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Consigli per acquisto R1150R o R850R
10520028
10520028 Inviato: 5 Set 2010 22:06
Oggetto: Consigli per acquisto R1150R o R850R
 

Ciao, appena iscritto al forum, sperando di entrarci in pianta stabile e consapevole di dover leggere molto dei vostri post! A differenza degli altri che si presentano, non possiedo ancora una BMW ma, anche con i vostri consigli, vorrei averla in tempi brevi! Dopo 25 anni di lontananza dalla moto (una quindicina di esperienza tra vespina, Gilera, fino alla Harley 350), ho deciso che la rivolevo e siccome ho sempre avuto un'ottima opinione delle BMW, mi sto guardando in giro per quella. Mi sto orientando su R850R o R1150R selezionandole per possesso di ABS e borse laterali. Non mi interessa correre ma guidarla in modo agevole, eventualmente con moglie o figlia al seguito. Vi dico subito che sono "terrorizzato" dai pesi e dal sapere che una volta o l'altra, spero da fermo, non la reggerò e dovrò lasciarla scivolare a terra sperando di farcela a tirarla su! La 850 mi è sempre piaciuta, la 1150 mi deve ancora conquistare dal punto di vista estetico (la conoscevo meno), ma ovviamente voglio guardare anche alla sostanza. Potreste per ora aiutarmi sui punti seguenti?

- 850 o 1150? Non vi chiedo quale delle 2 è meglio, ci saranno due famiglie diverse di sostenitori! Vi chiedo solo di indicarmi le differenze tecniche più sostanziali tra le due.

- c'è un anno specifico di riferimento dal quale dovrei guardare per un usato? Magari dalla produzione del 2000 in poi, per fare un esempio, potrebbero aver apportato una miglioria importante.

- ABS o non ABS, anche se sono decisamente orientato per il sì. La scelta di avere ABS chiaramente riduce molto il numero di usati che si trovano.

-concessionario BMW o privato. Dai concessionari, ovviamente di tutta Italia, si trovano tra i 5500 e i 7500 (con ABS e borse), a seconda dei km fatti e degli anni, dal 2001 al 2005, con 1 anno di garanzia Stillnuovo. Dai privati, prezzi più o meno simili senza garanzia.

- fino a quanti km totali fatti dovrei considerare un usato, magari stando attento anche al numero di proprietari (non più di 2?)

- come faccio a provarle? Questo si sta rivelando un problema. Io sono di Firenze, ho chiesto al concessionario ma con la 1150 potrei solo andare dietro ad uno di loro con la targa prova oppure fare il test drive da solo con la 1200. E tra privati? Secondo la vostra esperienza, è pratica normale tra privati o con il concessionario di poterla provare?
Come faccio a comperare una moto così, dopo così tanto tempo, senza provarla e magari andare a prenderla in un'altra regione?

- per l'assistenza, conviene appoggiarsi al concessionario ufficiale o in genere ci sono anche buoni meccanici che si occupano di BMW? Qualcuno da consigliare su Firenze, nel caso avessi anche bisogno di un consiglio o una chiacchierata?

Grazie per ora, scusate se mi sono dilungato. Ciao.
 
10525200
10525200 Inviato: 6 Set 2010 19:00
 

1150: più potenza, più coppia, più consumi anche se di poco, si dice che consumi olio e che seghetti
ad andature da parata e nel traffico.
850: meno potenza (direi quasi bolsa), meno coppia, minori consumi, non consuma olio e non seghetta.
Se la maggior potenza ti pare indispensabile vai di 1150, per il mio modo d'essere motociclista (che mi pare pure il tuo) se ne può sentire il bisogno solo se viaggi stracarico ed in montagna.
La mia preferenza va decisamente all'850, io con la RT viaggiando su e giù per l'Italia non ho mai
sentito il bisogno di maggior potenza ... e se non ti da fastidio ai semafori vedere gli scooteroni andarsene ....
ABS di sicuro ma meglio senza servofreno.
Il concessionario in teoria dovrebbe darti una certa sicurezza ma se conosci il privato risparmi molto.
Il numero di propietari ed i km non sono tanto determinanti, conta come sono stati fatti e qui entra in gioco l'onestà, amicizia?, del venditore o del meccanico di fiducia se compri dal privato.
50 o 60 mila km non sono molti, diffido più di una con pochi km e tanti anni.
Se vuoi in seguito dare la moto in permuta alla BMW fai tutti i tagliandi da loro, in caso diverso affidati ad un buon meccanico e risparmi.
L'usato non lo fa provare nessun concessionario, un privato difficilmente a te ma al tuo meccanico di fiducia sicuramente.
Ciao e buona scelta.
 
