Leggi il Topic


Elaborazione Nuovo Beta 125 4t LC
8871139
8871139 Inviato: 18 Nov 2009 17:21
Oggetto: Elaborazione Nuovo Beta 125 4t LC
 



Qualcuno ha una vaga idea di quando uscirà?

Da sostenitore agguerrito delle 4t ho già deciso di prenderla e di tirarne fuori qualche cv in più... Dato che la cicilistica a mio parere è già ottima.. (a parte le gomme che cambierò ancora prima di rodare quelle di serie).. icon_biggrin.gif

Adesso immaginatevi questa moto, con il kit 200cc della fantic, un carburatore 38, un paio di diablo supercorsa, un silenziatore decisamente più bello, camme del caballero competizione e condotti di aspirazione e scarico maggiorati... eusa_drool.gif

Qualcuno vuol provare a farmi credere che non riuscirò a far invidia a qualche c******e che va in giro a sfottere i 4t solo perchè ''non vanno un c***o''? (tipica descrizione del ragazzo ignorante medio eusa_wall.gif )
 
8871214
8871214 Inviato: 18 Nov 2009 17:37
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Qualcuno ha una vaga idea di quando uscirà?

Da sostenitore agguerrito delle 4t ho già deciso di prenderla e di tirarne fuori qualche cv in più... Dato che la cicilistica a mio parere è già ottima.. (a parte le gomme che cambierò ancora prima di rodare quelle di serie).. icon_biggrin.gif

Adesso immaginatevi questa moto, con il kit 200cc della fantic, un carburatore 38, un paio di diablo supercorsa, un silenziatore decisamente più bello, camme del caballero competizione e condotti di aspirazione e scarico maggiorati... eusa_drool.gif

Qualcuno vuol provare a farmi credere che non riuscirò a far invidia a qualche c******e che va in giro a sfottere i 4t solo perchè ''non vanno un c***o''? (tipica descrizione del ragazzo ignorante medio eusa_wall.gif )
un carbu 38 è troppo grande secondo me...
 
8871234
8871234 Inviato: 18 Nov 2009 17:42
 

Husky1992 ha scritto:
un carbu 38 è troppo grande secondo me...


Beh, il caballero 125 con quel blocco monta un 30.. detto questo non mi sembra poi così grande un 38 su un 200cc eusa_think.gif
 
8871255
8871255 Inviato: 18 Nov 2009 17:44
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Beh, il caballero 125 con quel blocco monta un 30.. detto questo non mi sembra poi così grande un 38 su un 200cc eusa_think.gif
boo io so che gia per il caballero è bello grosso il 30...e poi calcola che il 200 della fantic non è 200cc ma 183cc quindi solo 60cc in piu
 
8871311
8871311 Inviato: 18 Nov 2009 17:51
 

Boh io ci provo... icon_neutral.gif

Devo tirare fuori quanti più cv possibili da quel motore.. con mille euro di budget e senza che la manutenzione diventi assidua... Il tutto montato sul bel telaio che è proposto di serie... icon_biggrin.gif



(e poi alla prima gita sfotterò i miei compagni di avventure 2tempisti perchè non possono intraversare sui tornanti, senza contare che su dai salitoni un 2t con la coppia in alto fa fatica, molta fatica.. icon_twisted.gif )
 
8871516
8871516 Inviato: 18 Nov 2009 18:20
 

ma per te bastano 1000 euro per far tutto quello... personalmente ritengo che costerebbe un po di più... bo se poimlo fai tanto di cappello 0509_doppio_ok.gif
 
8871665
8871665 Inviato: 18 Nov 2009 18:41
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Boh io ci provo... icon_neutral.gif

Devo tirare fuori quanti più cv possibili da quel motore.. con mille euro di budget e senza che la manutenzione diventi assidua... Il tutto montato sul bel telaio che è proposto di serie... icon_biggrin.gif



(e poi alla prima gita sfotterò i miei compagni di avventure 2tempisti perchè non possono intraversare sui tornanti, senza contare che su dai salitoni un 2t con la coppia in alto fa fatica, molta fatica.. icon_twisted.gif )


tu sei convinto di star dietro a un husky con quelle modifiche? icon_asd.gif
 
8871716
8871716 Inviato: 18 Nov 2009 18:46
 

se non ho letto cazzate sono
350 euro di kit 200cc...
120 di carburatore
210 euro di diablo (non le supercorsa)


Poi mancano le camme e la lavorazione ai condotti di aspirazione e scarico... ma non penso mi venga a costare più di 320 euro... icon_rolleyes.gif
 
8871730
8871730 Inviato: 18 Nov 2009 18:48
 

M1RkO_KkT ha scritto:
se non ho letto cazzate sono
350 euro di kit 200cc...
120 di carburatore
210 euro di diablo (non le supercorsa)


Poi mancano le camme e la lavorazione ai condotti di aspirazione e scarico... ma non penso mi venga a costare più di 320 euro... icon_rolleyes.gif


120 euro un 38 lo vedi col binocolo, e mi sembra anche poco per quel kit..
 
