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Pistone 125 4t più potente [Derbi Senda Baja]
9130702
9130702 Inviato: 10 Gen 2010 14:29
Oggetto: Pistone 125 4t più potente [Derbi Senda Baja]
 



ciao ragazzi mi sapete consigiare un pistone performante per la senda baja??? io ho visto sul sito della htm racing, c'è scritto che oltre a sessere più rigidi dei soliti, donano anche 1 cv in più però non avendo capito una cippa nel catalogo gli ho mandato un e-mail.....aspettando che rispondano volevo sapere se qualcuno di voi aveva dei consigli... grazie a tutti....( ah gia quasi dimenticavo, anche un filtro dell'aria)
 
9130711
9130711 Inviato: 10 Gen 2010 14:31
 

il filtro potresti prendere quello della bmc...lo hanno per un sacco di moto penso ci sia anche per la tua oppure puoi farlo tu usando i fogli di spugna della malossi icon_wink.gif
 
9130715
9130715 Inviato: 10 Gen 2010 14:32
Oggetto: Re: pistone 125 4t più potente
 

gulloSR96 ha scritto:
ciao ragazzi mi sapete consigiare un pistone performante per la senda baja??? io ho visto sul sito della htm racing, c'è scritto che oltre a sessere più rigidi dei soliti, donano anche 1 cv in più però non avendo capito una cippa nel catalogo gli ho mandato un e-mail.....aspettando che rispondano volevo sapere se qualcuno di voi aveva dei consigli... grazie a tutti....( ah gia quasi dimenticavo, anche un filtro dell'aria)


dai non credere a ste cose... di solito i pistoni 4 tempi più performanti sono quelli ad alta compressione
 
9130903
9130903 Inviato: 10 Gen 2010 15:00
Oggetto: Re: pistone 125 4t più potente
 

drcrysto ha scritto:


dai non credere a ste cose... di solito i pistoni 4 tempi più performanti sono quelli ad alta compressione


Perchè?

Se è un pistone fatto bene, e quello originale una m***a...può anche prenderlo.
 
9130991
9130991 Inviato: 10 Gen 2010 15:14
 

comunque ho trovato un vertex a 120 euro+ spedizione... mi informo meglio ma mi sa che me lo acchitto 0509_up.gif ...comunque per montarlo basta che smonto l'originale e rimonte l'altro nò?? non ci dovrebbero essere variazioni di diametro giusto?
 
9131006
9131006 Inviato: 10 Gen 2010 15:16
 

gulloSR96 ha scritto:
comunque ho trovato un vertex a 120 euro+ spedizione... mi informo meglio ma mi sa che me lo acchitto 0509_up.gif ...comunque per montarlo basta che smonto l'originale e rimonte l'altro nò?? non ci dovrebbero essere variazioni di diametro giusto?


In teoria no...ma sarebbe meglio comunicargli il diametro del tuo cilindro.

ma un bell'albero a camme prima no?
 
9131008
9131008 Inviato: 10 Gen 2010 15:16
 

pistoni più potenti sonoq uelli alleggeriti ... però è più facile che abbiano mena affidabilità perchè sono alleggeriti all'osso e vanno ad aumentare la compressione ...
se propio devi cambiarlo prendilo se no lascia stare
 
9131266
9131266 Inviato: 10 Gen 2010 15:52
 

è questo il pistone che dici te?
Link a pagina di Wdracing.it


no scusa o detto una cazzata pensavo avev il motore minarelli scusa scusa scusa 0510_inchino.gif
 
9131706
9131706 Inviato: 10 Gen 2010 17:14
 

infatti è un altro, comunque per quanto riguarda l'affidabilità sul sito elenca tutte le caratteristiche tecniche dove evidenzia anche che è superiore come qualità e duratura in quanto vengono usati materiali migliori... comunque si mi sa che mi faccio anche l'albero a camme
 
9134259
9134259 Inviato: 10 Gen 2010 23:40
 

Danno27 ha scritto:
è questo il pistone che dici te?
Link a pagina di Wdracing.it


no scusa o detto una cazzata pensavo avev il motore minarelli scusa scusa scusa 0510_inchino.gif

quindi in teoria questo potrebbe andare bene sulla mia WRina giusto?? eusa_think.gif
 
9134554
9134554 Inviato: 11 Gen 2010 0:39
 

si
 
9134682
9134682 Inviato: 11 Gen 2010 1:04
 

gulloSR96 ha scritto:
comunque per montarlo basta che smonto l'originale e rimonte l'altro nò?? non ci dovrebbero essere variazioni di diametro giusto?


