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Spiombare KTM EXC 125 [informazioni tecniche]
9862772
9862772 Inviato: 14 Mag 2010 20:11
Oggetto: Spiombare KTM EXC 125 [informazioni tecniche]
 



Ciao a tutti.
Qualcuno di voi mi spiega come spiombare un exc 125 e in che parti del motore dovrei intervenire?
 
9862818
9862818 Inviato: 14 Mag 2010 20:17
 

esiste il KTM depotenziato veramente e non solo a libretto?
 
9862834
9862834 Inviato: 14 Mag 2010 20:19
 

Tropik ha scritto:
esiste il KTM depotenziato veramente e non solo a libretto?



Eheh, è uno dei pochi sfortunati si vede! XD Comunque non so come si levano i blocchi ma penso che abbia una marmitta tappatissima, cambiala con un altra, metti una DOMA!
 
9862866
9862866 Inviato: 14 Mag 2010 20:23
 

da quello che ne so,l'unico blocco è la marmitta (che piu che una marmitta è un tappo gigante icon_asd.gif ) percio basta sostituirla e ricarburare...
 
9862886
9862886 Inviato: 14 Mag 2010 20:24
 

Wolfi ha scritto:



Eheh, è uno dei pochi sfortunati si vede! XD Comunque non so come si levano i blocchi ma penso che abbia una marmitta tappatissima, cambiala con un altra, metti una DOMA!


no no è che ho problemi a spiombarla dal concessionario.. E mi arriva lunedì.. Quindi mi tocca spiombarmela..
 
9862935
9862935 Inviato: 14 Mag 2010 20:31
 

cross4life ha scritto:


no no è che ho problemi a spiombarla dal concessionario.. E mi arriva lunedì.. Quindi mi tocca spiombarmela..



Bhè, un concessionario 100% legale te la dovrebbe dare appunto con meno di 15CV e dirti se levi i blocchi fatti tuoi, ma l'hai presa nuova? In caso ti hanno dato la garanzia perchè a me il conce mi ha detto che la KTM non da garanzia ( o comunque non mi ricordo bene ma se la da tipo 3 mesi )
 
9862961
9862961 Inviato: 14 Mag 2010 20:34
 

1 mese
 
9862970
9862970 Inviato: 14 Mag 2010 20:35
 

Wolfi ha scritto:



Bhè, un concessionario 100% legale te la dovrebbe dare appunto con meno di 15CV e dirti se levi i blocchi fatti tuoi, ma l'hai presa nuova? In caso ti hanno dato la garanzia perchè a me il conce mi ha detto che la KTM non da garanzia ( o comunque non mi ricordo bene ma se la da tipo 3 mesi )


A me hanno detto che la garanzia totale della moto decade con il ripotenziamento..

Comunque non la faccio spiombare da loro per motivi legali, non voglio firmare carte, esattamente come avevo fatto con il 50.. Quindi o lo faccio io, o lo faccio fare ad un meccanico, per questo chiedevo come spiombarla..
 
9863067
9863067 Inviato: 14 Mag 2010 20:48
 

cross4life ha scritto:


A me hanno detto che la garanzia totale della moto decade con il ripotenziamento..

Comunque non la faccio spiombare da loro per motivi legali, non voglio firmare carte, esattamente come avevo fatto con il 50.. Quindi o lo faccio io, o lo faccio fare ad un meccanico, per questo chiedevo come spiombarla..


Quindi ti ha dato appunto 2 anni di garanzia?
 
9863074
9863074 Inviato: 14 Mag 2010 20:50
 

a me per il 50 non hanno fatto frmare niente
 
9863078
9863078 Inviato: 14 Mag 2010 20:50
 

Wolfi ha scritto:


Quindi ti ha dato appunto 2 anni di garanzia?

Esatto, poi dato che penso di spiombarla la settimana che viene non so come andrà a finire la garanzia.. Comunque quoto, spiombata 1 mese
 
9863092
9863092 Inviato: 14 Mag 2010 20:52
 

Tropik ha scritto:
a me per il 50 non hanno fatto frmare niente

infatti è proprio quello il problema..
Non voglio finire nei casini solo per un documento del c***o
Piuttosto ci penso io..
Ripongo la domanda comunque:

Mi sapete elencare tutti i fermi che ha il KTM?
 
