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Ecco le foto con cerchi Fa.Ba
9632722
9632722 Inviato: 7 Apr 2010 19:53
Oggetto: Ecco le foto con cerchi Fa.Ba
 
 
9632775
9632775 Inviato: 7 Apr 2010 20:01
 

moto stupenda cerchi stupendi. unico appunto parafango/portatarga inguardabile. icon_rolleyes.gif
 
9633270
9633270 Inviato: 7 Apr 2010 21:03
 

parafango portatarga dello sport... non so ma nn mi convince molto.
Manubrio inguardabile icon_razz.gif metti quello dello 696 che la moto guadagna in estetica in un modo incredibile!
 
9633288
9633288 Inviato: 7 Apr 2010 21:04
 

forse però cambiando anche quello anteriore..
 
9638952
9638952 Inviato: 8 Apr 2010 17:49
 

a me il codino della sport sulla GT piace molto
sarò strano

come ti trovi con i cerchi nuovi ?
 
9639864
9639864 Inviato: 8 Apr 2010 19:58
 

neodev ha scritto:
a me il codino della sport sulla GT piace molto
sarò strano

come ti trovi con i cerchi nuovi ?


Grazie Neodev! 0509_up.gif E grazie comunque a tutti!!! 0509_doppio_ok.gif
Allora,come ho già detto il codino della sport1000 dà alla moto un tocco più racer rispetto a quella bruttura del parafango originale,non togliendo però il FANTASTICO gusto retrò che contraddistingue la fantastica GT!Le frecce e lo stop sono parti fondamentali del vintage a cui è legata questa moto,non si può snaturarla facendola diventare una sorta di Monster o di Buell!
Stessa cosa vale per il manubrio....Nel monster avevo sostituito il manubrio originale con un rizoma piega bassa...fantastico da vedere ma i miei polsi ne risentivano molto e oltretutto avevo vari formicolii alle dita!Cosa che non succede mai con la GT che è COMODISSIMA 0509_banana.gif !

Ma veniamo alle cose serie...i cerchi icon_mrgreen.gif
Allora,la moto cambia totalmente,diventa un fulmine nei cambi di direzione,si ha l'impressione di avere una moto che mentre prima era a pieno carico e con Zavorrina ora è completamente scarna di ogni tipo di peso aggiunto!Ma la cosa più bella è la tendenza che aveva la moto ad allargare la traiettoria quando si entra in curva forti a gas chiuso...ora la moto tiene la traiettoria in maniera perfetta merito anche delle DIABLO CORSA ROSSO che a dire la verità credo siano troppo performanti per l'uso stradale...Ora Vi spiego perchè...
Hanno una tenuta di strada pazzesca e una velocità a scendere in piega fortissima il tutto senza sforzo perchè il loro profilo è perfetto!Il guaio è che quando chiedi un po' di più alla moto finisci per strisciare sull' asfalto cavalletto laterale,levette piede cambio e freno dietro e la punta delle pedaline!Tutto questo per strada e nei primi 50km fatti con le nuove pirelli!Ciò quindi esclude un mio sogno...quello di portare la GT in pista!!!Ora proverò ad alzare un po' l'inclinazione delle levette e a tagliare la pallina del cavalletto laterale....Poi vediamo cosa succederà!
Credo siano gomme esagerate perchè nonostante i vari strisciamenti sull' asfalto nella gomma anteriore manca quasi 1cm di gomma da piegare!!! 0510_sad.gif
Quindi credo che una Pirelli scorpion sia più ideale e altrettanto performante...
Un saluto a tutti e qualsiasi domanda
 
9643063
9643063 Inviato: 9 Apr 2010 10:49
 

Scusa se mi permetto un appunto.
Tu dici e cito testualmente <Credo siano gomme esagerate perchè nonostante i vari strisciamenti sull' asfalto nella gomma anteriore manca quasi 1cm di gomma da piegare>, ma io ho cerchi ALPINA e gomme DIABLO ROSSO CORSA (come le tue), pur non forzando MAI l'andatura dato che con queste gomme ci ho fatto solo una 150ina di km e non di più (preferisco essere cauto per i primi 100-150 km) sono a mezzo cm (esagerando) dalla spalla e non ho mai toccato NULLA, nè strisciato NULLA (con le vecchie DIABLO, che hanno un profilo identico a detta di PIRELLI, ero esattamente sulla spalla e nemmeno allora ho mai toccato e/o strisciato nulla).
Quindi la domanda è: come mai? Hai modificato l'assetto (la mia è originale)? Può essere lo stile di guida (come guidi tu: aggressivo o docile e rotondo)???

