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husqvarna 125 cc sm motard o husqvarna wre 125cc enduro ?
11003706
11003706 Inviato: 26 Nov 2010 23:06
Oggetto: husqvarna 125 cc sm motard o husqvarna wre 125cc enduro ?
 

secondo voi è meglio il motard o l'enduro per l'utilizzo ke farei ? eusa_think.gif

il mio utilizzo è questo :

icon_arrow.gif girare per la città, andare a scuola e qualche volta andare nei campi o in collina.

comunque come considerate l' husqvarna sm ? e l' husqvarna wr ? icon_question.gif

Ultima modifica di toniocartonio il 26 Nov 2010 23:51, modificato 1 volta in totale
 
11003744
11003744 Inviato: 26 Nov 2010 23:13
 

meglio l'sm secondo me, in fin dei conti se non fai enduro estremo l'sm in off lo puoi usare benissimo 0509_up.gif
 
11003747
11003747 Inviato: 26 Nov 2010 23:13
 

guarda dipende dai tuoi gusti ognuno ha dei gusti diversi..... sono 2 tipi di moto opposte...... se la usi di piu su strada motard di fisso se la usi di piu nei campi allora l enduro come estetica preferisco 1000 volte il motard pero' questi sono miei gusti....dipende da te
 
11003856
11003856 Inviato: 26 Nov 2010 23:31
 

Per i tuoi usi, penso sia meglio l'sm!
 
11003858
11003858 Inviato: 26 Nov 2010 23:31
 

davvero, non lo sapevo che il motard andava bene anche molto in off , credevo il contrario .

quindi dovrei scegliere il motard perchè andrei di più in strada e un pò in off.
 
11003899
11003899 Inviato: 26 Nov 2010 23:41
 

a me personalmente il motard piace mooooolto di piu e mi pare che costi di meno del wr e per il tuo uso il motard e sicuramente migliore..... 0509_doppio_ok.gif
 
11003907
11003907 Inviato: 26 Nov 2010 23:42
 

non vorrei dire una puttanata ma il wr non è un racing? ha molti più cavalli dell'sm che è uno street! al limite si potrebbe fare il paragone tra sm e wre
 
11003918
11003918 Inviato: 26 Nov 2010 23:45
 

si mi pare ke il wr e racing ma non ha molti piu cavalli del sm comunque..... e il wr costa abbastanza di piu.....mentre il wre piu' meno come l sm
 
11003930
11003930 Inviato: 26 Nov 2010 23:47
 

elninho ha scritto:
si mi pare ke il wr e racing ma non ha molti piu cavalli del sm comunque..... e il wr costa abbastanza di piu.....mentre il wre piu' meno come l sm


certo il wr avrà sui 35/38 cavalli mentre l'sm ne ha 28, la differenza si sente!
comunque wre e sm dovrebbero montare lo stesso motore
 
11003944
11003944 Inviato: 26 Nov 2010 23:50
 

a me non mi pare che abbiano tutti quei cavalli......
 
11003962
11003962 Inviato: 26 Nov 2010 23:53
 

Scusate , non intendevo wr ma wre . scusa ancora 0510_inchino.gif
 
11003963
11003963 Inviato: 26 Nov 2010 23:53
 

elninho ha scritto:
a me non mi pare che abbiano tutti quei cavalli......


io sto dicendo più o meno... comunque sicuramente l'sm 25 li ha e il wr sicuramente ne ha 35.
l'husqy sm ripo mi sembra che ne abbia 28 all'albero o qualcosa del genere
 
11003970
11003970 Inviato: 26 Nov 2010 23:55
 

sbetaz ha scritto:


io sto dicendo più o meno... comunque sicuramente l'sm 25 li ha e il wr sicuramente ne ha 35.
l'husqy sm ripo mi sembra che ne abbia 28 all'albero o qualcosa del genere


SI, ripo sono 28
 
11003976
11003976 Inviato: 26 Nov 2010 23:55
 

si ma comunque non cambia molto.... come prezzi allora sono praticamente uguali come potenza mi pare pure forse l sm va qualcosa di piu.... xo nulla di che... comunque da ripotenziata arriva a 28 cavalli all incirca ma da originale teli sogni!!
 
