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filtro a cono..se piove??
8928492
8928492 Inviato: 29 Nov 2009 19:54
Oggetto: filtro a cono..se piove??
 



ciao raga io ho il filtro a cono sul mio motorino che praticamente si potrebbe dire è coperto cioè ho il carburatore all'altezza del carter tipo l'nrg e il filtro sotto le plastiche.
se piove rischio ugualmente?
 
8928496
8928496 Inviato: 29 Nov 2009 19:55
 

direi di si...
 
8928503
8928503 Inviato: 29 Nov 2009 19:57
Oggetto: Re: filtro a cono..se piove??
 

fromer ha scritto:
ciao raga io ho il filtro a cono sul mio motorino che praticamente si potrebbe dire è coperto cioè ho il carburatore all'altezza del carter tipo l'nrg e il filtro sotto le plastiche.
se piove rischio ugualmente?


vai di filtro con cuffia icon_wink.gif dato che non si può mai sapere se mentre sei fuori si mette a piovere, io questo monto per ora(dopo che nell'altro mi è entrata acqua e ho rotto tutto icon_rolleyes.gif )
 
8928516
8928516 Inviato: 29 Nov 2009 19:59
 

ragazzi lasciate stare i filtri a cono.servono solo nelle elaborazioni pesanti..cioè su di 1 scooter non troppo preparato non serve ed è rischioso..per lo sporco e poi è sgamo...

e poi fanno 1 casino assurdo..
 
8928527
8928527 Inviato: 29 Nov 2009 20:01
 

io faccio così visto che domani vado in un posto tengo nel sottosella il filtro originale casomai si mettesse a piovere lo metto! icon_biggrin.gif
 
8928534
8928534 Inviato: 29 Nov 2009 20:01
 

visto che domani qui da me in ancona mette nuovoloso ma non piove!almeno spero!
 
8928589
8928589 Inviato: 29 Nov 2009 20:13
 

ma non serve a nieente il cono serve solo per far più casino
se volte propio montarlo
in questo periodo è meglio utilizzare un filtro a cono con la cuffia almeno si dovrebbe bagnare molto meno di uno senza ...
 
8929734
8929734 Inviato: 29 Nov 2009 23:10
 

fromer ha scritto:
io faccio così visto che domani vado in un posto tengo nel sottosella il filtro originale casomai si mettesse a piovere lo metto! icon_biggrin.gif


si.. e la carburazione come la metti??? devi anche cambiare il getto con uno piu piccolo montando un airbox...
 
8929750
8929750 Inviato: 29 Nov 2009 23:13
 

con la cuffia tende a ingrassare la carburazione quindi se non è carburato perfetto alla prima variazione in questo caso la cuffia vai in giro scarburato.
 
8931337
8931337 Inviato: 30 Nov 2009 13:12
 

lascia perdere il filtro .. al limite comprati la red sponge .. i filitri sono troppo soggetti agli sbalzi di temperatura .. e poi se piove non ci puoi andare .. e oltretutto non cambia quasi niente .. lo senti solo su elaborazioni molto spinte
 
8936959
8936959 Inviato: 1 Dic 2009 11:49
 

Aerox93 ha scritto:
lascia perdere il filtro .. al limite comprati la red sponge .. i filitri sono troppo soggetti agli sbalzi di temperatura .. e poi se piove non ci puoi andare .. e oltretutto non cambia quasi niente .. lo senti solo su elaborazioni molto spinte


concordo... Il filtro a cono va messo sui elaborazioni spinte non su ela soft o base... se piove poi sei fregato perchè se si stonfa e va dentro acqua nel cilindro tirate voi le conclusioni...
 