Detto ciò mi manderesti una mail con le foto della moto (non le vedo e a quanto pare sono l'unico, dato che gli altri hanno commentato)? icon_redface.gif

Grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
9645054
9645054 Inviato: 9 Apr 2010 16:02
 

Oktagon io mi aggiungo a quelli a cui piaccioni molto le modifiche che hai fatto
Complimenti per la bella moto i cerchi neri (che tra l'altro ho anche io icon_biggrin.gif ) stanno veramente bene con quel colore 0509_up.gif
P.S.: se non ti piace il fosforescente della scritta DID sappi che grattando con una carta tipo bancomat va via senza lasciare segni 0510_saluto.gif
 
9645778
9645778 Inviato: 9 Apr 2010 18:03
 

CrazyCow ha scritto:
Scusa se mi permetto un appunto.
Tu dici e cito testualmente <Credo siano gomme esagerate perchè nonostante i vari strisciamenti sull' asfalto nella gomma anteriore manca quasi 1cm di gomma da piegare>, ma io ho cerchi ALPINA e gomme DIABLO ROSSO CORSA (come le tue), pur non forzando MAI l'andatura dato che con queste gomme ci ho fatto solo una 150ina di km e non di più (preferisco essere cauto per i primi 100-150 km) sono a mezzo cm (esagerando) dalla spalla e non ho mai toccato NULLA, nè strisciato NULLA (con le vecchie DIABLO, che hanno un profilo identico a detta di PIRELLI, ero esattamente sulla spalla e nemmeno allora ho mai toccato e/o strisciato nulla).
Quindi la domanda è: come mai? Hai modificato l'assetto (la mia è originale)? Può essere lo stile di guida (come guidi tu: aggressivo o docile e rotondo)???

Detto ciò mi manderesti una mail con le foto della moto (non le vedo e a quanto pare sono l'unico, dato che gli altri hanno commentato)? icon_redface.gif

Grazie
doppio_lamp_naked.gif


Allora,premetto che non voglio sembrare lo smanettone sborone....
Con le michelin pilot classic ho finito gomma posteriore e anteriore strusciando a terra solo la pallina che si trova sul cavalletto laterale...Invece con le diablo rosso ho limato anche levette e pedaline(se vuoi ti mando le foto) e nonostante ciò manca quasi un centimetro di gomma ANTERIORE!Io sono alto 177cm e peso 77kg e l'assetto della moto è perfettamente originale.Proverò anche ad indurire un po' il precarico così da guadagnare un po' di luce a terra....Il mio stile di guida e pulito ma entro in curva molto veloce,diciamo che invece di staccare forte,scalo una marcia ed entro a cannone!Solitamente infatti la gomma anteriore mi si consuma a V...Per le foto basta che mi chiedete l'amicizia su facebook il mio nome è ANDREA MANZATO,nella foto profilo ci sono io con una camicia bianca e un bicchiere di vino in mano! 0510_saluto.gif
 
9646005
9646005 Inviato: 9 Apr 2010 18:45
 

una domanda, stai facendo un paragone della moto con i cerchi orginali e gomme michelin contro cerchi faba e pirelli diablo?!

e poi quali diablo? le corsa o le rosso?

scusa, così riesco a capire meglio.
 
9646242
9646242 Inviato: 9 Apr 2010 19:26
 

Veramente bella, complimenti. 0510_saluto.gif
 
9649498
9649498 Inviato: 10 Apr 2010 12:34
 

ociredef ha scritto:
una domanda, stai facendo un paragone della moto con i cerchi orginali e gomme michelin contro cerchi faba e pirelli diablo?!

e poi quali diablo? le corsa o le rosso?

scusa, così riesco a capire meglio.


Scusa ma non posso riscrivere ogni volta le stesse cose,rileggiti la pagina e avrai le tue risposte.
0510_saluto.gif
 
9650633
9650633 Inviato: 10 Apr 2010 16:28
 

Oktagon ha scritto:


Scusa ma non posso riscrivere ogni volta le stesse cose,rileggiti la pagina e avrai le tue risposte.
0510_saluto.gif


se ti sei innnervosito, scusa ma non era mia intenzione. alla porx icon_smile.gif
 
9659398
9659398 Inviato: 12 Apr 2010 11:19
 

Ti rispondo io:
- lui ha FA.BA. con diablo rosso corsa e moto standard;
- io ho ALPINA con diablo rosso corsa e moto standard.

