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Blocco motore RS 125 su RS 50
8034089
8034089 Inviato: 7 Lug 2009 2:01
 

Radish2ruote ha scritto:

Ovviamente l'adattamento lo farebbe il meccanico icon_cool.gif
se non si rifiuta di farlo icon_asd.gif
e poi solo il blocco in vendita non è così facile trovarlo eusa_think.gif
 
8034092
8034092 Inviato: 7 Lug 2009 2:03
 

Valerio91 ha scritto:
se non si rifiuta di farlo icon_asd.gif
e poi solo il blocco in vendita non è così facile trovarlo eusa_think.gif


Uno sul tinga vuole 350 euro trattabili , un blocco di un rs vecchia a 6 marce , niente male no? E quanto può chiedere il meccanico? icon_asd.gif
 
8034105
8034105 Inviato: 7 Lug 2009 2:09
 

E' una modifica lunga e complessa, si tratta di modificare il braccio del telaio per inserire il forcellone della 125, c'è da cambiare tutto.. la catena non è più a sinistra ma a destra, bisogna rifare i punti d'attacco del blocco al telaio, c'è da trovare un passaggio alternativo per lo scarico, poi se non sbaglio bisogna anche modificare il serbatoio..
icon_rolleyes.gif è una cosa che sconsiglio vivamente a chi ha poca esperienza o lo fa x fare il figo

Pro:
-se lo fai da solo ti diverti un mondo icon_cool.gif
-ogni tanto mettere in moto il cervello non fa male (x risolvere problemi relativi al montaggio) icon_wink.gif

Contro:
-ti vai a schiantare al primo palo eusa_shifty.gif
-le vibrazioni bibliche ti faranno da effetto lassativo 0509_up.gif
-è una moto molto precaria con una ciclistica riadattata e quindi pochissimo affidabile icon_neutral.gif
-soldi buttati via
 
8034116
8034116 Inviato: 7 Lug 2009 2:15
 

romeo ha scritto:
E' una modifica lunga e complessa, si tratta di modificare il braccio del telaio per inserire il forcellone della 125, c'è da cambiare tutto perché la catena non è più a sinistra ma a destra, bisogna rifare i punti d'attacco del blocco al telaio, poi se non sbaglio bisogna anche modificare il serbatoio..
icon_rolleyes.gif è una cosa che sconsiglio vivamente a chi ha poca esperienza o lo fa x fare il figo

Pro:
-se lo fai da solo ti diverti un mondo icon_cool.gif
-ogni tanto mettere in moto il cervello non fa male icon_wink.gif

Contro:
-ti vai a schiantare al primo palo eusa_shifty.gif
-le vibrazioni bibliche ti faranno da effetto lassativo 0509_up.gif
-è una moto molto precaria con una ciclistica riadattata e quindi pochissimo affidabile icon_neutral.gif
-soldi buttati via


1) non lo faccio da solo perchè voglio andare sul sicuro.
2)Il cervello funziona non ti preoccupare icon_rolleyes.gif
3)Mi vado a schiantare al primo palo....Motivo? eusa_whistle.gif
4)Derbi gpr 125 stessa identica ciclistica
5)Soldi buttati via.....Eh gia, invece prendere un 125 usato da 3000 euro ...per aver semplicemente un motore che va il doppio ma in 2 non si può andare, superstrada nemmeno....A sto punto metto il blocco 125 sul 50 e non butto via le carene che ho appena rifatto...
 
8034589
8034589 Inviato: 7 Lug 2009 9:21
 

Radish2ruote ha scritto:


1) non lo faccio da solo perchè voglio andare sul sicuro.
2)Il cervello funziona non ti preoccupare icon_rolleyes.gif
3)Mi vado a schiantare al primo palo....Motivo? eusa_whistle.gif
4)Derbi gpr 125 stessa identica ciclistica
5)Soldi buttati via.....Eh gia, invece prendere un 125 usato da 3000 euro ...per aver semplicemente un motore che va il doppio ma in 2 non si può andare, superstrada nemmeno....A sto punto metto il blocco 125 sul 50 e non butto via le carene che ho appena rifatto...


hai dimenticato che con il 125 saresti in regola icon_asd.gif
 
8035991
8035991 Inviato: 7 Lug 2009 12:02
 

secondo me con i soldi che spendi per riadattare tutto fai pria a comprarti un 125 usato icon_rolleyes.gif
 
8036501
8036501 Inviato: 7 Lug 2009 12:48
 

lorenzo95 ha scritto:
secondo me con i soldi che spendi per riadattare tutto fai pria a comprarti un 125 usato icon_rolleyes.gif


quoto 0509_up.gif
 
8036528
8036528 Inviato: 7 Lug 2009 12:50
 

Ne ho visti parecchi di questi esperimenti, alcuni realizzati in maniera davvero molto curata, in ogni caso tutti quanti hanno goduto di una brevissima vita, ci sono problematiche insormontabili purtroppo, non sono moto con cui si può pensare di circolare in sicurezza.
 