9863123
9863123 Inviato: 14 Mag 2010 20:55
 

cross4life ha scritto:

infatti è proprio quello il problema..
Non voglio finire nei casini solo per un documento del c***o
Piuttosto ci penso io..
Ripongo la domanda comunque:

Mi sapete elencare tutti i fermi che ha il KTM?


Al 90% solo la marmitta, tutte le racing hanno solo marmitta le poche che si trovano depo!
 
9863141
9863141 Inviato: 14 Mag 2010 20:58
 

Wolfi ha scritto:


Al 90% solo la marmitta, tutte le racing hanno solo marmitta le poche che si trovano depo!

ho sentito parlare anche di un blocco all'acceleratore e al flusso dell'aria..
Non so se è vero (????)
Nel caso di un blocco all'acceleratore suppongo sia dato dalla ghigliottina del carbu, il flusso d'aria forse una riduzione attaccato alla cassa filtro o qualcosa di simile..
Tipo palloncino al posto dello snorkel 0509_si_picchiano.gif
 
9863224
9863224 Inviato: 14 Mag 2010 21:07
 

cross4life ha scritto:

ho sentito parlare anche di un blocco all'acceleratore e al flusso dell'aria..
Non so se è vero (????)
Nel caso di un blocco all'acceleratore suppongo sia dato dalla ghigliottina del carbu, il flusso d'aria forse una riduzione attaccato alla cassa filtro o qualcosa di simile..
Tipo palloncino al posto dello snorkel 0509_si_picchiano.gif



Vabbè tira giù la scatola filtro e vedi se ha qualcosa di anomalo poi acceleri al massimo e metti la mano nel carburatore e controlli se si apre tutto, naturalmente da spento! XD
 
9863260
9863260 Inviato: 14 Mag 2010 21:10
 

Wolfi ha scritto:



Vabbè tira giù la scatola filtro e vedi se ha qualcosa di anomalo poi acceleri al massimo e metti la mano nel carburatore e controlli se si apre tutto, naturalmente da spento! XD

Da acceso dev'essere più divertente 0509_doppio_ok.gif poi vado un pò a curiosare nel pacco lamellare con le dita già che ci sono 0509_up.gif
 
9863280
9863280 Inviato: 14 Mag 2010 21:12
 

cross4life ha scritto:

Da acceso dev'essere più divertente 0509_doppio_ok.gif poi vado un pò a curiosare nel pacco lamellare con le dita già che ci sono 0509_up.gif


A quel punto cacci il pistone in orizzontarle spezzando la biella! XD
 
9863290
9863290 Inviato: 14 Mag 2010 21:13
 

Wolfi ha scritto:


A quel punto cacci il pistone in orizzontarle spezzando la biella! XD

uso il dito come spinotto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
9863319
9863319 Inviato: 14 Mag 2010 21:17
 

cross4life ha scritto:

uso il dito come spinotto icon_mrgreen.gif icon_asd.gif


Altro che tecnlogie del reparto corse KTM. 0509_doppio_ok.gif

Finiamola con sti OT! 0509_si_picchiano.gif
 
9863328
9863328 Inviato: 14 Mag 2010 21:18
 

Wolfi ha scritto:

Finiamola con sti OT! 0509_si_picchiano.gif

direi che è meglio eusa_whistle.gif
 
9865471
9865471 Inviato: 15 Mag 2010 11:08
 

cross4life ha scritto:

ho sentito parlare anche di un blocco all'acceleratore e al flusso dell'aria..
Non so se è vero (????)
Nel caso di un blocco all'acceleratore suppongo sia dato dalla ghigliottina del carbu, il flusso d'aria forse una riduzione attaccato alla cassa filtro o qualcosa di simile..
Tipo palloncino al posto dello snorkel 0509_si_picchiano.gif

