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Primo tagliando 990r ore eccessive ed olio sbagliato!?
9745550
9745550 Inviato: 26 Apr 2010 2:25
Oggetto: Primo tagliando 990r ore eccessive ed olio sbagliato!?
 

Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la mia brutale 990r da meccanico autorizzato(conce dove ho acquistato il mezzo)dopo il tagliando dei 1000km...
ok, sulla fattura c'e' scritto che hanno fatto tutti i controlli(ed io almeno lo spero!), registrato giochi valvole ecc, ma di manodopera ci sono 160euro... considerando 55euro/ora sono la bellezza di circa 3ore, possibile...? Va' bene tralasciamo questo... considerato che hanno controlato tutti i serraggi, registrato gioco valvole, catena, frizione, e quant'altro potrebbe starci!
ma quando giunto a casa in fattura ho visto che hanno messo un 10w40 e la casa consiglia un 10w60 o al massimo 20w50, dopo aver pagato la pellezza di 215euro, confesso la carogna un po mi è salita...
ok il prezzo ci sta pure, io non ho battuto un ciglio(anche se loro si volevano giustificare, a me però non serviva, ho pagato e basta!)! ma vorrei essere sicuro che la moto non subisca danni e non capisco come mai abbiano messo quel tipo di olio!? voi come la vedete? ve lo fareste sostituire con l'olio consigliato dalla casa!?
io domani sicuramente passero a chiedere spiegazioni e gia mi sono preparato a tutte le scuse che solitamente i meccanici tovano in questi casi, tipo:"no, ma guarda che questo olio è migliore di quello che consiglia la casa costruttrice, lo facciamo xche rende più fluida la marcia, di qui e di li ecc..."!
vi confesso che non me lo aspettavo, dire che la moto l'hanno tenuta 3 giorni ferma in officina, avrei voluto un trattamento adeguato...
attendo pareri, grazie 1000 e ciao....
 
9745552
9745552 Inviato: 26 Apr 2010 3:14
 

che animali... io me lo farei cambiare subito. io sul mio 125 uso un 10w50.. metti quello che consiglia la casa, poi ora si va verso l' estate e le grandi tirate. meglio il 60 0509_up.gif
 
9746186
9746186 Inviato: 26 Apr 2010 9:54
 

Ciao.

Non credo ti possa consolare, comunque io al primo tagliando ho speso 250 euro di cui 180 di manodopera (!!!), e come olio cìè solo scritto "shell", senza né tipo né gradazione...

Il fatto è che già è sbagliato scegliere dove fare il tagliando in base a dove si spende meno, ancor peggio è spendere di più (perché è l'officina del concessionario ufficiale, di solito) e poi vedersi trattati perlomeno con approssimazione.

Per quanto mi riguarda, l'errore l'ho sempre fatto al massimo una volta: sia con la Yamaha FZ6, con cui dal secondo tagliando in poi ho abbandonato l'officina del concessionario e sono sempre andato da un meccanico non ufficiale Yamaha, che mi prendeva anche dei bei soldini, ma faceva tutto quello che si deve, e con cura; la stessa cosa accadrà con la Brutale, con la quale, dopo aver visto con quanto poco amore ci mettevano le mani al tagliando dei 1000 (ed è tanto che ce le ho viste mettere, perchè sono arrivato in anticipo sull'orario di consegna che mi avevano indicato), mi sono già informato e andrò da un appassionato (oltre che autorizzato) che ha piacere se resti lì tutto il tempo, così vedi quello che fa dall'inizio alla fine, e qualsiasi cifra mi chieda la spenderò certo più volentieri di quei 250 euro ladrati (per dirtene solo un'altra: mi hanno chiuso il bullone ruota posteriore con la pistola ad aria compressa: no dinamometrica!).

Ciao e buona fortuna per il futuro, intanto rompigli le scatole e in ogni caso per la prossima volta cambia officina.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9746525
9746525 Inviato: 26 Apr 2010 10:54
 

Ciao.
io faccio mettere l'agip 10-60w. Se hanno controllato il gioco valvole il prezzo e' giusto. Se fosse stato così sarebbero stati anche troppo zelanti,perche' da quel che so io , le valvole si controllano a 12.000km.
 
