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Provati i 1300 Bmw, ma ..
9910981
9910981 Inviato: 23 Mag 2010 19:38
Oggetto: Provati i 1300 Bmw, ma ..
 

Spero di aprire la discussione nel luogo giusto, se sbaglio mi scuso in anticip.. icon_xd_2.gif

Bè oggi a Ponte dell'olio ( in Val Nure, vallate dopo piacenza ) una concessionaria BMW aveva portato, in occasione di un raduno di moto, diverse moto bmw da provare gratuitamente, previa compilazione di un modulo..

Si poteva stare in giro una ventina di minuti, provando la moto per le valli, tra curve e dritti..

Bè, premesso che io ho l'R6 da un annetto, ho provato prima una F800R, poi una K1300r e una K1300s..

Lascio stare i commenti di carattere tecnico sulle moto ( quelli vanno nella sezione della BMW ), però a confronto della R6, le moto paiono sullo stesso livello, nonostante la differenza di cavalli ) !!

Io parlo di sensazioni di guida ovviamente, quindi personali e opinionabili, però la F800r è fermissima ( va bè che ha 87 cavalli bicilindrica ed è una naked, però mi aspettavo un pò di più da un 800cc ), e nè la k1300r nè la k1300s mi hanno impressionato, anzi tempo 1 minuto già andavo a gas spalancato sui dritti ( non avendo mai guidato un 1000 ).

Tutto ciò non per dire che le moto in questioni siano dei mattoni, ma per dire che secondo me l'R6 è davvero un mostro di potenza, che in pista potrebbe giocarsela senza problemi con qui mostri inguidabili ( chiamati cosi da circa 6-7 BMWisti che ascoltavano le mie impressioni dopo che avevo provato la moto e che non ci volevano salire per paura di andarsi a schiantare ) di 1300 della BMW..

Ripeto, non voglio fare flame o aprire discussioni contro i possessori di suddette moto bmw, il mio è solo un modo per dire che adoro la mia R6 .. doppio_lamp.gif
 
9911042
9911042 Inviato: 23 Mag 2010 19:50
 

ovvio con un mostro come l'r6 tutte le altre moto sembrano ferme icon_asd.gif
 
9911106
9911106 Inviato: 23 Mag 2010 20:01
 

Mha cioè non è che sembravano ferme ( vabbè f800r a parte, ma è un altra tipologia di moto alla fine, nonostante sia 800cc ), è che bò come sensazione, mi pareva che la mia r6 spingesse di più, fosse più aggressiva ( alla fine i 1300 avevano erogazione più dolce )..

So solo che quando ho spalancato sul dritto in terza marcia ( dai 3000 giri agli 11 circa dei fuorigiri ) con la k1300s ho pensato: in pista mi sa tanto che se la giocherebbe con un 600ss tipo l'r6 !!!
 
9922261
9922261 Inviato: 25 Mag 2010 15:34
 

non le puoi confrontare, anche perchè la tua è concepita per la pista mentre queste per il "turismo", il peso di queste è nettamente superiore
 
9922396
9922396 Inviato: 25 Mag 2010 15:48
 

Sezione errata. Sposto.
 
9922594
9922594 Inviato: 25 Mag 2010 16:15
Oggetto: Re: Provati i 1300 Bmw, ma ..
 

AMD ha scritto:
Spero di aprire la discussione nel luogo giusto, se sbaglio mi scuso in anticip.. icon_xd_2.gif

Bè oggi a Ponte dell'olio ( in Val Nure, vallate dopo piacenza ) una concessionaria BMW aveva portato, in occasione di un raduno di moto, diverse moto bmw da provare gratuitamente, previa compilazione di un modulo..

Si poteva stare in giro una ventina di minuti, provando la moto per le valli, tra curve e dritti..

Bè, premesso che io ho l'R6 da un annetto, ho provato prima una F800R, poi una K1300r e una K1300s..

Lascio stare i commenti di carattere tecnico sulle moto ( quelli vanno nella sezione della BMW ), però a confronto della R6, le moto paiono sullo stesso livello, nonostante la differenza di cavalli ) !!

