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taratura booster con giannelli shot,17.5 e top trophy
9896685
9896685 Inviato: 20 Mag 2010 17:39
Oggetto: taratura booster con giannelli shot,17.5 e top trophy
 

Salve a tutti,
inzialmente mi scuso per i ripetuti topic aperti riguardo alla tarazione del booster.
Comunque cerco il vostro aiuto per tarare e carburare il mio booster spirit del 2002 con giannelli shot,cilindro top trophy 70cc,riguardo al carburatore mi servirebbero due tipi di tarature:una con il 17.5 e una con il 21.
GRAZIE IN ANTICIPO icon_asd.gif
 
9896728
9896728 Inviato: 20 Mag 2010 17:45
 

rulli da 4.5, molla gialle e mollette gialle... per il 21 appesantisci di 0.2 ma non sarebbe nemmeno necessario
 
9896756
9896756 Inviato: 20 Mag 2010 17:48
 

emhh io ora ho rulli 4.9 molla e mollette originali solo che ho il 12 invece del 17.5 o 21 ora devo cambiarlo ma non so quale mettere se metto il 17.5 devo toccare i getti o aprire piu l'aria o niente? se non tocco le mollette cosa succede e se le cambia mdc e mollette cosa guadagno?
 
9903530
9903530 Inviato: 21 Mag 2010 19:40
 

Sposto in trasmissione. Comunque per la taratura prova con dei rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla malossi e molle frizione gialle malossi. Come carburatore metti un 21 (minimo 19) e sicuramente dovrai aumentare il getto del massimo e regolare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
9903581
9903581 Inviato: 21 Mag 2010 19:51
 

sia il 17.5 che il 21 vanno carburati...mettendo ora le mollette e la molla ci guadagni in accelerazione tarando tutto per bene
 
9903732
9903732 Inviato: 21 Mag 2010 20:13
 

mettendo ora le molle sai già che latarature è giusta quando poi devi ricarburare 0509_doppio_ok.gif
 
9904660
9904660 Inviato: 21 Mag 2010 22:36
 

io direi rulli ad 5.5 mdc bianca e mdf galle contando che io ho i sette mdc gialla e mdf gialle con un intermedio e i rapporti lunghi (sempre su un un booster spirit xo del 94)
 
9904698
9904698 Inviato: 21 Mag 2010 22:40
 

io ho il il 17.5 , shot , malossi base ecc. ecc. e ho provato un sacco di tarature...
la migliore è questa: mdc bianca ( la migliore per i base) ,mollette gialle/rosse , rulli 4.7..
con i rulli 4.4 mi andava leggermente fuorigiri.. 0509_up.gif
 
9910189
9910189 Inviato: 23 Mag 2010 16:06
 

prima di tutto non possiamo dirti che getti e che taratura va bene per il tuo booster perchè esse cambiano da motore a motore anche se si hanno gli stessi pezzi...per la carburazione devi farti una scorta di getti massimi(se ce li ha qualcuno da prestarteli meglio per provarli senza comprarli)..inizi dal regolare il minimo(la vite posta al lato del carburatore che passa in mezzo ad una molla)più la avviti più il motore stara"accellerato"al minimo e viceversa...monti il getto del massimo che secondo te è il piu grosso con la vite dell aria(l altra vite dopo quella del minimo) a 2 giri antiorari dal tutto chiuso e con lo spillo della ghigliottina alla seconda tacca...monti tutto e provi...se il motore borbotta sia al minimo del gas e anche quando apri diminuisci il getto di 2(per esempio se è 95 metti il 93..se invece il motore va bene al minimo ma ha dei vuoiti a gas serve un getto max più grosso..dopo aver trovato il getto che più o meno fa andare bene il motore a tutti i regimi si regola lo spillo..(se hai il w16 cambialo IMMEDIATAMENTE e mettine uno qualsiasi sempre alla 2 tacca)..poi per ultimo tocca alla vite dell aria...se la carburazione è molto grassa(sintomi:molto fumo,al minimo di gas il motore borbotta un po e poi riprende i suoi giri)bisogna avvitare la vite se invece e magra(sintomi:buona risposta al gas da fermo segni di detonazione nella camera di scoppio) si svita...di solito si cerca di tenere la carburazione grassa perchè lubrifica di piu e raffredda il motore...comunque a 1 giro e mezzo dal tutto chiuso dovrebbe andare...
per la taratura prendi un po di rulli(se prestati meglio) inizi da quelli piu pesanti..non avrai piu ripresa perche rulli pesanri danno allungo..monti tutto e provalo....vedi la velocita massima che arriva con questi rulli...dopo scendi di 0,5 fino a quando la velocità massima non inizia a diminuire...qundo trovi il giusto rapporto velocità massima accellerazione quella è la tua taratura...la molla di contrasto metti la bianca e ara con quella... 0509_doppio_ok.gif
 
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