11003993
11003993 Inviato: 26 Nov 2010 23:58
 

elninho ha scritto:
si ma comunque non cambia molto.... come prezzi allora sono praticamente uguali come potenza mi pare pure forse l sm va qualcosa di piu.... xo nulla di che... comunque da ripotenziata arriva a 28 cavalli all incirca ma da originale teli sogni!!


ovvio originale è depotenziata e ne ha 15, ma è fatta apposta per essere ripotenziata, quindi non appena finisce il rodaggio penso che la sbloccherà.
comunque ti consiglio l'sm, un mio amico ne fa lo stesso uso che ne fai tu e ha dovuto cambiare le gomme 2 volte perchè in citta le gomme da fuoristrada si consumano di brutto!
 
11004005
11004005 Inviato: 27 Nov 2010 0:00
 

quoto! ha ragione e poi a mio parere ti diverti di piu....
 
11004027
11004027 Inviato: 27 Nov 2010 0:06
 

sbetaz ha scritto:


ovvio originale è depotenziata e ne ha 15, ma è fatta apposta per essere ripotenziata, quindi non appena finisce il rodaggio penso che la sbloccherà.
comunque ti consiglio l'sm, un mio amico ne fa lo stesso uso che ne fai tu e ha dovuto cambiare le gomme 2 volte perchè in citta le gomme da fuoristrada si consumano di brutto!


infatti appena possibile la sbloccherò. ho quasi deciso, credo che mi prenderò l' sm 0509_si_picchiano.gif .

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
11004048
11004048 Inviato: 27 Nov 2010 0:12
 

vai tranquillo di sm io c e l ho ed e davvero bella.... ti diverti molto e i costi non sono troppo elevati sia per comprarla ke per sblokkarla
 
11004798
11004798 Inviato: 27 Nov 2010 11:24
 

scusate, mi potete scrivermi la scheda tecnica dell' husqvarna sm 125 cc e i suoi pregi e difetti ? doppio_lamp.gif
 
11005122
11005122 Inviato: 27 Nov 2010 13:07
 

SM 125 - HUSQVARNA. La SM 125, è diventata la moto simbolo dei giovani sedicenni , un grande successo commerciale , una nuova moda.

E' la base di partenza per chi vuole provare l'ebbrezza della derapata ma è anche il mezzo ideale per il trasporto quotidiano in città. Facile da guidare, leggero, maneggevole l'SM 125 in versione 2009 ha tutte le caratteristiche per ribadire la leadership nella sua categoria .
La moto è disponibile sia nella versione rossa/bianca che nella versione più elegante nera. Il telaio di colore bianco e i cerchi anodizzati neri regalano alla due tempi un look più vicino a quello delle grandi 4 tempi. Il plurivittorioso motore da ottavo di litro ha subito interventi di affinamento ed unificazione con i modelli racing atti a migliorare soprattutto il tiro e la potenza ai medi e bassi regimi .
La SM 125 è dotata del sistema ECS a carburazione elettronica, un sistema integrato a controllo elettronico della dosatura della miscela (sia rapporto aria/benzina che olio) , sviluppato in collaborazione con la Dell'Orto. L'unità di controllo presiede simultaneamente anche al funzionamento del sistema di accensione.
Questo permette l'adeguamento alle normative Euro 3 del motore 2T 125, avendo riguardo al contenimento dei costi e della competitività commerciale, mantenendo i vantaggi tipici dei motori a 2T: leggerezza, prestazioni e costi ridotti. Per la parte sospensioni, è stata introdotta la nuova forcella PaioIi, appositamente sviluppata per esaltare le caratteristiche di questo modello, che ben si accoppia con l'ammortizzatore.
La strumentazione è di tipo digitale la stessa e può fornire tutte le principali informazioni tra cui l'indicazione della velocità, contachilometri, orologio, contagiri, trip, e le spie di servizio (frecce, anabbaglianti, abbaglianti e la manutenzione programmata).
 