magari si cambiasse così un pistone, bisogna prendere la misura precisa del tuo cilindro al centesimo di mm per poi scegliere la tolleranza di accomppiamento. nel caso il cilindro fosse usurato in modo irregolare si deve rettificare il cilindro col nuovo pistone. ci sono aziende specifiche per queste cose
 
9134699
9134699 Inviato: 11 Gen 2010 1:07
 

basta prendere un calibro e misurare la canna del cilindro sotto varie angolazioni e vedere che torni sempre la stessa misura naturalmente è preferibile usare un calibro elettronico, ma di solito con pochi kilometri non si guarda l ovalizzazzione del cilindro casomai solo il pistone per vedere se è tanto consumato
 
9134785
9134785 Inviato: 11 Gen 2010 1:35
 

Ma che motore hai?
 
9134996
9134996 Inviato: 11 Gen 2010 8:14
 

lo zongshen
 
9135559
9135559 Inviato: 11 Gen 2010 12:22
 

gulloSR96 ha scritto:
lo zongshen


Manda il cilindro in rettifica, tornerà come nuovo e soprattutto con il pistone della giusta tolleranza per il cilindro icon_wink.gif
 
9135793
9135793 Inviato: 11 Gen 2010 13:31
 

solrock666 ha scritto:
basta prendere un calibro e misurare la canna del cilindro sotto varie angolazioni e vedere che torni sempre la stessa misura naturalmente è preferibile usare un calibro elettronico, ma di solito con pochi kilometri non si guarda l ovalizzazzione del cilindro casomai solo il pistone per vedere se è tanto consumato

si certo... sennò puoi prendere il perimetro con il metro da sarta e calcolare il diametro...
il calibro elettronico... LOL
 
9136205
9136205 Inviato: 11 Gen 2010 14:57
 

basta che vai in un centro rettifica e te l'ho fanno con il micrometro ...
 
9137384
9137384 Inviato: 11 Gen 2010 17:55
 

forse il vertex ad alta compressione non è il migliore ma sulla mia xt motore minarelli lavora bene. comunque fallo rettificare da uno bravo altrimenti smadonni . a roma il migliore è vignaroli ma comunque tu stando a perugia non ti conviene .. icon_xd_2.gif ..io da lui ho pagato un pochino ..circa 40 euro ma va bene . 0509_up.gif
 
9137491
9137491 Inviato: 11 Gen 2010 18:12
 

@XTX125 Il Vertex NON è ad alta compressione... è uguale all'originale, ma costa un po' meno.
Casomai prendi il Wiseco, quello si che è ad alta compressione.
Mi sai dire se il cilindro dentro è cromato o no?
 
9138744
9138744 Inviato: 11 Gen 2010 21:03
 

hai detto uno sfondone.... la vertex è sotto la wiseco(guardacaso hanno la stessa persona a capo), è solo la sezione italiana.....quindi i prodotti sono gli stessi....

per XTX125 quanto hai pagato solo il pistone???te lo sei fatto spedire??? e per il montaggio?? puòi farmi una lista con prezzi e quant'altro. eusa_think.gif
 
9139491
9139491 Inviato: 11 Gen 2010 22:20
 

gulloSR96 ha scritto:
hai detto uno sfondone.... la vertex è sotto la wiseco(guardacaso hanno la stessa persona a capo), è solo la sezione italiana.....quindi i prodotti sono gli stessi....

per XTX125 quanto hai pagato solo il pistone???te lo sei fatto spedire??? e per il montaggio?? puòi farmi una lista con prezzi e quant'altro. eusa_think.gif

Si ma sul catalogo Vertex non compare il pistone ad alta compressione, ma solo quello Replica dell'originale.
Non è che se stanno sotto la stessa gestione devono avere gli stessi prodotti. Magari Vertex, oltre ad importare prodotti Wiseco, fabbrica anche i suoi (tra i quali questo).
Wiseco è sicuramente alta compressione, come si puo' vedere dal sito ufficiale americano.
Vertex compare come compressione standard...
che facciamo? ho mandato un'email, appena rispondono incollo quà la risposta.
 
