Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Cavalletto alzamoto [999 2003-04]
9368338
9368338 Inviato: 22 Feb 2010 14:29
 



diciamoci la verità: è da matti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9368356
9368356 Inviato: 22 Feb 2010 14:32
 

sgommatore ha scritto:
diciamoci la verità: è da matti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


In che senso ?

Se è vero che i nottolini sono fissati in qualche modo tramite il registro tendicatena è ok...Se invece hanno forato il forcellone allora si ch'è da matti icon_asd.gif
 
9368403
9368403 Inviato: 22 Feb 2010 14:44
 

forcellone, si vede si vede eusa_doh.gif
 
9372143
9372143 Inviato: 22 Feb 2010 22:35
 

bucato e filettato ma non un buco che passava da parte a parte,in breve un foro solo all'esterno. 0509_up.gif
 
9372186
9372186 Inviato: 22 Feb 2010 22:38
 

minico007 ha scritto:
bucato e filettato ma non un buco che passava da parte a parte,in breve un foro solo all'esterno. 0509_up.gif



Per reggere il peso della moto in sicurezza come minimo è un foro di 1 cm, se non di piu....non è poco. eusa_think.gif
 
9372424
9372424 Inviato: 22 Feb 2010 23:02
 

foro da 7 con filetto M8 passo 1,25 eusa_think.gif
 
9384647
9384647 Inviato: 24 Feb 2010 23:18
 

Ragazzi ma scherziamo????
Secondo me togli sicurezza. come già detto in precedenza,con il forcellone scatolato devi stare attento che ti si piega se scanni la moto a dovere.... figuriamoci andando ad indebbolire la struttura!!!!!
no,no...meglio non pensarci!!!!!
 
9390405
9390405 Inviato: 25 Feb 2010 22:30
 

proprio oggi, mentre provavo 0510_help.gif a tirare giu il forcellone (fuso ovviamente) ho notato che proprio nella zona in cui sembra essere stato forato (la foto che ho postato io) dalla parte di dietro dei due bracci, ci sono due tappi di gomma perfettamente camuffati icon_eek.gif icon_eek.gif li ho tolti, e ho visto che c'è un buco che ci entra una bussola da 13 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif alla luce di ciò, se il foro lo si fa in quel punto, i nottolini si possono tranquillamente mettere icon_wink.gif
 
10102878
10102878 Inviato: 24 Giu 2010 16:21
 

Per tagliare la testa al toro, vorrei da voi un pensiero definitivo sull'utilizzo di un tubo/tondo, da infilare nel mozzo ruota post., ed usare un cavalletto a forcella; se ne e' parlato qui, ma senza poi sapere se qualcuno usa questo metodo e se e' ottimale.
Grazie 0509_up.gif
 
10104119
10104119 Inviato: 24 Giu 2010 20:32
 

trinita1966 ha scritto:
Per tagliare la testa al toro, vorrei da voi un pensiero definitivo sull'utilizzo di un tubo/tondo, da infilare nel mozzo ruota post., ed usare un cavalletto a forcella; se ne e' parlato qui, ma senza poi sapere se qualcuno usa questo metodo e se e' ottimale.
Grazie 0509_up.gif

a stare in piedi si tiene, ma la ruota non puoi toglierla eusa_naughty.gif
 
10104797
10104797 Inviato: 24 Giu 2010 21:57
 

urca, e' vero.....ma non dovendo smontare la ruota, tiene.....mah, forse e' meglio prenderne uno apposito....
grazie!
 
10105090
10105090 Inviato: 24 Giu 2010 22:33
 

trinita1966 ha scritto:
urca, e' vero.....ma non dovendo smontare la ruota, tiene.....mah, forse e' meglio prenderne uno apposito....
grazie!


si trovano già da 35 E, e sono buoni lo stesso 0509_up.gif io ho uno economico tipo da terzo mondo, dal 2007 mantiene la mia moto 365 giorni l'anno ed è ancora come quando l'ho comprato 0509_doppio_ok.gif
 
10108309
10108309 Inviato: 25 Giu 2010 13:53
 

Alla fine ho preso questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' lo stesso che usavo col SS620, e mi trovavo bene; stabile, regolabile e robusto; delle ruote sotto non mi interessa; 38 euro spedito.....poca spesa tanta resa... 0509_banana.gif
 
