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RS 125 euro 0, euro 1, euro 2, euro 3
9920163
9920163 Inviato: 25 Mag 2010 9:30
Oggetto: RS 125 euro 0, euro 1, euro 2, euro 3
 

Buongiorno ragazzi!
Volevo sapere la differenza tra questi 4 modelli dall' euro 0 all' euro 3. In prestazioni ci sta una grossa differenza? E riguardo al sound?


P.S: Ho anche sentito che il modello 2010 dell' rs è euro 4...possibile?


Grazie in anticipo a tutti...ciao icon_mrgreen.gif
 
9920301
9920301 Inviato: 25 Mag 2010 10:03
 

L'Rs 2010 €4? Mah non credo sia proprio possibile visto che è identica alla 2009 apparte le colorazioni...
Comunque le €3 sono quelle più strozzate, già a partire dal blocco degli 11750 che le €2 non hanno.
 
9920428
9920428 Inviato: 25 Mag 2010 10:34
 

riguardo la potenza mi sembra ci sia stato un calo di quasi 10 cv.............riguardo le norme antinquinamento........mi sembra impossibile che si possa arrivare a €4..........già si sono inventati l'impossibile per farla €3..........comunque forse se stroncano brutalmente le prestazioni.....forse ce la possono fare..........ma a quel punto sarà meglio un 4 tempi....
 
9920478
9920478 Inviato: 25 Mag 2010 10:50
 

alaio ha scritto:
riguardo la potenza mi sembra ci sia stato un calo di quasi 10 cv.............riguardo le norme antinquinamento........mi sembra impossibile che si possa arrivare a €4..........già si sono inventati l'impossibile per farla €3..........comunque forse se stroncano brutalmente le prestazioni.....forse ce la possono fare..........ma a quel punto sarà meglio un 4 tempi....



un calo di 10 cv dove? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se parli da depotenziate si hano delle differenza se parli da ripotenziate si ne hanno ma sono variazioni da 3-4 km
 
9920501
9920501 Inviato: 25 Mag 2010 10:54
 

da €0 stavano sui 33 cv.........ora con il kit che ti da l'aprilia.......e con cui non puoi circolare per strada.......quindi anche quello €0......si arriva a 28 cv...........se uno lasca la moto tutta uguale e la ripotenzia e basta si arriva a malapena a 25 cv.......lasciandola €3 e senza terminali after-market
 
9920535
9920535 Inviato: 25 Mag 2010 11:01
 

alaio ha scritto:
da €0 stavano sui 33 cv.........ora con il kit che ti da l'aprilia.......e con cui non puoi circolare per strada.......quindi anche quello €0......si arriva a 28 cv...........se uno lasca la moto tutta uguale e la ripotenzia e basta si arriva a malapena a 25 cv.......lasciandola €3 e senza terminali after-market


guarda che dal 97 in poi sono depotenziate e omologazione euro 0
 
9920640
9920640 Inviato: 25 Mag 2010 11:24
 

le più strozzate in assoluto sono le euro3 ma basta mettere uno scarico aftermarket e levare il carbu elettronico e si va a euro0 icon_asd.gif
 
9921010
9921010 Inviato: 25 Mag 2010 12:41
 

fiorino_racing ha scritto:
le più strozzate in assoluto sono le euro3 ma basta mettere uno scarico aftermarket e levare il carbu elettronico e si va a euro0 icon_asd.gif

si è vero......tanto il motore è fondamentalmente sempre lo stesso...........
 
9921037
9921037 Inviato: 25 Mag 2010 12:46
 

Quindi comprando un rs euro 3 non si perde niente in prestazioni se si ripotenzia? Anche con lo scarica fp dell' aprilia?
 