8871748
8871748 Inviato: 18 Nov 2009 18:50
 

Berry29tm ha scritto:


tu sei convinto di star dietro a un husky con quelle modifiche? icon_asd.gif


Anche se sembra un ragionamento da bimbominchia.. SI, voglio farlo e potrei farlo.. e NO adesso non voglio insulti dai sostenitori del 2t per finire nella solita piaga 2t vs 4t...
 
8871835
8871835 Inviato: 18 Nov 2009 19:03
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Anche se sembra un ragionamento da bimbominchia.. SI, voglio farlo e potrei farlo.. e NO adesso non voglio insulti dai sostenitori del 2t per finire nella solita piaga 2t vs 4t...
se fai il tutto TI STIMO!
 
8871851
8871851 Inviato: 18 Nov 2009 19:05
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Anche se sembra un ragionamento da bimbominchia.. SI, voglio farlo e potrei farlo.. e NO adesso non voglio insulti dai sostenitori del 2t per finire nella solita piaga 2t vs 4t...


auguri ma 9 cavalli difficilmente li raggiungerai, senza contare che raggiungerai consumi e manutenzione molto alti
 
8871922
8871922 Inviato: 18 Nov 2009 19:15
 

Consumi dubito fortemente... o almeno.. non a livello dei 2t.... comunque non esageriamo coi 9... quel blocco senza aumentarlo di cilindrata nè lavorarlo arriva sui 17.. l'husky 24,5 alla ruota... non siamo così lontano..... 60 cc non sono così pochi...
 
8871962
8871962 Inviato: 18 Nov 2009 19:20
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Consumi dubito fortemente... o almeno.. non a livello dei 2t.... comunque non esageriamo coi 9... quel blocco senza aumentarlo di cilindrata nè lavorarlo arriva sui 17.. l'husky 24,5 alla ruota... non siamo così lontano..... 60 cc non sono così pochi...


non ti bastano 1000 euro... forse neanche 1500 per stare dietro a un husky..
 
8872152
8872152 Inviato: 18 Nov 2009 19:49
 

Ci sono husky e husky.... comunque non è che sia indispensabile.. il ragionamento è:

Voglio un 4t icon_arrow.gif la fantic mi ha rotto il c***o icon_arrow.gif le stradali non mi piacciono icon_arrow.gif la beta ha fatto una bella nuova moto icon_arrow.gif è fatta bene ma va piano icon_arrow.gif faccio il possibile e basta...
non pretendo chissà che cosa.. icon_rolleyes.gif
 
8872193
8872193 Inviato: 18 Nov 2009 19:55
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Ci sono husky e husky.... comunque non è che sia indispensabile.. il ragionamento è:

Voglio un 4t icon_arrow.gif la fantic mi ha rotto il c***o icon_arrow.gif le stradali non mi piacciono icon_arrow.gif la beta ha fatto una bella nuova moto icon_arrow.gif è fatta bene ma va piano icon_arrow.gif faccio il possibile e basta...
non pretendo chissà che cosa.. icon_rolleyes.gif


morale: spendi piu di 5500 euro..
 
8872338
8872338 Inviato: 18 Nov 2009 20:13
 

5500 euro? eusa_think.gif
 
8872444
8872444 Inviato: 18 Nov 2009 20:27
 

M1RkO_KkT ha scritto:
se non ho letto cazzate sono
350 euro di kit 200cc...
120 di carburatore
210 euro di diablo (non le supercorsa)


Poi mancano le camme e la lavorazione ai condotti di aspirazione e scarico... ma non penso mi venga a costare più di 320 euro... icon_rolleyes.gif


1000 kit 200cc
250 carburatore
210 diablo
300 euro albero a camme
200 lavorazioni
400 manodopera
=
2360 euro stando sul basso, se credi che ne valga la pena

2500 ela + 5000 del caballero = 7500 e ti compri anche una 450 che di sicuro va meglio del caballero modificato oppure una racing 2t
 
8872530
8872530 Inviato: 18 Nov 2009 20:38
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Ci sono husky e husky.... comunque non è che sia indispensabile.. il ragionamento è:

Voglio un 4t icon_arrow.gif la fantic mi ha rotto il c***o icon_arrow.gif le stradali non mi piacciono icon_arrow.gif la beta ha fatto una bella nuova moto icon_arrow.gif è fatta bene ma va piano icon_arrow.gif faccio il possibile e basta...
non pretendo chissà che cosa.. icon_rolleyes.gif

la nuova beta aliquido è molto bella...almeno a me piace.....pero se la devi prendere per buttarci dentro un pacco di soldi per farla andare di piu.....non so fino a che punto ti conviene
 
8872623
8872623 Inviato: 18 Nov 2009 20:48
Oggetto: Re: Elaborazione Nuovo Beta 125 4t LC
 

M1RkO_KkT ha scritto:
Qualcuno ha una vaga idea di quando uscirà?

