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Quale migliore naked media "pompata"?[z750r FZ8 gsr750...]
13263920
13263920 Inviato: 20 Apr 2012 15:43
 

Penso anche io la street triple icon_asd.gif poi dipende cosa intendi per "Prestazioni", le bicilindriche europee e non entrano in coppia prima ma hanno meno cv e viceversa per le jappo.

p.s. secondo me è stata aperta una discussione lunga, interminabile e seminatrice di zizzania 0509_pernacchia.gif
 
13263944
13263944 Inviato: 20 Apr 2012 15:48
 

Io come bellezza e ciclistica metterei per prima la brutalina..poi in strada non ci sono ancora molti riscontri..


La street triple è bella ma ha un grosso "difetto" è troppo poco accogliente per chi supera il metro e 85...
 
13263945
13263945 Inviato: 20 Apr 2012 15:49
 

Su motociclismo o due ruote c'era una comparativa degna di nota...
prima la street seguita a ruota da hornet.....poi tutte le altre! icon_asd.gif
 
13263949
13263949 Inviato: 20 Apr 2012 15:49
 

ti dico anche io street triple, ma non sottavaluterei la suzuki gsr 750...il motore è lo stesso della gsxr 750 ed è veramente cattivo 0509_up.gif
 
13263961
13263961 Inviato: 20 Apr 2012 15:52
 

Razor89 ha scritto:

se la metti su questo piano, è ovvio che un hornet sia meno costosa di una street, ma ti da anche di meno icon_asd.gif
ma no era per dire, quando si fanno queste domande si dimentica sempre il prezzo...
Citazione:
Su motociclismo o due ruote c'era una comparativa degna di nota.
ah buoni quelli... icon_asd.gif
 
13263998
13263998 Inviato: 20 Apr 2012 15:59
 

milumix ha scritto:
Su motociclismo o due ruote c'era una comparativa degna di nota...
prima la street seguita a ruota da hornet.....poi tutte le altre! icon_asd.gif


Oh e dimolo, tiriamo fuori un po' di orgoglio hornettaro! icon_asd.gif su che parametri era basato il test?
 
13264038
13264038 Inviato: 20 Apr 2012 16:07
 

Non ricordo bene...mi pare fosse una gara ad esclusione...
Ma qualcun'altro meglio di me se lo ricorderà. 0509_doppio_ok.gif
 
13264045
13264045 Inviato: 20 Apr 2012 16:09
 

milumix ha scritto:
Su motociclismo o due ruote c'era una comparativa degna di nota...
prima la street seguita a ruota da hornet.....poi tutte le altre! icon_asd.gif


Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho... è un Motociclismo del 2010... numero 8 mi pare. Ce l'ho a casa. Ora sono in ufficio e vado a memoria. La vincitrice è stata la Street Triple R. 0510_inchino.gif E' stato un servizio molto carino perché strutturato tipo "girone calcistico ad eliminazione diretta".
Nel servizio, la Street vincitrice era equipaggiata con terminali Arrow, pedane arretrate e power shift! Stasera scriverò maggiori dettagli! 0509_up.gif
 
13264053
13264053 Inviato: 20 Apr 2012 16:11
 

bugsbunny ha scritto:


Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho... è un Motociclismo del 2010... numero 8 mi pare. Ce l'ho a casa. Ora sono in ufficio e vado a memoria. La vincitrice è stata la Street Triple R. 0510_inchino.gif E' stato un servizio molto carino perché strutturato tipo "girone calcistico ad eliminazione diretta".
Nel servizio, la Street vincitrice era equipaggiata con terminali Arrow, pedane arretrate e power shift! Stasera scriverò maggiori dettagli! 0509_up.gif


Sono particolarmente curioso! icon_biggrin.gif
 
13264107
13264107 Inviato: 20 Apr 2012 16:22
 

Il modello della street attuale quando è uscito?
 
13264148
13264148 Inviato: 20 Apr 2012 16:32
 

DinoCrisis ha scritto:
Il modello della street attuale quando è uscito?


