Leggi il Topic


Addio amata r1150r mi sei piaciuta [ma ora voglio il GS1200]
9134713
9134713 Inviato: 11 Gen 2010 1:13
Oggetto: Addio amata r1150r mi sei piaciuta [ma ora voglio il GS1200]
 

Ciao ragazzi, mi stò separando dalla mia amata r1150r con molta tristezza sinceramente.... voi mi direte, ma perchè non te la tieni così non rompi i co....ni? Giusta osservazione ragazzi ma hò in mente di cambiare la mia mucca con una muccona come la r1200gs... la gs che desideravo anche nel 2002 quando acquistai la "r"... che differenze ci sono sostanzialmente dal modello 2006 al modello 2008? Sono alto 180 cm per 85 kg, mi ci vedete sulla gs? grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9143352
9143352 Inviato: 12 Gen 2010 16:25
Oggetto: risposta
 

certoooo che si' 0509_up.gif scherzo, comunque con le tue misure non problem 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
9143541
9143541 Inviato: 12 Gen 2010 16:58
Oggetto: Re: Addio amata r1150r mi sei piaciuta [ma ora voglio il GS1200]
 

turoejack ha scritto:
Ciao ragazzi, mi stò separando dalla mia amata r1150r con molta tristezza sinceramente.... voi mi direte, ma perchè non te la tieni così non rompi i co....ni? Giusta osservazione ragazzi ma hò in mente di cambiare la mia mucca con una muccona come la r1200gs... la gs che desideravo anche nel 2002 quando acquistai la "r"... che differenze ci sono sostanzialmente dal modello 2006 al modello 2008? Sono alto 180 cm per 85 kg, mi ci vedete sulla gs? grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


allora, intanto per la tua altezza ti consiglio la versione adv che è leggermente più alta e quindi eviti di guidare con le "ginocchia in bocca" (sempre se ti piace e sempre se hai il budget per acquistarla, ovviamente) icon_biggrin.gif

differenze tra modello 2006 e modello 2008:

icon_arrow.gif estetica icon_arrow.gif nel 2008 hanno cambiato i fianchetti copri-serbatoio, hanno fatto una gamma colori leggermete diversa dalla precedente versione, cambia il colore dei gusci copri-teste del motore e del motore stesso (2006 tutto grigio, 2008 nero/grigio antracite), dovrebbe essere cambiato il colore del talaio (da color alluminio a color nero) ma soprattuto è cambiato il colore della forcella anteriore, passato da un bellissimo color acciaio satinato ed un nero satinato

icon_arrow.gif motore icon_arrow.gif nel 2008 c'è stato il primo aggiornamento, in fatto di potenza, dopo ben 4 anni ma differenze sostanziali non ce ne sono state; l'unica degna di nota è che il motore del 2008 ha guadagnato un migliore erogazione della coppia fin dai 2200/2500 giri/min rispetto alla versione precedente che, a mio avviso, era tanto vuota sotto i 3000 giri/min; i rapporti li ho trovati leggermente più corti, tanto che in autostrada, a 130km/h, con il gs del 2007 ero a 4200giri/min circa, adesso sono a 4500giri/min... un'inezia a guardare i numeri, però questo comporta un lieve maggior consumo di carburante (la differenza si aggira intorno ad 1 litro ogni 100km)

0510_saluto.gif
 
9146594
9146594 Inviato: 12 Gen 2010 23:56
Oggetto: Re: Addio amata r1150r mi sei piaciuta [ma ora voglio il GS1200]
 

[quote="PATATA"#9143541]

grazie patata, mi piace molto l'adv, anche perchè usato gs se ne trova ma quasi tutti hanno i cerchi in lega che io non soffro proprio... 0509_doppio_ok.gif ^?2
 
9146914
9146914 Inviato: 13 Gen 2010 0:58
Oggetto: Re: Addio amata r1150r mi sei piaciuta [ma ora voglio il GS1200]
 

PATATA ha scritto:


allora, intanto per la tua altezza ti consiglio la versione adv che è leggermente più alta e quindi eviti di guidare con le "ginocchia in bocca" (sempre se ti piace e sempre se hai il budget per acquistarla, ovviamente) icon_biggrin.gif

differenze tra modello 2006 e modello 2008:

icon_arrow.gif estetica icon_arrow.gif nel 2008 hanno cambiato i fianchetti copri-serbatoio, hanno fatto una gamma colori leggermete diversa dalla precedente versione, cambia il colore dei gusci copri-teste del motore e del motore stesso (2006 tutto grigio, 2008 nero/grigio antracite), dovrebbe essere cambiato il colore del talaio (da color alluminio a color nero) ma soprattuto è cambiato il colore della forcella anteriore, passato da un bellissimo color acciaio satinato ed un nero satinato

icon_arrow.gif motore icon_arrow.gif nel 2008 c'è stato il primo aggiornamento, in fatto di potenza, dopo ben 4 anni ma differenze sostanziali non ce ne sono state; l'unica degna di nota è che il motore del 2008 ha guadagnato un migliore erogazione della coppia fin dai 2200/2500 giri/min rispetto alla versione precedente che, a mio avviso, era tanto vuota sotto i 3000 giri/min; i rapporti li ho trovati leggermente più corti, tanto che in autostrada, a 130km/h, con il gs del 2007 ero a 4200giri/min circa, adesso sono a 4500giri/min... un'inezia a guardare i numeri, però questo comporta un lieve maggior consumo di carburante (la differenza si aggira intorno ad 1 litro ogni 100km)

0510_saluto.gif



Se avevo qualche dubbio dopo aver leto i vostri commenti nei vari TOPIC passeró alla ADV.
Siamo sicuri che non lavorate in BMW ? [ ..se no fateci un pensierino]...