Io parlo di sensazioni di guida ovviamente, quindi personali e opinionabili, però la F800r è fermissima ( va bè che ha 87 cavalli bicilindrica ed è una naked, però mi aspettavo un pò di più da un 800cc ), e nè la k1300r nè la k1300s mi hanno impressionato, anzi tempo 1 minuto già andavo a gas spalancato sui dritti ( non avendo mai guidato un 1000 ).

Tutto ciò non per dire che le moto in questioni siano dei mattoni, ma per dire che secondo me l'R6 è davvero un mostro di potenza, che in pista potrebbe giocarsela senza problemi con qui mostri inguidabili ( chiamati cosi da circa 6-7 BMWisti che ascoltavano le mie impressioni dopo che avevo provato la moto e che non ci volevano salire per paura di andarsi a schiantare ) di 1300 della BMW..

Ripeto, non voglio fare flame o aprire discussioni contro i possessori di suddette moto bmw, il mio è solo un modo per dire che adoro la mia R6 .. doppio_lamp.gif


Mah mi sembra una recensione come minimo faziosa e decisamente poco obbiettiva.
Io non ho provato il 1300 ma ho guidato il K1200R da 167 CV e ci ho messo un paio di giorni per riprendermi... conosco anche molte 600 SS ma non c'è assolutamente paragone come motore. fino a 10.000 giri una SS non ha iniziato ancora a spingere, il K1200R ti ha già strappato le braccia...
mi ricordo solo che nei giri bassi intorno ai 2000 c'era qualche incertezza a livello di erogazione ma quel motore è una favola.
Se parliamo di agilità naturalmente questa peserà come 1,5 R6 e risulterà quindi pesante e faticosa a chi è abituato a guidare un 600 ma se parliamo di motore continuo a sostenere che la tua recensione sia molto poco obbiettiva. Sicuro di averla girata tutta la manopola del gas?
 
9923960
9923960 Inviato: 25 Mag 2010 19:23
Oggetto: Re: Provati i 1300 Bmw, ma ..
 

Granzmeister ha scritto:


Mah mi sembra una recensione come minimo faziosa e decisamente poco obbiettiva.
Io non ho provato il 1300 ma ho guidato il K1200R da 167 CV e ci ho messo un paio di giorni per riprendermi... conosco anche molte 600 SS ma non c'è assolutamente paragone come motore. fino a 10.000 giri una SS non ha iniziato ancora a spingere, il K1200R ti ha già strappato le braccia...
mi ricordo solo che nei giri bassi intorno ai 2000 c'era qualche incertezza a livello di erogazione ma quel motore è una favola.
Se parliamo di agilità naturalmente questa peserà come 1,5 R6 e risulterà quindi pesante e faticosa a chi è abituato a guidare un 600 ma se parliamo di motore continuo a sostenere che la tua recensione sia molto poco obbiettiva. Sicuro di averla girata tutta la manopola del gas?


Certo che sono sicuro di averla girata tutta la manopola, sopratutto in prima, dove la moto non si alza manco morta ( probabilmente l'elettronica taglia la potenza o è per via del peso ).
Testimoni quelli della bmw che stavano davanti, io dopo 30 secondi che avevo in mano la K1300s ho cominciato a spingere fortissimo ( diciamo, aprendo tutto il gas ), lasciando tutti indietro, e arrivato al bar del punto di ritrovo li ho aspettati per tipo 5 minuti.

Gli altri motociclisti ( alcuni con la gs ecc ) mi chiedevano come andava quel mostro, io ho detto che secondo me la mia r6 era più aggressiva.

L'unica cosa che dico è che la 1300s ha un erogazione molto dolce, che non da strappi o buchi di potenza, ma per il resto non mi è sembrato nulla di che ( e ho guidato solo la mia r6 come ss ).

Altra cosa, sopra i 130Km/h i semi manubri trasmettevano molte vibrazioni. doppio_lamp.gif

P.s. non penso che hai mai provato a fondo una 600ss, se pensi davvero che sotto i 10.000 giri non iniziano a spingere forte, perchè la mia R6 già dai 4000 lo fa !!!
 
