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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
8922373
8922373 Inviato: 28 Nov 2009 13:10
Oggetto: Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
 



SI CONTINUA QUI: Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]

ECCO LA SECONDA PARTE DEL TOPIC RIGUARDANTE I PROBLEMI DI CARBURAZIONE DELLA VOSTRA MOTO.
Se avete dubbi, perplessità, problemi con la vostra configurazione parliamone qui per trovare una soluzione.

Vi prego perciò prima di postare di dare un'occhiata a questi topic per evitare di inondare il topic di domande inutili (cerchiamo di essere piu ordinato stavolta icon_mrgreen.gif )
icon_arrow.gif guida per la carburazione Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]
icon_arrow.gif vecchio topic dei problemi di carburazione Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
potreste trovare da subito una risposta ai vostri quesiti.

Se pensi di non aver trovato una rispota adeguata e decidi di postare, ti ricordo che per aiutarti abbiamo bisogno
icon_arrow.gif configurazione della tua moto (modifiche meccaniche, specie espansione, carburatore...)
icon_arrow.gif anno della moto (per distinguere le pre 07 dalle post 07 con carbu elettronico
icon_arrow.gif la configurazione attuale del tuo carburatore

Ecco alcune info utili:

Codice:
x vhsb34, spilli consigliati: K30, K12, K24, K25
x phbe32\34, spilli consigliati: K1, K24
x phbh 28, spilli consigliat: X2 (ripo), X25 (depo, ripo)

Codice:
x vhsb34, utilizzare l emulsionatore B36 o B40 al posto del getto del minimo.
x phbh28, non scendere sotto il getto 62 per il minimo (salvo condizioni climatiche particolari)

Ultima modifica di smarmittato il 4 Giu 2010 22:36, modificato 2 volte in totale
 
8922957
8922957 Inviato: 28 Nov 2009 15:12
Oggetto: Re: Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
 

smarmittato ha scritto:
ECCO LA SECONDA PARTE DEL TOPIC RIGUARDANTE I PROBLEMI DI CARBURAZIONE DELLA VOSTRA MOTO.
Se avete dubbi, perplessità, problemi con la vostra configurazione parliamone qui per trovare una soluzione.

Vi prego perciò prima di postare di dare un'occhiata a questi topic per evitare di inondare il topic di domande inutili (cerchiamo di essere piu ordinato stavolta icon_mrgreen.gif )
icon_arrow.gif guida per la carburazione Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]
icon_arrow.gif vecchio topic dei problemi di carburazione Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
potreste trovare da subito una risposta ai vostri quesiti.

Se pensi di non aver trovato una rispota adeguata e decidi di postare, ti ricordo che per aiutarti abbiamo bisogno
icon_arrow.gif configurazione della tua moto (modifiche meccaniche, specie espansione, carburatore...)
icon_arrow.gif anno della moto (per distinguere le pre 07 dalle post 07 con carbu elettronico
icon_arrow.gif la configurazione attuale del tuo carburatore

Ecco alcune info utili:

Codice:
x vhsb34, spilli consigliati: K30, K12, K24, K25
x phbe32\34, spilli consigliati: K1, K24
x phbh 28, spilli consigliat: X2 (ripo), X25 (depo, ripo)

Codice:
x vhsb34, utilizzare l'emulsionatore B40 (o superiore) insieme al getto minimo a TESTA ALTA
x phbh28, non scendere sotto il getto 62 per il minimo (salvo condizioni climatiche particolari), cambiare emulsionatore e getto (a testa alta) insieme

Ultima modifica di Iangiulu il 28 Nov 2009 15:19, modificato 1 volta in totale
 
8922961
8922961 Inviato: 28 Nov 2009 15:13
 

Ragazzi ho montato il tm 35 mikuni e la moto tende a smagrire pur avendo un 310 di max, 45 di min e lo spillo alla quarta tacca a partire dall'alto.....il carburatore lo vendono senza la possibilità di mettere il filo all'aria manuale (gommino sulla destra in foto), ho girato un po senza tapparlo e smagriva, l'ho tappato e pare che non sia cambiato nulla....come devo sistemarlo? 0510_help.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8922967
8922967 Inviato: 28 Nov 2009 15:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



dovrebbe essere quello nero il tubicino legato al solenoide, e non è affatto tappato. L'ho anche cacciato (con tutte le carene, sono appena tornato da scuola e non avevo tempo) e visto com'è dentro... come lo dovrei sigillare? con cosa?
 
