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gomma sportiva e abs k1300r
9138457
9138457 Inviato: 11 Gen 2010 20:33
Oggetto: gomma sportiva e abs k1300r
 

Ciao a tutti ,

C'è qualcuno che sa rispondermi quale sarebbe il valore aggiunto della gomma sportiva per la k1300r????costa 200 euro e vorrei sapere quali sono i vantaggi.

Il secondo quesito è l'abs....serve?

io sulla mia non l'ho mai sentito come del resto il controllo di trazione.......e considerando che avrei potuto risparmiare un bel po' di soldi......mi chiedo se cè qualcuno che mi faccia partecipe delle sue esperienze.

grazie doppio_lamp.gif
 
9138532
9138532 Inviato: 11 Gen 2010 20:42
 

Ho sia l'abs e la gomma sportiva...
per quanto riguarda il primo mi ha salvato parecchie volte soprattutto con le brusche frenate ad alta velocita' senza perdere il controllo della moto anche su fondi viscidi(pioggia o ghiaino).
Non so dirti se a parita' di moto con o senza abs c'e' differenza. anche perche' e' la prima che prendo con abs. Posso dirti che rispetto al TDM900 che avevo senza abs c'e' un abisso!!

La gomma sportiva era gia' come primo equipaggiamento della moto anche se e' optional.. il prezzo e' quello.. E' probabile che con la gomma da 180 la moto ai cambi di direzione e' molto piu' reattiva.. La difficolta' e' nello spostare il peso della moto nei cambi di direzione. Per quanto riguarda la dimensione credo che la misura se non c'e' molta differenza di grandezza.. sono le gomme quelle che ti aiutano ad avere un ottimo grip con l'asfalto e con la moto stessa.
 
9138864
9138864 Inviato: 11 Gen 2010 21:13
 

grazie, ma mi sorge un dubbio....da quel che ho capito la gomma da 180 ti fa eesere piu' rapida nei cambi di direzione...allora perchè la chiamano gomma sportiva quella da 190 se ti fa essere più lento nei cambi di direzione????dovrebbe essere il contrario?piu' sei rapido piu' la gomma dovrebbe essere sportiva....E solo un ragionamento .......ma se leggo sport immagino che sia piu' veloce!!!!

Grazie comunque per il pronto intervento !

Per l abs non so forse la mia non ha abbastanza cv per averne bisogno mentre per il k si .
 
9138910
9138910 Inviato: 11 Gen 2010 21:18
 

Secondo me credo che sportiva deriva dal fatto che il 190 viene accoppiato sia ant che post cerchioni di disegno sportivo..
 
9142226
9142226 Inviato: 12 Gen 2010 13:44
 

rocky1 ha scritto:
Secondo me credo che sportiva deriva dal fatto che il 190 viene accoppiato sia ant che post cerchioni di disegno sportivo..


quoto, è solo "fuffa" commerciale.. la gomma sportiva semmai è contraddistinta dal tipo di mescola che scegliamo....

per l'ABS invece credo che siano SEMPRE soldi spesi bene, soprattutto se utilizziamo la nosra moto prevalentemente su strada e non in pista... io avevo prima della GS una K1200S che l'ABS lo monta dalla casa (è possibile averla senza ma la devi ordinare), e venendo da moto sportive sprovviste ovviamente del dispositivo ho potuto apprezzarne a fondo le qualità... ripeto, solo ovviamente se si usa la moto per strada...

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9247235
9247235 Inviato: 31 Gen 2010 18:58
 

Ma in teoria la "gomma sportiva" non è una semplice 190 Continental Sport Attack Road?
 
9247277
9247277 Inviato: 31 Gen 2010 19:04
 

Il cerchio è anche piu' grande 6".E ti da la possibilità di avere la doppia omologazione 180/190....SUlla marca dei pneumatici dovrebbero essere metzler poi il tipo non so.....aspetta a marzo e ti rispondo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9248562
9248562 Inviato: 31 Gen 2010 21:59
 

oinot ha scritto:
grazie, ma mi sorge un dubbio....da quel che ho capito la gomma da 180 ti fa eesere piu' rapida nei cambi di direzione...allora perchè la chiamano gomma sportiva quella da 190 se ti fa essere più lento nei cambi di direzione????dovrebbe essere il contrario?piu' sei rapido piu' la gomma dovrebbe essere sportiva....E solo un ragionamento .......ma se leggo sport immagino che sia piu' veloce!!!!

Grazie comunque per il pronto intervento !

Per l abs non so forse la mia non ha abbastanza cv per averne bisogno mentre per il k si .


Ciao, poi ci dici come va sto K1300 eh 0509_up.gif

mi accodo alla considerazione prettamente commerciale di apinox, e IMHO ti dico che per l'uso prettamente stradale nella stragrande amggioranza delle situazioni preferisco il 180.

L'equazione +agile = +performante però non è sempre vera nell'uso veramente sportivo, tipo in pista, ti faccio un esempio: su una pista come il mugello potresti andare più "forte" con il 190 perchè le curve sono belle grandi e con percorenze medio-alte, quindi avere qualche cm in più di gomma a terra ti permetterebbe di scaricare meglio la potenza per girare la curva piu veloce. Su una pista più stretta, tipo magione, potresti andare più "forte" col 180 perchè le curve sono molto piu brevi e secche e il tempo si fa con l'agilita.
Chiedi a qualcuno dei pisaioli per conferma 0509_up.gif
 
9249083
9249083 Inviato: 31 Gen 2010 23:02
 

ok...per ora la gente che ho sentito monta il 190 E ci si trova (c'è anche chi ci va in pista)....aggiungo a titolo informativo da quanto appreso in altro forum e confermato dal vivo da un possessore del k che il 190 risulta un po' difficile da trovare per cui bisogna ordinarlo....
Ovviamente per altre considerazioni aspettiamo ......questo febbraio sarà tra i piu' lunghi della mia vita icon_confused.gif
 
9250663
9250663 Inviato: 1 Feb 2010 11:54
 

Dai su che passa in fretta il tempo... 0509_doppio_ok.gif
 
9250887
9250887 Inviato: 1 Feb 2010 12:41
 

angel_dark75 ha scritto:
Dai su che passa in fretta il tempo... 0509_doppio_ok.gif


...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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