Scherzo ragazzi.... un grazie e non vedo l'ora di averla.
 
9147392
9147392 Inviato: 13 Gen 2010 9:19
Oggetto: Re: Addio amata r1150r mi sei piaciuta [ma ora voglio il GS1200]
 

turoejack ha scritto:


grazie patata, mi piace molto l'adv, anche perchè usato gs se ne trova ma quasi tutti hanno i cerchi in lega che io non soffro proprio... 0509_doppio_ok.gif ^?2


roby72 ha scritto:



Se avevo qualche dubbio dopo aver leto i vostri commenti nei vari TOPIC passeró alla ADV.
Siamo sicuri che non lavorate in BMW ? [ ..se no fateci un pensierino]...

Scherzo ragazzi.... un grazie e non vedo l'ora di averla.


tempo fa scrissi anch'io queste parole ed un moderatore di quel tempo mi rispose: "tra un pò di tempo avrai imparato pure tu a conoscere le mukke e vedrai che le risposte che oggi ti diamo noi, le darai tu domani"

e così è stato! icon_mrgreen.gif

andate tranquilli e per ogni dubbio chiedete... bene o male avrete sempre una risposta esaustiva che riuscirà a colmare i vostri dubbi

0510_saluto.gif
 
9148845
9148845 Inviato: 13 Gen 2010 15:17
 

Di che si parla qui?

Ancora GS icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ...Basta non ne posso più 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .

Scherzi a parte il cambio dalla 1150 alla 1.2 è favorevole,se però sei uno che ama armeggiare sulla mukka scordatelo,infatti nelle serie 2010 la registrazione valvole è pressochè impossibile,o quasi icon_asd.gif ,mentre nelle versioni 2004 - 2007 qualcosa è ancora possibile,mentre le versioni 2008 - 2009 (fase di transizione ingegneristica) si può toccare poco,ma molto poco,dal 2010 la vedo dura,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9152897
9152897 Inviato: 13 Gen 2010 23:51
 

ho trovato in zona dove abito un gs adv 1150 del 2004 nero giallo stupendo... è secondo voi una moto da non considerare? chi hà provato questa e poi il 1200 cosa mi può dire? il mio r con 85 cv non è un giaguaro e sull'adventur con 50 kg in più? 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9152943
9152943 Inviato: 13 Gen 2010 23:56
 

turoejack ha scritto:
ho trovato in zona dove abito un gs adv 1150 del 2004 nero giallo stupendo... è secondo voi una moto da non considerare? chi hà provato questa e poi il 1200 cosa mi può dire? il mio r con 85 cv non è un giaguaro e sull'adventur con 50 kg in più? 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif citron, a te la risposta!!!!

un ADV1150 nero/giallo del 2004? citron ti spegherà tutto e meglio ma vedrai che come prima cosa di tice di andare a staccare subiro l'assegno per portarlo a casa, poi, quando ci ha macinato qualche migliaio di chilometri e ti sei reso conto di che gioiello hai sotto le chiappe, allora ti spiegherà come più che bene va la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte gli scherzi, citron è uno di quelli che è passato dal 1200 al 115o e non è affatto deluso, anzi... aspetta che scriva lui e capirai perchè

0510_saluto.gif
 
9153203
9153203 Inviato: 14 Gen 2010 0:38
 

non vedo l'ora i sentire l'opinione di citron.. gli ho fatto perfino un sollecito personale..
 
9153572
9153572 Inviato: 14 Gen 2010 2:35
 
 
9154929
9154929 Inviato: 14 Gen 2010 14:35
Oggetto: MP....boooo!!!
 

Ciao turoejack eccomi qui e per fortuna che stavo gozzovigliando nella sezione bmw (a caso icon_asd.gif ) ciao patata (collega doc oramai 0510_saluto.gif ).

Torniamo seri và...il tuo sollecito non mi è arrivato però quel 3d che ha messo lukino dice già tutto,visto che sei interessato alla "bestia" ti invito a leggere solo la 3° pagina del topic,infatti troverai molte risposte che in pratica copierei e rimmeterei qui,cosa non bella e nemmeno simpatica eusa_whistle.gif .