9746636
9746636 Inviato: 26 Apr 2010 11:13
 

sai, io non è che mi fido moltro che abbiano controllato tutte quelle cose e persino il gioco valvole...

ok mettiamo la buona fiducia che abbiano fatto tutti i controlli del caso, ma mettere un olio totalmente diverso dalle specifiche cha la casa madre consiglia e farlo pagare 14euro a litro + 12euro di filtro olio, non mi sembra affatto una mossa corretta!
cosi mi costringono a buttare 54 euro nel cesso + 19euro a litro di agip ed altri 12 per il filtro olio, poi la manodopera visto che non trovo giusto mi debba sporcare le mani dopo aver sborsato 214euro... comunque non mi fido più a farlo mettere da loro senza la mia presenza, non vorrei mai che cambino solo la fattura e dicano:"tutto a posto signore" e me lo spingano nel sedere!
poi mi da un nervoso, buttare l'olio nuovo di pacca con 120km ed altrettanto il filtro, poi ci lamentiamo dell'inquinamento e consumismo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9750703
9750703 Inviato: 26 Apr 2010 20:59
 

ok ecco il teatrino...
abbiamo messo un olio che va bene 10w60...
e quale?
noi usiamo un olio ipone...
sicuro che 10w60 e va bene?
si non ti fidi, se succede qualcosa ne rispondiamo noi....

PECCATOP CHE IPONE 10W60 NON ESISTE...ennesiama presa x il culo!
non so più come comportarmi se non buttare altre 100euro e farmi mettere l'olio che consiglia la casa costruttrice da qualcun altro...
 
9751743
9751743 Inviato: 26 Apr 2010 22:38
 

Ti fai mettere l'olio che richiede il libretto, e se fanno storie chiami davanti al loro il Customer Care MV, trovi il numero sul sito, e gli spieghi la situazione.
Vedrai come li cazziano non appena sentono la storia, il Customer Care funziona bene, provare per credere.
Inoltre ti consiglio di cambiare concessionario, chi si comporta così è solo da evitare come la peste, hanno poco riguardo verso il mezzo, quindi prima si eliminano meglio è.
 
9751831
9751831 Inviato: 26 Apr 2010 22:48
 

kadosh ha scritto:
Ti fai mettere l'olio che richiede il libretto, e se fanno storie chiami davanti al loro il Customer Care MV, trovi il numero sul sito, e gli spieghi la situazione.
Vedrai come li cazziano non appena sentono la storia, il Customer Care funziona bene, provare per credere.
Inoltre ti consiglio di cambiare concessionario, chi si comporta così è solo da evitare come la peste, hanno poco riguardo verso il mezzo, quindi prima si eliminano meglio è.


secondo te dovrei sborsare altri soldi? non so proprio più come comportarmi...
vorrei proprio cambiarmelo io in box onde evitare altre storie e paturnie. dire che prima del tagliando mi ero trovato benissimo, ma il capo o fficina proprio non mi piace!

ho dovuto fare altri interventi in garanzia ed ogni cosa cercava di giustificarla a mia inegligenza di utilizzo e/o cosa nella norma!
vi pare normale che la moto almeno 3-4volte mi si sia spenta tra una marcia e l'altra in scalata al semaforo??? se si fosse spenta in scalata ad un tornante in salita? non sarebbe stato bello! comunque il difetto non so se lo hanno risolto, xche il capomeccanico continuava a dire che era normale!?
altro che non sto a dirvi...
 
9752709
9752709 Inviato: 27 Apr 2010 8:42
 

Ma quale normale, non è mai normale quando si spegne in scalata, è un problema noto in casa MV, ma evidentemente in quell'officina non è noto, e ciò mi fa molto pensare. Non ne hai un'altra da cui andare?

No, intendev che l'olio te lo devono cambiare loro a loro spese, magari solo la manodopera paghi, ma sono 10 minuti di lavoro.
E insisto, chiama MV al numero verde, vedrai che se gli racconti quello che ti sta accadendo provvedono loro a sistemare le cose...facendosi sentire.
 