Il primo modello è uscito nel 2007, ho visto foto anche di un modello 2012 con i fari affusolati (orribile a mio giudizio icon_asd.gif ) ma non so se sia già uscito o debba ancora uscire
 
13264150
13264150 Inviato: 20 Apr 2012 16:32
 

DinoCrisis ha scritto:
Il modello della street attuale quando è uscito?
L'attuale con fari a "mandorla" è scito alla fine del 2011, formalmente è la street 2012.

Anche superbike italia nella sua comparativa dava al primo posto la street R.

Ma son giudizi "di massima", valgono per la maggioranza dei motociclisti, ma non per tutti, se ad esempio sei alto 1.90 dubito che la street sia la migliore. icon_wink.gif

Lamps!
 
13264157
13264157 Inviato: 20 Apr 2012 16:35
 

Più che altro ste conversazioni sono tutte un po' generalizzanti! Dipende dalle caratteristiche fisiche del pilota, dalla sua esperienza, dai suoi punti forti e punti deboli, dal suo gusto personale... Non c'è bisogno di andare tanto lontano per vedere piloti fenomenali fare stagioni fenomenali su un certo tipo di moto e altre decisamente deludenti su moto diverse icon_biggrin.gif

Credo che molto dipenda anche dall'utilizzo: misto stretto? Pista? Curvoni?

doppio_lamp_naked.gif
 
13264304
13264304 Inviato: 20 Apr 2012 17:12
 

Io credo che i test sulle riviste specializzate, siano prove oggettive. I dati pubblicati, sono una media dei piloti tester che hanno collaborato alla realizzazione del servizio. Nel caso specifico, nell'articolo di Motociclismo, mi sembra di ricordare che tra i tester ci fosse anche una donna.
E' chiaro poi che soggettivamente, una moto considerata "la migliore" possa invece non destare particolare emozione!
doppio_lamp_naked.gif
 
13264326
13264326 Inviato: 20 Apr 2012 17:19
 

bugsbunny ha scritto:
Io credo che i test sulle riviste specializzate, siano prove oggettive. I dati pubblicati, sono una media dei piloti tester che hanno collaborato alla realizzazione del servizio. Nel caso specifico, nell'articolo di Motociclismo, mi sembra di ricordare che tra i tester ci fosse anche una donna.
E' chiaro poi che soggettivamente, una moto considerata "la migliore" possa invece non destare particolare emozione!
doppio_lamp_naked.gif


Su questo hai ragione, e in fondo anche la discussione parla di "prestazioni", non di gusto oggettivo! icon_smile.gif
 
13264443
13264443 Inviato: 20 Apr 2012 17:56
 

bugsbunny ha scritto:
Io credo che i test sulle riviste specializzate, siano prove oggettive.
seee magari, infatti stanno sempre a sottolineare i difetti vero??
 
13264485
13264485 Inviato: 20 Apr 2012 18:05
 

Design ha scritto:
si ma pure per prezzo....


neanche tanto vero....street base, shiver 750 e GSR 750 costano all'incirca uguale tanto per dirne una...
e la shiver paradossalmente è molto meglio dotata e rifinita e tecnologica della giapponese
Idem la FZ8 costa suppergiù uguale.

hornet e Z750 costano un po' meno invece, ma la prima è un 600, e la seconda ha 5 anni di carriera ormai, senza che sia stata rinnovata di una virgola (versione R a parte, ma che costa di più)

una volta (5 - 10 anni fa) i giapponesi erano più competitivi...non so se centri il cambio euro/yen o la globalizzazione (molti prodotti europei son in parte assemblati con pezzi prodotti non in europa) o entrambi.


bugsbunny ha scritto:
milumix ha scritto:
Su motociclismo o due ruote c'era una comparativa degna di nota...
prima la street seguita a ruota da hornet.....poi tutte le altre! icon_asd.gif


Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho... è un Motociclismo del 2010... numero 8 mi pare. Ce l'ho a casa. Ora sono in ufficio e vado a memoria. La vincitrice è stata la Street Triple R. 0510_inchino.gif E' stato un servizio molto carino perché strutturato tipo "girone calcistico ad eliminazione diretta".
Nel servizio, la Street vincitrice era equipaggiata con terminali Arrow, pedane arretrate e power shift! Stasera scriverò maggiori dettagli! 0509_up.gif


una comparativa inutile...
intanto il sistema a scontri diretti è illogico...nel senso, han cercato di abbinare al "primo turno" moto omogenee e va bene...ma a parte che questo non per tutti gli abbinamenti era possibile, ma inoltre così finivi per penalizzare chi si trovava subito la moto più "forte" secondo loro...

l'altra insensatezza è stata quella di mettere dentro tutte versioni standard, tranne per la Street Triple, che era in versione R e pure con diversi accessori!! e grazie che vince così...tra versione R e accessori mi sa che costava 3-4 mila euro in più di hornet e compagnia...
 
13264666
13264666 Inviato: 20 Apr 2012 19:00
 

Lungi da me innescare polemiche ma la Street svetta per due aspetti che non dipendono molto dall'accessoristica:
1) un motore 3 cilindri che possiede i pregi sia del bi che del quadricilindrico senza averne i difetti;
2) un'ottima ciclistica.

Se dovessi trovargli un difetto, oltre ai nuovi fari, inguardabili, ci metterei la mancanza dell'ABS.

0510_saluto.gif
 
13264736
13264736 Inviato: 20 Apr 2012 19:21
 

Iskander66 ha scritto:
Lungi da me innescare polemiche ma la Street svetta per due aspetti che non dipendono molto dall'accessoristica:

vero, però se fai una comparativa, devi farla ad armi più o meno pari, se no è falsata...

Iskander66 ha scritto:

1) un motore 3 cilindri che possiede i pregi sia del bi che del quadricilindrico senza averne i difetti;


detta così per me è un po' eccessiva...non ha la botta di coppia del 2 ne l'allungo infinito di un 600 4 cilindri, però si avvicina un po' a entrambi, è una bella via di mezzo sicuramente.


Iskander66 ha scritto:

2) un'ottima ciclistica.


la R si, la base mica tanto a quanto so io.... icon_rolleyes.gif


Iskander66 ha scritto:

Se dovessi trovargli un difetto, oltre ai nuovi fari, inguardabili, ci metterei la mancanza dell'ABS.

0510_saluto.gif


giusto...ci aggiungo anche finiture un po' grezze
 
13264777
13264777 Inviato: 20 Apr 2012 19:31
 

enjoyash ha scritto:
Design ha scritto:
si ma pure per prezzo....


neanche tanto vero....street base, shiver 750 e GSR 750 costano all'incirca uguale tanto per dirne una...
e la shiver paradossalmente è molto meglio dotata e rifinita e tecnologica della giapponese
Idem la FZ8 costa suppergiù uguale.

hornet e Z750 costano un po' meno invece, ma la prima è un 600, e la seconda ha 5 anni di carriera ormai, senza che sia stata rinnovata di una virgola (versione R a parte, ma che costa di più)

vero, almeno a guardare i prezzi di listino, anche se poi sulle jap è facile scendere (es. suzuki fa una supervalutazione dopo l'altra) menre su aprilia e triumph non esiste proprio eusa_wall.gif
In effetti nella categoria la shiver è una moto sottovalutata, l'ultima serie non ha più il problema al ride by wire e la dotazione di base è più che ottima. boh
 
13264832
13264832 Inviato: 20 Apr 2012 19:43
 

Design ha scritto:

vero, almeno a guardare i prezzi di listino, anche se poi sulle jap è facile scendere (es. suzuki fa una supervalutazione dopo l'altra) menre su aprilia e triumph non esiste proprio eusa_wall.gif
In effetti nella categoria la shiver è una moto sottovalutata, l'ultima serie non ha più il problema al ride by wire e la dotazione di base è più che ottima. boh


Il rovescio della medaglia è la quotazione che tiene mentre sappiamo benissimo che le Jappe crollano... icon_wink.gif
 
13265036
13265036 Inviato: 20 Apr 2012 20:36
 

Se vogliamo parlare dei prezzi Honda (hornet) in questo momento il listino è puramente un numero.. si fanno sconti pazzeschi infatti imho la politica di mantenere certi prezzi a listino e poi de facto non si avvicinano neanche non ha senso.