8937050
8937050 Inviato: 1 Dic 2009 12:17
 

Un filtro a cono con la cuffia è praticamente inutile ai fini prestazionali, rende tanto quanto l'originale perchè la cuffia azzera la superficie di aspirazione e risente comunque di più del cambio di umidità, rendendo la carburazione poco stabile.
L'adozione di un filtro aperto serve per aumentare la portata d'aria e di conseguenza poter aumentare la portata di benzina rispettando il rapporto stechiometrico, questo fa andare di più un motore, ma se voi tappate il filtro con la cuffia la situazione rimane pressochè invariata rispetto all'originale, ammesso che non peggiori icon_wink.gif

Ultima modifica di Lucas il 1 Dic 2009 12:33, modificato 1 volta in totale
 
8937067
8937067 Inviato: 1 Dic 2009 12:20
 

Lucas ha scritto:
Un filtro a cono con la cuffia è praticamente inutile ai fini prestazionali, rende tanto quanto l'originale perchè la cuffia azzera la superficie di aspirazione, e risente comunque di più del cambio di umidità, rendendo la carburazione poco stabile.
L'adozione di un filtro aperto serve per aumentare la portata d'aria e di conseguenza poter aumentare la portata di benzina rispettando il rapporto stechiometrico, questo fa andare di più un motore, ma se voi tappate il filtro con la cuffia la situazione rimane pressochè invariata rispetto all'originale, ammesso che non peggiori icon_wink.gif


Ma da dove hai imparato tutte queste cose e tutti questi linguanggi scientifici??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Sei un ingeniere meccanico??? Compliment 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif i
 
8939107
8939107 Inviato: 1 Dic 2009 17:52
 

cippet94 ha scritto:


Ma da dove hai imparato tutte queste cose e tutti questi linguanggi scientifici??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Sei un ingeniere meccanico??? Compliment 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif i


Bè a parte "stechiometrico" (che è un termine chimico) non ha detto granchè icon_asd.gif
Ha detto un principio scontato:è come se tu tiri dentro una calza all'aspirapolvere e l'aspirapolvere non aspira più perchè è otturata icon_asd.gif

Il mio consiglio è di lasciare stare sempre il cono.Non vale la candela.Mettete un airbox che non vi cambia poi così tanto e recuperate in stress da carburazione ogni 3 giorni
0510_saluto.gif

PS:Spostatelo in alimentazione please icon_wink.gif
 
8945199
8945199 Inviato: 2 Dic 2009 18:12
 

guardate che è stra difficile che si bagni li sotto !!! l'ho messo anche io e nn mi è mai successo niente !! se proprio vuoi andare sul sicuro prendilo con la cuffia !!!
 
8946049
8946049 Inviato: 2 Dic 2009 20:16
 

non ti proccupare vai tranquillo è molto difficile che arrivi aqua proprio dentro al filtro
io è da un anno che cammino con il filtro a cono con pioggia e neve

p.s non è vero che il filtro a cono non aumenta le prestazioni
 
8946141
8946141 Inviato: 2 Dic 2009 20:31
 

nino22 ha scritto:
non ti proccupare vai tranquillo è molto difficile che arrivi aqua proprio dentro al filtro
io è da un anno che cammino con il filtro a cono con pioggia e neve

p.s non è vero che il filtro a cono non aumenta le prestazioni


Il filtro a cono aumenta le prestazioni ma se lo si tappa con una cuffia non svolge più la sua funzione, o comunque la svolge in maniera molto limitata icon_wink.gif
 
8951247
8951247 Inviato: 3 Dic 2009 18:42
 

dipende dalla cuffia ke intendi... se intendi quelle ke danno insieme ai filtri ke puoi mettere o no ti sbagli perché ci puoi mettere lo stesso dei getti grossi nel carburatore... se intendi cuffie artigianali hai ragione
 
8951440
8951440 Inviato: 3 Dic 2009 19:09
 

secondo me se hai delle plastiche ke coprono bene il filtro nn hai problemi...e volevo poi dire ke nn è vero ke il filtro a cono nn cambia le prestazioni io ce l'ho con getto max da 95 e solo con la marmitta originale mi ha dato una ripresa assurda;se poi metti una marmitta aperta aiuta parecchio ai bassi regimi
 
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