... ora ha raggiunto l'altezza normale, un' altra cosa ragazzi.. vorrei capire bene come si fa la miscela.. ho coprato oggi l olio "Motul 800" e vorrei farla "secondo consigli al 2%, però non capisco quale sia il procedimento o meglio "il calcolo veloce" qualcuno potrebbe spiegarmelo nel modo più semplice...??

grazie ancora... spero accettate la mia incompetenza 0510_saluto.gif
 
11080572
11080572 Inviato: 13 Dic 2010 23:55
 

la cosa migliore da fare (soprattutto per imparare) sarebbe comprare un misurino per l'olio...li trovi anche a 5 euro....almeno sei sicuro di non sbagliare.... 0509_up.gif
 
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