Quindi la STESSA IDENTICA MOTO!

Ciao
 
9659423
9659423 Inviato: 12 Apr 2010 11:25
 

Oktagon ha scritto:


Allora,premetto che non voglio sembrare lo smanettone sborone....
Con le michelin pilot classic ho finito gomma posteriore e anteriore strusciando a terra solo la pallina che si trova sul cavalletto laterale...Invece con le diablo rosso ho limato anche levette e pedaline(se vuoi ti mando le foto) e nonostante ciò manca quasi un centimetro di gomma ANTERIORE!Io sono alto 177cm e peso 77kg e l'assetto della moto è perfettamente originale.Proverò anche ad indurire un po' il precarico così da guadagnare un po' di luce a terra....Il mio stile di guida e pulito ma entro in curva molto veloce,diciamo che invece di staccare forte,scalo una marcia ed entro a cannone!Solitamente infatti la gomma anteriore mi si consuma a V...Per le foto basta che mi chiedete l'amicizia su facebook il mio nome è ANDREA MANZATO,nella foto profilo ci sono io con una camicia bianca e un bicchiere di vino in mano! 0510_saluto.gif


Non è che credo che tu faccia lo sborone, però la cosa mi ha lasciato perplesso proprio per la somiglianza tra le moto e, dopo ciò che scrivi, ora direi anche per la guida, inoltre io sono più botolo di te essendo 1.75 per 95 kg e dovrei strisciare di più a parità di angolo di piega.
Per le foto non mi interessano, non metto in dubbio quello solo non capivo e tutt'ora continuo a non capire.
Vabbeh, facciamo che non ho voglia di farmi seghe mentali e basta, tanto teoricamente era solo una semplice curiosità e sostanzialmente in pratica non me ne pò frega de meno. icon_mrgreen.gif

Grazie per la risposta.
doppio_lamp_naked.gif
 
9663953
9663953 Inviato: 12 Apr 2010 21:38
 

CrazyCow ha scritto:


Non è che credo che tu faccia lo sborone, però la cosa mi ha lasciato perplesso proprio per la somiglianza tra le moto e, dopo ciò che scrivi, ora direi anche per la guida, inoltre io sono più botolo di te essendo 1.75 per 95 kg e dovrei strisciare di più a parità di angolo di piega.
Per le foto non mi interessano, non metto in dubbio quello solo non capivo e tutt'ora continuo a non capire.
Vabbeh, facciamo che non ho voglia di farmi seghe mentali e basta, tanto teoricamente era solo una semplice curiosità e sostanzialmente in pratica non me ne pò frega de meno. icon_mrgreen.gif

Grazie per la risposta.
doppio_lamp_naked.gif


Ma Crazy,aspetta un attimo....Ma tu hai una sport1000??Non una GT!
 
9664008
9664008 Inviato: 12 Apr 2010 21:42
 

ociredef ha scritto:


se ti sei innnervosito, scusa ma non era mia intenzione. alla porx icon_smile.gif


No no niente nervoso Amico 0509_up.gif è che ho sempre i min contati e le poche volte che ho tempo cerco di scrivere le cose in maniera dettagliata quindi mi spiace se qualcuno poi non ha voglia di leggermi tutto fino in fondo....
comunque tranquillo,tutto apposto! 0510_saluto.gif
 
9668724
9668724 Inviato: 13 Apr 2010 16:18
 

Complimenti per la moto Oktagon! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Tutte le personalizzazioni che hai fatto le trovo veramente riuscite
Bravo 0509_doppio_ok.gif

Domanda: dove hai preso le strisce adesive per serbatoio e parafango? In Ducati?
Al costo di...???
Grazie
 
9671745
9671745 Inviato: 13 Apr 2010 22:07
 

MotoBimbo ha scritto:
Complimenti per la moto Oktagon! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Tutte le personalizzazioni che hai fatto le trovo veramente riuscite
Bravo 0509_doppio_ok.gif

Domanda: dove hai preso le strisce adesive per serbatoio e parafango? In Ducati?
Al costo di...???
Grazie


Ciao! 0510_saluto.gif
Grazie per i complimenti!
No,le strisce adesive le ho fatte fare da un tipografo che per 1,5mt mi ha chiesto 20euro....
 