9921097
9921097 Inviato: 25 Mag 2010 12:55
 

se non levi il blocco alla centralina e il carbu elettronico hai sempre qualcosa in meno ad un euro 2/1/0
 
9921121
9921121 Inviato: 25 Mag 2010 13:00
 

il vhst è migliore come carburatore rispetto il phbh, il problema è saperlo carburare!
il grosso di differenza sta nell elettronica, non è una cosa avvertibile comunque a meno di elaborazioni spinte (in cui comunque si dovrebbe metter mano pure li)
mettiamo caso il fatidico anticipo delle €3 che crea una strozzatura di potenza sopra gli 11750 giri.. è un range effettivo (non di strumento) difficilmente raggiungibile da moto ripo o poco piu che ripo, ed è gia un regime alto per cambiare marcia
 
9921130
9921130 Inviato: 25 Mag 2010 13:01
 

comunque sia facendo tutto questo se succede qualcosa.......ti auguro di no............sono c***i...........l'unico modo per restare nella legalità è portarla a piena potenza lasciandola €3.........però hai un calo di potenza....................se poi non te ne frega niente di fare la cosa precisa va bene come ha detto fiorino_racing
 
9921198
9921198 Inviato: 25 Mag 2010 13:17
 

alaio ha scritto:
comunque sia facendo tutto questo se succede qualcosa.......ti auguro di no............sono c***i...........l'unico modo per restare nella legalità è portarla a piena potenza lasciandola €3.........però hai un calo di potenza....................se poi non te ne frega niente di fare la cosa precisa va bene come ha detto fiorino_racing

Restare nella legalità con il kit full power? rotfl.gif Ripotenziando perdi l'omologazione stradale, oltre ad andare a far diventare la moto €0 icon_asd.gif
 
9921247
9921247 Inviato: 25 Mag 2010 13:28
 

Thenegoziator ha scritto:

Restare nella legalità con il kit full power? rotfl.gif Ripotenziando perdi l'omologazione stradale, oltre ad andare a far diventare la moto €0 icon_asd.gif

no non è vero.......c'è il kit apposito dell'aprilia......ci perdi un po di tempo in burocrazia....tipo 2 mesi....un po di soldi......tra kit e omologazione.........un bel po di potenza.......ma almeno giri tranquillo
 
9921256
9921256 Inviato: 25 Mag 2010 13:30
 

altrimenti c'è sempre la bellissima aprilia af1 che si trova a meno di 1000€ in ottime condizioni senza perdere tempo e con 32 cv legali!!!!!!
 
9921275
9921275 Inviato: 25 Mag 2010 13:34
 

Ma ripotenziando la moto non va ad euro 0. Se è euro 3 e viene ripotenziata rimane euro 3!
Comunque non ho capito molto il discorso di smarmi...intendi dire che il carburatore normale cioè quello non elettronico è migliore di quello elettronico?



P.S: Quali sono le versioni euro 3?
 
9921294
9921294 Inviato: 25 Mag 2010 13:37
 

alaio ha scritto:

no non è vero.......c'è il kit apposito dell'aprilia......ci perdi un po di tempo in burocrazia....tipo 2 mesi....un po di soldi......tra kit e omologazione.........un bel po di potenza.......ma almeno giri tranquillo

Il kit è solo ed esclusivamente per uso pistaiolo...non stradale. Da quello che sapevo io fino ad un paio di anni fa si poteva mettere a libretto ma adesso non più .
 
9921324
9921324 Inviato: 25 Mag 2010 13:42
 

non esiste nessun kit aprilia.
i pezzi vengono presi tutti singolarmente, anche per questo costa uno sproposito...
e scordatevi l omologazione icon_lol.gif
 
9921852
9921852 Inviato: 25 Mag 2010 14:51
 

Concordo con smarmi....alaio stai sparando una mare di boiate eh!..
una volta ripotenziate vanno tutte uguali!
 
