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Sportcity 125!! dubbi!
10672841
10672841 Inviato: 29 Set 2010 15:48
Oggetto: Sportcity 125!! dubbi!
 

ciao a tutti! icon_mrgreen.gif
volevo sapere un po quali potevano essere le modifche migliori per il mio sc dalla marmitta al variatore ecc..visto che ne so poco niente! se riuscite a farmi sapere i prezzi di nuovo/usato sarebbe grandioso icon_biggrin.gif
 
10672915
10672915 Inviato: 29 Set 2010 15:56
 

meglio dire dal variatore alla marmitta! icon_biggrin.gif
inizia col mettere un bel variatpre, molla di contrasto frizione e cambia le mollette sempre della frizione e vedrai migliorerai gia' tanto! per il variatore ti consiglio il malossi multivar 2000! puoi anche comprare una spugna per il filtro originale sempre della malossi (red spogne malossi) costa solo 5 euro
spero di esserti stato di aiuto
per i prezzi vai sul sito della malossi! c'e' tutto!
 
10675605
10675605 Inviato: 29 Set 2010 21:39
 

ciao Polsoanovanta, io ti consiglio di lavorare esclusivamente sulla trasmissione....si ottengono risultati davvero impressionanti...
Compra un bel variatore originale di seconda mano (max 50 euro) e fallo lavorare da un torniere (dalle mie parti con 30 euro fanno la lavorazione completa di entrambe le pulegge + le piste dei rulli) vedi che già così riesci a farlo decollare...!!
 
10678081
10678081 Inviato: 30 Set 2010 12:58
 

SalvoDS ha scritto:
ciao Polsoanovanta, io ti consiglio di lavorare esclusivamente sulla trasmissione....si ottengono risultati davvero impressionanti...
Compra un bel variatore originale di seconda mano (max 50 euro) e fallo lavorare da un torniere (dalle mie parti con 30 euro fanno la lavorazione completa di entrambe le pulegge + le piste dei rulli) vedi che già così riesci a farlo decollare...!!


Tipica espressione siciliana icon_xd_2.gif

Comunque io ho uno Sportcity 125 a carburatore, e le modifiche "tecniche" che ho sono variatore Malossi Multivar (all'epoca, circa 3 anni fa, nuovo icon_asd.gif ) costato circa 100 € con rulli annessi e spugnetta filtro Malossi Red Sponge (5 € come già detto).
Con la spugnetta la differenza non si nota minimamente, ma col variatore sì, te l'assicuro! E' più leggero dell'originale e riesci a guadagnare molto in accelerazione e ripresa, e qualcosina anche in allungo icon_wink.gif Te lo consiglio vivamente icon_wink.gif
Lo scarico lascialo stare, su un 125 a 4 tempi è una modifica inutile icon_wink.gif
 
10679719
10679719 Inviato: 30 Set 2010 17:21
 

ah ok grazie mille! icon_biggrin.gif e tipo per l'estetica cosa potrei fare? il mio è l'ultimo modello che hanno fatto del 2008 mi pare.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10681940
10681940 Inviato: 30 Set 2010 21:54
 

SalvoDS ha scritto:
ciao Polsoanovanta, io ti consiglio di lavorare esclusivamente sulla trasmissione....si ottengono risultati davvero impressionanti...
Compra un bel variatore originale di seconda mano (max 50 euro) e fallo lavorare da un torniere (dalle mie parti con 30 euro fanno la lavorazione completa di entrambe le pulegge + le piste dei rulli) vedi che già così riesci a farlo decollare...!!

Ciao salvo io ho uno sportcity cube 300 come il tuo ma ancora è originale, ho intenzione di fargli qualcosa, ma cosa mi consigli? di far lavorare il variatore oppure prendo un malossi?
 
10682116
10682116 Inviato: 30 Set 2010 22:17
 

prendi un malossi
 
10682144
10682144 Inviato: 30 Set 2010 22:20
 

Solo il variatore gli compro? Anche perché dovrebbe andare più che bene, e come regolazione di rulli quanti grammi devono pesare?
 