9673213
9673213 Inviato: 14 Apr 2010 8:56
 

Oktagon ha scritto:
CrazyCow ha scritto:


Non è che credo che tu faccia lo sborone, però la cosa mi ha lasciato perplesso proprio per la somiglianza tra le moto e, dopo ciò che scrivi, ora direi anche per la guida, inoltre io sono più botolo di te essendo 1.75 per 95 kg e dovrei strisciare di più a parità di angolo di piega.
Per le foto non mi interessano, non metto in dubbio quello solo non capivo e tutt'ora continuo a non capire.
Vabbeh, facciamo che non ho voglia di farmi seghe mentali e basta, tanto teoricamente era solo una semplice curiosità e sostanzialmente in pratica non me ne pò frega de meno. icon_mrgreen.gif

Grazie per la risposta.
doppio_lamp_naked.gif


Ma Crazy,aspetta un attimo....Ma tu hai una sport1000??Non una GT!


Io ho un sacco di moto e non mi ci stanno tutte! icon_mrgreen.gif
 
10437197
10437197 Inviato: 22 Ago 2010 12:32
Oggetto: Re: Ecco le foto con cerchi Fa.Ba
 

Oktagon ha scritto:


Ciao Oktagon, complimenti è stupenda... Praticamente hai fatto tutte le modifiche che vorrei fare io!!! 0509_campione.gif
Ti volevo chiedere solo un'informazione: il portatarga completo dello sport 1000 quato ti è costato? Perchè leggendo il forum i prezzi riportati non corrispondono a quanto mi hanno chiesto in Ducati... Mi fai sapere?

Grazie mille!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
10441014
10441014 Inviato: 23 Ago 2010 8:15
 

Oktagon ha scritto:

Allora,come ho già detto il codino della sport1000 dà alla moto un tocco più racer rispetto a quella bruttura del parafango originale,non togliendo però il FANTASTICO gusto retrò che contraddistingue la fantastica GT!Le frecce e lo stop sono parti fondamentali del vintage a cui è legata questa moto,non si può snaturarla facendola diventare una sorta di Monster o di Buell!
Stessa cosa vale per il manubrio....Nel monster avevo sostituito il manubrio originale con un rizoma piega bassa...fantastico da vedere ma i miei polsi ne risentivano molto e oltretutto avevo vari formicolii alle dita!Cosa che non succede mai con la GT che è COMODISSIMA 0509_banana.gif !
Quella <bruttura del parafango originale>, come dici tu Andrea, è, insieme al serbatoio della SPORT, la parte più SC di tutte le DUCATI SC (e se non mi credi vai a rivederti le moto anni 70 dalle quali le nostre si ispirano), quindi togliendola si snatura l'anima SC del GT 1000. Poi che piaccia di più o abbia un aspetto più corsaiolo sono altri discorsi!


Oktagon ha scritto:
Ma veniamo alle cose serie...i cerchi icon_mrgreen.gif
Allora,la moto cambia totalmente,diventa un fulmine nei cambi di direzione,si ha l'impressione di avere una moto che mentre prima era a pieno carico e con Zavorrina ora è completamente scarna di ogni tipo di peso aggiunto!Ma la cosa più bella è la tendenza che aveva la moto ad allargare la traiettoria quando si entra in curva forti a gas chiuso...ora la moto tiene la traiettoria in maniera perfetta merito anche delle DIABLO CORSA ROSSO che a dire la verità credo siano troppo performanti per l'uso stradale...Ora Vi spiego perchè...
Hanno una tenuta di strada pazzesca e una velocità a scendere in piega fortissima il tutto senza sforzo perchè il loro profilo è perfetto!Il guaio è che quando chiedi un po' di più alla moto finisci per strisciare sull' asfalto cavalletto laterale,levette piede cambio e freno dietro e la punta delle pedaline!Tutto questo per strada e nei primi 50km fatti con le nuove pirelli!Ciò quindi esclude un mio sogno...quello di portare la GT in pista!!!Ora proverò ad alzare un po' l'inclinazione delle levette e a tagliare la pallina del cavalletto laterale....Poi vediamo cosa succederà!
Credo siano gomme esagerate perchè nonostante i vari strisciamenti sull' asfalto nella gomma anteriore manca quasi 1cm di gomma da piegare!!! 0510_sad.gif
Quindi credo che una Pirelli scorpion sia più ideale e altrettanto performante...
Un saluto a tutti e qualsiasi domanda
Ho capito, rileggendo per caso il post, perchè c'è differenza tra le nostre guide! icon_redface.gif
 
10476696
10476696 Inviato: 29 Ago 2010 10:54
 

Bellissima! I cerchi sono uno spettacolo!
 
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