10110046
10110046 Inviato: 25 Giu 2010 19:04
 

trinita1966 ha scritto:
Per tagliare la testa al toro, vorrei da voi un pensiero definitivo sull'utilizzo di un tubo/tondo, da infilare nel mozzo ruota post., ed usare un cavalletto a forcella; se ne e' parlato qui, ma senza poi sapere se qualcuno usa questo metodo e se e' ottimale.
Grazie 0509_up.gif


io uso un tondello di ferro in mezzo alla ruota per il fermo, quando devo smontarla utilizzo un cavalletto con i cursori ad elle universale......l'unica attenzione è centrarlo bene altrimenti inizia a prendere pieghe non proprio simpatiche icon_biggrin.gif
 
10110187
10110187 Inviato: 25 Giu 2010 19:30
 

pedulla2 ha scritto:
per l'anteriore volevo prendere quello per il canotto per le considerazioni da te elencate, ma il canotto è pieno;cioè non ho trovato la sede...vedo il canotto ma non l'alloggiamento del cavalletto.


Anche io ho avuto stesso problema e la cosa è strana.... su una 749 2003 la piastra inferiore di sterzo è forata e il cavalletto anteriore si infila, su una 999 dello stesso anno la piastra inferiore è "piena" e il cavalletto anteriore è inutilizzabile....
Qualcuno conosce qualche modo per adattarlo? Bisogna per forza cambiare piastra? In questo caso... non è che qualcuno ne ha una (ovviamente perfetta, non storta/incidentata!) che mi vende a prezzo di realizzo? eusa_whistle.gif
 
11510929
11510929 Inviato: 13 Mar 2011 20:06
 

Ciao, vorrei chiedere come fate voi da soli a mettere la moto sul cavalletto posteriore. Io finora mi son sempre fatto aiutare, ma è una scocciatura dover essere sempre in due....
Ciao!
 
11511050
11511050 Inviato: 13 Mar 2011 20:25
 

Ciao, usi le forchette o le basi in gomma? in ogni caso io ho sempre fatto da solo, appoggi il cavalletto sulla parte sinistra e piano piano aiutandoti con una mano drizzi la moto. Quando la moto è dritta e il cavalletto poggia su entrambi i lati si dà un bel colpetto al cavalletto e la moto sale 0509_up.gif

Con le forchette è un pò più pesante ma è molto più sicuro, visto che la moto non può più scivolare da nessuna parte.
 
11511073
11511073 Inviato: 13 Mar 2011 20:28
 

si uso le forchette, proverò come mi suggerisci tu, serve un pò di pratica perchè la moto finchè non è su entrambe le forchette è instabile...Intanto grazie per i consigli che mi dai sempre, io sono un novellino di questo modello!
 
11511172
11511172 Inviato: 13 Mar 2011 20:42
 

ferish ha scritto:
si uso le forchette, proverò come mi suggerisci tu, serve un pò di pratica perchè la moto finchè non è su entrambe le forchette è instabile...Intanto grazie per i consigli che mi dai sempre, io sono un novellino di questo modello!


Figurati 0509_up.gif prova stando con il corpo sul lato destro, in questo modo la moto non può caderti, al massimo si riappoggia sul cavalletto. e dai un bel colpo verso le rotelle perchè è davvero pesante.
 
11513222
11513222 Inviato: 14 Mar 2011 10:13
 

ferish ha scritto:
Ciao, vorrei chiedere come fate voi da soli a mettere la moto sul cavalletto posteriore. Io finora mi son sempre fatto aiutare, ma è una scocciatura dover essere sempre in due....
Ciao!


Le prime volte anche io mi sono fatto aiutare....poi ho imparato a farlo come ti ha spiegato Razyel!!!
Le prime volte farai un pò di fatica poi viene tutto naturale....


P.s. Non fare come me però che mettendola sul cavalletto posteriore mi è caduta una volta.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12164358
12164358 Inviato: 21 Lug 2011 12:36
Oggetto: Cavalletto posteriore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Credo ne abbiate sicuramente già parlato ma tramite la funzione cerca non riesco a trovare i topic...

Quale cavalletto posteriore serve per una 999 prima serie?

