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problema in ripresa, frizione o variatore?
9911513
9911513 Inviato: 23 Mag 2010 21:05
Oggetto: problema in ripresa, frizione o variatore?
 

ciao ragazzi!

ho un problema, in ripresa il mio rally è morto, apro a manetta e passa 5 secondi a borbottare muovendosi di 3 cm e poi inizia a salire di giri, ma proprio lentamente, iniziando a fare "casino" intorno ai 55km/h, da dove in pochi secondi raggiunge i 75, facendo a fatica gli 80-85.

ora, per il problema della ripresa, devo cambiare variatore e rulli oppure la frizione?
avevo pensato a fare variatore Overdrive e frizione Pinasco racing, ma una delle due deve slittare di qualche settimana, quindi per il problema della ripresa cosa devo comprare per primo?

p.s.
i rulli li ho cambiato da poco insieme alla cinghia, mettendoli + leggeri su uno scooter originale, (consigliatomi dal meccanico, ma non mi fido)
la frizione sembra consumata, controllate nel mio topic le foto, per favore 0509_up.gif
 
9916315
9916315 Inviato: 24 Mag 2010 17:40
 

Prima controllerei quali componenti della trasmissione sono usurati (cinghia, variatore e frizione). Comunque se borbotta può anche darsi che sia la carburazione eusa_think.gif
 
9916384
9916384 Inviato: 24 Mag 2010 17:51
 

rulli e cinghia cambiati da poco, frizza semiconsumata, mentre la carburazione è perfetta, la candela è nocciola
0509_up.gif
 
9916496
9916496 Inviato: 24 Mag 2010 18:04
 

beh se borbotta in partenza il colore della candela non serve a niente. In quel caso devi agire sulla vite dell'aria o sul getto del minimo, prova icon_wink.gif
 
9916509
9916509 Inviato: 24 Mag 2010 18:06
 

vite dell'aria? c'entra qualcosa con l'aria manuale che ho?

comunque è ancora tutto originale, il getto è quello che aveva prima, non l'ho toccato eusa_naughty.gif
 
9916904
9916904 Inviato: 24 Mag 2010 19:00
 

Beh c'è anche da considerare che con il cambio della stagione la carburazione ne risente. Prova a regolare la vite dell'aria e vedere se ci sono miglioramenti. Ma la candela quanti km ha? eusa_think.gif
 
9917186
9917186 Inviato: 24 Mag 2010 19:31
 

non credo che sia la carburazione, perchè sti problremi li ha avutoi da quando ho cambiato i rulli e ho notato che la frizza è consumata eusa_think.gif

e adesso ho scoperto ceh sono un miracolato! ancora un 200km e grippavo, meno male ceh ho avuto la strana volgia di controllare l'olio motore, mezzo cm^3 su 10! rotfl.gif

per l'olio motore va bene uno shell per auto benzina gpl e metano?
 
9917241
9917241 Inviato: 24 Mag 2010 19:37
 

Ma stai scherzando??? Ovvio che non va bene l'olio della macchina!!!! eusa_wall.gif Devi mettere un olio miscela 2t per scooter. Ti consiglio il motul 710 o un olio totalmente sintetico icon_wink.gif
 
9917292
9917292 Inviato: 24 Mag 2010 19:42
 

allora...adesso credo di avere un po di olio miscela 2t della tamoil, quello ceh uso x la miscela, dici he va bene? giusto per poterci viaggiare in sicurezza x domani che vado a prendere il motul eusa_think.gif
 
9917327
9917327 Inviato: 24 Mag 2010 19:48
 

Si basta che sia olio miscela 2t per scooter (e non per barche come era capitato in un altro topic icon_asd.gif ). Poi volendo finisci quello e poi prendi il motul 0509_up.gif
 
9917338
9917338 Inviato: 24 Mag 2010 19:49
 

ah ok grazie 0509_up.gif

ma se avessi emsso l'olio x auto ceh sarebbe successo?
 
9917350
9917350 Inviato: 24 Mag 2010 19:51
 

Penso che avresti grippato! Un mio amico per sbaglio ha messo l'olio della macchina e nel giro di un mese ha buttato lo scooter, causa grippatura icon_wink.gif Fai attenzione 0509_up.gif
 
9917363
9917363 Inviato: 24 Mag 2010 19:54
 

meeeglio che ho chiesto invece di fare di testa mia icon_asd.gif
ehi ti ricordi il topic su un booster che non andava su di giri? puoi ripassarci che c'è un UP fastidioso? 0510_inchino.gif
 
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