9921939
9921939 Inviato: 25 Mag 2010 15:00
 

Matteo_rs ha scritto:
Concordo con smarmi....alaio stai sparando una mare di boiate eh!..
una volta ripotenziate vanno tutte uguali!



beh tutte uguali non proprio quelle vecchie hanno migliore aerodinamicità leggerissima però ce l'hanno 3-4 km in più la prendono=)=)
 
9921960
9921960 Inviato: 25 Mag 2010 15:02
 

la migliore aereodinamicità ce l hanno le 99-05..ma non è che siano fatte alla perfezione..quindi più o meno siamo lì.
 
9921970
9921970 Inviato: 25 Mag 2010 15:02
 

Matteo_rs ha scritto:
la migliore aereodinamicità ce l hanno le 99-05..ma non è che siano fatte alla perfezione..quindi più o meno siamo lì.


naturale la mia era solo un aggiunta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9922033
9922033 Inviato: 25 Mag 2010 15:08
 

smarmittato ha scritto:
il vhst è migliore come carburatore rispetto il phbh, il problema è saperlo carburare!
il grosso di differenza sta nell elettronica, non è una cosa avvertibile comunque a meno di elaborazioni spinte (in cui comunque si dovrebbe metter mano pure li)
mettiamo caso il fatidico anticipo delle €3 che crea una strozzatura di potenza sopra gli 11750 giri.. è un range effettivo (non di strumento) difficilmente raggiungibile da moto ripo o poco piu che ripo, ed è gia un regime alto per cambiare marcia


quotone, bisogna sbattersi per carburarlo ma poi è una meraviglia.

Comunque l'anticipo che non fa salire oltre gli 11750 è fastidioso quando si fanno elaborazioni pesanti. Per uso stradale direi che è sopportabile. L'euro 3 allunga comunque oltre i 12.000giri, non è che si pianta come se fosse un limitatore.
 
9922045
9922045 Inviato: 25 Mag 2010 15:09
 

tompassion92 ha scritto:



beh tutte uguali non proprio quelle vecchie hanno migliore aerodinamicità leggerissima però ce l'hanno 3-4 km in più la prendono=)=)


si, ma per esempio io sulla mia nuovo modello che perde questi 3/4km/h in meno tiro una scorreggia e li riprendo subito icon_lol.gif
 
9922181
9922181 Inviato: 25 Mag 2010 15:24
 

anche io sapevo che il ripo non era omologabile e se ripotenzi e metti uno scarico aftermarket vai x forza ad euro 0
 
9922215
9922215 Inviato: 25 Mag 2010 15:28
 

fiorino_racing ha scritto:
anche io sapevo che il ripo non era omologabile e se ripotenzi e metti uno scarico aftermarket vai x forza ad euro 0


vai ad euro 0 anche mettendo la full power... non è catalitica
 
9922220
9922220 Inviato: 25 Mag 2010 15:29
 

Ah io fino ad adesso sapevo che era cosi icon_asd.gif Poi arriva Alaio a dire che esiste il kit omologato e quello non... icon_eek.gif
 
9922309
9922309 Inviato: 25 Mag 2010 15:39
 

REDCHAT ha scritto:


si, ma per esempio io sulla mia nuovo modello che perde questi 3/4km/h in meno tiro una scorreggia e li riprendo subito icon_lol.gif



e io con un altra allungo di altri 3-4 km perciò torniamo al punto di partenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9922454
9922454 Inviato: 25 Mag 2010 15:54
 

Vabbè per quei 3/4 km/h in più non mi frega proprio niente...più che altro prediligo l' accelerazione. Quindi qualsiasi rs 125 ripotenziata come e comunque diventa euro 0?
 
9922505
9922505 Inviato: 25 Mag 2010 16:03
 

SunFun ha scritto:
Vabbè per quei 3/4 km/h in più non mi frega proprio niente...più che altro prediligo l' accelerazione. Quindi qualsiasi rs 125 ripotenziata come e comunque diventa euro 0?


si perchè con qualsiasi scarico che non sia depo la moto non è più catalitica, e quindi non è nemmeno euro 1
 
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