9752883
9752883 Inviato: 27 Apr 2010 9:26
 

Secondo me:

- Comunica quanto successo alla casa madre.
- Fatti sostituire l'olio e non accettare assolutamente qualunque compromesso men che meno rivolgerti ad un altro meccanico con altre spese.
- Richiedi inoltre alla casa madre se la registrazione gioco valvole è corrtta a 1000 km icon_eek.gif
(mi sembra veramente assurdo).
- se la cazzata l'hanno fatta loro... loro se la sbrogliano...

INoltre 55 euro/ora x 3 ore di lavoro sono una vergogna scandalosa; io i meccanici "VERI" li ho visti lavorare... e ti garantisco che in tre ore una moto te la smontano e te la rimontano.... non controllano il gioco valvole e sostituiscono 3 kg. d'olio..

N.B.

1) La tariffa oraria della manodopera per legge dev'essere esposta e generalmente è indicata i.v.a. esclusa... che nel tuo caso dovrebbe essere 45,833333 €./ora icon_eek.gif strana tariffa (il mio lavora a 40 + i.v.a. 20%)

2) le case che si rispettano associano ad ogni tagliando un tempario consigliato (ai meccanici) al quale attenersi e nel quale si riesce tranquillamente ad eseguire tutte le operazioni prescritte sul libretto di uso e manutenzione (io verificherei anche questo presso MV)

3) manda tutto via fax a MV.


sii sempre gentile ma assolutamente risoluto sulla tue richieste.
 
9753057
9753057 Inviato: 27 Apr 2010 10:04
 

il problema è che la fiducia in loro ormai l'ho persa!
c'e' da pensare che cambino solo la fattura, ma l'olio nella moto rimanga quello... icon_evil.gif
puo un capo officina darmi una spiegazione come questa:
"sulla fattura c'e' scritto 10w40 xche' è una fattura standar dei 1000km, pero io ti ho messo l'olio che ci vuole, cioè 10w50 o 10w60 quindi stai tranquillo che l'olio va bene...! se succede qualcosa vieni da tanto vieni da noi!"
gli faccio: "sicuro" lui:"si sicuro... abbiamo messo l'olio è quello che ci vuole!"
solo dopo 1000 domande mi ha detto che avevano messo olio ipone...
non volevo attaccarlo xche non conoscevo la marca, ma ora che ho visto sul sito che nessun olio ipone risponde alle specifiche API SJ e nessuno ha viscosita 10w60 ed in più il 10w50 sul libbretto di uso e manutanzione moto non risulta(al massimo 20w50), la carogna mi è salita ancora di più...! più che bisticciare con gente cosi e non fidarsi x niente non saprei che fare!
dispiace comprare la moto da un concessionario e fare i tagliandi da un altro, sarai sempre guardato con altro occhio rispetto cliente che acquistato anche il mezzo da loro, ma se si comportano così...

poi, secondo voi si puo mettere in fattura un tipo di olio e nella moto un tipo totalmente diverso!?
come fai a scaricare da magazzino una cosa se in fattura ne hai messa un altra!?
se(toccando ferro e quant'altro)sfondi il motore ed interviene qualche ispettore mv, cosa fa fede? LA FATTURA e non lo stai sicuro a voce...!
purtroppo mi sa che preferisco buttare altri 100euro da qualcun altro e farmi fare una fattura della sostituzione olio con le specifiche che chiede mv!
 
9753083
9753083 Inviato: 27 Apr 2010 10:09
 

pierogti ha scritto:
il problema è che la fiducia in loro ormai l'ho persa!
c'e' da pensare che cambino solo la fattura, ma l'olio nella moto rimanga quello... icon_evil.gif
puo un capo officina darmi una spiegazione come questa:
"sulla fattura c'e' scritto 10w40 xche' è una fattura standar dei 1000km, pero io ti ho messo l'olio che ci vuole, cioè 10w50 o 10w60 quindi stai tranquillo che l'olio va bene...! se succede qualcosa vieni da tanto vieni da noi!"
gli faccio: "sicuro" lui:"si sicuro... abbiamo messo l'olio è quello che ci vuole!"
solo dopo 1000 domande mi ha detto che avevano messo olio ipone...
non volevo attaccarlo xche non conoscevo la marca, ma ora che ho visto sul sito che nessun olio ipone risponde alle specifiche API SJ e nessuno ha viscosita 10w60 ed in più il 10w50 sul libbretto di uso e manutanzione moto non risulta(al massimo 20w50), la carogna mi è salita ancora di più...! più che bisticciare con gente cosi e non fidarsi x niente non saprei che fare!
dispiace comprare la moto da un concessionario e fare i tagliandi da un altro, sarai sempre guardato con altro occhio rispetto cliente che acquistato anche il mezzo da loro, ma se si comportano così...

