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Provati i 1300 Bmw, ma ..
9928468
9928468 Inviato: 26 Mag 2010 14:36
 

whooring ha scritto:


Ben si vede che le varie moto che hai elencato le hai provate con il limitator a 6000giri.
La mia povera R6 del 2004 se gli chiedi un prima seconda terza tirate a 14000giri ti strappa letteralmente di sella e se non ti pieghi sul serbatoio e ti aggrappi forte ai semimanubri col cavolo che resti attaccato alla moto.

Poi come ho già detto non puoi conforntare una ferrari con una mercedes S500 perchè hanno due finalità diverse anche sei cavalli sono tanti in entranbi i casi


Beh si vede che non hai mai guidato un 1000. Il 600 4 cil va certo ma da qui a dire che se non ti aggrappi non resti attaccato mi fa come minimo sorridere... senza scomodare l'R1 prova una Tuono e poi mi dici. Considerando che la K1200R va ancora molto più forte...

Semmai il discorso è che sui 600 si avverte molto l'entrata in coppia, perchè sotto di coppia non ce n'è, già con i 1000 è diverso. Il K, come le Triumph o altri 1000 4 cil attuali hanno la coppia molto ben spalmata su tutto l'arco di giri e questo fa credere che il motore abbia meno spinta solo perchè non si avverte l'entrata in coppia... che in realtà non c'è perchè sono sempre in coppia.

Se provi un R1 del 99 a carburatori è un mostro sputafuoco che sembra vada più di uno Shuttle... poi se guidi un CBR1000 nuovo ti sembra di andare a spasso, salvo poi guardare il tachimetro e scoprire che si sta andando più veloce con il "docile" CBR...
 
9928487
9928487 Inviato: 26 Mag 2010 14:39
 

Lo scorso sabato ho fatto provare il mio kr1200 ad un amico con R6 2008....


....scusate devo andare....



...è rimasto paralizzato dall'esperienza...devo svegliarlo! 0509_campione.gif
 
9928797
9928797 Inviato: 26 Mag 2010 15:15
Oggetto: Re: Provati i 1300 Bmw, ma ..
 

AMD ha scritto:
Bè, premesso che io ho l'R6 da un annetto, ho provato prima una F800R, poi una K1300r e una K1300s...


Secondo me, da quello che scrivi non hai mai provato neppure la R6.
Sentir dire che un 600 da 100 e rotti cavalli ti stacca le braccia mi fa sorridere, significa che non si è mai provato nulla di più potente! Ma per piacere! icon_asd.gif

Aggiungo inoltre che per tutte le moto sportive o sport tourer da almeno 1000 in su 1a, 2a e 3a marcia sono limitate a non più del 70% della potenza, e che la BMW con l'ASC inserito, oltre ad avere il controllo di trazione ha anche l'antimpennata, proprio come le moto da GP.
Prova a toglierlo, il pulsante è sul blocchetto sinistro... 0509_doppio_ok.gif
 
9928845
9928845 Inviato: 26 Mag 2010 15:22
 

aiutatelo! non sa più che dire! ora dirà che, che per le curve di montagna l'r6 andrà anche più forte! dai senti, ammettilo ha sparato in alto! troppo! e ora i pallini stanno ricadendo con una forza maggiore su di te, e ti stai facendo male! la prossima volta prova per bene una moto e poi tira le somme! io avevo un hornet 2008 ultimo modello che come coppia e cavalli non è da meno rispetto all'r6, anzi forse per strada va anche meglio! e devo dire che ora con il mio k 1300 r, che non ha nè abs nè asc, arrivando a 7000 giri per via del rodaggio sento una potenza, una spinta ed un vigore mai provato prima! ed ho provato in modo molto profondo moto come multistrada 1200, streetfghiet, speed triple, monster 1100 hyper che a coppia, se permetti stanno messe meglio della tua! e ti dico che su un passo di montagna beh il k venderebbe cara la pelle!
 