Aprilia con la shiver si prende tranquilla a 7000-7300, purtroppo è un modello che non ha venduto e non vende molto.. probabilmente paga l'assistenza aprilia che sul territorio non è certo omogena e non sempre all'altezza.. la moto di per sè è davvero buona.

Lo street triple è il migliore anche nel peso... però sul lato estetico deve piacere (a me per esempio piacciono decisamente più i nuovi fari).
Non so la situazione sconti con la TRIUMPH (di listino sono 8150 la base e 9160 la R -tra l'altro esattamente cos'hai in più la R?)...
Comunque io ne ho viste quasi mai in giro di street triple, non so voi.

La GSR750 pesa una 30ina di chili in più alla triumph, anche se come estetica mi piace molto di più.

Iskander66 ha scritto:
Design ha scritto:

vero, almeno a guardare i prezzi di listino, anche se poi sulle jap è facile scendere (es. suzuki fa una supervalutazione dopo l'altra) menre su aprilia e triumph non esiste proprio eusa_wall.gif
In effetti nella categoria la shiver è una moto sottovalutata, l'ultima serie non ha più il problema al ride by wire e la dotazione di base è più che ottima. boh


Il rovescio della medaglia è la quotazione che tiene mentre sappiamo benissimo che le Jappe crollano... icon_wink.gif


Si ma le jappe bisogna vedere il prezzo che le si paga, se già da listino ti tolgono tipo 1500euro (per il cbr molto di più) la svalutazione maggiore è solo virtuale.

Comuque quanto tolgono in media da listino alla GSR750 i conce suzuki? Sono al pari di Honda?


Infine se parliamo di prestazioni nel misto stretto allora il duke 690 sta davanti a tutti icon_asd.gif ed è sempre una naked di quella categoria.
 
13265140
13265140 Inviato: 20 Apr 2012 21:02
 

Possiamo includere anche la f800r nel discorso? Perché ci abbiamo messo in mezzo i 750... e la fz8? Pura indagine conoscitiva icon_asd.gif
 
13265627
13265627 Inviato: 20 Apr 2012 22:52
 

La prova di Motociclismo (Luglio 2010) metteva a confronto: Shiver 750, Bmw F800 R, Monster 796, Hornet, Z750, GSR, FZ8 e Street R. La più costosa della prova è la Street R, perché accessoriata (anche con terminali Arrow che da soli costano attorno ai 1000 euro). Escludendo gli accessori optional, la più cara risulta essere il Monster.
La prova iniziava con un abbinamento per categoria: maggiorate - Z750 e FZ8, 600 - Hornet e GSR, italiane - Shiver e Monster, alternative - BMW e Triumph.
Kawasaki, Yamaha e Triumph raggiungono i picchi di potenza più elevati, ma BMW sovrasta tutti fino agli 8000 giri.
Bmw ha anche la coppia più elevata, ma vistosi buchi a 2500 e 4250 giri. Monster cala a 4250 giri, FZ8 attorno ai 5500. Buona la schiena ai bassi e ai medi di Triumph. Distaccate Hornet e GSR ma esemplare è la loro quasi assenza di flessioni.
La finale vedeva scontrarsi Hornet e Street. Entrambe agili, con motori pimpanti e ciclistiche affilate, veloci. La Street era l'unica del gruppo di derivazione supersportiva (Daytona).
La Hornet viene definita nell'articolo "sterilmente perfetta, tanto da non stuzzicare lo stesso prurito che prende in sella alla Triumph". L'articolo termina con "La Street non è una moto migliore della Hornet; è più divertente e... animalesca".
doppio_lamp_naked.gif
 
13265782
13265782 Inviato: 20 Apr 2012 23:45
 

che moto si era piazzata al 3° posto in quella comparativa ?
 