9924498
9924498 Inviato: 25 Mag 2010 20:32
 

Guarda ti dirò che già la mia di moto che avrà 10 CV meno della tua per me è vuota sotto e di SS ne ho guidate parecchie, compresa la tua sia del 2001 che del 2005 che del 2007, Gixxxer 600 del 2007, CBR 600 del 2003 e del 2008, una R1 del 2005 e anche una Tuono del 2006. Ah dimenticavo la Street Triple del mio compagno di merende.
Io continuo a dire che la tua recensione è come minimo poco obbiettiva visto che il K1200 strappa le braccia, cosa che nessuna SS600 fa (comprese quelle più performanti della tua). Poi il fatto che tu dica che la tua già a 4000 tira forte lascia riflettere...

Poi no so cosa dirti visto che in 20 minuti di prova lasci gli altri indietro di 5 minuti allora sei un FENOMENO VERO
 
9924507
9924507 Inviato: 25 Mag 2010 20:33
 

Dato che si parla di BMW, sposto nel Forum BMW
Magari qualcun altro qui ha provato il modello in questione e potrà dirti la sua...
 
9925040
9925040 Inviato: 25 Mag 2010 21:30
 

Granzmeister ha scritto:
Guarda ti dirò che già la mia di moto che avrà 10 CV meno della tua per me è vuota sotto e di SS ne ho guidate parecchie, compresa la tua sia del 2001 che del 2005 che del 2007, Gixxxer 600 del 2007, CBR 600 del 2003 e del 2008, una R1 del 2005 e anche una Tuono del 2006. Ah dimenticavo la Street Triple del mio compagno di merende.
Io continuo a dire che la tua recensione è come minimo poco obbiettiva visto che il K1200 strappa le braccia, cosa che nessuna SS600 fa (comprese quelle più performanti della tua). Poi il fatto che tu dica che la tua già a 4000 tira forte lascia riflettere...

Poi no so cosa dirti visto che in 20 minuti di prova lasci gli altri indietro di 5 minuti allora sei un FENOMENO VERO


Penso che tutti i possessori di ss possano dirti che le loro moto non hanno bisogno di arrivare a 10.000 giri per sentirsi strappare le braccia !!

Io ho cercato di essere obbiettivo, non scherzo quando dico che sono sceso e ho detto che la mia r6 è più aggressiva...Ripeto la 1300 è molto lineare, ma ci ho preso subito il polso..
Non so, mi aspettavo un mostro di potenza, ma forse per quello dovevo provare l's1000rr..

Bò, sarò io che mi sono abituato subito alla moto allora...Il mio infatti è un parere personale e come tale non esente da critiche !!

Non so, li c'era gente di 35-40 anni che aveva paura ad usare sia la 1300s che la la 1300r, divevano che era troppo potente per loro.. Io ci sono salito e subito ho spinto forte.. icon_asd.gif
 
9925348
9925348 Inviato: 25 Mag 2010 21:59
 

AMD ha scritto:


Non so, li c'era gente di 35-40 anni che aveva paura ad usare sia la 1300s che la la 1300r, divevano che era troppo potente per loro.. Io ci sono salito e subito ho spinto forte.. icon_asd.gif



... eusa_think.gif eusa_think.gif Sei sicuro di aver fatto scendere la moto dal cavalletto centrale prima???
 
9925485
9925485 Inviato: 25 Mag 2010 22:13
 

Sicurissimo, tranquillo, anche perchè era appoggiata sul cavalletto laterale, non centrale !!! doppio_lamp.gif
 
9925745
9925745 Inviato: 25 Mag 2010 22:44
 

avevo letto su una rubrica di Motociclismo di un possessore di k 1300s che lamentava
che a seguito di un'aggiornamento della centralina da parte della BMW notava
una diminuzione di prestazioni ai medi regimi eusa_think.gif
e gli fu data risposta che l'aggiornamento prevedeva in effetti di "addolcire" la risposta
in quel range di utilizzo ai medi.
Ricordo anche la controrisposta del proprietario della K 1300s :
"se volevo una moto dall'erogazione dolce avrei acquistato uno scooterone" eusa_wall.gif

comunque è una politica che adottano le case motociclistiche in particolare su quella
categoria di moto che non sono da inquadrare nelle SS ma hanno alla fine cavallerie
simili o maggiori per uso da sport tourer...