9928979
9928979 Inviato: 26 Mag 2010 15:45
 

MistoStretto ha scritto:

...Non mi pare nemmeno che l'acquirente-tipo di queste moto sia uno smanettone, per lo piu' vanno in mano a uomini cresciutelli che decidono di consumare le loro ultime velleita' sportive in sella a un 1300cc che ha il preciso dovere di non farli uccidere ne imbarazzare...


è meglio che fai un aggiornamento tramite internet del file "età media della clientela bmw sulla kr" icon_lol.gif

lello82 ha scritto:

aiutatelo! non sa più che dire! ora dirà che, che per le curve di montagna l'r6 andrà anche più forte! dai senti, ammettilo ha sparato in alto! troppo! e ora i pallini stanno ricadendo con una forza maggiore su di te, e ti stai facendo male!...


mi sono immaginato la scena... parecchio bella icon_asd.gif

a parte le cavolate, non posso mettere bocca su questo "confronto" impari perchè non ho prevato ne l' R6 ne, purtroopo, la kr (1200 o 1300 fa poca differenza) però sentire dire che va meno di un 600 mi sembra assurdo... molto assurdo eusa_think.gif
 
9929996
9929996 Inviato: 26 Mag 2010 18:34
 

Ma raga voi scherzate o cosa ?

Cioè in 20 minuti a casa mia uno si può fare un idea generale della moto ( secondo voi a cosa servono quando i concessionari fanno provare le moto ???? ), sulla velocità, ripresa, comodità eccetera.
Io non ho detto che la bmw k1300s è ferma, ho detto che mi aspettavo qualcosa di più, dato che è un 1300 con 170 e rotti cavalli..
Io l'r6 ce l'ho, la so usare bene, mi chiedete se strappa le braccia ???
Si, e pure più del k1300 !!

Oh, scusatemi se ho offeso la vostra moto, non era mia intenzione, io ho solo espresso un parere dato da una prova di una ventina di minuti.

Lello: provati una ss invece che fare tanto il guro delle moto va, che te non ne hai mai provata una..La hornet come l'r6 ??????? ahahahhahahahahh dopo questa almente taci !!!

Uno con l'r6 2008 ha provato la k1200 ed è rimasto paralizzato ?? bòòò sarà stato l'unico esemplare dotato di turbo allora, o ti stava prendendo in giro icon_asd.gif icon_asd.gif !!

Certo che ho voi bmw isti vi scalate proprio eh?? Oh io ho dato un mio parere e lo sostengo, provandola non ha impressionato su un bel niente proprio !!! Sarà che le sport tourer non fanno per me allora, sono un tipo da sportiva.

per me potete pure andare avanti a farmi passare per cretino quanto volete, io la moto l'ho provata, ho provato diverse riprese dai 3000 in 3/4 marcia eccetera e questa è la mia idea che mi sono fatto sulla k.punto...

Adesso dai sparate qualche altra bella frase ad effetto, tipo lello.
 
9930100
9930100 Inviato: 26 Mag 2010 18:46
 

vanguard ha scritto:
Guarda, se durante una prova di gruppo hai ingaggiato con gli altri per aspettarli cinque minuti al bar, permettimi di dirti che sei un tipo particolare di motociclista; io per esempio, che durante la prova di gruppo invece che tirare il motore facevo la prova opposta (da quanti giri riuscivo a riprendere in sesta senza strappare) credo di essere un altro tipo.
Sinceramente, mi è sembrato di capire che i motori BMW sono tutti -volutamente- un po' così: molto progressivi nell'erogare spinta e potenza, tanto da arrivare a mascherarne una parte. Non cercano alcuna "botta". Sarà che BMW fa anche auto, ma i motori bmw-motorrad vanno evidentemente bene anche per una guida in stile 330d, buona spinta disponibile subito senza bisogno di tirare le marce.