13265911
13265911 Inviato: 21 Apr 2012 0:11
 

Lo spareggio per il terzo posto non c'è stato. In semifinale Triumph ha vinto su Aprilia, mentre Honda su Yamaha.
doppio_lamp_naked.gif
 
13265950
13265950 Inviato: 21 Apr 2012 0:36
 

bugsbunny ha scritto:
La prova di Motociclismo (Luglio 2010) metteva a confronto: Shiver 750, Bmw F800 R, Monster 796, Hornet, Z750, GSR, FZ8 e Street R. La più costosa della prova è la Street R, perché accessoriata (anche con terminali Arrow che da soli costano attorno ai 1000 euro). Escludendo gli accessori optional, la più cara risulta essere il Monster.
La prova iniziava con un abbinamento per categoria: maggiorate - Z750 e FZ8, 600 - Hornet e GSR, italiane - Shiver e Monster, alternative - BMW e Triumph.
Kawasaki, Yamaha e Triumph raggiungono i picchi di potenza più elevati, ma BMW sovrasta tutti fino agli 8000 giri.
Bmw ha anche la coppia più elevata, ma vistosi buchi a 2500 e 4250 giri. Monster cala a 4250 giri, FZ8 attorno ai 5500. Buona la schiena ai bassi e ai medi di Triumph. Distaccate Hornet e GSR ma esemplare è la loro quasi assenza di flessioni.
La finale vedeva scontrarsi Hornet e Street. Entrambe agili, con motori pimpanti e ciclistiche affilate, veloci. La Street era l'unica del gruppo di derivazione supersportiva (Daytona).
La Hornet viene definita nell'articolo "sterilmente perfetta, tanto da non stuzzicare lo stesso prurito che prende in sella alla Triumph". L'articolo termina con "La Street non è una moto migliore della Hornet; è più divertente e... animalesca".
doppio_lamp_naked.gif


Bello st'articolo, si possono ottenere gli arretrati in qualche modo? icon_asd.gif
 
13266175
13266175 Inviato: 21 Apr 2012 9:16
 

LucianBelmau ha scritto:


Bello st'articolo, si possono ottenere gli arretrati in qualche modo? icon_asd.gif


Penso che sulla rivista (qualsiasi numero) ci sia il modulo da compilare per richiedere numeri arretrati (che normalmente costano il doppio del prezzo di copertina). Ho guardato on-line sul sito di Motociclismo, ma non ho trovato nulla.

Ma qui sul tinga ho trovato questo post scritto da Tolgiati:

tolgiati ha scritto:


[...]ormai diventato un arretrato, e come tale va richiesto a Edisport Editoriale (02 38085402, fax 02 38010393, mail arretrati@edisport.it).

Ciao


Buona caccia! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13266294
13266294 Inviato: 21 Apr 2012 10:36
 

qua ce un video di un altra comparativa di motociclismo:

Bmw F 800 R
Ducati Monster 696
Honda CB 600F Hornet
Kawasaki Z750
Yamaha FZ


unico neo, non è in italiano :S
Link a pagina di Youtube.com
 
13266527
13266527 Inviato: 21 Apr 2012 12:45
 

Design ha scritto:

vero, almeno a guardare i prezzi di listino, anche se poi sulle jap è facile scendere (es. suzuki fa una supervalutazione dopo l'altra) menre su aprilia e triumph non esiste proprio eusa_wall.gif
In effetti nella categoria la shiver è una moto sottovalutata, l'ultima serie non ha più il problema al ride by wire e la dotazione di base è più che ottima. boh


sei mai andato a farti dei preventivi per una aprilia? mi sa di no, perchè di sconti ne fanno eccome anche in aprilia, dal listino...una shiver la paghi 7200-7500 in strada, modello nuovo 2012...se prendi un 2011 (cambiano solo i colori) trovi offerte anche più economiche...il GSR costa suppergiù uguale.

in triumph non fanno sconti particolari, ma la street base costa 8000, alla fine la paghi un 500 euro in più di un GSR o di una Shiver, non è una cifra così importante di differenza.

ps solo la shiver 2007 aveva un ritardo di risposta nel RBW, poi dalla 2008 nessun problema e le 2007 le hanno aggiornate gratuitamente
 
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