se non è cambiato quest'anno, quando si acquista un KTM EXC 125, si ha insieme alla moto un kit di ripotenziamento, che consiste in una marmitta (non il silenziatore) e una serie di getti per rifare la carburazione, basta sostituire questi elementi per avere la moto a potenza normale, non ci sono altri blocchi tipo quello del cavo gas, ma si deve tenere ben presente 2 cose: la prima è che con la patente A1 si possono guidare moto fino a 125cc e 11KW. e quindi la responsabilità civile e penale è a carico del pilota anche se minorenne, e sui genitori ricade una denuncia per mancanza di controllo sul proprio figlio, il termine legale non lo conosco ma la sostanza è quella. che la moto sottoposta a controllo dovesse risultare illegale, la polizia o chi per essa effettua il controllo può effettuare il fermo della moto per mandarla al collaudo.
per l'assicurazione si può ovviare facendo una polizza aggiuntiva per responsabilità verso terzi, che comprende cose, persone, animali.
se la moto sarà intestata a tuo padre, lui sarà responsabile di eventuali manomissioni che implicano modifiche sostanziali a quanto è scritto sul libretto.
 
9874075
9874075 Inviato: 16 Mag 2010 23:34
 

tech8 ha scritto:

se non è cambiato quest'anno, quando si acquista un KTM EXC 125, si ha insieme alla moto un kit di ripotenziamento, che consiste in una marmitta (non il silenziatore) e una serie di getti per rifare la carburazione, basta sostituire questi elementi per avere la moto a potenza normale, non ci sono altri blocchi tipo quello del cavo gas, ma si deve tenere ben presente 2 cose: la prima è che con la patente A1 si possono guidare moto fino a 125cc e 11KW. e quindi la responsabilità civile e penale è a carico del pilota anche se minorenne, e sui genitori ricade una denuncia per mancanza di controllo sul proprio figlio, il termine legale non lo conosco ma la sostanza è quella. che la moto sottoposta a controllo dovesse risultare illegale, la polizia o chi per essa effettua il controllo può effettuare il fermo della moto per mandarla al collaudo.
per l'assicurazione si può ovviare facendo una polizza aggiuntiva per responsabilità verso terzi, che comprende cose, persone, animali.
se la moto sarà intestata a tuo padre, lui sarà responsabile di eventuali manomissioni che implicano modifiche sostanziali a quanto è scritto sul libretto.

Quindi a me basta cambiare marmitta e ricarburare, che mi trovo con la moto a 30 CV?
 
9874275
9874275 Inviato: 17 Mag 2010 0:07
 

...e mettici la benzina eusa_doh.gif
 
9874809
9874809 Inviato: 17 Mag 2010 9:47
 

tech8 ha scritto:
...e mettici la benzina eusa_doh.gif

forse è meglio mettere anche un goccio d'olio icon_wink.gif
 
9877064
9877064 Inviato: 17 Mag 2010 16:20
 

La marmitta sbloccata la danno quando compri la moto,poi sopra la spugna del filtro ci dovrebbe essere una specie di guscio protettivo che fa passare meno aria,perlomeno sul libro di uso e manutenzione della mia c'è scritto che da nuova di fermi c'è la marmitta e questo blocco nel filtro.quindi puoi fare tutto da solo senza portarla dal meccanico...
 
9877326
9877326 Inviato: 17 Mag 2010 16:59
 

fabio- ha scritto:
La marmitta sbloccata la danno quando compri la moto,poi sopra la spugna del filtro ci dovrebbe essere una specie di guscio protettivo che fa passare meno aria,perlomeno sul libro di uso e manutenzione della mia c'è scritto che da nuova di fermi c'è la marmitta e questo blocco nel filtro.quindi puoi fare tutto da solo senza portarla dal meccanico...

Ok grazie mille icon_wink.gif icon_wink.gif
Finalmente eusa_clap.gif
 
9877801
9877801 Inviato: 17 Mag 2010 18:09
 

il kit ripo non lo devi pagare aparte?
 
9878098
9878098 Inviato: 17 Mag 2010 18:46
 

nono lo danno incluso nel prezzo marmitta ,getti,e spilli per fare la carburazione.
 
9883297
9883297 Inviato: 18 Mag 2010 16:12
 

ah buono a sapersi! grazie!
 
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