10525245
10525245 Inviato: 6 Set 2010 19:06
Oggetto: Re: Consigli per acquisto R1150R o R850R
 

zonnet ha scritto:
Vi dico subito che sono "terrorizzato" dai pesi e dal sapere che una volta o l'altra, spero da fermo, non la reggerò e dovrò lasciarla scivolare a terra sperando di farcela a tirarla su!


Ciao zonnet e BMWenuto 0509_welcome.gif

Io ho una R1150R, sono alto 168 cm e ancora oggi, dopo quattro anni e mezzo che la guido, quando devo eseguire delle manovre da fermo, mi devo muovere con cautela, ovviamente però oggi sono molto più agile rispetto all'inizio 0509_up.gif

Non avendo mai avuto la R850R posso solo parlare della mia, anche se i due modelli presentano moltissime similitudini.

zonnet ha scritto:
- c'è un anno specifico di riferimento dal quale dovrei guardare per un usato? Magari dalla produzione del 2000 in poi, per fare un esempio, potrebbero aver apportato una miglioria importante.


Io la cercherei dal 2003 in poi, cioè da quando è stato introdotto il motore twin spark che limita il fenomeno del battito in testa.

zonnet ha scritto:
- ABS o non ABS, anche se sono decisamente orientato per il sì. La scelta di avere ABS chiaramente riduce molto il numero di usati che si trovano.


ABS tutta la vita 0509_up.gif

zonnet ha scritto:
-concessionario BMW o privato. Dai concessionari, ovviamente di tutta Italia, si trovano tra i 5500 e i 7500 (con ABS e borse), a seconda dei km fatti e degli anni, dal 2001 al 2005, con 1 anno di garanzia Stillnuovo. Dai privati, prezzi più o meno simili senza garanzia.


Non mi farei troppi problemi per un usato senza garanzia...le R850-1150R sono state tra le ultime BMW prodotte con un criterio degno di questo marchio.

zonnet ha scritto:
- fino a quanti km totali fatti dovrei considerare un usato, magari stando attento anche al numero di proprietari (non più di 2?)


Considera che sono moto che a 50.000 km hanno appena finito il rodaggio icon_wink.gif

zonnet ha scritto:
- come faccio a provarle? Questo si sta rivelando un problema. Io sono di Firenze, ho chiesto al concessionario ma con la 1150 potrei solo andare dietro ad uno di loro con la targa prova oppure fare il test drive da solo con la 1200. E tra privati? Secondo la vostra esperienza, è pratica normale tra privati o con il concessionario di poterla provare?
Come faccio a comperare una moto così, dopo così tanto tempo, senza provarla e magari andare a prenderla in un'altra regione?


Non mi preoccuperei troppo. Io ti posso dire, per esperienza personale, che quando ho comprato la mia, ci sono solo salito sopra da ferma...il resto è stato tutto una piacevole scoperta icon_biggrin.gif

zonnet ha scritto:
- per l'assistenza, conviene appoggiarsi al concessionario ufficiale o in genere ci sono anche buoni meccanici che si occupano di BMW? Qualcuno da consigliare su Firenze, nel caso avessi anche bisogno di un consiglio o una chiacchierata?


Io ho sempre fatto fare i tagliandi in officina ufficiale BMW, ma non abito a Firenze e quindi non posso aiutarti...magari qualche tuo conterraneo saprà consigliarti meglio. Considera comunque che sono moto che non necessitano di chissà quale assistenza come quelle di ultima generazione (gestione elettronica con software dedicato e cose simili), per cui i buoni meccanici si trovano un po' ovunque 0509_up.gif

In ogni caso, visto che sei nuovo del forum, prova a cercare i miliardi di topic dedicati al modello, utilizzando la funzione "Cerca"...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...così potrai farti un'idea più precisa 0509_up.gif

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10526146
10526146 Inviato: 6 Set 2010 21:10
 