11005141
11005141 Inviato: 27 Nov 2010 13:14
 

L' HUSQVARNA 125 rappresenta la scelta di molti giovani 16enni che vogliono imparare o divertirsi con l' arte della derapata e che si vogliono divertire tirando queste moto.

L' HUSQVARNA SM 125 S 2007 è stata rivista nel motore soprattutto per avere più potenza ai bassi e ai medi regimi.

Vi garantisco che ai bassi è potentissima, e per essere un 125 2t spinge davvero. Agli alti regimi, quando le marce vengono tirate al massimo, al max dei giri la moto incomincia a perdere potenza.

Nella versione depotenziata da 15cv e 11kw l' HUSQVARNA manifesta la sua potenza ai bassi e la sua debolezza agli alti. Ripotenziata invece cambia faccia. Ha un allungo che sembra non finire mai e la potenza ai bassi è leggermente minore. I freni non sono da meno, questa moto permette stoppie con una facilità impressionante e le pinze mordono tirando la leve con solo 2 dita. Una cosa da migliorare è il freno anteriore, che è poco modulabile, mentre l' unità posteriore svolge bene il suo lavoro, arrivando al bloccaggio della ruota solo se voluto dal pilota.

Un'altra debolezza rispetto alla concorrenza è la potenza che da ripotenziata non è ai livelli delle altre supermotard 2t sul mercato: HM, KL, KTM, ma questo paragone può essere tralasciato se si pensa che le ultime 3 marche citate le producono da competizione e quindi con un costo elevato.

La velocità che ho registrato sul tachimetro è stata di 137 km/h, non male per un 125 motard originale. Un'altra cosa da migliorare è il bloccasterzo che non si trova come nelle moto normali, ma al lato destro della forcella, per accendere la moto bisogna sempre metterla in folle, perché non si può partire con la frizione tirata, e questo può essere fastidioso.

Ancora: il contagiri non è presente nella strumentazione di serie e bisogna richiederlo come optional al concessionario.

Gli ammortizzatori invece lavorano benissimo, copiano perfettamente le asperità dell'asfalto e l' ammortizzatore posteriore non da colpi secchi al fondoschiena quando si frena con l'anteriore nei fondi sconnessi.

Nelle altre moto la riserva si attiva automaticamente invece in questa quando va in riserva si spegne mentre vai e ti devi fermare per metterla in riserva tramite una levetta che si trova nella parte sinistra della moto.

Le gomme sono una delle cose migliori che ci si può aspettare da questa moto. Un bel 150 posteriore che permette piega fino allo strisciare della pedana.

La SM 125 S ha un costo medio che va dai 4600 ai 4800€. L' HUSQVARNA è un ottima alternativa se non si vuole spender troppo per un 125.
 
11005156
11005156 Inviato: 27 Nov 2010 13:19
 

elninho ha scritto:
SM 125 - HUSQVARNA. La SM 125, è diventata la moto simbolo dei giovani sedicenni , un grande successo commerciale , una nuova moda.

E' la base di partenza per chi vuole provare l'ebbrezza della derapata ma è anche il mezzo ideale per il trasporto quotidiano in città. Facile da guidare, leggero, maneggevole l'SM 125 in versione 2009 ha tutte le caratteristiche per ribadire la leadership nella sua categoria .
La moto è disponibile sia nella versione rossa/bianca che nella versione più elegante nera. Il telaio di colore bianco e i cerchi anodizzati neri regalano alla due tempi un look più vicino a quello delle grandi 4 tempi. Il plurivittorioso motore da ottavo di litro ha subito interventi di affinamento ed unificazione con i modelli racing atti a migliorare soprattutto il tiro e la potenza ai medi e bassi regimi .
La SM 125 è dotata del sistema ECS a carburazione elettronica, un sistema integrato a controllo elettronico della dosatura della miscela (sia rapporto aria/benzina che olio) , sviluppato in collaborazione con la Dell'Orto. L'unità di controllo presiede simultaneamente anche al funzionamento del sistema di accensione.
Questo permette l'adeguamento alle normative Euro 3 del motore 2T 125, avendo riguardo al contenimento dei costi e della competitività commerciale, mantenendo i vantaggi tipici dei motori a 2T: leggerezza, prestazioni e costi ridotti. Per la parte sospensioni, è stata introdotta la nuova forcella PaioIi, appositamente sviluppata per esaltare le caratteristiche di questo modello, che ben si accoppia con l'ammortizzatore.
La strumentazione è di tipo digitale la stessa e può fornire tutte le principali informazioni tra cui l'indicazione della velocità, contachilometri, orologio, contagiri, trip, e le spie di servizio (frecce, anabbaglianti, abbaglianti e la manutenzione programmata).



