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Trasformare un malaguti drakon 2t in un 125 4t si può?
9829889
9829889 Inviato: 9 Mag 2010 20:56
Oggetto: Trasformare un malaguti drakon 2t in un 125 4t si può?
 

Trasformare un malaguti drakon 2t in un 125 4t si può?
 
9829944
9829944 Inviato: 9 Mag 2010 21:00
 

sì, devi "solo" cambiare tutto il motore!
 
9829968
9829968 Inviato: 9 Mag 2010 21:03
 

apparte quello dovrei cambiare i freni e omologarla quanto mi verrebbe a costare?
 
9829978
9829978 Inviato: 9 Mag 2010 21:04
 

io penso proprio che tu non possa omologarlo!!!
 
9829989
9829989 Inviato: 9 Mag 2010 21:05
 

ma vattene va ora spiegami perche vorresti trasformarla in un 125 4t... nemmeno hai l'età per guidarle leo... il problema non è dover cambiare tutto il motore, se hai i soldi lo puoi pure fare il problema è trovare un motore 125 4t adatto al tuo telaio...
 
9829999
9829999 Inviato: 9 Mag 2010 21:06
 

Drakon2 ha scritto:
apparte quello dovrei cambiare i freni e omologarla quanto mi verrebbe a costare?

i freni vanno bene, ma per omologarla dovresti omologarla come modello unico facendo la prova in motorizzazione e non è sicuro che te la facciano passare
 
9830022
9830022 Inviato: 9 Mag 2010 21:10
 

anche ammettendo che ciò fosse possibile... con i soldi che spenderesti in tutta l'operazione te ne compreresti 10 di moto 125 icon_rolleyes.gif
 
9830026
9830026 Inviato: 9 Mag 2010 21:10
 

appena ho letto il titolo ho subito capito \che eri tu icon_asd.gif
 
9830031
9830031 Inviato: 9 Mag 2010 21:11
 

bande ha scritto:
anche ammettendo che ciò fosse possibile... con i soldi che spenderesti in tutta l'operazione te ne compreresti 10 di moto 125 icon_rolleyes.gif

il problema è che lui nemmeno ha il patentino ancora però si è fissato che vuole un 125 perche pensa che quasi 2 anni siano pochi 0509_vergognati.gif
 
9830316
9830316 Inviato: 9 Mag 2010 21:43
 

Omologarla... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9830335
9830335 Inviato: 9 Mag 2010 21:44
 

leonardo fidati lasciala così non rischiare di spendere un sacco di soldi quando non sei nemmeno sicuro che si possa omologare... forse si puo ma non credo
 
9830356
9830356 Inviato: 9 Mag 2010 21:46
 

calmi era solo na curiosità hahahah
 
9830417
9830417 Inviato: 9 Mag 2010 21:52
 

debe93 ha scritto:
leonardo fidati lasciala così non rischiare di spendere un sacco di soldi quando non sei nemmeno sicuro che si possa omologare... forse si puo ma non credo
ma tu che rispodi pure seriamente 0509_si_picchiano.gif
 
9830428
9830428 Inviato: 9 Mag 2010 21:53
 

francyxx ha scritto:
ma tu che rispodi pure seriamente 0509_si_picchiano.gif

ma io che ne so gli era preso di venderla e comprarsi il 125 pensavo fosse serio 0509_si_picchiano.gif
 
9832254
9832254 Inviato: 10 Mag 2010 10:45
 

no nn te preoccupa schersavo anche se....
rega mee se so rotti i paraoli era per quello che non ce la faceva adesso deve smonta tutto.
sapete quanto me ce po vole compreso de manodopera?
 
9859588
9859588 Inviato: 14 Mag 2010 11:29
 

Drakon2 ha scritto:
no nn te preoccupa schersavo anche se....
rega mee se so rotti i paraoli era per quello che non ce la faceva adesso deve smonta tutto.
sapete quanto me ce po vole compreso de manodopera?

ma i paraoli delle forcelle ?????
 
