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Fmf per KTM EXC 125 2005 conviene?( non è il solito post!)
9871359
9871359 Inviato: 16 Mag 2010 14:18
Oggetto: Fmf per KTM EXC 125 2005 conviene?( non è il solito post!)
 



ciao a tutti.
per il mio compleanno la mia ragazza(condividiamo la stessa passione per l enduro) mi vuole regalare una marmitta completa della fmf (esp+terminale) del catologo ktm power parts.
la mia è una ktm EXC 125 del 2005 presa l'anno scorso usata. la moto è tutta apposto, ma il mio dubio era che, visto l ingente prezzo della marmitta, se conveniva prenderla per una moto un po "datata".

2) ma se invece mi faccio regalare solo il silenziatore, visto che la la pancia è quella ktm (piena potenza) senitirei grandi differenze?
dovrei ricarburare
e sopratutto peruna moto come la mia(enduro) il silenziatore consigliato è quello lungo ma questo mi toglie la tipica "botta agli alti regimi" dei 2 t oppure il sileziatore corto mi toglie tutti i famosi bassi del ktm 125?

grazie mille scusate ma in giro non trovavo niente.
 
9871385
9871385 Inviato: 16 Mag 2010 14:25
 

guarda che tu dici che la tua moto è datata ma non è affatto vero,è la ktm exc con il motore più potente icon_asd.gif infatti è lo stesso del cross di quell'anno.....
 
9871391
9871391 Inviato: 16 Mag 2010 14:27
 

forse mi sono spiegato male ma "datata" in senso che è vecchiotta che non è un modello 2008 o 2009 e non so se vale la pena farmi regalare 400 euro di marmitta!
 
9871395
9871395 Inviato: 16 Mag 2010 14:28
 

Marians ha scritto:
forse mi sono spiegato male ma "datata" in senso che è vecchiotta che non è un modello 2008 o 2009 e non so se vale la pena farmi regalare 400 euro di marmitta!


prendi solo la pancia.. comunque il pistone che monti è nuovo o ha 1 pò di km? potrebbe convenirti cambiare pistone con 1 più nuovo icon_smile.gif risparmiando i soldi della marmitta
 
9871400
9871400 Inviato: 16 Mag 2010 14:30
 

il silenziatore sui 2T non influisce sulle prestazioni
 
9871537
9871537 Inviato: 16 Mag 2010 15:03
 

non farti problemi il sile non cambia quasi nulla. ps la moto non è datata e comunque quello scarico è un assegno "circolare" icon_asd.gif
lo potrai comodamente rivendere a buon prezzo.
 
9873917
9873917 Inviato: 16 Mag 2010 23:07
 

se il problema è la botta, ci vuole il silenziatore lungo e il pacco lamellare Vforce III. 0510_saluto.gif
 
9878425
9878425 Inviato: 17 Mag 2010 19:30
 

Il silenziatore sui 2 tempi non aumenta le prestazioni..hai detto che la moto è abbastanza vecchiotta..ti consiglio di cambiare il pistone. Sicuramente sono soldi spesi meglio che per un silenziatore. 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
9879040
9879040 Inviato: 17 Mag 2010 20:35
 

se hai 400 euro di budget cambia il pistone e prendi una bella panZa senza sile (che influisce veramente poco sulle prestazioni...)
 
9880186
9880186 Inviato: 17 Mag 2010 22:35
 

pacco lamellare Vforce III e silenziatore lungo, per praticare enduro, silenziatore corto per il cross, il silenziatore coordinato con la sua marmitta fa variare le curve di potenza sull'ingresso in coppia e sull'allungo.
A parità di marmitta un silenziatore lungo abbassa l'ingresso in coppia, e mura leggermente sull'allungo, viceversa un corto fa il contrario, alltro che non cambia le prestazioni della moto. 0509_si_picchiano.gif e poi cambi anche il pistone. 0510_saluto.gif
 
9888444
9888444 Inviato: 19 Mag 2010 14:05
 

grazie ho capito vorrei precisare che il pistone è nuovo nuvovo ho finito il rodaggio e successivamente ho fatto solo un ora di endurate. ma questa grande differenza dalla marmitta originale si sente? dopo aver cambiato marmitta devo ricarburare? se qualcuno ha gia fatto questo lavoro mi potrebbe dire cosa ha sentito in meglio in peggio sulla sua moto? grazie mille
 
9888742
9888742 Inviato: 19 Mag 2010 14:40
 

tech8 ha scritto:
pacco lamellare Vforce III e silenziatore lungo, per praticare enduro, silenziatore corto per il cross, il silenziatore coordinato con la sua marmitta fa variare le curve di potenza sull'ingresso in coppia e sull'allungo.
A parità di marmitta un silenziatore lungo abbassa l'ingresso in coppia, e mura leggermente sull'allungo, viceversa un corto fa il contrario, alltro che non cambia le prestazioni della moto. 0509_si_picchiano.gif e poi cambi anche il pistone. 0510_saluto.gif


attenzione!
qui nessuno ha detto che il silenziatore NON CAMBIA le prestazioni della moto:

1. il silenziatore influisce sulle prestazioni della moto ma non le aumenta/diminuisce in maniera abbastanza percettibile (o comunque le influenza in maniera nettamente inferiore rispetto ad una sola pancia che agisce sia sulle prestazioni sia sull'erogazione...senza poi considerare il rapporto prezzo/prestazioni: con un sile spendi 100/150euro ed ottieni veramente poco, con una pancia spendi 200/250 euro e le differenze sono MOLTO + marcate)

2. per quanto riguarda il sile, oltre alla lunghezza, quello che influenza un pò le prestazioni è anche il diametro e la densità di fori della canna mitrata...