8923136
8923136 Inviato: 28 Nov 2009 15:45
 

rs50spains ha scritto:
Ragazzi ho montato il tm 35 mikuni e la moto tende a smagrire pur avendo un 310 di max, 45 di min e lo spillo alla quarta tacca a partire dall'alto.....il carburatore lo vendono senza la possibilità di mettere il filo all'aria manuale (gommino sulla destra in foto), ho girato un po senza tapparlo e smagriva, l'ho tappato e pare che non sia cambiato nulla....come devo sistemarlo? 0510_help.gif

Immagine: Link a pagina di Img513.imageshack.us


qui ti posso dare una mano io...allora per l'aria è identico a quello che ho io sul tm 28 se provi a svitarlo ci dovrebbe essere la molla e il getto per l'aria di solito da cappuccio nero esce un filo che se lo tiri tiri l'aria altrimenti chiude il condotto ora non penso sia diverso sul tm35... eusa_think.gif per il fatto che smagrisce in che senso?? comunque avrei anch'io un problema anche se ioho il 28...in pratica non mantiene il minimo...nel senso...ad esempio il minimo sta a 1000giri, io giro la vite del minimo per portarla a 1500, poi do un paio di sgasate e quando lascio il minimo ritorna a 1000... icon_confused.gif secondo voi cos'è?? eusa_think.gif
 
8923179
8923179 Inviato: 28 Nov 2009 15:52
 

Alexio360 ha scritto:


qui ti posso dare una mano io...allora per l'aria è identico a quello che ho io sul tm 28 se provi a svitarlo ci dovrebbe essere la molla e il getto per l'aria di solito da cappuccio nero esce un filo che se lo tiri tiri l'aria altrimenti chiude il condotto ora non penso sia diverso sul tm35... eusa_think.gif per il fatto che smagrisce in che senso?? comunque avrei anch'io un problema anche se ioho il 28...in pratica non mantiene il minimo...nel senso...ad esempio il minimo sta a 1000giri, io giro la vite del minimo per portarla a 1500, poi do un paio di sgasate e quando lascio il minimo ritorna a 1000... icon_confused.gif secondo voi cos'è?? eusa_think.gif


La tua è un po grassa di minimo...comunque al mio l'ho svitato quel bullone dorato ma dentro non c'è assolutamente nulla....c'è solo il condotto con alla base una vite e si vede solo la testa 0510_help.gif
 
8924438
8924438 Inviato: 28 Nov 2009 20:33
 

hai provato a vedere se la vendono su blukart?
 
8924673
8924673 Inviato: 28 Nov 2009 21:20
 

_DaNy_ ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img341.imageshack.us

dovrebbe essere quello nero il tubicino legato al solenoide, e non è affatto tappato. L'ho anche cacciato (con tutte le carene, sono appena tornato da scuola e non avevo tempo) e visto com'è dentro... come lo dovrei sigillare? con cosa?


puoi benissimo piegarlo a U ci metti una fascetta e via...
 
8925028
8925028 Inviato: 28 Nov 2009 22:37
 

Alexio360 ha scritto:


puoi benissimo piegarlo a U ci metti una fascetta e via...


vero icon_wink.gif

domani intanto smonto e tolgo del tutto quel solenoide che non serve a una mazza...
 
8925645
8925645 Inviato: 29 Nov 2009 2:26
 

smarmittato ha scritto:
hai provato a vedere se la vendono su blukart?