poi, secondo voi si puo mettere in fattura un tipo di olio e nella moto un tipo totalmente diverso!?
come fai a scaricare da magazzino una cosa se in fattura ne hai messa un altra!?
se(toccando ferro e quant'altro)sfondi il motore ed interviene qualche ispettore mv, cosa fa fede? LA FATTURA e non lo stai sicuro a voce...!
purtroppo mi sa che preferisco buttare altri 100euro da qualcun altro e farmi fare una fattura della sostituzione olio con le specifiche che chiede mv!


proprio per questo devi comunicare tutto a MV... vedrai che la sveglia le danno loro...
 
9753119
9753119 Inviato: 27 Apr 2010 10:16
 

tritagomme ha scritto:
Secondo me:

- Comunica quanto successo alla casa madre.
- Fatti sostituire l'olio e non accettare assolutamente qualunque compromesso men che meno rivolgerti ad un altro meccanico con altre spese.
- Richiedi inoltre alla casa madre se la registrazione gioco valvole è corrtta a 1000 km icon_eek.gif
(mi sembra veramente assurdo).

- se la cazzata l'hanno fatta loro... loro se la sbrogliano...


sii sempre gentile ma assolutamente risoluto sulla tue richieste.


il gioco valvole il libbretto di uso e manutenzione lo da a 12.000!
chissa quante altre cose che non dovevano fare ho pagato!!!!
 
9753626
9753626 Inviato: 27 Apr 2010 11:23
 
 
9754354
9754354 Inviato: 27 Apr 2010 13:16
 

totale fattura 214 €.

12... filtro olio
42... olio motore
160... manodopera

tutto il resto sono solo "controlli"

ossia... ti ha derubato almeno 1,5 ore di lavoro effettivo

UN VERO SCHIFO!!!
 
9754545
9754545 Inviato: 27 Apr 2010 13:38
 

mi avesse derubato facendo un lavoro ad "arte" magari sarei stato pure contento, ma derubato senza essere soddisfatto proprio non mi va giù...
ok ho un mv quindi non vorrei bestemiare dicendo che in honda con 160euro al secondo tagliando mi lavarono anche la moto in modo impeccabile... sembrava nuova!
qui sporca era e più sporca ancora è uscita, con il danno che mo mi devo cambiare pure l'olio xche non è il suo e loro continuano ad asserire che va bene quello che hanno messo!
 
9758901
9758901 Inviato: 27 Apr 2010 22:22
 

Guarda...il miglior modo per farti sentire, è chiamare in MV.

Te lo stiamo dicendo in due, e forse non a caso.
Io posso dirti che MV mi ha chiamato per inserirmi nel F4 tour, avvisarmi che mi avrebbero cambiato in garanzia il cannotto di sterzo e aggratise anche con la manodopera, chiesto riscontri sul lavoro dell'officina autorizzata, sapere se possono contattarmi periodicamente per avere la mia opinione sulla moto, sull'assistenza, sulle iniziative...

Il Customer Care serve a questo, non solo aiuta te ma aiuterà anche altri utenti che potrebbero finire in quella officina...
 
9759710
9759710 Inviato: 28 Apr 2010 7:53
 

chiamato MV ieri, poi sono passato in conce a parlare con il titolare...
non so se è un caso ma hanno fatto poche storie ed a giorni mi cambieranno l'olio a loro spese, lo hanno prenotato xche in casa non avevano 10w60(strano, eppure tutte le MV richiedono quell'olio), per il momento cercherò di non usare molto la moto... sarà una paturnia, ma preferisco girare con olio che prescrive la casa costruttrice!

x il prezzo del primo tagliando MV mi ha detto che è nella norma x la storia di registrazione gioco valvole non era necessario, ma se DICONO di averlo fatto lo devo pagare...
 
