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manuale officina Daytona 675 my '08 [incidente inside]
9635767
9635767 Inviato: 8 Apr 2010 8:51
Oggetto: manuale officina Daytona 675 my '08 [incidente inside]
 

Buongiorno signori,

Sono nella necessita' di dover ricorrere al vostro aiuto epr aiutare mio fratello nella riparazione della sua Daytona 675 del 2008.
La moto, per una stupida distrazione, e' uscita di strada e mio fratello, nel tentare di controllarla, e' finito contro una "pietra miliare" a bordo strada, quelle che segnalano la distanza, con la ruota posteriore, lui non si e' fatto assolutamente nulla, ma la moto ha riportato la rottura di cerchio, mono, tutte le carene, la strumentazione e bisgna verificare se il forcellone ed il telaio abbiamo o meno riportato dei danni.
Vi prego di segnalarmi eventualmente anche persone o siti che possano avere il materiale necessario alla sistemazione di quello che per mio fratello e' stato il coronamento di 20 anni di passione per le moto senza mai avere il coraggio di realizzarlo, l'ha sempre tenuta come una reliquia ed e' il classico personaggio che la usa in modalita' "nonno", con una velocita' di crociera di 60km/h in media ed e' stato "punito" in maniera davvero eccessiva per la distrazione di un secondo...
 
9635835
9635835 Inviato: 8 Apr 2010 9:06
 

per i pezzi devi vedere su ebay opp cerchi rivenditori di parti usate per il telio non so che dirti io non so dove3 abiti
 
9635889
9635889 Inviato: 8 Apr 2010 9:15
 

Cavolo, mi dispiace tantissimo, non è mai bello leggere di queste cose, è proprio vero che una distrazione in moto può costare veramente cara.. per fortuna tuo fratello non ha riportato conseguenze
doppio_lamp.gif

Venendo alla parte tecnica:
Il mono è il più facile dato che si può montare benissimo un aftermarket (anche migliore dell'originale) reperibile senza problemi nuovo o usato su ebay.
Per quanto riguarda il cerchio bisogna essere fortunati e trovare magari una moto che ha fatto un frontale e che non ha toccato la parte posteriore.. siti utili possono essere Rottamoto.it Motoapezzi.it o magari anche su Triumphchepassione.com si può trovare qualcuno che vende qualcosa...
Per le carene credo che la cosa migliore sia montare della vetroresina.. mi ricordo che ne avevamo parlato anche qui, basta cercare il topic con le segnalazioni dei migliori produttori.
Telaio e forcellone vanno smontati e spediti a Scardino o a Tecknodima, loro sono in grado di riportarli alle quote originali, ma per un semplice controllo forse si può trovare qualcosa anche vicino a casa tua.
Infine la strumentazione forse è la parte più difficile.. prova gli stessi consigli del cerchio, ma forse l'unica soluzione è rivolgersi in Triumph.

Vi auguro di riuscire a sistemare presto la moto e tornare in sella 0510_saluto.gif
 
9643145
9643145 Inviato: 9 Apr 2010 10:08
 

Grazie mille, il forum dedicato e' stato una manna dal cielo, meno i link con i siti dei "ricambisti" uno dei quali tra l'altro starebbe a 5 minuti da dove lavoro, e sarebbe comodissimo, m ala tua risposta e' stata molto esauriente ed utile.
Fortunatamente la lista della spesa, con le carene giu' , si e' sassottigliata aprecchio e dovremmo riuscire a cavarcela solo con una revisione all'estetica, senza toccare la meccanica fondamentale, queste moto sembrano parecchio solide "sotto le vesti" 0509_up.gif

Grazie ancora!
 
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