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Primo tagliando 990r ore eccessive ed olio sbagliato!?
12589190
12589190 Inviato: 24 Ott 2011 0:45
 

ciao a tutti ragazzi ho una splendida senna 1000 nel mio parco moto e come sempre al mio primo tagliando mi hanno messo lolio sbagliato ,,,dico sempre perche questa e la mia 3 mv ,,,andato a casa lo cacciato via e ho messo un motorex sint pawer 10w 60 fidatevi di me, il migliore olio per le mv ..le mv sono progettate con il 10w 60 o un 20w 50 per tanti motivi temperature alte tolleranze ecc... con il 10w 60 funziona tutto a dovere cambio compreso e rumori meccanici dimezzati.pero vi consiglio un 20w 50 perche alla lunga il 20w 50 sporca di meno il motore perche e un olio meno additivato ,,,per la viscosita,,,, saluti a tutti
 
14397325
14397325 Inviato: 29 Mag 2013 10:52
 

Ciao a tutti! Brutale 800 tagliando dei 1000 km 130 euri. officina lunardi racing Vedelago (tv) Cambio olio, filtro, controllo serraggio bulloneria varia ingrassaggio catena giretto di prova da parte del meccanico.. nessun resoconto scritto es tipo olio usato ecc ecc Premettendo che ho comprato la moto da motoservice a padova a ponte san nicolò ma credo che non vedranno ma più la mia moto.. ho aspettato una settimana per montare il portatarga oltre l'attesa del pezzo stesso e lasciare la moto 1 giorno intero per montare lo stesso! i fili che andavo nelle frecce non erano stati passati correttamente smontato tutto e rimontato! mi sono detto e se gli porto la moto per il tagliando questi cosa mi combinano? Ancora oggi sono alla ricerca di un'officina mv relativamente in zona se e' possibile.. che lavori come si deve che ti faccia pagare il giusto e che usi prodotti indicati dalla casa madre Grazie.
 
14397355
14397355 Inviato: 29 Mag 2013 11:00
Oggetto: Re: Primo tagliando 990r ore eccessive ed olio sbagliato!?
 

pierogti ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la mia brutale 990r da meccanico autorizzato(conce dove ho acquistato il mezzo)dopo il tagliando dei 1000km...
ok, sulla fattura c'e' scritto che hanno fatto tutti i controlli(ed io almeno lo spero!), registrato giochi valvole ecc, ma di manodopera ci sono 160euro... considerando 55euro/ora sono la bellezza di circa 3ore, possibile...? Va' bene tralasciamo questo... considerato che hanno controlato tutti i serraggi, registrato gioco valvole, catena, frizione, e quant'altro potrebbe starci!
ma quando giunto a casa in fattura ho visto che hanno messo un 10w40 e la casa consiglia un 10w60 o al massimo 20w50, dopo aver pagato la pellezza di 215euro, confesso la carogna un po mi è salita...
ok il prezzo ci sta pure, io non ho battuto un ciglio(anche se loro si volevano giustificare, a me però non serviva, ho pagato e basta!)! ma vorrei essere sicuro che la moto non subisca danni e non capisco come mai abbiano messo quel tipo di olio!? voi come la vedete? ve lo fareste sostituire con l'olio consigliato dalla casa!?
io domani sicuramente passero a chiedere spiegazioni e gia mi sono preparato a tutte le scuse che solitamente i meccanici tovano in questi casi, tipo:"no, ma guarda che questo olio è migliore di quello che consiglia la casa costruttrice, lo facciamo xche rende più fluida la marcia, di qui e di li ecc..."!
vi confesso che non me lo aspettavo, dire che la moto l'hanno tenuta 3 giorni ferma in officina, avrei voluto un trattamento adeguato...
attendo pareri, grazie 1000 e ciao....


Nn ho il tempo di leggere tutti i post poi ti rispondo meglio. Devi fare scaricare l olio e pretendere che mettano il 10w60 e davanti i tuoi occhi, se vuoi poi ti consiglio quale ma costa parecchio, gioco valvole a 1000km nn esiste, sn stati dei disonesti.

