Ciao a tutti, colleghi Hornettisti e Cibieffisti!
A settembre dell'anno scorso sono diventato un felice possessore di un Honda CBF 600 S del 2008, acquistato usato con circa 3.800km all'attivo.
La garanzia ufficiale Honda (2 anni) è scaduta lo scorso Aprile, mentre quella del concessionario che mi ha venduto la moto (1 anno) scadrà a Settembre. Solitamente faccio da me i tagliandi alle moto (anche a qualche amico), pertanto porterei la moto dal meccanico solo qualora raggiungessi l'intervallo chilometrico del tagliando entro la scadenza della garanzia.
A Ottobre scorso, dopo circa un mesetto che avevo la moto, ho fatto fare il secondo tagliando, quello dei 6.000 km, ed ora che sono a 10.800 km mi è venuto un dubbio: nel libretto di uso e manutenzione della moto è indicato l'intervallo di manutenzione ogni 12.000 km o comunque ogni anno (come ho sempre saputo), mentre il meccanico a voce mi ha detto di portargli la moto ogni 6.000km... Si è trattato di un tentativo di "fare qualche tagliando in più" oppure è veramente meglio controllare la moto più spesso?
Voi ogni quanto fate tagliandare le vostre moto?




io durante la garanzia ho sempre seguito le indicazioni del libretto, ora l'ultimo cambio olio l'ho fatto da me a garanzia scaduta e siccome faccio circa 10000km all'anno, praticamente lo cambio una sola volta nell'arco di 12 mesi spendendo 60€ 