Trovo quelli appositi che però costano, spediti, 90euro circa. Mi paiono tanti.


Quelli con i sostegni in gomma, quelli universali insomma, non vanno proprio bene? Questi li trovo in bundle anteriore e posteriore a 70euro...
Oppure i monobraccio?

Insomma devo per foza svenarmi?
 
12164515
12164515 Inviato: 21 Lug 2011 13:03
Oggetto: Re: Cavalletto posteriore
 

denta ha scritto:
Credo ne abbiate sicuramente già parlato ma tramite la funzione cerca non riesco a trovare i topic...

Quale cavalletto posteriore serve per una 999 prima serie?

Trovo quelli appositi che però costano, spediti, 90euro circa. Mi paiono tanti.


Quelli con i sostegni in gomma, quelli universali insomma, non vanno proprio bene? Questi li trovo in bundle anteriore e posteriore a 70euro...
Oppure i monobraccio?

Insomma devo per foza svenarmi?


Ciao...io il cavalletto posteriore l'ho pagato 40 euro... è un cavalletto classico e molto comune....

Comunque...
prova a leggere questo topic...

Messaggio #9239871

0509_up.gif
 
12164652
12164652 Inviato: 21 Lug 2011 13:29
 

0509_doppio_ok.gif
 
12164705
12164705 Inviato: 21 Lug 2011 13:39
 

Io avevo preso (ed ho ancora perche' lo uso sulla Multistrada 620), un cavalletto di quelli senza ruote, con i supporti a "L" gommati che sostengono la forcella; ho prontamente rimosso i supporti di serie che sono infilati in due bussole, ed al posto di quelli, infilo una barra filettata da 10 mm se non ricordo male, che entra nel mozzo ruota posteriore che e' praticamente un "Tubo". Avvito un paio di dadi per sicurezza e la moto se ne sta stabilmente in piedi....
 
12164969
12164969 Inviato: 21 Lug 2011 14:19
 

Io uso quello per il monobraccio che avevo sul 748. Avevo più perni e ne ho fatto tornire uno. La stabilità e la sicurezza sono uniche, quelli per il bibraccio me ne danno meno). Certo, se devi tira fuori la ruota non va bene
 
12165033
12165033 Inviato: 21 Lug 2011 14:32
 

trinita1966 ha scritto:
Io avevo preso (ed ho ancora perche' lo uso sulla Multistrada 620), un cavalletto di quelli senza ruote, con i supporti a "L" gommati che sostengono la forcella; ho prontamente rimosso i supporti di serie che sono infilati in due bussole, ed al posto di quelli, infilo una barra filettata da 10 mm se non ricordo male, che entra nel mozzo ruota posteriore che e' praticamente un "Tubo". Avvito un paio di dadi per sicurezza e la moto se ne sta stabilmente in piedi....


Allora a questo punto prendo quello a forchette e amen... buona idea....
 
12165045
12165045 Inviato: 21 Lug 2011 14:35
 

anomico ha scritto:
Io uso quello per il monobraccio che avevo sul 748. Avevo più perni e ne ho fatto tornire uno. La stabilità e la sicurezza sono uniche, quelli per il bibraccio me ne danno meno). Certo, se devi tira fuori la ruota non va bene


Sì avevo già letto che tu eri messo così ma per chi deve comprarlo è una soluzione poco conveniente...
 
12165072
12165072 Inviato: 21 Lug 2011 14:38
 
 
12165213
12165213 Inviato: 21 Lug 2011 15:06
 

Stupendo!!!!! 0509_up.gif
E stupenda la tua motooooo!!!! (che semimanubri hai? che attuatore frizione fai?)

Se mi gira prendo questo e vi supero tutti!

Link a pagina di Youtube.com

0509_campione.gif 0509_pernacchia.gif

Ma non mi gira... anzi se lo prendessi poi mi girerebbe mia moglie...
 
12165459
12165459 Inviato: 21 Lug 2011 15:57
 

denta ha scritto:


Sì avevo già letto che tu eri messo così ma per chi deve comprarlo è una soluzione poco conveniente...


Certo! Doppia spesa.

Fantastico il 749R, oggi mi prenderei quello del 2004. Meglio del 999R poer certi versi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©