9860967
9860967 Inviato: 14 Mag 2010 15:18
 

tipico desiderio dei giovani cinquantinari icon_asd.gif


in ogni caso, l'operazione di per se è fattibilissima, i problemi semmai riguarderanno la parte burocratica.
prendiamo come esempio la xt125.
visto che le due moto hanno a prima vista lo stesso telaio (se ci sono differenze dovete scoprirlo voi. dato che avete queste moto, non sarà difficile accorgersene confrontandole da vicino..) si deduce che il motore dell'una è adattabile sull'altra.

ovviamente gli attacchi del motore al telaio saranno diversi, visto che diversi sono il blocco minarelli della yamaha e il blocco minarelli am6. bisognerà quindi lavorare su questi ultimi in modo da poter montare il blocco motore 125 sul telaio del malaguti.

la ciclistica della drakon è adeguata alle prestazioni di quel motore 125.. al limite si potrebbe cambiare l'olio delle forcelle per indurirle un attimino, ma i freni vanno già bene (anche in quel caso, al limite basterebbero pastiglie più performanti e via)

i costi del lavoro.. possono variare. dipendenono da molti fattori. ergo possono anche essere contenuti.
ma certamente ci saranno molti problemi per quanto riguarda l'omologazione DI QUESTO ESEMPLARE UNICO


debe93 ha scritto:
Drakon2 ha scritto:
no nn te preoccupa schersavo anche se....
rega mee se so rotti i paraoli era per quello che non ce la faceva adesso deve smonta tutto.
sapete quanto me ce po vole compreso de manodopera?

ma i paraoli delle forcelle ?????

non ce la faceva? potresti essere più chiaro?
hai fatto aprire per dire ciò?


ps, ma debe, come diavolo possono essere i paraoli delle forcelle? icon_asd.gif e poi è un tuo amico, non gliela vedi dal vivo la moto?
 
9861380
9861380 Inviato: 14 Mag 2010 16:15
 

nn preoccuparti debe è appena tornato da un camposcuola dove si sono ubriacati. comunque il problema è risolto era uno scherzo di mio padre .il problema era nel carburatore cerano molte cose: acqua,2 viti e mezzo filtro dell'aria
 
9910104
9910104 Inviato: 23 Mag 2010 15:43
 

emarex ha scritto:
tipico desiderio dei giovani cinquantinari icon_asd.gif


in ogni caso, l'operazione di per se è fattibilissima, i problemi semmai riguarderanno la parte burocratica.
prendiamo come esempio la xt125.
visto che le due moto hanno a prima vista lo stesso telaio (se ci sono differenze dovete scoprirlo voi. dato che avete queste moto, non sarà difficile accorgersene confrontandole da vicino..) si deduce che il motore dell'una è adattabile sull'altra.

ovviamente gli attacchi del motore al telaio saranno diversi, visto che diversi sono il blocco minarelli della yamaha e il blocco minarelli am6. bisognerà quindi lavorare su questi ultimi in modo da poter montare il blocco motore 125 sul telaio del malaguti.

la ciclistica della drakon è adeguata alle prestazioni di quel motore 125.. al limite si potrebbe cambiare l'olio delle forcelle per indurirle un attimino, ma i freni vanno già bene (anche in quel caso, al limite basterebbero pastiglie più performanti e via)

i costi del lavoro.. possono variare. dipendenono da molti fattori. ergo possono anche essere contenuti.
ma certamente ci saranno molti problemi per quanto riguarda l'omologazione DI QUESTO ESEMPLARE UNICO



non ce la faceva? potresti essere più chiaro?
hai fatto aprire per dire ciò?


ps, ma debe, come diavolo possono essere i paraoli delle forcelle? icon_asd.gif e poi è un tuo amico, non gliela vedi dal vivo la moto?


vabbe in realtà la moto era addirittura mia gliel'ho venduta io però era tanto che non la vedevo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9915029
9915029 Inviato: 24 Mag 2010 14:47
 

debe93 ha scritto:


vabbe in realtà la moto era addirittura mia gliel'ho venduta io però era tanto che non la vedevo icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda che io so chi sei, com'è la tua ex moto e che gliela hai venduta icon_asd.gif
 
9915774
9915774 Inviato: 24 Mag 2010 16:16
 

per il problema dei km ho risolto ora devo cambiare la batteria
 
9918128
9918128 Inviato: 24 Mag 2010 21:19
 

senti sai cosa cambia l'impostazione da 6p a 12p?
apparte che segna la metà dei giri?
 
9930762
9930762 Inviato: 26 Mag 2010 20:09
 

emarex ha scritto:

guarda che io so chi sei, com'è la tua ex moto e che gliela hai venduta icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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