un'altro esempio potrebbe essere lo zzr 1400 che la Kawa ha pensato di rendere
più "umana" nell'erogazione almeno fino ai 4000 giri... ma poi... apriti cielo 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif
 
9925808
9925808 Inviato: 25 Mag 2010 22:49
 

mah... che mi risulti a sportiva di casa bmw non è il k1300s, che è una touring con i semimanubri... Esiste una certa s1000rr... eusa_think.gif
Se me la paragonassi con una fjr (per restare in casa yamaha) il discorso sarebbe più sensato, ma un paragone tra l'erogazione di una sportiva e quello di una sport touring... è come se uno abituato a fare viaggi con una k si trovasse a farsi 300km su una r6... cosa direbbe? icon_asd.gif

stesso discorso per la f800r, personalmente le ho provate più o meno tutte le naked della categoria prima di comprarla, e a livello motore siamo li, personalmente lo trovo più emozionante e pratico di quello di una hornet o fz6, per il mio gusto personale, ovviamente scendendo da una r6 di sicuro le sensazioni son diverse, diciamo dovessi trovarmi in città non sarei particolarmente interessato a una moto che mi straccia le braccia. eusa_think.gif
 
9925861
9925861 Inviato: 25 Mag 2010 22:56
 

67luk ha scritto:
avevo letto su una rubrica di Motociclismo di un possessore di k 1300s che lamentava
che a seguito di un'aggiornamento della centralina da parte della BMW notava
una diminuzione di prestazioni ai medi regimi eusa_think.gif
e gli fu data risposta che l'aggiornamento prevedeva in effetti di "addolcire" la risposta
in quel range di utilizzo ai medi.
Ricordo anche la controrisposta del proprietario della K 1300s :
"se volevo una moto dall'erogazione dolce avrei acquistato uno scooterone" eusa_wall.gif

comunque è una politica che adottano le case motociclistiche in particolare su quella
categoria di moto che non sono da inquadrare nelle SS ma hanno alla fine cavallerie
simili o maggiori per uso da sport tourer...

un'altro esempio potrebbe essere lo zzr 1400 che la Kawa ha pensato di rendere
più "umana" nell'erogazione almeno fino ai 4000 giri... ma poi... apriti cielo 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif


Ah ecco forse è per questo motivo !!!

Per COIL : lo so che non è la sportiva di casa, però è pur sempre una sport touring da 170-180 ( o giù di li ) cavalli, in teoria dovrebbe perlomeno mettere un pò in difficoltà ( o emozionare ) uno che usa una 600ss !!!!
 
9925895
9925895 Inviato: 25 Mag 2010 23:01
 

AMD ha scritto:


Ah ecco forse è per questo motivo !!!

Per COIL : lo so che non è la sportiva di casa, però è pur sempre una sport touring da 170-180 ( o giù di li ) cavalli, in teoria dovrebbe perlomeno mettere un pò in difficoltà ( o emozionare ) uno che usa una 600ss !!!!


mettiamola così: se con 70 cv più della tua r6 non ti strappa le braccia, l'erogazione è decisamente migliore...
 
9925969
9925969 Inviato: 25 Mag 2010 23:10
 

Vero, ma anche meno emozionante e meno grintosa..
Gusti personali ovviamente, cioè a me piace una tipologia di moto che sia cattiva, sia di estetica sia come guida sia come motore, qualcosa che quando apri a momenti ti sfugge dalle mani..

Se con erogazione migliore intendi più dolce e alla portata di un utenza più vasta, è vero ed è confermato dal fatto che in prima pur aprendo tutto la moto non tenda mai ad alzarsi e non ti dia la senzasione di aver tra le gambe un missile terra-terra (Sempre per questione o di peso o di elettronica che evita la situazione di "pericolo" ). doppio_lamp.gif

La f800R invece mi ha proprio deluso, io la tenevo in terza marcia, fai conto che non ho visto a quanti giri stavo, ma tipo spalancando il gas da 120 km/h ci mettevo tipo 3 secondi per arrivare a 140, nonostante stavo sui medi/alti.
Penso non sia nemmeno paragonabile ad una z750 o ad un gsr 600 o fz6 ( anche perchè i cavalli sono meno !! ), con i loro cavalli e motori cattivissimi derivati dalle ss.
Diciamo che la F800r la vedo più come una concorrente della ducati 696.. icon_xd_2.gif

In effetti il tipo della BMW che c'era li, quando sono sceso e gli ho detto che mi sembrava piantata come moto, mi ha detto che r6 a parte, è più una moto da città o vabbè gite in colline/mare montagna che non da pista ecc, come invece lo possono essere le naked giapponesi.
 