F800R 86 NM / 6000 giri
FZ8 82 NM / 8000 giri
Hornet 63,5 NM / 10500 giri
R6 65,7 NM / 10500 giri

Tutti i gusti sono legittimi, ma si deve anche vedere cosa uno cerca dalla propria moto. Per te legittimamente può essere un difetto ciò che per chi non sale in moto solo per far avanzare il più possibile la lancetta del contagiri può essere invece un pregio. Delle moto sopra, per comodità, erogazione eccetera preferisco la prima (consuma pure meno).


Ma infatti io ho detto che il mio è un parere del tutto personale !!! Non sto dicendo che la moto in questione faccia schifo !! doppio_lamp.gif

Sono un tipo particolare di motociclista ? No sono solo uno a cui piace la moto potente e aggresiva, tutto qua icon_xd_2.gif
 
9930260
9930260 Inviato: 26 Mag 2010 19:05
 

certo...che se fosse come dici te... che una R6 (del 2002 credo..vista la tua firma) strappa le braccia....mi dici in moto gp o in superbike come farebbero a gareggiare?? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

apparte gli scherzi... nel tuo post bastava che dicessi che dopo la tua "prova", questa moto non ti ha emozionato...punto! (anche se ancora non ho capito che prova hai fatto...visto che avevi 20 mn a disposizione e sei arrivato 5 mn prima degli altri... icon_rolleyes.gif quindi se la matematica non è un'opinione...ti sono rimasti 15 minuti scarsi...tolto il tempo di partire...seguire il gruppo...fare le prime curve... beh... non credo sia tutta quella gran "prova" quella che hai fatto !! non a caso alcuni concessionari BMW se vuoi ti lasciano la moto anche per tutto il giorno.)

apparte questo... puoi dire tutto sulla bmw... anche perche' il mondo è bello perche' e' vario... pero' non vorrei che il tuo giudizio fosse basato sul fatto di aver provato una moto che non sai guidare.. 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
9932432
9932432 Inviato: 26 Mag 2010 23:41
 

amd la hornet 2008 ha il motore del cbr 600! ultimo modello! con coppia e cavalli spostati in basso! e meno allungo! vedi te se non è meglio della tua R6 che comincia a tirare intorno ai 10000! poi come si legge, il mondo è bello perchè vario!
 
9932722
9932722 Inviato: 27 Mag 2010 0:31
 

squisio ha scritto:
certo...che se fosse come dici te... che una R6 (del 2002 credo..vista la tua firma) strappa le braccia....mi dici in moto gp o in superbike come farebbero a gareggiare?? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

apparte gli scherzi... nel tuo post bastava che dicessi che dopo la tua "prova", questa moto non ti ha emozionato...punto! (anche se ancora non ho capito che prova hai fatto...visto che avevi 20 mn a disposizione e sei arrivato 5 mn prima degli altri... icon_rolleyes.gif quindi se la matematica non è un'opinione...ti sono rimasti 15 minuti scarsi...tolto il tempo di partire...seguire il gruppo...fare le prime curve... beh... non credo sia tutta quella gran "prova" quella che hai fatto !! non a caso alcuni concessionari BMW se vuoi ti lasciano la moto anche per tutto il giorno.)

apparte questo... puoi dire tutto sulla bmw... anche perche' il mondo è bello perche' e' vario... pero' non vorrei che il tuo giudizio fosse basato sul fatto di aver provato una moto che non sai guidare.. 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif


Se leggessi bene il mio primo post, capiresti che infatti ho proprio detto che non mi ha emozionato, non ho detto che fa pena, che è ferma o cose cosi. doppio_lamp.gif

Non so guidarla, quando già aprivo il gas e la tenevo bella su di giri nelle curve, dopo 1 minuto che l'avevo in mano ?
Strano concetto del non saperla guidare ! doppio_lamp.gif

O già scusami, le bmw sono moto che solo gli eletti sono in grado di guidare, me l'ero dimenticato icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di AMD il 27 Mag 2010 0:34, modificato 2 volte in totale
 
9932724
9932724 Inviato: 27 Mag 2010 0:31
 

lello82 ha scritto:
amd la hornet 2008 ha il motore del cbr 600! ultimo modello! con coppia e cavalli spostati in basso! e meno allungo! vedi te se non è meglio della tua R6 che comincia a tirare intorno ai 10000! poi come si legge, il mondo è bello perchè vario!