9760329
9760329 Inviato: 28 Apr 2010 10:23
 

pierogti ha scritto:
chiamato MV ieri, poi sono passato in conce a parlare con il titolare...
non so se è un caso ma hanno fatto poche storie ed a giorni mi cambieranno l'olio a loro spese, lo hanno prenotato xche in casa non avevano 10w60(strano, eppure tutte le MV richiedono quell'olio), per il momento cercherò di non usare molto la moto... sarà una paturnia, ma preferisco girare con olio che prescrive la casa costruttrice!

x il prezzo del primo tagliando MV mi ha detto che è nella norma x la storia di registrazione gioco valvole non era necessario, ma se DICONO di averlo fatto lo devo pagare...


Ehmmm! ...

non vorrei puntualizzare quello che è ovvio...
ma da quello che ho letto in fattura

NON hanno effettuato nessun intervento sul gioco valvole!!!

la fattura riporta... ISPEZIONE/REGOLAZIONE (non so chi abbia messo la freccetta) ma alla voce indicata non compare NESSUN IMPORTO come invece compare per olio e filtro.

2- per ispezionare il gioco valvole come minimo dovevano smontare serbatoio, centralina motore, scatola filtro e coperchio delle teste (e comunque non è un intervento che si esegue dall'esterno)... operazione inutile e assurda per una moto al primo tagliando!!!

ERGO... la bufala dell'ispezione l'hanno inserita per giustificare come minimo 1,5 ore di manodopera che in sostanza NON è stata eseguita.

Fatti cambiare l'olio con il W60... ampi sorrisi, strette di mano, saluti e....

PIETRA SOPRA A QUELL'OFFICINA "AUTORIZZATA" 0509_up.gif

p.s. io in genere da MIO ufficiale MV per olio, filtro, CO, e controlli generali spendo €. 138
 
9760987
9760987 Inviato: 28 Apr 2010 12:21
 

Come da manuale officina MV, mi sembra che il gioco valvole occupa 90 minuti, potrebbero averlo fatto nel totale delle 3 ore impiegate, ma da come ha buttato 'sta storia fin dall'inizio, e con il fatto che hai dovuto chiamare il CR di MV...meglio evitare come detto da tritagomme e chiudere la faccenda. Cerca un'altra officina autorizzata e instaura con loro un buon rapporto.
 
9763728
9763728 Inviato: 28 Apr 2010 19:42
 

tritagomme ha scritto:


Ehmmm! ...

non vorrei puntualizzare quello che è ovvio...
ma da quello che ho letto in fattura

NON hanno effettuato nessun intervento sul gioco valvole!!!

la fattura riporta... ISPEZIONE/REGOLAZIONE (non so chi abbia messo la freccetta) ma alla voce indicata non compare NESSUN IMPORTO come invece compare per olio e filtro.

2- per ispezionare il gioco valvole come minimo dovevano smontare serbatoio, centralina motore, scatola filtro e coperchio delle teste (e comunque non è un intervento che si esegue dall'esterno)... operazione inutile e assurda per una moto al primo tagliando!!!

ERGO... la bufala dell'ispezione l'hanno inserita per giustificare come minimo 1,5 ore di manodopera che in sostanza NON è stata eseguita.

Fatti cambiare l'olio con il W60... ampi sorrisi, strette di mano, saluti e....

PIETRA SOPRA A QUELL'OFFICINA "AUTORIZZATA" 0509_up.gif

p.s. io in genere da MIO ufficiale MV per olio, filtro, CO, e controlli generali spendo €. 138


be a fianco nessuna voce c'e' il corrispettivo in ore-euro, sempre un 1A - 20% - 0.01€...
poi pero il risultato sono 160 di manodopera, strana fattura!

vorrei assistere alla sostituzione dell'olio e filtro(dato che il nuovo sara imbrattato del 10w40)speriamo non mi facciano storie, seno mi prendo le latte di olio W60 e lo sostituisco da me.....

ps.:come si vede bene da questo video il filtro olio ora è sotto la coppa(3.59min.), si smonta in 10min togliendo 4viti, lavoro velocissimo...
Link a pagina di Mvagusta.it
 
9767985
9767985 Inviato: 29 Apr 2010 13:59
 

scusate ma mv richiede controllo valvole a 1000???? 250euro per 1 tagliando??? io ho ducati e dicono sia cara.. ho pagato la metà per il 1 tagliando... 250 per il secondo... a 12000km... (in mezzo c'è stato quello annuale da 100euro di cambio olio e filtro). ah le valvole le faccio a 20000.
 