9926084
9926084 Inviato: 25 Mag 2010 23:27
 

quelle sono moto che come si dice fanno strada, la coppia e' almeno doppia se non di piu'.
se l'erogazione e' lineare, non scorbutica, non e' da considerasi un difetto; infatti sono delle autentiche macinakm tedesche.
se volessero fare, e l'hanno fatta, l'hanno messa in quel posto ai giapponesi con il 1000.
 
9926110
9926110 Inviato: 25 Mag 2010 23:31
 

la cosa che non consideri che se una moto ha 12mila giri di range motore a disposizione, è riduttivo considerare solo quello che succede nella seconda metà di questo intervallo. la z750 che hai citato, l'ho usata diverse volte, e sotto i 6mila giri ha proprio poco da dire, ad esempio.

Dopodichè un motore sfruttabile in tutte le condizioni per uan moto che di filosofia di base è una stradale come la k1300 di cui si parlava all'inizio, non può che essere un pregio. Avere grande potenza ad alti regimi per una moto di vocazione pistaiola, allo stesso modo è un pregio. Confrontami due moto con le stesse finalità d'uso, per poter fare delle considerazioni oggettive, come dicevo già nel primo mio intervento.
 
9926116
9926116 Inviato: 25 Mag 2010 23:32
 

AMD, io capisco cosa vuoi dire.. ma tu devi tenere presente che tipo di moto sono le serie K.
Dai, non sono esattamente moto da giovincelli, ne sono pensate per gente che cerca forti emozioni. Sono BMW, abbiamo detto tutto.. un modello stradale particolare di una casa che non ha esattamente molta tradizione nel settore gare, men che meno nelle corse, anche se in SBK non sta facendo proprio malaccio. Le serie K sono piuttosto tranquillotte, non sono certo moto aggressive, non credo nemmeno pretendano di esserlo. Non mi pare nemmeno che l'acquirente-tipo di queste moto sia uno smanettone, per lo piu' vanno in mano a uomini cresciutelli che decidono di consumare le loro ultime velleita' sportive in sella a un 1300cc che ha il preciso dovere di non farli uccidere ne imbarazzare. Quindi potente ma senza esagerare, dolce, fluido e bla bla.
Io tra le altre posseggo una Yamaha RD350 da 22 anni, che nel tempo ha beneficiato di pistoni forgiati, carburatori, luci di travaso, elettronica nuova, lamelle, scarichi.. tutte le solite cose fatte bene che si fanno a un motore 2 tempi, e a fronte di un peso attorno ai 135kg e piu o meno 70cv, la moto e' estremamente scorbutica, difficile da guidare ma anche entusiasmante e coinvolgente.. e sono solo 70cv, ma quando sei su e le tiri il collo pare un aereo, e nonostante tutto (e nonostante gli oltre 30 anni di progetto) puo' bastonare le solite naked da 100cv (hornet-fz6-gsr) o giocarsela con bicilindrici sugli 80cv o con moto piu potenti ma sui 230kg, stando fuori dai lunghi rettilinei, piu di 215 non fa.
L'R6 e' un animale da pista e da piega, la K proprio no. Non sono manco da paragonare, finalita' e utenze diverse. La f800r mi incuriosisce, come moto da montagna per divertirsi senza diventare matti a controllare la cavalleria, ma temo che ciclisticamente non sia all'altezza di un monster o di una aprilia shiver (la componentistica manco si paragona) pero' il prezzo purtroppo e' simile; peccato perche la f800r esteticamente mi piace un sacco..
 