10682164
10682164 Inviato: 30 Set 2010 22:23
 

Runner21 ha scritto:
Solo il variatore gli compro? Anche perché dovrebbe andare più che bene, e come regolazione di rulli quanti grammi devono pesare?



quando prendi il malossi ci sono gia i rulli.... inizialmente prova quelli poi.. puoi sempre cambiarli in base alle tue esigenze
 
10682197
10682197 Inviato: 30 Set 2010 22:27
 

Di solito vanno bene i rulli in dotazione? Io alla fine non mi lamento per come cammina vorrei qualcosina in più tutto qui.. Tu nel tuo scooter che variatore hai?
 
10682215
10682215 Inviato: 30 Set 2010 22:30
 

Runner21 ha scritto:
Di solito vanno bene i rulli in dotazione? Io alla fine non mi lamento per come cammina vorrei qualcosina in più tutto qui.. Tu nel tuo scooter che variatore hai?


di solito vanno bene... dipende pure dal peso del pilota.... io ho il malossi multivar, inizialmente ho montato i rulli che sono arrivati col variatore da 18 grammi, dopo un pò ne ho messo tre da 18 e tre da 16 per avere un pò piu di ripresa
 
10682250
10682250 Inviato: 30 Set 2010 22:33
 

Peso 70 kg spaccati:) comunque domani vado a informarmi per il variatore e quanti grammi sono i rulli, grazie per i consigli;)
 
10682263
10682263 Inviato: 30 Set 2010 22:35
 

Runner21 ha scritto:
Peso 70 kg spaccati:) comunque domani vado a informarmi per il variatore e quanti grammi sono i rulli, grazie per i consigli;)



allora metti irulli che ti arrivano dovrebbero andare bene... io li ho dovuti alleggerire perche peso 110 kg e ciò influisce
 
10682286
10682286 Inviato: 30 Set 2010 22:37
 

E dimmi un'altra cosa, ma tra variatore originale lavorato e malossi, quali sono i pro e i contro di tutti e due? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10682302
10682302 Inviato: 30 Set 2010 22:39
 

Runner21 ha scritto:
E dimmi un'altra cosa, ma tra variatore originale lavorato e malossi, quali sono i pro e i contro di tutti e due? eusa_think.gif eusa_think.gif


se lo lavori male sei fregato... però non so dirti quali siano le differenze non credo che ce ne siano (sempre se il lavoro è ben fatto)
 
10682327
10682327 Inviato: 30 Set 2010 22:41
 

Mi sono convinto per un bel malossi, così se un giorno dovessi cambiare avrò sempre l'originale da parte, ma il modello da prendere quale sarebbe?
 
10682357
10682357 Inviato: 30 Set 2010 22:45
 

Runner21 ha scritto:
Mi sono convinto per un bel malossi, così se un giorno dovessi cambiare avrò sempre l'originale da parte, ma il modello da prendere quale sarebbe?


bravo!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif hai capito ciò che volevo dirti 0509_up.gif
il modello malossi si chiama multivar 2000, chiaramente devi acquistare quello specifico per il tuo scooter... tra una cosa e l altra pezzo montato penso che spenderai un 140 euro piu o meno eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
10682373
10682373 Inviato: 30 Set 2010 22:47
 

Credo che lo monterò io... icon_biggrin.gif perchè già l'ho montato su un beverly 300 ma sul mio volevo qualche consiglio in più da qualcuno più esperto, alla fine è facile montarlo ho anche il compressore e pistola per farlo, mi conviene farlo solo?
 
10682401
10682401 Inviato: 30 Set 2010 22:50
 

Runner21 ha scritto:
Credo che lo monterò io... icon_biggrin.gif perchè già l'ho montato su un beverly 300 ma sul mio volevo qualche consiglio in più da qualcuno più esperto, alla fine è facile montarlo ho anche il compressore e pistola per farlo, mi conviene farlo solo?


sii se hai tutti gli attrezzi e lo sai fare cambialo tu!! ti conviene e risparmi pure i soldi per montarlo... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10682441
10682441 Inviato: 30 Set 2010 22:56
 

LiVio88 ha scritto:


sii se hai tutti gli attrezzi e lo sai fare cambialo tu!! ti conviene e risparmi pure i soldi per montarlo... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


è anche meglio... se hai la pistola puoi aprire il variatore quando ti pare e provare rulli diversi per trovare la giusta taratura...
 