Intorno ai 10.000 ? E dopo questo tuo commento vuoi pure che ti rispondo ?? doppio_lamp.gif
 
9932992
9932992 Inviato: 27 Mag 2010 8:15
 

AMD ha scritto:
lello82 ha scritto:
amd la hornet 2008 ha il motore del cbr 600! ultimo modello! con coppia e cavalli spostati in basso! e meno allungo! vedi te se non è meglio della tua R6 che comincia a tirare intorno ai 10000! poi come si legge, il mondo è bello perchè vario!


Intorno ai 10.000 ? E dopo questo tuo commento vuoi pure che ti rispondo ?? doppio_lamp.gif



forse lello ha sbagliato, ma da una moto che ha la coppia massima ad 11700giri/min secondo me non c'è andato tanto distante eusa_think.gif

comunque, gironzolando sul tinga ho scoperto che c'è pure questa sezione delle schede tecniche dove si posso fare i confronti...

ecco quello tra la R6 del 2002 e la k1300r del 2009

Link a pagina di Motoclub Tingavert

i valori di coppia sono nettamente diversi, e già questo è un dato rilevante, poi bisogno vedere come le case costruttrici hanno spalmato questo valore di coppia sull'intero arco di utilizzo del motore stesso...
 
9932995
9932995 Inviato: 27 Mag 2010 8:16
 

e certo amd! non è colpa mia se anche le riviste dicono che la r6 è poco sfruttabile per strada perchè ha coppia e cv troppo in alto! vedi te!? comunque a parità di pilota, su una strada di montagna la hornet se fuma la tua r6! sicuro! per non parlare poi di una bella street triple!
 
9933022
9933022 Inviato: 27 Mag 2010 8:27
 

Dai lello a parte che non sai quello che dici ( vieni a dircelo a noi possessori di r6 che la moto ha troppi cavalli e non è sfruttabile su strada, semmai ti confondi con l' R1 icon_asd.gif icon_asd.gif ), poi siamo completamente off-topics ( sisi me lo hanno proprio detto che l'hornet si fuma un r6 sulle strade di montagna, basta usare la seconda, sfruttando i medi/alti della moto, perchè tu mi guardi da dietro !! ) icon_asd.gif icon_asd.gif )

Questi discorsi a parte, qui si parlava delle mie impressioni sulla k13000s/k1300r , mica di quale moto è migliore tra hornet e R6 !!

Se ci sono altre critiche alla mia prova ok, se no potremmo pure chiuderla qui, ripeto non volevo criticare la moto, volevo solo dire che mi sarei aspettato di più.

Ripeto, non ho mai detto che l' R6 va quanto la K1300, ho detto che mi sembra più grintosa di motore ( a livello di sensazioni di guida, in 20 minuti non sono stato li a fare confronti su quanto ci mette la moto ad arrivare a tot giri in una tot marcia ), tutto qua..

Tra le 8 moto moto che la bmw aveva portato ho provato quelle 2 perchè comunque sono quelle che un pò mi piacciono della bmw ( s1000rr a parte, quella è la più bella tra i 1000 secondo me !! ). doppio_lamp.gif
 
9933081
9933081 Inviato: 27 Mag 2010 8:44
 

amd non ho detto che non è sfruttabile per i troppi cavalli che ha! leggi bene! ho detto che non è sfruttabile perchè cavalli e coppia stanno "adagiati" troppo in alto! come dice un altro rider prima di me, a 11700 giri! beh non mi pare che le strade, o almeno tutte le strade permettano quelle andature! ti dico solo che il K ha a 2000 giri, ben 88 nm, ben oltre di quelli che ha la tua POTENTISSIMA R6 a 11000 giri, CIRCA! e a CIRCA 8000 giri in k ha una misera coppia di 140 nm ! ora vedi te! i numeri parlano da soli!
 