9926622
9926622 Inviato: 26 Mag 2010 7:42
 

MistoStretto ha scritto:
AMD, io capisco cosa vuoi dire.. ma tu devi tenere presente che tipo di moto sono le serie K.
Dai, non sono esattamente moto da giovincelli, ne sono pensate per gente che cerca forti emozioni. Sono BMW, abbiamo detto tutto.. un modello stradale particolare di una casa che non ha esattamente molta tradizione nel settore gare, men che meno nelle corse, anche se in SBK non sta facendo proprio malaccio. Le serie K sono piuttosto tranquillotte, non sono certo moto aggressive, non credo nemmeno pretendano di esserlo. Non mi pare nemmeno che l'acquirente-tipo di queste moto sia uno smanettone, per lo piu' vanno in mano a uomini cresciutelli che decidono di consumare le loro ultime velleita' sportive in sella a un 1300cc che ha il preciso dovere di non farli uccidere ne imbarazzare. Quindi potente ma senza esagerare, dolce, fluido e bla bla.
Io tra le altre posseggo una Yamaha RD350 da 22 anni, che nel tempo ha beneficiato di pistoni forgiati, carburatori, luci di travaso, elettronica nuova, lamelle, scarichi.. tutte le solite cose fatte bene che si fanno a un motore 2 tempi, e a fronte di un peso attorno ai 135kg e piu o meno 70cv, la moto e' estremamente scorbutica, difficile da guidare ma anche entusiasmante e coinvolgente.. e sono solo 70cv, ma quando sei su e le tiri il collo pare un aereo, e nonostante tutto (e nonostante gli oltre 30 anni di progetto) puo' bastonare le solite naked da 100cv (hornet-fz6-gsr) o giocarsela con bicilindrici sugli 80cv o con moto piu potenti ma sui 230kg, stando fuori dai lunghi rettilinei, piu di 215 non fa.
L'R6 e' un animale da pista e da piega, la K proprio no. Non sono manco da paragonare, finalita' e utenze diverse. La f800r mi incuriosisce, come moto da montagna per divertirsi senza diventare matti a controllare la cavalleria, ma temo che ciclisticamente non sia all'altezza di un monster o di una aprilia shiver (la componentistica manco si paragona) pero' il prezzo purtroppo e' simile; peccato perche la f800r esteticamente mi piace un sacco..


Quoto tutto icon_xd_2.gif
 
9927004
9927004 Inviato: 26 Mag 2010 9:58
 

Granzmeister ha scritto:
Guarda ti dirò che già la mia di moto che avrà 10 CV meno della tua per me è vuota sotto e di SS ne ho guidate parecchie, compresa la tua sia del 2001 che del 2005 che del 2007, Gixxxer 600 del 2007, CBR 600 del 2003 e del 2008, una R1 del 2005 e anche una Tuono del 2006. Ah dimenticavo la Street Triple del mio compagno di merende.
Io continuo a dire che la tua recensione è come minimo poco obbiettiva visto che il K1200 strappa le braccia, cosa che nessuna SS600 fa (comprese quelle più performanti della tua). Poi il fatto che tu dica che la tua già a 4000 tira forte lascia riflettere...

Poi no so cosa dirti visto che in 20 minuti di prova lasci gli altri indietro di 5 minuti allora sei un FENOMENO VERO


Ben si vede che le varie moto che hai elencato le hai provate con il limitator a 6000giri.
La mia povera R6 del 2004 se gli chiedi un prima seconda terza tirate a 14000giri ti strappa letteralmente di sella e se non ti pieghi sul serbatoio e ti aggrappi forte ai semimanubri col cavolo che resti attaccato alla moto.

Poi come ho già detto non puoi conforntare una ferrari con una mercedes S500 perchè hanno due finalità diverse anche sei cavalli sono tanti in entranbi i casi
 
9927598
9927598 Inviato: 26 Mag 2010 12:01
 

whooring ha scritto:


Ben si vede che le varie moto che hai elencato le hai provate con il limitator a 6000giri.
La mia povera R6 del 2004 se gli chiedi un prima seconda terza tirate a 14000giri ti strappa letteralmente di sella e se non ti pieghi sul serbatoio e ti aggrappi forte ai semimanubri col cavolo che resti attaccato alla moto.