10682446
10682446 Inviato: 30 Set 2010 22:56
 

Sai cos'è? che quando devo fare qualcosa con il mio scooter cerco di farla nella maniera perfetta, perchè mi piace avere tutto preciso e corretto, no come alcuni amici miei che tengono i motorini come fossero mezzi agricoli, comunque il variatore lo monto io in tranquillità in garage senza nessun disturbatore...icon_smile.gif
 
10682456
10682456 Inviato: 30 Set 2010 22:58
 

Runner21 ha scritto:
Sai cos'è? che quando devo fare qualcosa con il mio scooter cerco di farla nella maniera perfetta, perchè mi piace avere tutto preciso e corretto, no come alcuni amici miei che tengono i motorini come fossero mezzi agricoli, comunque il variatore lo monto io in tranquillità in garage senza nessun disturbatore...icon_smile.gif


bravo!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif e sempre meglio sapersi arrangiare da soli...
una volta montato fammi sapere come ti trovi 0510_abbraccio.gif
 
10682458
10682458 Inviato: 30 Set 2010 22:58
 

LiVio88 ha scritto:


è anche meglio... se hai la pistola puoi aprire il variatore quando ti pare e provare rulli diversi per trovare la giusta taratura...

Ora mi hai fatto venire un dubbio... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif i rulli che danno insieme al variatore nella maggiorn parte dei casi vanno bene vero? non c'è bisogno che ne prendo altri?
 
10682486
10682486 Inviato: 30 Set 2010 23:04
 

Runner21 ha scritto:

Ora mi hai fatto venire un dubbio... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif i rulli che danno insieme al variatore nella maggiorn parte dei casi vanno bene vero? non c'è bisogno che ne prendo altri?


il variatore viene fornito con i rulli per avere il miglior compromesso tra accelerazione evelocità di punta (con prestazioni superiori rispetto al variatore originale)... se poi tu non sarai soddisfatto potrai mettere rulli piu leggeri per avere ancora piu accelerazione ma meno velocità di punta.... oppure rulli piu pesanti per avere piu allungo ma meno accelerazione....

certo se poi esageri col peso avrai problemi perchè perderai di accelerazione e non riuscirai a raggiungere la velocità massima... 0509_up.gif
 
10682501
10682501 Inviato: 30 Set 2010 23:06
 

Ma penso che mi andranno bene i rulli in dotazione, perchè non cerco una ripresa alta o un allungo da paura, cerco sempre quel giusto compromesso tra ripresa e allungo...
 
10682509
10682509 Inviato: 30 Set 2010 23:08
 

Runner21 ha scritto:
Ma penso che mi andranno bene i rulli in dotazione, perchè non cerco una ripresa alta o un allungo da paura, cerco sempre quel giusto compromesso tra ripresa e allungo...


e allora ti troverai bene con i rulli forniti in dotazione... vai tranquillo!!
 
10682520
10682520 Inviato: 30 Set 2010 23:10
 

icon_biggrin.gif ti sto facendo uscire pazzo con le mie mille indecisioni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque ho visto sul sito della malossi che viene fornito con la molla di contrasto bianca, gliela devo mettere o lascio l'originale?
 
10682529
10682529 Inviato: 30 Set 2010 23:10
 

Runner21 ha scritto:
icon_biggrin.gif ti sto facendo uscire pazzo con le mie mille indecisioni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque ho visto sul sito della malossi che viene fornito con la molla di contrasto bianca, gliela devo mettere o lascio l'originale?


se ne è fornito allora la devi montare... per avere il giusto compromesso di cui ti parlavo...
 
10682543
10682543 Inviato: 30 Set 2010 23:13
 

Grazie veramente per i consigli... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque in questi giorni vado a compralo e ti faccio sapere come va lo scooter, grazie ancora veramente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10682554
10682554 Inviato: 30 Set 2010 23:15
 

Runner21 ha scritto:
Grazie veramente per i consigli... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque in questi giorni vado a compralo e ti faccio sapere come va lo scooter, grazie ancora veramente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



niente icon_biggrin.gif ciao a te... fammi sapere quando avrai montato

io comunque non mi reputo un esperto icon_cool.gif icon_cool.gif

ciao!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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