3. si sta parlando di un ktm 125exc che ha gia di serie un pacco VF3 e monta già un silenziatore lungo da enduro...

4. io ho provato 5 silenziatori sul mio ktm sia con pancia originale, sia con pancia scalvini: uno shorty (veramente corto) uno originale ktm, uno originale ktm da enduro (lungo), uno scalvini versione cross (quello tutto in alluminio con fondello inox) ed un altro sempre scalvini versione cross ma in alluminio con fondello in carbonio (che è leggermente + lungo del precedente) e le differenze nell'erogazione sono veramente minime...o comunque nulla a che vedere con quello che si può ottenere cambiando la pancia e/o agendo sulla valvola di scarico.
 
9889128
9889128 Inviato: 19 Mag 2010 15:28
 

il 2005 non mi sembra abbia i vforce III...
 
9889478
9889478 Inviato: 19 Mag 2010 16:24
 

tech8 ha scritto:
il 2005 non mi sembra abbia i vforce III...


in effetti su questo punto ti do ragione:
sul kappa exc 125 05 il vf3 non c'è di serie (ma mi pare ci fosse un altro vf)
comunque ripeto per me sarebbe meglio cambiar la pancia (con una adatta all'uso che si vuole fare della moto) e cambiare il pistone se proprio uno ha sti 400 euro che friggono in tasca icon_wink.gif
 
9898675
9898675 Inviato: 20 Mag 2010 21:30
 

ok cambnio pancia e silenziatore lungo per enduro.... tanto paga la "moglie"! dopo necessita di carburazioen la moto?
 
9901126
9901126 Inviato: 21 Mag 2010 12:54
 

Marians ha scritto:
ok cambnio pancia e silenziatore lungo per enduro.... tanto paga la "moglie"! dopo necessita di carburazioen la moto?


secondo me partendo dal presupposto che il pistone sia nuovo ti conviene mettere pacco VF3 + pancia (senza sile)...la resa è sicuramente maggiore rispetto a panca+sile e la spesa è pressochè identica...

ovvio che se il pistone è da cambiare ti consiglio di farlo e investire i rimanenti soldi x una pancia...
 
9901575
9901575 Inviato: 21 Mag 2010 14:20
 

no no pistone nuovo nuovo appena rodato. vabbeh llora metto tutti e 3. ciao grazie
 
9902915
9902915 Inviato: 21 Mag 2010 17:46
 

Marians ha scritto:
no no pistone nuovo nuovo appena rodato. vabbeh llora metto tutti e 3. ciao grazie

io metterei in ordine di importanza:

-Pistone (sicuramente fondamentale)
-Espansione (quella che influisce di più sull'erogazione)
-Pacco lamellare
-Silenziatore....
 
9903804
9903804 Inviato: 21 Mag 2010 20:24
 

cross4life ha scritto:
Marians ha scritto:
no no pistone nuovo nuovo appena rodato. vabbeh llora metto tutti e 3. ciao grazie

io metterei in ordine di importanza:

-Pistone (sicuramente fondamentale)
-Espansione (quella che influisce di più sull'erogazione)
-Pacco lamellare
-Silenziatore....


ok allora se il pistone è nuovo vai di panza e pacco che non te ne pentirai icon_wink.gif
 
9904666
9904666 Inviato: 21 Mag 2010 22:36
 

elbartolo ha scritto:
cross4life ha scritto:
Marians ha scritto:
no no pistone nuovo nuovo appena rodato. vabbeh llora metto tutti e 3. ciao grazie

io metterei in ordine di importanza:

-Pistone (sicuramente fondamentale)
-Espansione (quella che influisce di più sull'erogazione)
-Pacco lamellare
-Silenziatore....


ok allora se il pistone è nuovo vai di panza e pacco che non te ne pentirai icon_wink.gif

Oppure metti su un cilindro 300 0509_lucarelli.gif
 
9904687
9904687 Inviato: 21 Mag 2010 22:39
 

beh mi era balzata in mente di mettere su un 150 ma non riesco a trovare i kit big bore!
 
9905205
9905205 Inviato: 22 Mag 2010 0:27
 

Athena fa il 144
 
9906986
9906986 Inviato: 22 Mag 2010 17:15
 

tech8 ha scritto:
Athena fa il 144

0509_up.gif
 
9938567
9938567 Inviato: 27 Mag 2010 22:57
 

quanto costa?
 
15161895
15161895 Inviato: 21 Ott 2014 16:42
Oggetto: Silenziatore exc 125 [dubbio su fmf]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao io volevo montare il silenziatore fmf sul mio ktm, volevo chiedere se quello nel catalogo powerparts( dell' sx) è uguale all' fmf shorty solo che è marchiato ktm? Perchè dà meno nell' occhio rispetto all' fmf shorty normale per la pula
 
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