8036566
8036566 Inviato: 7 Lug 2009 12:54
 

Il casino è che la catena è al contrario
 
8036602
8036602 Inviato: 7 Lug 2009 12:57
 

morig94 ha scritto:
Il casino è che la catena è al contrario


Ti assicuro che quello è uno dei problemi minori.
 
8037249
8037249 Inviato: 7 Lug 2009 13:53
 

Quindi dite che mi conviene abbandonare il progetto?
 
8037324
8037324 Inviato: 7 Lug 2009 13:57
 

un mese fa dal meccanico avevo visto una bellissima mito 125 (mdello vecchio) con il motore di una kawasaki 600. scarico sottosella compreso!
questa moto era per l'uso in pista..
icon_rolleyes.gif
 
8037356
8037356 Inviato: 7 Lug 2009 14:01
 

ioemarex ha scritto:
un mese fa dal meccanico avevo visto una bellissima mito 125 (mdello vecchio) con il motore di una kawasaki 600. scarico sottosella compreso!
questa moto era per l'uso in pista..
icon_rolleyes.gif


Io la userei soltanto in strada icon_asd.gif
 
8037470
8037470 Inviato: 7 Lug 2009 14:09
 

Ti vai a schiantare semplicemente per il fatto che come ti ho precedentemente detto ha una ciclistica precaria che darà molti problemi e non ti permetterà di guidare in tranquillità..
come ha detto lucas non è cosa di tutti e quindi meglio che ti fai direttamente un 125..magari con gli stessi soldi, e puoi circolare in tutta sicurezza e senza problemi..(forse icon_lol.gif )
 
8037511
8037511 Inviato: 7 Lug 2009 14:11
 

romeo ha scritto:
Ti vai a schiantare semplicemente per il fatto che come ti ho precedentemente detto ha una ciclistica precaria che darà molti problemi e non ti permetterà di guidare in tranquillità..
come ha detto lucas non è cosa di tutti e quindi meglio che ti fai direttamente un 125..magari con gli stessi soldi, e puoi circolare in tutta sicurezza e senza problemi..(forse icon_lol.gif )


Ok solo tu guidi in sicurezza e senza problemi , scusa romeo46 0510_inchino.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8037834
8037834 Inviato: 7 Lug 2009 14:36
 

Radish2ruote ha scritto:


Io la userei soltanto in strada icon_asd.gif

appunto, come un 125 regge un 600 (infatti lo usa in pista) un 50 può reggere un 125.... eusa_think.gif e in strada l'andatura è molto più tranquilla che in pista. se la modifica è fatta per bene può anche essere tranquillamente utilizzabile, senza rischi.. icon_redface.gif
 
8037898
8037898 Inviato: 7 Lug 2009 14:42
 

ioemarex ha scritto:

appunto, come un 125 regge un 600 (infatti lo usa in pista) un 50 può reggere un 125.... eusa_think.gif e in strada l'andatura è molto più tranquilla che in pista. se la modifica è fatta per bene può anche essere tranquillamente utilizzabile, senza rischi.. icon_redface.gif


Se mi fermassero gli sbirri per un semplice controllo? se ne accorgerebbero?
 
8038005
8038005 Inviato: 7 Lug 2009 14:50
 

si ma nessuno l'ha mai fatto sul telaio del motore derbi..
ancora ancora sull'rs am6..li si adatta il blocco mito e pure il rotax..
molto piu facile il primo per lo scarico dalla parte "giusta" e la trasmissione pure..
ma tu sai come sono gli attacchi del tuo blocco e quelli del blocco mito o rotax?
un minimo dovresti metter il lavoro su carta col telaio e i blocchi davanti..
poi l'elettronica..
bisogna studiare da capo l'impianto elettrico o mischiare i due assieme..
il meccanico per me si rifiuta..
 
8039337
8039337 Inviato: 7 Lug 2009 16:54
 

Radish2ruote ha scritto:


Ok solo tu guidi in sicurezza e senza problemi , scusa romeo46 0510_inchino.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ti sto solo dicendo che risolvi tutti i problemi comprando una 125 bella e pronta icon_rolleyes.gif
 
8039576
8039576 Inviato: 7 Lug 2009 17:16
 

Trapiantare un motore non è cosa impossibile... L'unico limite è il denaro! Però come già detto bisogna vedere se davvero ne valga la pena.. ho provato un secondo a ragionarci: tu lo faresti fare a un meccanico, ok, ma mettendomi nei suoi panni ti direi di no:

icon_arrow.gif Il tempo di lavorazione e lo spazio occupato porterebbero un meccanico medio a dover trascurare buona parte del restante lavoro...

icon_arrow.gif Questo genere di lavori sono dei pozzi di denaro... Le problematiche sorgono sempre durante il lavoro ed è quasi impossibile determinare un reale "tempo di esecuzione"

icon_arrow.gif Per quanto un meccanico possa essere esperto non è facile riposizionare tutto l'impianto elettrico e i "servizi" di un motore....Specie i moderni euro2-3....

