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Blocco motore RS 125 su RS 50
1750329
1750329 Inviato: 29 Mag 2007 10:08
Oggetto: Blocco motore RS 125 su RS 50
 

salve a tutti vorrei sapere se è possibile montare blocco motore 125 sulla mia rs 50 il modello nuovo del 2006 con motore derbi io ci ho gia messo marmitta della mhr gruppo 80 mhr ma sta tutto un casino di soldi solo per ste due cose ho speso 600 euro icon_eek.gif va be se si puo mettere che motore devo mettere un derbi 125 oppure un rotax mi comprerei pure una 125 ma sono troppi soldi la moto non ha nemmeno un anno preferire di gran lunga mettere un blocco 125 se è possibile ovviamente grazie a tutti coloro che mi rispondono scusate il disturbo ma di moto non me ne intendo icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1752683
1752683 Inviato: 29 Mag 2007 15:43
 

ma tieniti il 50 e impara ad usarlo... una volta che hai fatto al tua pratica e racimolato i soldi, invece di spenderli in minchiate per guadagnare 10kmh, avrai un gruzzolo sufficente per prendere un 125 usato.. magari una chesterfield che andava da dio.. e sarai abbastanza esperto per saperla usare bene...

e sopra tutto.... nn rischierai il cu°°o ad ogni posto di blocco... o ad ogni curva.. visto e considerato che oltre al motore va siostituito il gruppo frenante le ruote, gomme e cerchi, ammortizzatori anteriore e posteriore, con relativa lavorazione del forcellone posteriore per adatarlo...

in pratica, se hai soldi da buttare fallo... ma sappi che stai buttando i soldi...

mandali in africa a preferenza icon_wink.gif
 
1754279
1754279 Inviato: 29 Mag 2007 19:09
 

all'atto pratico,il più indicato è quello della mito 125.
comunque ti ritroveresti una bara con le ruote..
 
1754982
1754982 Inviato: 29 Mag 2007 20:28
 

fare si puo fare ma poi è un macello...come diceva sonmaury5 ci sn vari problemi e poi rischi grosso ai posti di blocco...
 
1755543
1755543 Inviato: 29 Mag 2007 21:30
 

beh avra abbastanza motore dopo per mandarli a farsi frigggere i posti di blocco icon_eek.gif
 
1755624
1755624 Inviato: 29 Mag 2007 21:39
 

Naaaaaaa non mi piacciono ste cose......preferisco gt e blocco lavorati fino all'osso piuttosto che compromettere telaio e attacchi per mettere un blocco piu grande......
 
1755783
1755783 Inviato: 29 Mag 2007 21:58
 

il blocco lo puoi montare senza nessun problema!
l'impianto frenante basta l'orig magari sostituendo l'elementro pompante anteriore.
i blocchi che puoi montare sono moltissimi! i blocchi mito sono quelli che sono più facili da rimediare e trovi molti pezzi di ricambio. e sono discretamente economici!
con nepp 200 euro ti rifai il motore con blocco completo di gt, scarico, carbu ecc ecc
 
1755864
1755864 Inviato: 29 Mag 2007 22:07
 

dal punto di vista legale........comunque per la sicurezza, va be che i 50 di oggi hanno tutto sovradimensionato, xo secondo me non basta, è meglio montare anche l'intero impianto frenante del 125
 
1756046
1756046 Inviato: 29 Mag 2007 22:29
 

sn guai se ti scopre la polizia...
 
1756118
1756118 Inviato: 29 Mag 2007 22:37
 

zuck ha scritto:
il blocco lo puoi montare senza nessun problema!
l'impianto frenante basta l'orig magari sostituendo l'elementro pompante anteriore.
i blocchi che puoi montare sono moltissimi! i blocchi mito sono quelli che sono più facili da rimediare e trovi molti pezzi di ricambio. e sono discretamente economici!
con nepp 200 euro ti rifai il motore con blocco completo di gt, scarico, carbu ecc ecc


Se 200 euro.......per fare tutto il lavoro gliene serviranno piu di 2000 sicuramente guarda......gia un impianto freno dimensionato corretto fra disco pompa e pinze se ne vanno 600 euro......
 