9933116
9933116 Inviato: 27 Mag 2010 8:54
 

PATATA ha scritto:

forse lello ha sbagliato, ma da una moto che ha la coppia massima ad 11700giri/min secondo me non c'è andato tanto distante eusa_think.gif


lello82 ha scritto:
come dice un altro rider prima di me, a 11700 giri!


Ma... mi cagate??? icon_confused.gif icon_sad.gif

vanguard ha scritto:

F800R 86 NM / 6000 giri
FZ8 82 NM / 8000 giri
Hornet 63,5 NM / 10500 giri
R6 65,7 NM / 10500 giri
 
9933137
9933137 Inviato: 27 Mag 2010 9:02
 

comunque su masterbike del 2008 si legge che il motore della r6 è pigro fino ai 12000 giri! ora amd digli anche a loro che la moto va più del 1300 ! e lo dicono anche se poi alla fine nella comparativa tra i 600 ss viene classificata prima!
 
9933148
9933148 Inviato: 27 Mag 2010 9:06
 

vanguard ha scritto:
PATATA ha scritto:

forse lello ha sbagliato, ma da una moto che ha la coppia massima ad 11700giri/min secondo me non c'è andato tanto distante eusa_think.gif


lello82 ha scritto:
come dice un altro rider prima di me, a 11700 giri!


Ma... mi cagate??? icon_confused.gif icon_sad.gif

vanguard ha scritto:

F800R 86 NM / 6000 giri
FZ8 82 NM / 8000 giri
Hornet 63,5 NM / 10500 giri
R6 65,7 NM / 10500 giri


vanguard, scusa... forse sei più aggiornato di me... io solo preso le schede tecniche che ci sono qui sul forum... probabilissimo che ci sia quanche errore 0509_up.gif ... oppure tu ha preso i valori di coppia sempre di una R6 ma non del 2002... probabilissimo anche questo... o no? 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
9933382
9933382 Inviato: 27 Mag 2010 10:01
 

lello82 ha scritto:
comunque su masterbike del 2008 si legge che il motore della r6 è pigro fino ai 12000 giri! ora amd digli anche a loro che la moto va più del 1300 ! e lo dicono anche se poi alla fine nella comparativa tra i 600 ss viene classificata prima!


A parte che la mia R6 è del 2002, non del 2008, poi io non ho mai detto ( te lo ripeto in grassetto per la quarta volta cosi ti entra per bene nella testa, NON HO MAI DETTO ) che l'R6 vada più del k1300, ho detto che come motore mi sembra più aggressivo e mi aspettavo dal k una moto più emozionante e potente, tutto qua !!
 
9933504
9933504 Inviato: 27 Mag 2010 10:29
 

PATATA ha scritto:

oppure tu ha preso i valori di coppia sempre di una R6 ma non del 2002... probabilissimo anche questo... o no? 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif

abbastanza probabile icon_redface.gif

p.s.: azz! coppia (non potenza) massima a 11.700 giri?!
 
9933515
9933515 Inviato: 27 Mag 2010 10:31
 

AMD ha scritto:
lello82 ha scritto:
comunque su masterbike del 2008 si legge che il motore della r6 è pigro fino ai 12000 giri! ora amd digli anche a loro che la moto va più del 1300 ! e lo dicono anche se poi alla fine nella comparativa tra i 600 ss viene classificata prima!


A parte che la mia R6 è del 2002, non del 2008, poi io non ho mai detto ( te lo ripeto in grassetto per la quarta volta cosi ti entra per bene nella testa, NON HO MAI DETTO ) che l'R6 vada più del k1300, ho detto che come motore mi sembra più aggressivo e mi aspettavo dal k una moto più emozionante e potente, tutto qua !!