Se vendono cosa? L'adattatore? Ma è possibile che bisogni comprarlo per forza? icon_confused.gif
 
8926218
8926218 Inviato: 29 Nov 2009 12:15
 

Dany io c'ho messo una vite al tubicino..icon_wink.gif
 
8926301
8926301 Inviato: 29 Nov 2009 12:35
 

Matt9301 ha scritto:
Dany io c'ho messo una vite al tubicino..icon_wink.gif


dentro? lol

comunque il problema non si risolve... è solo migliorato leggermente...

forse devo cambiare qualcosa per quanto riguarda la carburazione? io ho messo quello scritto nel manuale del ripo, tranne il massimo che ho abbassato un po' e sono ancora un bel po' grasso di carburazione. Devo cambiare qualche getto? emulsionatore? non so... la mia rimane magra di minimo, e pure un bel po'...
L'ho portata dal meccanico e mi ha detto: " è normale, mo passa col tempo..."
Secondo me non è che dice cazzate, peggio...
HELP
 
8926340
8926340 Inviato: 29 Nov 2009 12:42
 

Bè nelle Euro 3, trovare una carburazione perfetta è un pochino difficile.. Ora si stanno abbassando le temperature, quindi figurati..icon_wink.gif
Se vuoi fatto una foto di come ho sistemato io dimmelo..icon_wink.gif
 
8926748
8926748 Inviato: 29 Nov 2009 14:09
 

Matt9301 ha scritto:
Bè nelle Euro 3, trovare una carburazione perfetta è un pochino difficile.. Ora si stanno abbassando le temperature, quindi figurati..icon_wink.gif
Se vuoi fatto una foto di come ho sistemato io dimmelo..icon_wink.gif


si mi servirebbe proprio un punto di partenza... mi faresti un grande piacere...
Comunque hai trovato il getto minimo U45? io non ne sapevo nemmeno l'esistenza... è molto raro?
 
8926753
8926753 Inviato: 29 Nov 2009 14:09
 

_DaNy_ ha scritto:


dentro? lol

comunque il problema non si risolve... è solo migliorato leggermente...

forse devo cambiare qualcosa per quanto riguarda la carburazione? io ho messo quello scritto nel manuale del ripo, tranne il massimo che ho abbassato un po' e sono ancora un bel po' grasso di carburazione. Devo cambiare qualche getto? emulsionatore? non so... la mia rimane magra di minimo, e pure un bel po'...
L'ho portata dal meccanico e mi ha detto: " è normale, mo passa col tempo..."
Secondo me non è che dice cazzate, peggio...
HELP

Puoi mettere l U45 al posto dell S45 che è leggermente più grande...altri getti del minimo non ce ne sono..
 
8926869
8926869 Inviato: 29 Nov 2009 14:33
 

Matteo_rs ha scritto:

Puoi mettere l U45 al posto dell S45 che è leggermente più grande...altri getti del minimo non ce ne sono..


tu lo monti? perchè io non ho mai sentito parlare dell'U45... Mi hanno anche detto di mettere la valvola gas 45 invece della 50 perchè ingrassa leggermente il minimo... tu che pensi?
 
8926965
8926965 Inviato: 29 Nov 2009 14:49
 

Come regola dovresti già montare la 45 come valvola Gas.. Comunque ora vado a farti la foto..icon_wink.gif
 
8926984
8926984 Inviato: 29 Nov 2009 14:52
 

Matt9301 ha scritto:
Come regola dovresti già montare la 45 come valvola Gas.. Comunque ora vado a farti la foto..icon_wink.gif


nono come regola dovrei montare la 50... la 45 è da depo...
 
8927013
8927013 Inviato: 29 Nov 2009 14:58
 
 
8927098
8927098 Inviato: 29 Nov 2009 15:09
 

Matt9301 ha scritto:
Ah si giusto.. Avevo dimenticato fossi ripo..icon_wink.gif.. Io sono ancora depo..xD.. Comunque ho fatto le foto.. Il tempo di passarle sul pc e posto...
Edit:
Ecco le foto:
Immagine: Link a pagina di Img25.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img200.imageshack.us


ah sei ancora depo? non lo sapevo...
L'hai proprio tappato con una vite come hai detto... comunque cerco di trovare il getto del minimo U45... sennò mi sa che cambio direttamente il carburatore mettendo un bel 34 e disattivando il TPS... a quanto pare non crea problemi tranne la spia EFI accesa...