Ecco l olio: scorri il topic[/url] motore fuso mv 800 e 990
 
14397664
14397664 Inviato: 29 Mag 2013 12:33
 

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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

oltre a essere 10w60 deve essere conforme a queste caratteristiche o superiore come quello bardhal xt-4 c60 racing in foto.

– Conforme API SJ
– Conforme ACEA A3
– Conforme JASO MA
– Gradazione SAE 20 W-50 o 10 W-60

oppure il bardhal non racing xt-s che dovrebbe costare molto meno del xt-4racing che sta sulle 22euro, quello dovrebbe essere sulle 14, conforme: Performance level

API SM / JASO MA-MA2
SAE 10W-60

Se qualcuno ti dice che un olio racing va bene ma va sostituito spesso, ti posso assicurare che per l utilizzo in strada a 6000km, anche con guida bella bella allegra, quest olio(XT-4) nn lo distruggi, non lo cambierei mai con nessun altro lubrificante, il cambio poi con quest olio e' una seta, molti si lamentano del cambio della brutale nuova serie, io ho regolato bene la leva e l eccentrico e con quest olio ho un cambio strepitoso, morbido e preciso.

0510_saluto.gif
 
14397745
14397745 Inviato: 29 Mag 2013 12:57
 

donylux ha scritto:
Ciao.

Non credo ti possa consolare, comunque io al primo tagliando ho speso 250 euro di cui 180 di manodopera (!!!), e come olio cìè solo scritto "shell", senza né tipo né gradazione...

Il fatto è che già è sbagliato scegliere dove fare il tagliando in base a dove si spende meno, ancor peggio è spendere di più (perché è l'officina del concessionario ufficiale, di solito) e poi vedersi trattati perlomeno con approssimazione.

Per quanto mi riguarda, l'errore l'ho sempre fatto al massimo una volta: sia con la Yamaha FZ6, con cui dal secondo tagliando in poi ho abbandonato l'officina del concessionario e sono sempre andato da un meccanico non ufficiale Yamaha, che mi prendeva anche dei bei soldini, ma faceva tutto quello che si deve, e con cura; la stessa cosa accadrà con la Brutale, con la quale, dopo aver visto con quanto poco amore ci mettevano le mani al tagliando dei 1000 (ed è tanto che ce le ho viste mettere, perchè sono arrivato in anticipo sull'orario di consegna che mi avevano indicato), mi sono già informato e andrò da un appassionato (oltre che autorizzato) che ha piacere se resti lì tutto il tempo, così vedi quello che fa dall'inizio alla fine, e qualsiasi cifra mi chieda la spenderò certo più volentieri di quei 250 euro ladrati (per dirtene solo un'altra: mi hanno chiuso il bullone ruota posteriore con la pistola ad aria compressa: no dinamometrica!).

Ciao e buona fortuna per il futuro, intanto rompigli le scatole e in ogni caso per la prossima volta cambia officina.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif questi nn sono solo ladri ma delle merde...potrebbe anche essere pericoloso, poi tanto se rompi il mozzo se non sai cambiarti i cuscinetti che comunque hanno un loro costo, o trovi chi te lo fa, devi solo spendere 600euri e poi dare anche qualche bel soldino a loro, che magari ti ci metteranno il primo grasso che gli capita sotto mano e te lo serrano di nuovo cn la pistola... bastardi.... 0509_si_picchiano.gif
 
14397825
14397825 Inviato: 29 Mag 2013 13:30
 

La discussione era un po vecchiotta... giusto 3 anni... eusa_doh.gif

Comunque sempre interessante sapere l'olio giusto per le nostre MV, anche a me come l'autore della disc. era capitata la stessa disavventura.... molte officine ufficiali MV non sono preparate a queste moto e facendo principalmente japp ti cacciano dentro il primo olio da scooter che tanto c'hanno il fusto da 200lt.....
A me al primo tagliando avevano messo un 10w 40 semisintetico e alla mia richiesta di spiegazioni mi han detto "che nei motori moderni va benissimo e lo usano anche nelle moto da pista e forse il 10w 60 non lo fanno piu"..... cag...te!!! 0509_mitra.gif
Per non rischiare sono andato da un altro conce (Honda icon_eek.gif ) ho comprato il 10w 60 full sinth della Motorex e me lo sono cambiato da me...
 
