AleRR ha scritto:
Und3r ha scritto:
le installazioni autovelox ci sono e questo è assodato, e inspiegabilmente solo sulla ovest e niente sulla est. Riguardo al loro funzionamento a quanto ho capito è alterno, alcuni giorni si altri no. C'è da dire che non possono tenere sotto controllo tutti i veicoli che passano in tangenziale, tu che la fai tutti i giorni sai meglio di me che soprattutto negli orari di entrata-uscita dal lavoro è un disastro. Evidentemente c'è un criterio con cui scattano le foto, magari puntando principalmente sulla terza corsia. comunque anche a me è capitato di passare a velocità non consentita dal C.d.S. ma per ora
non mi è mai arrivato nulla.
Io passo 4 volte al giorno sulla Ovest tra Settimo Milanese e l'uscita Baggio, qui c'è un autovelox sul curvone dell'acquatica e per curiosità una notte tempo fà mi fermai a vedere, tanto è all'inizio di un'area di sosta.
Sicuramente è un autovelox visto che ha (come tutti quelli nuovi sulle tangenziali) ha 2 fori: uno perpendicolare alla strada dal quale rileva la velocità e l'altro parallelo alla strada per fare le foto. Bè dopo questa mia fermata sapete qual'è stata la cosa che mi ha stupito???? Nel foro delle foto si vedeva dentro e non c'era montato niente!!!!!!
Quindi al momento servono solo per rilevare a fini statistici, a conferma di ciò non conosco nessuno che abbia preso una multa dai nuovi autovelox sulla ovest e anch'io ci passo sempre a qualsiasi velocità da anni.... l'unica cosa che mi preoccupa è che se un giorno li attivano sono fottuto
ha me interessava proprio quello visto che abito proprio lì e quindi è uno di quelli di fronte al quale passo più spesso.
comunque ho trovato una soluzione mi fermo a ogni autovelx e vedo se dentro c è montato qualcosa