1756245
1756245 Inviato: 29 Mag 2007 22:52
Oggetto: Re: Blocco motore 125 [Su RS 50 cc del 2006]
 

deusflavius ha scritto:
salve a tutti vorrei sapere se è possibile montare blocco motore 125 sulla mia rs 50 il modello nuovo del 2006 con motore derbi io ci ho gia messo marmitta della mhr gruppo 80 mhr ma sta tutto un casino di soldi solo per ste due cose ho speso 600 euro icon_eek.gif va be se si puo mettere che motore devo mettere un derbi 125 oppure un rotax mi comprerei pure una 125 ma sono troppi soldi la moto non ha nemmeno un anno preferire di gran lunga mettere un blocco 125 se è possibile ovviamente grazie a tutti coloro che mi rispondono scusate il disturbo ma di moto non me ne intendo icon_redface.gif icon_redface.gif


devi montare:

forche del 125
forse forcellone
freni 125
gomme e ruote del 125
scarico
adattare tt gli attacchi

tutto il telaio ne risentirà, rischierai sia in sicurezza, ke in fatto legale....conviene ? NO
 
1756320
1756320 Inviato: 29 Mag 2007 23:01
 

costa di piu fare il 50 in quel modo che comprarsi un 125, solo il blocco della cagiva mito per farti un esempio sono 700€ se ti va bene icon_rolleyes.gif
poi se devi andare in giro con un mezzo cosi tanto vale che vai in giro senza patente con un r1... lascia perdere
icon_wink.gif
 
1756326
1756326 Inviato: 29 Mag 2007 23:02
 

alex09 ha scritto:
costa di piu fare il 50 in quel modo che comprarsi un 125, solo il blocco della cagiva mito per farti un esempio sono 700€ se ti va bene icon_rolleyes.gif
poi se devi andare in giro con un mezzo cosi tanto vale che vai in giro senza patente con un r1... lascia perdere
icon_wink.gif


Ovvio, meglio un 50 elaborato bene icon_wink.gif
 
1756337
1756337 Inviato: 29 Mag 2007 23:03
 

meglio un 125 originale icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1756352
1756352 Inviato: 29 Mag 2007 23:04
 

alex09 ha scritto:
meglio un 125 originale icon_lol.gif icon_wink.gif


Neanche morto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1756376
1756376 Inviato: 29 Mag 2007 23:07
 

quoto lucas... almeno col 50 elaborato hai la soddisfazione di averci sudato x farlo camminare icon_biggrin.gif
 
1756383
1756383 Inviato: 29 Mag 2007 23:08
 

si ma 28 cv non li avrà mai icon_wink.gif
 
1756402
1756402 Inviato: 29 Mag 2007 23:09
 

alex09 ha scritto:
si ma 28 cv non li avrà mai icon_wink.gif


Chissenefrega non li ha manco te icon_lol.gif icon_lol.gif Poi io con 100 euro mi compro un motore e mi diverto a montarlo e usarlo......morto uno se ne fa un'altro.....te per cambiare gt devi spendere 600 euro minimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .....
 
1756410
1756410 Inviato: 29 Mag 2007 23:11
 

io ho 28cv icon_wink.gif

e non ho bisogno di cambiare gt per averli
 
1756412
1756412 Inviato: 29 Mag 2007 23:11
 

buhauhauhahuauuahau


hey, non è detto ke 28 cv non li posso avere icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif posso sempre ricorrere al protossido di azoto
 