Grazie a tutti e due per i consigli. Ne terrò conto!
ciao
 
10603308
10603308 Inviato: 18 Set 2010 15:22
Oggetto: consiglio per acquisto bmw [R850R-R1150R]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti scrivo da Trieste e sono nuovo del forum.
Ho urgente bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto.
Premetto che ho 45 anni e coltivo il sogno di acquistare una moto bmw da una vita.
Adesso i figli sono più grandi ed autonomi e allora ho deciso che è arrivato il momento.
Dopo un'attenta ricerca sul vostro sito e sulle offerte in giro ho selezionato queste tre moto:

- BMW r850r comfort del 2004 ,uniproprietario, Km 20300 con: cupolino grande, borse laterali, bauletto posteriore, borsa serbatoio, struttura proteggi cilindri (non so tecnicamente come si chiama), copriserbatoio in pelle, antifurto e gomme che hanno percorso 3500Km - (no ABS) € 5000;
- BMW r850 comfort 2004, terzo proprietario , Km 25000 con: cupolino grande, carica batterie, solo borse lateral, copri serbatoio ferma da un anno (no ABS) -€ 4500;
- BMW r1150r del 2003, unico proprietario Km 23000 con:bauletti laterali, bauletto posteriore semirigido, cupolino medio - € 5000.

Ho già letto alcuni forum di confronto tra la 850 e la 1100,e adesso sono più confuso, dalle foto mi sembrano tutte e tre belle, chiedo a voi un parere ed un consiglio.
Particolare non trascurabile e che le 850 si tovano a Milano mentre la 1150 a Treviso, quindi più vicina.

Aiutatemi, grazie
 
10605444
10605444 Inviato: 18 Set 2010 21:49
 

Premesso che per scegliere una moto più dei consigli scritti è meglio una prova con il sedere sulla sella....

La differenza fondamentale tra la 850 e la 1150 - a parte l'estetica che è un fatto personalissimo - è la potenza e la posizione di guida. La 1150, detta in due parole, ha una tendenza pià "sportiva" rispetto alla "paciosa" 850.
Per il resto i modelli che citi sono tutti post 2003 quindi hanno in comune telaio, motore (con differente cilindrata e twin spark per la 1150), freni, sospensioni, elettronica, strumenti, ecc.

Per il resto, una valutazione seria vuol dire vedere la moto e provarla. Il prezzo è più o meno corretto per tutte e tre se sono in buono stato, però tieni presente che eventuali tagliandi già fatti o da fare, le gomme da cambiare o no possono influire.

Non ti dico quale prenderei io, come vedi. In ogni caso caschi sempre in piedi sono tutte ottime moto.

saluti, Dino
 
10607415
10607415 Inviato: 19 Set 2010 12:28
 

grazie Dino per i consigli. Mi rendo conto che è una scelta personale, ma dificile. Ho chiesto ai tre proprietari altri particolari, ad esempio se sono euro1 o 2.
Ad onor del vero la r1150r del 2003 con 21000 Km a 5000 euro mi attira di più (e anche più vicina), ma non so ancora se ha l'ABS e che tipo di omologazione euro possiede.
A favore delle 850, però, gioca il fatto che sono un anno più giovani (non hanno l'ABS) e forse leggendo qui sul sito, sono più indicate per un uso cittadino.
Io userò la moto prevalentemente in città, tragitto casa-uff.(Trieste è una citta piena di sali e scendi) e per qualche gita fuori porta di piccolo - medio cabotaggio. Per questo forse l'850 è più indicata. eusa_doh.gif eusa_doh.gif (sono proprio indeciso ed ho paura di sbagliare)
A questo punto cosa mi consigli?
Stamattina ne ho vista un altra in vendita, di un concessionario di Brescia r1150r del 2004 con 29000 Km, un anno di garanzia del concessionario, gomme e batteria nuove, cupolino isotta (non so che sia), mantenitore carica?, - euro 5690. Con un handicap (almeno per me) di colore grigio, a me piacciono nere, e neanche questa ha l'ABS. Boh! che fare? Ma secondo te l'ABS è proprio importante? grazie per l'aiuto
 