14397831
14397831 Inviato: 29 Mag 2013 13:32
 

brutale 800 tagliando pagato 200 € ,contattato mv e la riesposta è stata che le officine
possono imporre il prezzo che vogliono.
 
14398023
14398023 Inviato: 29 Mag 2013 14:28
 

AVIO75 ha scritto:
La discussione era un po vecchiotta... giusto 3 anni... eusa_doh.gif

Comunque sempre interessante sapere l'olio giusto per le nostre MV, anche a me come l'autore della disc. era capitata la stessa disavventura.... molte officine ufficiali MV non sono preparate a queste moto e facendo principalmente japp ti cacciano dentro il primo olio da scooter che tanto c'hanno il fusto da 200lt.....
A me al primo tagliando avevano messo un 10w 40 semisintetico e alla mia richiesta di spiegazioni mi han detto "che nei motori moderni va benissimo e lo usano anche nelle moto da pista e forse il 10w 60 non lo fanno piu"..... cag...te!!! 0509_mitra.gif
Per non rischiare sono andato da un altro conce (Honda icon_eek.gif ) ho comprato il 10w 60 full sinth della Motorex e me lo sono cambiato da me...


A si?? Ahahahaha io nemmeno me ne sn accorto e nn me ne ricordavo icon_redface.gif comunque e' stata ripresa ed ho detto la mia 0510_saluto.gif
 
14400379
14400379 Inviato: 30 Mag 2013 11:48
Oggetto: Tagliando 1000km su 1090rr My 2012
 

Ciao raga se vi puo aiutare vi scrivo la mia esperienza: tagliando 1000 km sulla mia bestiolina 1090rr effettuato da Avanzi Moto (Bs) una settimana fa.
207 euro cosi ripartiti:
1 lubrificante sint. Motore ELF 3.1 L. €64,57
1 kit filtro olio e Or sagomano €16,20
1 Tagliando di manutenzione €84,70
1 Materiale di consumo €6,05
1 Tappi paratelaio neri B4 Y10 (cp.) €36,30

Totale €207,72 pagato € 205 (2,72 € di sconto)
Ps: preciso che hanno tenuto la moto quasi una settimana perchè c'è stato brutto tempo e non hanno trovato 15 minuti per lavarla.
Ogni volta che ho portato sia auto ke moto a tagliandare mi sn state riconsegnate luccicanti.
Vabbe....tornando al tagliando non mi sembra una cifra eccessiva che ne pensate?
 
14892044
14892044 Inviato: 17 Mar 2014 22:06
 

Ciao ragazzi....vorrei sapere per favore quanto olio serve nella nostra 990R per fargli (appunto) il cambio olio?!? icon_wink.gif E' che stò ordinando un olio davvero niente male.....il "Royal Purple" 20W50!!! icon_biggrin.gif E poi ovviamente dovro' comprare anche il filtro olio, giusto?!? icon_wink.gif

Poi una domanda + specifica: nella 990R il carter dell'oilio è unico o separato??? A me pare essere unico....voi che mi dite???

Grazie!!!
 
14892100
14892100 Inviato: 17 Mar 2014 22:33
 

[Ciao, ti consiglio visintin...a onè di fonte, asolo... ad appena 20 km da lunardi...
tutto lo staff è fantastico e stra competente...




quote="joCortes"#14397325]Ciao a tutti! Brutale 800 tagliando dei 1000 km 130 euri. officina lunardi racing Vedelago (tv) Cambio olio, filtro, controllo serraggio bulloneria varia ingrassaggio catena giretto di prova da parte del meccanico.. nessun resoconto scritto es tipo olio usato ecc ecc Premettendo che ho comprato la moto da motoservice a padova a ponte san nicolò ma credo che non vedranno ma più la mia moto.. ho aspettato una settimana per montare il portatarga oltre l'attesa del pezzo stesso e lasciare la moto 1 giorno intero per montare lo stesso! i fili che andavo nelle frecce non erano stati passati correttamente smontato tutto e rimontato! mi sono detto e se gli porto la moto per il tagliando questi cosa mi combinano? Ancora oggi sono alla ricerca di un'officina mv relativamente in zona se e' possibile.. che lavori come si deve che ti faccia pagare il giusto e che usi prodotti indicati dalla casa madre Grazie.[/quote]
 
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