grazie mille. posso kiederti una cosa visto che ce l'hai ? il confort è buono? l'accensione è a chiave o a pedalina ? e quanto fa con un litro ? ed è vero che devi fermarti per mettere la riserva ?

grazie in ANTICIPO

Ultima modifica di toniocartonio il 27 Nov 2010 13:23, modificato 1 volta in totale
 
11005169
11005169 Inviato: 27 Nov 2010 13:22
 

il comfort e buonissimo..... come tutti gli husqvarna l avviamento e' a pedalina..... forse solo il wr e elettrico pero' non crea nessun problema una spedivellata e parti.... il concessonario quando lo presa mi ha detto ke faceva i 130..... eusa_wall.gif ma in realta' fa sui 120..... ripotenziandola arrivi tranquillo sui 140....
 
11005180
11005180 Inviato: 27 Nov 2010 13:25
 

elninho ha scritto:
il comfort e buonissimo..... come tutti gli husqvarna l avviamento e' a pedalina..... forse solo il wr e elettrico pero' non crea nessun problema una spedivellata e parti.... il concessonario quando lo presa mi ha detto ke faceva i 130..... eusa_wall.gif ma in realta' fa sui 120..... ripotenziandola arrivi tranquillo sui 140....


e quanto fa con un litro ? ed è vero che devi fermarti per mettere la riserva ?
 
11005182
11005182 Inviato: 27 Nov 2010 13:25
 

ah dimenticavo con un litro dovrsti essere sui 15/20 km dipende come la usi e sulla riserva dipende..... alcuni si fermano io riesco anche senza fermarmi....
 
11005186
11005186 Inviato: 27 Nov 2010 13:27
 

elninho ha scritto:
ah dimenticavo con un litro dovrsti essere sui 15/20 km dipende come la usi e sulla riserva dipende..... alcuni si fermano io riesco anche senza fermarmi....
quindi non è così scomodo la cosa della riserva ?
 
11005194
11005194 Inviato: 27 Nov 2010 13:29
 

no..... ma comunque basta se mai non farla andare in riserva..... mettergliene brima di benza...... tanto piu meno sai quanta ne hai..... oppure quando sali basta ke controlli ma prima che entra c'e ne vuole abbastanza
 
11005205
11005205 Inviato: 27 Nov 2010 13:31
 

elninho ha scritto:
no..... ma comunque basta se mai non farla andare in riserva..... mettergliene brima di benza...... tanto piu meno sai quanta ne hai..... oppure quando sali basta ke controlli ma prima che entra c'e ne vuole abbastanza


giusto, grazie mille per aver avuto la pazienza di aver risposto a tutte le mie domande .

0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
11005209
11005209 Inviato: 27 Nov 2010 13:32
 

e' sempre un piacere parlare della husqvarna...... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
11005670
11005670 Inviato: 27 Nov 2010 15:42
 

toniocartonio ha scritto:
quindi non è così scomodo la cosa della riserva ?


comunque tutti i motard hanno la riserva, nessuno ha la spia quindi se vuoi un motard sei obbligato a prendertelo così... comunque non è scomodo affatto, io mi trovo molto bene!
 
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