10607948
10607948 Inviato: 19 Set 2010 14:14
 

tergeste ha scritto:
grazie Dino per i consigli. Mi rendo conto che è una scelta personale, ma dificile. Ho chiesto ai tre proprietari altri particolari, ad esempio se sono euro1 o 2.
Ad onor del vero la r1150r del 2003 con 21000 Km a 5000 euro mi attira di più (e anche più vicina), ma non so ancora se ha l'ABS e che tipo di omologazione euro possiede.
A favore delle 850, però, gioca il fatto che sono un anno più giovani (non hanno l'ABS) e forse leggendo qui sul sito, sono più indicate per un uso cittadino.
Io userò la moto prevalentemente in città, tragitto casa-uff.(Trieste è una citta piena di sali e scendi) e per qualche gita fuori porta di piccolo - medio cabotaggio. Per questo forse l'850 è più indicata. eusa_doh.gif eusa_doh.gif (sono proprio indeciso ed ho paura di sbagliare)
A questo punto cosa mi consigli?
Stamattina ne ho vista un altra in vendita, di un concessionario di Brescia r1150r del 2004 con 29000 Km, un anno di garanzia del concessionario, gomme e batteria nuove, cupolino isotta (non so che sia), mantenitore carica?, - euro 5690. Con un handicap (almeno per me) di colore grigio, a me piacciono nere, e neanche questa ha l'ABS. Boh! che fare? Ma secondo te l'ABS è proprio importante? grazie per l'aiuto



io ho avuto la 1150 e te la consiglio, non è mai eccessiva e ti mette a tuo agio facendoti guidare in sicurezza ed è una sensazione che non provi con molte moto..
se è doppia candela lo capisci dai coperchi delle teste, se hanno una pipetta rotonda al centro è una twin e di conseguenza euro 2, al contrario la mono è euro 1 ed i coperchi hanno una fascetta nera incassata che attraversa tutta la copertura con il logo 4 valve.
la 850 sarà comunque ottima ma magari in montagna ed in coppia l sentiresti un pò carente
sull'ABS non mi pronuncio, non l'ho mai avuto in nessuna moto e non ne ho mai sentito la mancanza, ma se mi fossi steso probabilmente la penserei diversamente... non lo sò
sicuramente se c'è è meglio....

doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif
 
10613184
10613184 Inviato: 20 Set 2010 11:49
 

grazie per i consigli, proverò le moto e alla fine sceglierò in base alle sensazioni che mi daranno guidandole.
Sono certo che qualunque sceglierò, come si suol dire: "casco bene" icon_mrgreen.gif .
 
10631855
10631855 Inviato: 23 Set 2010 8:34
 

salve a tutti,
scusate se rompo, ma non ho ancora deciso sulla moto.
Ho visto e provato la r1150r del 2003 con 23000, una favola!!!, ma è euro1 e non ha l'ABS. Aveveamo raggiunto un accordo per 5000 euro.
Però il fatto dell'euro1 mi ha raffreddato ed ho deciso di porre dei paletti alla mia ricerca: euro2 ed ABS. Adesso ne ho selezionate 2:
- una r115or del 2004, twin spark euro2 e ABS, con 51000 Km, blu con sella beige, che vuole 5650 euro trattabili;
- una r1150r del 2002 con ABS motore no 4 valvole (immagino quindi monospark) nera con 30000KM e parecchi accessori e si tratta a partire da 5000 euro.

Chiedo a voi cosa consigliate
 
10638932
10638932 Inviato: 24 Set 2010 10:11
 

Braidottimoto.it
Ti segnalo che da Braidotti Moto, conce ^BMW della nostra città hanno una 1150 con doppio parabrezza, valigie laterali e altro del 2000 a 4500 euri, prova almeno a passare così la vedi di persona e magari te la fanno provare, almeno capisici un pò di più.
 
10639310
10639310 Inviato: 24 Set 2010 11:47
 

alessiots ha scritto:
Braidottimoto.it
Ti segnalo che da Braidotti Moto, conce ^BMW della nostra città hanno una 1150 con doppio parabrezza, valigie laterali e altro del 2000 a 4500 euri, prova almeno a passare così la vedi di persona e magari te la fanno provare, almeno capisici un pò di più.


La R1150R è stata prodotta dal 2001 al 2006...c'è qualcosa che non torna... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif e comunque mi pare che tergeste stia cercando una Euro 2 doppia candela, quindi i modelli pre-2003 sarebbero "off-limit"...dico bene?

tergeste ha scritto:
- una r1150r del 2002 con ABS motore no 4 valvole (immagino quindi monospark) nera con 30000KM e parecchi accessori e si tratta a partire da 5000 euro.


La R1150R, in tutte le sue versioni (monocandela o twinspark) dispone di motori boxer a 4 valvole per cilindro...