Ultima modifica di _DaNy_ il 29 Nov 2009 15:10, modificato 1 volta in totale
 
8927099
8927099 Inviato: 29 Nov 2009 15:09
 

rs50spains ha scritto:


Se vendono cosa? L'adattatore? Ma è possibile che bisogni comprarlo per forza? icon_confused.gif

possibilissimo, se il carbu era usato non te l avranno dato
 
8927140
8927140 Inviato: 29 Nov 2009 15:16
 

Si può tranquillamente tagliare il filo della EFI..icon_wink.gif..
 
8927287
8927287 Inviato: 29 Nov 2009 15:38
 

Matt9301 ha scritto:
Si può tranquillamente tagliare il filo della EFI..icon_wink.gif..


si lo so... l'ho già visto... è quello rosso e blu giusto?
Però preferisco tenere il 28 per il momento, sempre che lo riesca a carburare per bene... io voglio le cose perfette icon_biggrin.gif
Intanto domani vado a ordinare un U45 per il mio carbu... se poi non va bene manco così... icon_evil.gif
 
8927517
8927517 Inviato: 29 Nov 2009 16:18
 

Al massimo prendi un PHBH 28..icon_wink.gif
 
8927698
8927698 Inviato: 29 Nov 2009 16:47
 

Matt9301 ha scritto:
Al massimo prendi un PHBH 28..icon_wink.gif


nono è ancora peggio... il phbh ha la valvola cilindrica... preferisco un bel 34 che ci sta anche meglio icon_wink.gif
 
8928123
8928123 Inviato: 29 Nov 2009 18:47
 

smarmittato ha scritto:

possibilissimo, se il carbu era usato non te l avranno dato


Nono il carburatore è nuovo e infatti dalla fabbrica esce come ce l'ho io....possibile che da originale si possa usare comprando solo un componente aggiuntivo?? La cosa mi sa un po' di speculazione illecita icon_confused.gif
 
8928426
8928426 Inviato: 29 Nov 2009 19:44
 

rs50spains ha scritto:


Nono il carburatore è nuovo e infatti dalla fabbrica esce come ce l'ho io....possibile che da originale si possa usare comprando solo un componente aggiuntivo?? La cosa mi sa un po' di speculazione illecita icon_confused.gif

ma che speculazione illecita, se avessi comprato un dell orto non avresti avuto questi problemi, originale l rs non monta mica quel carburatore, dovevi mettere in preventivo una cosa del genere!
io fossi in te comprerei la levetta che si monta direttamente sul carburatore, ce l avevo anche io ed era comodissima
 
8928818
8928818 Inviato: 29 Nov 2009 20:48
 

smarmittato ha scritto:

ma che speculazione illecita, se avessi comprato un dell orto non avresti avuto questi problemi, originale l rs non monta mica quel carburatore, dovevi mettere in preventivo una cosa del genere!
io fossi in te comprerei la levetta che si monta direttamente sul carburatore, ce l avevo anche io ed era comodissima


Che centra l'rs scusa? Su qualsiasi altra moto l'avessi montato avrei avuto lo stesso problema icon_wink.gif
 
8930433
8930433 Inviato: 30 Nov 2009 2:44
 

rs50spains ha scritto:


Che centra l'rs scusa? Su qualsiasi altra moto l'avessi montato avrei avuto lo stesso problema icon_wink.gif

non hai capito cosa intendevo.
come la dell orto ha un solo sistema per l aria manuale, cosi anche la mikuni ne avrà uno, e visto che l rs monta i dell orto, non puoi pretendere che il sistema sia compatibile col mikuni, che ne adotterà uno diverso avresti trovato su una moto che monta di serie carburatori mikuni
 
8933427
8933427 Inviato: 30 Nov 2009 18:43
 

smarmittato ha scritto:

non hai capito cosa intendevo.
come la dell orto ha un solo sistema per l aria manuale, cosi anche la mikuni ne avrà uno, e visto che l rs monta i dell orto, non puoi pretendere che il sistema sia compatibile col mikuni, che ne adotterà uno diverso avresti trovato su una moto che monta di serie carburatori mikuni


Ho capito cosa vuoi dire icon_mrgreen.gif comunque oggi ho scoperto che potevo metterci il filo ed ho risolto tutto icon_asd.gif grazie per i consigli 0509_up.gif
 
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