9768118
9768118 Inviato: 29 Apr 2010 14:13
 

korova ha scritto:
scusate ma mv richiede controllo valvole a 1000???? 250euro per 1 tagliando??? io ho ducati e dicono sia cara.. ho pagato la metà per il 1 tagliando... 250 per il secondo... a 12000km... (in mezzo c'è stato quello annuale da 100euro di cambio olio e filtro). ah le valvole le faccio a 20000.


infatti, secondo me una cosa cosi è fuori dal mondo!
54euro tra olio e filtro olio(olio errato tra l'altro), un po di grasso alla catena ed un paio di controllini di prassi 214euro...vabbe è andata! mi faccio dare l'olio e lo sostituisco!
 
9768167
9768167 Inviato: 29 Apr 2010 14:18
 

comunque c' èscritto sul libretto se sono da registrare o no le valvole...
 
9768224
9768224 Inviato: 29 Apr 2010 14:24
 

korova ha scritto:
comunque c' èscritto sul libretto se sono da registrare o no le valvole...


a 12000km! e ti assicuro che non è stato fatto il lavoro, xche sulla testa non c'e' neanche mezza ditata ed è impolverata come quando l'ho lasciata!
 
9768238
9768238 Inviato: 29 Apr 2010 14:25
 

incredibile come "ti fottano"...
e poi anche a 12000per me è inutile... parere mio comunque... le valvole si sentono quando sono da registrare..
 
9768294
9768294 Inviato: 29 Apr 2010 14:32
 

korova ha scritto:
incredibile come "ti fottano"...
e poi anche a 12000per me è inutile... parere mio comunque... le valvole si sentono quando sono da registrare..


infatti si sono giustificati dicendo che evidentemente il meccanico aveva sentito un rumorino ed allora aveva fatto la registrazione!
anche se cosi fosse, a mio parere non avrei dovuto pagare l'intervento, visto che la moto non aveva manco un mese di vita e soli 1000km... quindi al massimo avrebbero dovuto fare il lavoro in garanzia...!
vabbe x fottermi 100euro si sono fottuti il cliente... avrei potuto spendere molto di più da loro ed essere soddisfatto con conseguente buona pubblicità! contenti loro! tanto avranno molti altri clienti che non si fanno di sti problemi, buttano soldi e son contenti a girare con olio non indicato... beati loro!
lo dico sempre che ho sbagliato mestiere!
 
9768383
9768383 Inviato: 29 Apr 2010 14:46
 

a questo punto posta il nome del conce così tutti lo eviteranno
 
9769483
9769483 Inviato: 29 Apr 2010 17:42
 

korova ha scritto:
a questo punto posta il nome del conce così tutti lo eviteranno

questo no, xchè a perte questo scherzetto e il servizio di officina che non mi è piacciuto molto(se non x niente), x il resto mi sono trovato molto bene!
il prezzo di acquisto dl mezzo nuovo ed il ritiro del mio usato è stato ottimo, il titolare molto simpatico e disponibile... e poi ora dovrebbero sistemarmi anche sta storia dell'olio!
unica cosa che mi sento di dire è:evitare le officine troppo multimarca che fanno dallo scooter alla moto d'eccellenza e le officine troppo "affollate" xche trascurano molti particolari!
insomma se la cosa non si fosse sistemata li avrei anche sputtanati, ma cosi non me la sento, comunque il servizio clienti lo sa già provvederanno!
Sempre occhi aperti ragazzi!
 
9829213
9829213 Inviato: 9 Mag 2010 18:15
 

Da come li hai descritti sembra proprio l'officina Bartoli Moto e questo li è normale, tutti quanti abboccano e vanno tranquilli anche se alla loro moto è stato fatto la meta delle cose da fare evitateli
Dacci la conferma
 
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