Poi come ho già detto non puoi conforntare una ferrari con una mercedes S500 perchè hanno due finalità diverse anche sei cavalli sono tanti in entranbi i casi


Appunto !!! doppio_lamp.gif
 
9927777
9927777 Inviato: 26 Mag 2010 12:35
 

Hai disattivato l'elettronica?????
....ecco ora vai a farti un altro giro....senza elettronica e gira per benino quella manopola ....poi ne riparliamo..........o almeno ...mi auguro di poterne riparlare....

buona fortuna doppio_lamp.gif
 
9927812
9927812 Inviato: 26 Mag 2010 12:42
 

oinot non potrà mai farlo, non avrà le palle per togliere tutto e ruotare a manetta il gas! perchè sa che poi verrà proiettato in un ltra dimensione!
 
9927886
9927886 Inviato: 26 Mag 2010 13:00
 

Io sinceramente le palle le ho, che discorso è disattiva l'elettronica ?

Mica è colpa mia se la moto esce piena di elettronica che taglia la potenza in molti punti, io ho detto la mia impressioni sulla moto che ho provato.

In un altra dimensione poi, raga ma fate commenti costruttivi, che cavolo deve dire chi ha una r1 allora ??? doppio_lamp.gif
 
9927908
9927908 Inviato: 26 Mag 2010 13:02
 

primo la moto non esce con tutta questa elettronica, ma sono opzional! comunque secondo me non sai cosa stai dicendo! 20 minuti che sono!? ti sei assuefatto subito!? bah allora vai a correre in superbike se hai tanta sensibilità da paragonare un 600 con poco più di 60 nm a un 1300 con 140 nm !
 
9928004
9928004 Inviato: 26 Mag 2010 13:28
 

Guarda, se durante una prova di gruppo hai ingaggiato con gli altri per aspettarli cinque minuti al bar, permettimi di dirti che sei un tipo particolare di motociclista; io per esempio, che durante la prova di gruppo invece che tirare il motore facevo la prova opposta (da quanti giri riuscivo a riprendere in sesta senza strappare) credo di essere un altro tipo.
Sinceramente, mi è sembrato di capire che i motori BMW sono tutti -volutamente- un po' così: molto progressivi nell'erogare spinta e potenza, tanto da arrivare a mascherarne una parte. Non cercano alcuna "botta". Sarà che BMW fa anche auto, ma i motori bmw-motorrad vanno evidentemente bene anche per una guida in stile 330d, buona spinta disponibile subito senza bisogno di tirare le marce.

F800R 86 NM / 6000 giri
FZ8 82 NM / 8000 giri
Hornet 63,5 NM / 10500 giri
R6 65,7 NM / 10500 giri

Tutti i gusti sono legittimi, ma si deve anche vedere cosa uno cerca dalla propria moto. Per te legittimamente può essere un difetto ciò che per chi non sale in moto solo per far avanzare il più possibile la lancetta del contagiri può essere invece un pregio. Delle moto sopra, per comodità, erogazione eccetera preferisco la prima (consuma pure meno).

Ultima modifica di vanguard il 26 Mag 2010 13:36, modificato 1 volta in totale
 
9928013
9928013 Inviato: 26 Mag 2010 13:32
 

amd....nulla da eccepire sulle tue impressioni.......personali e opinabili......come puoi vedere in firma il 600 ss l'ho avuto l'ho guidato(il ninja non è una moto tanto tranquilla) e c ho fatto anche un frontale per cui posso immaginare che ti piacciono le moto nervose..........ma è evidente che tu il k non l'hai guidato.....ti sei fatto portare a spasso ....che è una sensazione piu' che gradevole.....ma da qui a dire che sei andato forte e che non lo senti spingere......e
come quello che successo a me circa 15 anni quando mi fecero provare uno spinello..dissi" ma io non sento nulla".....e infatti c'avevano messo l'origano.......a te è successa la stessa cosa icon_asd.gif
 
9928141
9928141 Inviato: 26 Mag 2010 13:53
 

Chissà perchè tanti sono convinti che per giudicare una moto basti valutare la propria emozione allo spalancare del gas e i calci nel sedere dell'erogazione.

Intanto paragonare una SS da pista con delle moto da turismo veloce già è una stronzata.

Poi mettiamoci che in 20 minuti non si può esprimere un giudizio nemmeno su una caramella, figurati su una moto.

Io la mia prima moto c'ho messo 1 anno e mezzo e 30000km per capirla bene.
Poi con l'esperienza i tempi si accorciano.
 
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