Una cosa posso dirtela,anzi più d'una visto la datazione di quel topic:

85CV sulla mia valgono qualcosa in più rispetto alla tua R in quanto l'ADV ha i rapporti un pochetto più corti per cui hai una presenza più "vivace"del motore se lo tieni in tiro dai 2800rpm in poi,non solo,godi anche dell'immatricolazione E2 e in caso non lo sia (anche se non ci credo in quanto è un 2004) pretendi che sia stato fatto l'aggiornamento del libretto icon_wink.gif .

Andiamo sulla meccanica,le cose da guardare non sono poche e ci vuole un occhio "da attento meccanico" ma sempre su quel 3d il mittico 0510_inchino.gif starman ha scritto tutto quello che si deve tenere d'occhio (pagina1)

Un occhio di riguardo quando devi parcheggiarla,mai e poi mai lasciare che si raffreddi sul laterale,qui troverai alcune mie argomentazioni a riguardo correlate al malefico "battito in testa" se fai cerca su livello olio motore avrai tutte le risposte.

Hai trovato un'ADV nero/giallo ok,ora sarebbe da vedere quanti km ha e lo stato di conservazione,poi non bisogna tralsciare che il modello per l'Italia aveva in dotazione il serbatoio da 30lt che da optional è divenuto di serie,poi,cosa non trascurabile è anche la barra paramotore (che reputo d'obbligo su questo tipo di moto in virtù anche del peso icon_rolleyes.gif ),verifica che non abbia la 1° corta,perché è veramente corta (utile per le partenze in salita) ma per un uso stradale a poco/nulla serve,anzi potrebbe essere d'impiccio eusa_doh.gif ,se è dotata delle valigie touring oppure ADV (bauli in alluminio) la loro capacità totale è di 104lt tutti sfruttabili al massimo e ci sta un casco tipo lo Schubert S1,che se non erro è il più panciuto della serie.

Posso dirti altro ma solo a moto acquistata,sennò cerca sotto il mio profilo i miei interventi così non diventi pazzo,per il fatto che hai puntato gli occhi su una sorella della mia scriverei fiumi sui pregi e difetti sulle cose piacevoli e non della mukka ma è meglio che non mi venga la frenesia da tastiera sennò lukino me mena 0509_si_picchiano.gif ,ciao supermod icon_asd.gif ...semmai chiedi nello specifo,anche se ti sembrano domande sceme,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9155171
9155171 Inviato: 14 Gen 2010 15:09
Oggetto: Re: MP....boooo!!!
 

Citron1971 ha scritto:
ciao patata (collega doc oramai 0510_saluto.gif ).



ciao collega 0509_pernacchia.gif


icon_arrow.gif lukino, non possiamo far un topi generale dove riassumere tutto quello che abbiamo scritto io e sergio sui GS? qui sembra che si sia scatenata (per fortuna) una simil corsa a chi riesce a comprarsi per primo il gs prima che inizi la stagione... tutti impazziti per sta moto... ma che avrà tanto di speciale da piacere a tutti... è alta, è larga, è pesante, costa un casino, i tagliandi non ne parliamo, consuma, non ha una bella linea, non corre, ha le prestazioni di un 600 che costa meno della metà, è scomodo, non ha protezione all'aria, ce l'hanno tutti (dentisti, chirurghi, geometri, ingegneri, maestre d'asilo, direttori d'azzienda, pensionati, neonati, etc)... insomma... sta moto ha rotto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9158297
9158297 Inviato: 14 Gen 2010 22:53
 

grazie citron mi sei stato d'aiuto.. il gs adv che ho trovato è euro 2, hà il paramotore, 2 valigie touring l'abs e le manopole riscaldate... di km ne hà davvero pochi e non ti dico altro per scaramanzia... sembra un confetto.. ciao a tutti, se concludo metto subito le foto 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9158908
9158908 Inviato: 15 Gen 2010 0:40
Oggetto: Re: MP....boooo!!!
 

Citron1971 ha scritto:
Posso dirti altro ma solo a moto acquistata,sennò cerca sotto il mio profilo i miei interventi così non diventi pazzo,per il fatto che hai puntato gli occhi su una sorella della mia scriverei fiumi sui pregi e difetti sulle cose piacevoli e non della mukka ma è meglio che non mi venga la frenesia da tastiera sennò lukino me mena 0509_si_picchiano.gif ,ciao supermod icon_asd.gif ...semmai chiedi nello specifo,anche se ti sembrano domande sceme,ciao!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Io non meno nessuno...







































...ma "La Divina Commedia" l'ho già 'ho studiata a suo tempo e non ne avrei tanta voglia di ripetere l'esperienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
9158925
9158925 Inviato: 15 Gen 2010 0:45
Oggetto: Re: MP....boooo!!!
 

PATATA ha scritto:


ciao collega 0509_pernacchia.gif


icon_arrow.gif lukino, non possiamo far un topi generale dove riassumere tutto quello che abbiamo scritto io e sergio sui GS?


Bella idea...mettetevi d'accordo e scrivete un bell'articolo, poi chiedete di postarlo nella Home Page qui...

Vuoi scrivere un articolo ufficiale sul Ting'Avert?

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©