In poche parole è fattibile ma... è un casino... eusa_think.gif eusa_think.gif Sconsigliato! icon_asd.gif
 
8039786
8039786 Inviato: 7 Lug 2009 17:44
 

io fare una elaborazione sul tuo am6
 
8039941
8039941 Inviato: 7 Lug 2009 18:07
 

intendevi derbi tabiotto vero? icon_mrgreen.gif
 
8039970
8039970 Inviato: 7 Lug 2009 18:14
 

icon_redface.gif vero che monta derbi. e comunque elabora il derbi
 
8329212
8329212 Inviato: 20 Ago 2009 20:37
 

ma k dite!!!!!!!!!!!!!!! senti io sto dalla tua parte!! monta il blocco derbi 125 sul telaio della tua moto 50 ti conviene molto! intanto di assicurazione paghi come 50cc e sotto monti un 125 poi le prestazioni sono molto superiori e in caso di qlk gara è vittoria assicurata! poi se modifichi il 125 voli!!!. invece se modifichi il 50 poi và di meno e devi fare un casino d manutenzione. io consiglierei di fare qsta operazione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8329225
8329225 Inviato: 20 Ago 2009 20:39
 

E poi se ti spaventi k il telaio crolli esistono i rinforzi!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8329306
8329306 Inviato: 20 Ago 2009 20:56
 

valentiGPR ha scritto:
ma k dite!!!!!!!!!!!!!!! senti io sto dalla tua parte!! monta il blocco derbi 125 sul telaio della tua moto 50 ti conviene molto! intanto di assicurazione paghi come 50cc e sotto monti un 125 poi le prestazioni sono molto superiori e in caso di qlk gara è vittoria assicurata! poi se modifichi il 125 voli!!!. invece se modifichi il 50 poi và di meno e devi fare un casino d manutenzione. io consiglierei di fare qsta operazione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ma cosa dici????
che ideona.....pagare l' assicurazione che in caso di incidente non copre più.....
poi le gare a cui partecipi sono quelle per 125.......non per 50 quindi perderesti comunque....
puoi farlo ma non dite che conviente..... sopratutto per assicurazione e gare icon_rolleyes.gif
 
8329371
8329371 Inviato: 20 Ago 2009 21:10
 

cuzzo94 ha scritto:
valentiGPR ha scritto:
ma k dite!!!!!!!!!!!!!!! senti io sto dalla tua parte!! monta il blocco derbi 125 sul telaio della tua moto 50 ti conviene molto! intanto di assicurazione paghi come 50cc e sotto monti un 125 poi le prestazioni sono molto superiori e in caso di qlk gara è vittoria assicurata! poi se modifichi il 125 voli!!!. invece se modifichi il 50 poi và di meno e devi fare un casino d manutenzione. io consiglierei di fare qsta operazione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ma cosa dici????
che ideona.....pagare l' assicurazione che in caso di incidente non copre più.....
poi le gare a cui partecipi sono quelle per 125.......non per 50 quindi perderesti comunque....
puoi farlo ma non dite che conviente..... sopratutto per assicurazione e gare icon_rolleyes.gif


lui purtoppo parla di gare su strada in rettilineo icon_rolleyes.gif ovviamente quasi nessuno si accorgerebbe del blocco 125....ovviamente solo gli incoscenti possono pensare di fare gare in strada icon_rolleyes.gif
 
8329665
8329665 Inviato: 20 Ago 2009 22:09
 

peggio ancora...... icon_rolleyes.gif
ti ripeto poi farlo.... solo che non bisogna dire che porta solo vantaggi icon_asd.gif
 
8330665
8330665 Inviato: 21 Ago 2009 9:13
 

perchè rispondere dopo un mesetto? eusa_think.gif
 
8332102
8332102 Inviato: 21 Ago 2009 13:42
 

perchè sono stato in ferie!! in vacanzA AL MARE e il pc è lò lasciato a casa. comunque io ho una derbi gpr 50 e se troverei un blocco gpr 125...... ma siccome da mè nn si trovano blocchi interi! mi sn limitato a fare una elaborazione soft alla mia moto: marmitta arrow, carburatore 19, pacco lamellare malossi vl6, pignone 13denti che nè pensi?? cosa potrei aggiungere??
 
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