1756481
1756481 Inviato: 29 Mag 2007 23:18
 

alex09 ha scritto:
io ho 28cv icon_wink.gif

e non ho bisogno di cambiare gt per averli


Amen, il giorno che grippi dovrai sempre sborsare il doppio di me per un gt nuovo......come sborsi il doppio in benzina e in manutenzione......tutto relativo.....col 50 ti diverti, impari a conoscere la moto e i suoi componenti, e ti fai delle basi serie di meccanica......il 125 con tutta l'elettronica valvole di scarico di entrata di sti c***i è molto piu complicato.....inoltre a 18 anni butti via sia il cento che il 50, con la differenza che il 50 ti ha regalato sicuramente di piu, facile vincere con 30 cv......il difficile è quando hai sotto al culo un pistone della grandezza di un tappo di bottiglia icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1756512
1756512 Inviato: 29 Mag 2007 23:23
 

c'è da dire ke col 125 originale le probabilità di grippare sono di molto inferiori a quelle di un 50 elaborato icon_rolleyes.gif
 
1756515
1756515 Inviato: 29 Mag 2007 23:23
 

tutto relativo, consumi e manutenzione spendo meno di te perchè il mio motore è meno spinto del tuo e ha il triplo di cv, il giorno che grippo a differenza di te sarà tra 50000km perchè il mio motore non è elaborato, il giorno che grippo non spendo niente perchè faccio rettificare il cilindro spendendo max 150€, di meccanica impari quanto un 50 se non di piu perchè il motore è uguale come struttura con solo una valvola allo scarico, col 125 quando vai a 120 hai la stessa sensazione che quando vai a 80 col 50 con la differenza che stai andando a 120, non devi andare in giro con la paura dei poliziotti, in pista sopprattutto (e anche su strada) ha una ciclistica che il 50 neanche si sogna, fa 180 all'ora. icon_wink.gif

EDIT: facile vincere in cosa icon_eek.gif
in pista io giro solo icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Alex-90 il 29 Mag 2007 23:25, modificato 1 volta in totale
 
1756518
1756518 Inviato: 29 Mag 2007 23:23
 

Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
io ho 28cv icon_wink.gif

e non ho bisogno di cambiare gt per averli


Amen, il giorno che grippi dovrai sempre sborsare il doppio di me per un gt nuovo......come sborsi il doppio in benzina e in manutenzione......tutto relativo.....col 50 ti diverti, impari a conoscere la moto e i suoi componenti, e ti fai delle basi serie di meccanica......il 125 con tutta l'elettronica valvole di scarico di entrata di sti c***i è molto piu complicato.....inoltre a 18 anni butti via sia il cento che il 50, con la differenza che il 50 ti ha regalato sicuramente di piu, facile vincere con 30 cv......il difficile è quando hai sotto al culo un pistone della grandezza di un tappo di bottiglia icon_wink.gif icon_wink.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
1756526
1756526 Inviato: 29 Mag 2007 23:27
 

alex09 ha scritto:
tutto relativo, consumi e manutenzione spendo meno di te perchè il mio motore è meno spinto del tuo e ha il triplo di cv, il giorno che grippo a differenza di te sarà tra 50000km perchè il mio motore non è elaborato, il giorno che grippo non spendo niente perchè faccio rettificare il cilindro spendendo max 150€, di meccanica impari quanto un 50 se non di piu perchè il motore è uguale come struttura con solo una valvola allo scarico, col 125 quando vai a 120 hai la stessa sensazione che quando vai a 80 col 50 con la differenza che stai andando a 120, non devi andare in giro con la paura dei poliziotti, in pista sopprattutto (e anche su strada) ha una ciclistica che il 50 neanche si sogna, fa 180 all'ora. icon_wink.gif


Io infatti la ciclistica non me la sogno proprio, la mia è superiore......la velocità non è tutto, e ti ricordo che hai in mano un 125 non una ninja 636....a 180 con un 125 sei come a 120 con un 50 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1756538
1756538 Inviato: 29 Mag 2007 23:28
 

Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
tutto relativo, consumi e manutenzione spendo meno di te perchè il mio motore è meno spinto del tuo e ha il triplo di cv, il giorno che grippo a differenza di te sarà tra 50000km perchè il mio motore non è elaborato, il giorno che grippo non spendo niente perchè faccio rettificare il cilindro spendendo max 150€, di meccanica impari quanto un 50 se non di piu perchè il motore è uguale come struttura con solo una valvola allo scarico, col 125 quando vai a 120 hai la stessa sensazione che quando vai a 80 col 50 con la differenza che stai andando a 120, non devi andare in giro con la paura dei poliziotti, in pista sopprattutto (e anche su strada) ha una ciclistica che il 50 neanche si sogna, fa 180 all'ora. icon_wink.gif


Io infatti la ciclistica non me la sogno proprio, la mia è superiore......la velocità non è tutto, e ti ricordo che hai in mano un 125 non una ninja 636....a 180 con un 125 sei come a 120 con un 50 icon_wink.gif icon_wink.gif


si vede che non hai mai guidato una mito icon_wink.gif
a 180 sono come a 120 appunto per la ciclistica superiore, l'hai ammesso tu stesso, (con la differenza che sto andando a 180) icon_wink.gif
 
1756558
1756558 Inviato: 29 Mag 2007 23:31
 

alex qui ha ragione icon_rolleyes.gif
 
1756572
1756572 Inviato: 29 Mag 2007 23:34
 

Sulla ciclistica non avete nulla da dire, è ora di smetterla di dire vaccate del tipo che il 125 è molto piu robusto ecc ecc ma che vi credete di avere? piu robusto si del 10% rispetto a un normale 50 forse......ma lo sai che i 50 dell'husqvarna hanno lo stesso identico telaio del 125?.....nella mia freni e sospe sono uguali anzi migliori di quelle che monta un Husky, e il telaio è in alu forgiato.....un telaio da 50 è costruito per velocità ben maggiori di quelle che raggiunge di serie.....Ovvio che la tua andrà sempre di piu......è tre volte la cilindrata di un 50 e il motore è costruito con altri standard......che razza di discorsi sono......allora anche un cbr 100 va di piu di un 600.....ma vuoi dirmi che il 600 ha un pessimo telaio e ciclistica? probabilmente sono i medesimi...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1756594
1756594 Inviato: 29 Mag 2007 23:38
 

lo so che è un discorso ridicolo ma mi divertivo, non avevo niente da fare icon_lol.gif

la ciclistica di una mito (forcella marzocchi steli rovesciati 40mm, freni brembo serie oro 4 pistoncini, disco brembo flottante da 32mm, ammortizzatore sachs progressivo regolabile nel precarico, forcellone a banana, telaio doppiotrave in alluminio) comunque è di sicuro superiore a quella di un six icon_cool.gif

vado a letto, 'notte icon_wink.gif
 
1756637
1756637 Inviato: 29 Mag 2007 23:45
 

alex09 ha scritto:
lo so che è un discorso ridicolo ma mi divertivo, non avevo niente da fare icon_lol.gif

la ciclistica di una mito (forcella marzocchi steli rovesciati 40mm, freni brembo serie oro 4 pistoncini, disco brembo flottante da 32mm, ammortizzatore sachs progressivo regolabile nel precarico, forcellone a banana, telaio doppiotrave in alluminio) comunque è di sicuro superiore a quella di un six icon_cool.gif

vado a letto, 'notte icon_wink.gif


Forcelle marzocchi serie oro da 40 con doppia regolazione e steli rovesciati, mono a gas paioli con doppia regolazione, dischi a margherita, davanti da 300mm con doppio pistone, pinze flottanti, telaio completamente in alu forgiato a caldo a doppia culla e retro scomponibile, forcellone in alu con piastre e terminali forgiati...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Considerando che io a 180 non ci arrivo mi basta il doppio pistone......i 2 cm di disco che hai in piu li compenso col fatto che i miei sono a margherita quindi raffreddano meglio e si scaldano meno, i tuoi con l'uso esasperato entrano in crisi piu facilmente icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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