Ok così va bene... il motore dell'R6 è più aggressivo perchè è molto più netta l'entrata in coppia visto che ce n'è solo in alto ma in ogni caso il K1300R fa molta più strada avendo più del doppio della coppia dell'R6 e circa 50 CV in più e con una erogazione più lineare. A te sembra (ripeto SEMBRA) che l'R6 spinga di più ma in realtà OVVIAMENTE è solo un impressione.
 
9933549
9933549 Inviato: 27 Mag 2010 10:37
 

Granzmeister ha scritto:


Ok così va bene... il motore dell'R6 è più aggressivo perchè è molto più netta l'entrata in coppia visto che ce n'è solo in alto ma in ogni caso il K1300R fa molta più strada avendo più del doppio della coppia dell'R6 e circa 50 CV in più e con una erogazione più lineare. A te sembra (ripeto SEMBRA) che l'R6 spinga di più ma in realtà OVVIAMENTE è solo un impressione.


Quoto, la mia è un impressione, come detto all'inizio, non voleva essere un giudizio definitivo.. doppio_lamp.gif
 
9933654
9933654 Inviato: 27 Mag 2010 10:58
 

vanguard ha scritto:

abbastanza probabile icon_redface.gif

p.s.: azz! coppia (non potenza) massima a 11.700 giri?!



stando alla scheda che ho trovato qui sul tinga e che ho postato si...

56Nm ad 11700giri/min... considerando che come regime massimo (inizio zona rossa su tachimetro) la moto avrà si e no 13500 (su questo chiedo conferma ad AMD visto che la possiede) mi sembrano parecchio tanti... ok che è una moto da pista dove si fa lavorare il motore sempre su questi alti regimi, però.... eusa_think.gif
 
9933720
9933720 Inviato: 27 Mag 2010 11:11
 

PATATA ha scritto:



stando alla scheda che ho trovato qui sul tinga e che ho postato si...

56Nm ad 11700giri/min... considerando che come regime massimo (inizio zona rossa su tachimetro) la moto avrà si e no 13500 (su questo chiedo conferma ad AMD visto che la possiede) mi sembrano parecchio tanti... ok che è una moto da pista dove si fa lavorare il motore sempre su questi alti regimi, però.... eusa_think.gif


L'R6 inizia con la zona rossa a 15.500 giri circa doppio_lamp.gif
 
9933782
9933782 Inviato: 27 Mag 2010 11:27
 

AMD ha scritto:


L'R6 inizia con la zona rossa a 15.500 giri circa doppio_lamp.gif



pensavo di meno... grazie per la precisazione...
 
9937416
9937416 Inviato: 27 Mag 2010 20:33
 

se potete accogliere il mio modesto parere, in questo 3d state parlando di tutto e di niente bmwisti vs supersportivisti, 4cil vs 2cil, coppia, cavalli c***i, mazzi..
maddaiii.. è cosi' semplice quello che ci accomuna, che è per me e per chi se lo fosse scordato è il cavalcare la propria moto e gioire con essa.

Premessa a parte. Io nelle parole del nostro r6ista vedo cogliere 2 differenti modi di erogazione; uno appuntito, uno corposo. Considerando le suddette varianti ritengo necessario ricordare che le 2 diverse erogazioni devono necessariamente adattarsi ad una guida diversa, ognuno troverà piacere nelle diversità di erogazione appunto.
Io prediligo una guida tonda e fluida fatta di poche frenate e aperture piu dolci e meno decise che esempi alla mano sulle nostra strade (nn perfette e con molte curve cieche) risultano piu redditizie. In poche parole belle pieghe e velocità media sostenuta che mi permette di divertirmi senza chiudere la vena e sopratutto macinando centinaia di km piuttosto che fumar sigarette e bere caffè ad ogni bar.
Passando al confronto le 2 moto sono imparagonabili, ma sicuramente si erra quando si dice che i k sono fermi. Provato di persona per me sono e restano dei terra aria, altro che.. sicuramente troppo per le nostre strade cosi'ccome l'r6 (quest ultima mai provata) ma vien facile considerarla simile alle altre 600 provate: mezzi imbarazzanti, zero coppia, nervose ecct. tutto questo per i miei personalissimi ed insindacabili gusti