In ogni caso trovare la moto che cerchi ad un buon prezzo è una gara dura, visto che la 1150, nonostante sia fuori mercato ormai da quattro anni, è ancora una mukka di gran classe e sempre ben valutata...ho dato un'occhiata a moto. it, ma in Friuli Venezia Giulia ce ne sono pochine, senza ABS e a dei prezzi... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

tergeste ha scritto:
- una r115or del 2004, twin spark euro2 e ABS, con 51000 Km, blu con sella beige, che vuole 5650 euro trattabili;


è questa qui?...

Link a pagina di Moto.it

se sì, non è male...certo 51.500 km...ma per una moto del genere e di quell'età non sono poi tantissimi...non è nera, d'accordo, ma anche il deep blue ha il suo fascino (è il colore della mia icon_wink.gif )...l'unica cosa è la sella beige che è un pugno in un occhio, ma eventualmente si può cambiare...per il resto, con la dotazione di accessori che propone, un pensierino lo farei...

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10639450
10639450 Inviato: 24 Set 2010 12:17
 

Si scusate è una 1100 quella dell'annuncio, era uno spunto per tergeste anche solo per provarla dal punto di vista della posizione in sella e per il peso.
 
10656319
10656319 Inviato: 27 Set 2010 8:31
 

grazie alessio. La moto di Braidotti non l'ho vista ma sapevo che c'era perchè sono passato dal concessionario ma come dice Lukino, dopo attento screening, la cerco con ABS e Twin spark,.
Si Lukino è proprio quella, sono in contatto col proprietario, ma non scende sotto i 5500, io ho preventivato una spesa di 5000 euro, vediamo se riesco a spuntarla.
Ho contattato un altro venditore un privato di Bergamo che su subito.it, mette in vendita una r1150r del 2003 grigia, con 13700 Km, gomme con pochi Km , ABS e borse laterali. Ho fatto la mia offerta sto aspettando.

Lukino tra le due quale sceglieresti?
 
10658915
10658915 Inviato: 27 Set 2010 15:37
 

Puoi postare il link dell'annuncio? Ho guardato su subito.it, ma non l'ho trovato... 0510_confused.gif

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10659341
10659341 Inviato: 27 Set 2010 16:22
 

Grazie lukino,
provo a postarti il link: Link a pagina di Subito.it
Più ci penso, più mi si annebbiano le idee.
Oramai sono in pieno trip. Ricomincio anche a rivalutare la r850r. Io sono alto 1.69 e avere letto che la 850 ha la possibilità di regolare la sella su tre diverse posizioni .....
Insomma come vedi ho le idee confuse.
P.S. Con il proprietario della moto di cui ti ho postato il link, abbiamo raggiunto un accordo a 5000 euro. eusa_doh.gif
 
10659972
10659972 Inviato: 27 Set 2010 17:52
 

Per l'altezza bisogna vedere se i vari proprietari hanno le moto in vendita con la sella bassa...io la sella bassa ce l'ho e se leggi nei miei post all'inizio del topic, sono alto 1,68 e tocco abbastanza bene coi piedi...

...anche l'ultima che hai trovato è ben messa e a suo favore gioca sicuramente il fatto che ha pochissimi chilometri...certo che 6.000 € per un 2003...però è praticamente nuova...

...piccola digressione OT...

...ma se per moto con tutti questi anni sulle spalle chiedono ancora cifre del genere, per la mia (del 2006 - 87.000 km), con ABS, valigie laterali, cupolino touring, manopole riscaldate, frecce bianche, portapacchi, paracilindri e faro allo xenon, se putacaso volessi venderla, quanto dovrei chiedere???

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10664002
10664002 Inviato: 28 Set 2010 8:29
 

La moto non l'ho ancora vista, ma il proprietario, che mi ha assicurato che la moto è in perfette condizioni, ha accettato di venderla a 5000 euro. La moto è quotata 4900 - 5900
In base alla tua esperienza pensi che sia troppo.
Io con l'ABS e twin spark, non sono riuscito a trovare a meno.
 