9139933
9139933 Inviato: 11 Gen 2010 22:58
 

gulloSR96 ha scritto:
infatti è un altro, comunque per quanto riguarda l'affidabilità sul sito elenca tutte le caratteristiche tecniche dove evidenzia anche che è superiore come qualità e duratura in quanto vengono usati materiali migliori... comunque si mi sa che mi faccio anche l'albero a camme

se ti interessa l'albero a camme guarda questo. nella lista in fondo alla pagina c'è anche la tua derbi 0509_up.gif
Link a pagina di Lsbike.it
 
9140010
9140010 Inviato: 11 Gen 2010 23:07
 

Matt94 ha scritto:

se ti interessa l'albero a camme guarda questo. nella lista in fondo alla pagina c'è anche la tua derbi 0509_up.gif
Link a pagina di Lsbike.it

Attenzione, chiedete al costruttore dov'è prodotto il motore perché ve ne sono 2 tipi, e l'albero di quello prodotto in cina non monta su quello prodotto in brasile...e viceversa
Link a pagina di Motorparts.it pagina 40 del catalogo
 
9140073
9140073 Inviato: 11 Gen 2010 23:13
 

l'ha comprato il mio meccanico a roma e dico e continuo a ripetere che è AD ALTA COMPRESSIONE poi se il romano me vole crede bene altrimenti ..... eusa_whistle.gif comunque l'ho pagato completo di montaggio ,spedizione e ritiro a roma , e rettifica circa 160 euro . però io sono stato costretto a cambiarlo perchè avevo graffiato quello vecchio.. comunque è stato un buon affare te lo consiglio
 
9140137
9140137 Inviato: 11 Gen 2010 23:19
 

xtx125 ha scritto:
l'ha comprato il mio meccanico a roma e dico e continuo a ripetere che è AD ALTA COMPRESSIONE poi se il romano me vole crede bene altrimenti ..... eusa_whistle.gif comunque l'ho pagato completo di montaggio ,spedizione e ritiro a roma , e rettifica circa 160 euro . però io sono stato costretto a cambiarlo perchè avevo graffiato quello vecchio.. comunque è stato un buon affare te lo consiglio

ma non è che non ti voglio credere...è che sono quasi convinto che non sia vertex ma wiseco !
dammi il codice...vediamo di risalire a che pistone è.
 
9140266
9140266 Inviato: 11 Gen 2010 23:35
 

un meccanico mi ha fatto il preventivo di 250 euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io gli ho detto considera solo che il pistone costa 140...lui mi ha fatto: tra tutto ti ci vogliono 240....ma quanto costa solo il pistone??
 
9140450
9140450 Inviato: 11 Gen 2010 23:55
 

allora il codice se riesco a rimediarlo te lo do però non ti assicuro nulla .comunque sono quelle citate prima le caratteristiche del mio pistone. comunque io graffiando il pistone ho speso purtroppo 320 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... icon_evil.gif icon_sad.gif 140 euro il pistone, 30 euro la rettifica,20 euro la sostituzione di tutte le guarnizioni della testata e del sotto motore,30 euro la pulizia del carburatore e il cambio del getto del massimo , 20 euro controllo delle 2 valvole e 120 euro il lavoro . mi veniva infatti circa 360 ..però mi ha fatto un pò di sconto perchè lo conoscevo . ma comunque mi rodeva tanto icon_twisted.gif perchè con quella moto ci avevo fatto 3 mila km e andava da dio e prima di mettermi sopra avevo anche fatto fare il cambio dell'olio a 9000 km. yamaha di pomezia fai SCHIFO . manco hanno voluto ammettere di essersi scordati di cambiarlo .... perchè altrimenti non si spiega...
 
9140610
9140610 Inviato: 12 Gen 2010 0:22
 

Si spiega che magari ti hanno messo un olio non adatto...
Loro sono abituati a buttare in tutti i motori un 10w-40 semisintetico che non va bene per questi motori monocilindrici raffreddati ad aria di vecchia concezione.
Ci vuole un 20w-50 o un 10w-50 o comunque un olio che mantenga una buona viscosità anche alle alte temperature.
 
9141184
9141184 Inviato: 12 Gen 2010 3:39
 

xtx125 ha scritto:
allora il codice se riesco a rimediarlo te lo do però non ti assicuro nulla .comunque sono quelle citate prima le caratteristiche del mio pistone. comunque io graffiando il pistone ho speso purtroppo 320 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .... icon_evil.gif icon_sad.gif 140 euro il pistone, 30 euro la rettifica,20 euro la sostituzione di tutte le guarnizioni della testata e del sotto motore,30 euro la pulizia del carburatore e il cambio del getto del massimo , 20 euro controllo delle 2 valvole e 120 euro il lavoro . mi veniva infatti circa 360 ..però mi ha fatto un pò di sconto perchè lo conoscevo . ma comunque mi rodeva tanto icon_twisted.gif perchè con quella moto ci avevo fatto 3 mila km e andava da dio e prima di mettermi sopra avevo anche fatto fare il cambio dell'olio a 9000 km. yamaha di pomezia fai SCHIFO . manco hanno voluto ammettere di essersi scordati di cambiarlo .... perchè altrimenti non si spiega...
ma come hai sfondato tutto?
 
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