saluti a tutti e viva la f**a icon_asd.gif
 
9937628
9937628 Inviato: 27 Mag 2010 21:00
 

certo che siete un po permalosi pero ragazzi eh icon_asd.gif
A me personalmente i 600 ss non sono mai piaciuti molto (sotto non vanno un c***o proprio, e sopra pure troppo, in rapporto alle strade che abbiamo) i 1000 ss poi non li considero nemmeno, su strada sono letteralmente sprecate, e finisco per preferire la guida pastosa di un buon bicilindrico. Cio' non toglie che siano moto parecchio tecniche, anche se con un range di utilizzo per me troppo limitato. Il K per il motore che ha, si pone piu o meno a meta' strada e per qualcuno questo e' il massimo, lo capisco, ma voi capite che per qualcun'altro risulta essere ne carne ne pesce e lascia un po' di amaro in bocca..
Ue' patata, non e' che ho fatto uno studio sull'eta media degli utenti della K icon_asd.gif ma lasciami dire che per quello che vedo in giro, i ventenni non la usano proprio e i 40enni difficilimente vanno in giro con una R6 icon_asd.gif tutto questo un senso ce l'ha icon_razz.gif
 
9937766
9937766 Inviato: 27 Mag 2010 21:22
 

MistoStretto ha scritto:

Ue' patata, non e' che ho fatto uno studio sull'eta media degli utenti della K icon_asd.gif ma lasciami dire che per quello che vedo in giro, i ventenni non la usano proprio e i 40enni difficilimente vanno in giro con una R6 icon_asd.gif tutto questo un senso ce l'ha icon_razz.gif



eheheh... dai sono riuscito a farti la piccola provocazione icon_mrgreen.gif ... dai, si stava scherzando...

comunque, non so di dove tu sia però posso assicurati che sulle strade che bazzico io (passi dolomitici) di 40eni su r6, r1 e compagnia bella ne vedo e anche parecchi... come vedo sempre più giovani con il culo sulle k, soprattuto la versione R (poi, di questa moto, più carene ci sono e più si alza l'età di utilzzo).... certo i 20enni non si vedranno mai ma secodo me è solo una questione che le bmw con una certa sostanza costano e non poco... se guardiamo il mio caso, 12 anni fa esatti, a stento sono riuscito a pendermi uno scooter 125 usato e non pensavo certo che dopo 9 anni (all'età di 29 anni esatti) avrei poggiato le chiappe sulle moto quasi più costose del mercato italiano...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


PS: lukino, scusa l'OT icon_asd.gif
 
9937948
9937948 Inviato: 27 Mag 2010 21:47
 

Bè ovviamente il mondo è vario, come ho detto c'è chi ama la guida di una moto cattiva e magari più nervosa ( nonostante io non trovi nervosa la mia r6 ), e chi invece preferisce un motore con un erogazione più dolce e lineare..

Io mi metto nella prima, per questo ho detto che il k non mi ha emozionato.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9941233
9941233 Inviato: 28 Mag 2010 14:31
 

AMD ha scritto:

La f800R invece mi ha proprio deluso, io la tenevo in terza marcia, fai conto che non ho visto a quanti giri stavo, ma tipo spalancando il gas da 120 km/h ci mettevo tipo 3 secondi per arrivare a 140, nonostante stavo sui medi/alti.


Non so che dirti, io insieme alla RC8 ho un F 800 GS (L'enduro per capirci) e non mi sembra così ferma. Ho preso i 220 km/h in 2 con almeno 70 kg. di bagaglio, accelera che senti la spinta a qualsiasi velocità passare da 120 a 140 è un nulla.
 
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