10664423
10664423 Inviato: 28 Set 2010 10:24
 

Allora prendila e non ci pensare più 0509_up.gif

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10664761
10664761 Inviato: 28 Set 2010 12:03
 

si credo proprio che la prenderò, da Bergamo a Trieste sarà un bel viaggetto.
Scusa se ti disturbo ancora ma vorrei chiederti un'ultima cosa e cioè quanto paga di bollo e assicurazione e magari qualche altro consiglio che ti viene in mente, magari cose da verificare al momento della prova consigli in genere e ......qualche parola d'incoraggiamento 0510_saluto.gif .

grazie, magari poi ci faremo un giro insieme doppio_lamp_naked.gif
 
10667688
10667688 Inviato: 28 Set 2010 20:03
 

la moto è bella, con abs borse e 13.000 km a 5000 euri è un affare, la moto è nuova, poco conta secondo me se ha 7 anni, le versioni dei successivi anni sono uguali, non mi risulta siano state fatte modifiche.. prendila!!!! 0509_up.gif
di bollo un euro 2 và sui 100 euro, di assicurazione da 600 cc in sù paghi sempre la stessa cifra. io con linear pago meno di 200 euri, 194 per la precisione, ma sono in una classe di merito bassa icon_wink.gif icon_wink.gif
fatti fare un preventivo da qualche agente, per me le migliori restano quelle on line.. 0509_up.gif
 
10669781
10669781 Inviato: 28 Set 2010 23:11
 

icon_arrow.gif tergeste: l'unica cosa che dovrai fare quando la comprerai, sarà cambiare le plastiche delle frecce, mettendo quelle bianche...spesa intorno ai 45/50 €, ma ne vale la pena, perché arancioni non si possono guardare 0509_up.gif

Per tutto ciò che riguarda consigli ed incoraggiamenti vari, usa la funzione "Cerca"...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...digitando semplicemente "R1150R", troverai Gigabyte di info 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
10671180
10671180 Inviato: 29 Set 2010 11:37
 

grazie a tutti per l'interessamento, appena l'avrò acquistata sarà un piacere rendervi partecipi 0509_doppio_ok.gif
 
11009916
11009916 Inviato: 28 Nov 2010 17:36
 

Ciao,
personalmente preferisco la R850R (versione Comfort), ma puramente per un fattore estetico.
Se cerchi la moto da sparata non devi orientarti su questi modelli, ma su moto decisamente estreme. Scrivo questo solo per dirti che la differenza di potenza tra i due modelli è del tutto insignificante, se vuoi goderti la moto per gite domenicali da solo o con tua moglie.
Come mi ha detto l'istruttore della FMI al corso Gsss di quest'anno, pochi sanno portare al limite una 600 con pochi cavalli, figurati una 850 o una 1150.
Certo, se sei in autostrada e stai superando un tir, avere sotto alle chiappe un 1150 con qualche cavallo in più non guasta. Oppure in salita a pieno carico. Ma, fidati, anche con l'850 ed una buona postura in moto, problemi non ne avrai mai.
In montagna, poi, è godibilissima. Se ti piace piegare nelle curve, va giù che è una meraviglia.

Per l peso non devi preoccuparti in marcia, anche alle basse andature. Magari nelle manovre da fermo, un minimo di attenzione la devi comunque mettere. Però il peso della moto non costituirà un problema, soprattutto dopo qualche giorno di esercizio.

La mia è caduta su una salita di ghiaia, sempre al suddetto corso Gsss. Prima che potessi anche solo ipotizzare come rimetterla in piedi, in una frazione di secondo un altro istruttore del corso, alto 170x68kg l'ha rialzata in un attimo: non occorre essere Hulk per portare una R.

Ciao!
In ogni caso, farai un'ottima scelta.
 
15815111
15815111 Inviato: 17 Mag 2017 17:51
 

Buonasera a tutti,
rispolvero questo topic perché mi trovo nella stessa situazione dell'autore icon_biggrin.gif
Provengo da un Monster 696 e stavo pensando di prendere una BMW, in particolar modo la famigerata R850R.
Tralasciando i dubbi di natura tecnica su cosa controllare e quale versione prendere (comfort o non comfort?) ciò che mi causa incertezza sono proprio peso ed altezza.
Considerate che sono alto 1.68 x 68 kg ed il monsterino pareva proprio cucito addosso.
Ho qualche appuntamento per visionarla e provarla per i prossimi giorni ma c'è qualcuno nella mia stessa situazione che si trova bene? Eventualmente qual è la versione più bassa o con la sella regolabile?

Grazie mille ragazzi!! 0509_doppio_ok.gif
 
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