Da sostenitore agguerrito delle 4t ho già deciso di prenderla e di tirarne fuori qualche cv in più... Dato che la cicilistica a mio parere è già ottima.. (a parte le gomme che cambierò ancora prima di rodare quelle di serie).. icon_biggrin.gif

Adesso immaginatevi questa moto, con il kit 200cc della fantic, un carburatore 38, un paio di diablo supercorsa, un silenziatore decisamente più bello, camme del caballero competizione e condotti di aspirazione e scarico maggiorati... eusa_drool.gif

Qualcuno vuol provare a farmi credere che non riuscirò a far invidia a qualche c******e che va in giro a sfottere i 4t solo perchè ''non vanno un c***o''? (tipica descrizione del ragazzo ignorante medio eusa_wall.gif )


si si sarebbe molto bello
ma un 125 2t ripotenziato con marmitta ti sta già davanti...
grosso modo tutti questi nuovi 4t a liquido (minarelli - piaggio praticamente) sono uguali...è il manico a far la differenza

restando in topic sarebbe una bella moto con quella elaborazione

ma io vorrei sapere il prezzo di questo beta!!!
speriamo (spero per voi...io sono già accontentato) che non costi come il caballero xD
 
8872624
8872624 Inviato: 18 Nov 2009 20:48
 

djdade ha scritto:

la nuova beta aliquido è molto bella...almeno a me piace.....pero se la devi prendere per buttarci dentro un pacco di soldi per farla andare di piu.....non so fino a che punto ti conviene


Presente chi compra un 50 e ci spende 1500 euro di elaborazione? (e magari nemmeno ci va in pista)? almeno su un 125 non dico che sia ragionevole però almeno hai una moto vera... e poi non conosco ancora il prezzo della moto, per questo ho ipotizzato 1000 euro di budget.. icon_rolleyes.gif
 
8872654
8872654 Inviato: 18 Nov 2009 20:52
 

solrock666 ha scritto:


1000 kit 200cc
250 carburatore
210 diablo
300 euro albero a camme
200 lavorazioni
400 manodopera
=
2360 euro stando sul basso, se credi che ne valga la pena

2500 ela + 5000 del caballero = 7500 e ti compri anche una 450 che di sicuro va meglio del caballero modificato oppure una racing 2t


Ma tu 200 euro di lavorazioni a chi li vorresti dare? nemmeno se vado in vaticano a farmelo lavorare spendo cosi tanto.. basta andare da un preparatore serio e non da un ladro... in pratica c'è da fare solo una rettifica.. poi 400 euro di mano d'opera per montare una testa... seeeeeeee 0509_banana.gif

Ah e l'albero a camme costa 189 euro non 300..

Ultima modifica di M1RkO_KkT il 18 Nov 2009 20:56, modificato 1 volta in totale
 
8872671
8872671 Inviato: 18 Nov 2009 20:54
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Ma tu 200 euro di lavorazioni a chi li vorresti dare? nemmeno se vado in vaticano a farmelo lavorare spendo cosi tanto.. basta andare da un preparatore serio e non da un ladro... in pratica c'è da fare solo una rettifica.. poi 400 euro di mano d'opera... seeeeeeee 0509_banana.gif



una rettifica? dove vuoi fare una rettifica scusa?
 
8872672
8872672 Inviato: 18 Nov 2009 20:54
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Presente chi compra un 50 e ci spende 1500 euro di elaborazione? (e magari nemmeno ci va in pista)? almeno su un 125 non dico che sia ragionevole però almeno hai una moto vera... e poi non conosco ancora il prezzo della moto, per questo ho ipotizzato 1000 euro di budget.. icon_rolleyes.gif

io non intendevo offendere nessuno...ho espresso solo il mio parere....comunque la moto è molto bella e rispetto 0509_up.gif a quella ad aria è molto migliorata ma sono convinto che prendere un 4t e elaborarlo non ne vale la pena.....secondo me.....pero se te vuoi farlo fallo........comunque il beta è una bella moto icon_wink.gif e a liquido per essere un 4t tira abbastanza
 
8872687
8872687 Inviato: 18 Nov 2009 20:57
 

djdade ha scritto:

io non intendevo offendere nessuno...ho espresso solo il mio parere....comunque la moto è molto bella e rispetto 0509_up.gif a quella ad aria è molto migliorata ma sono convinto che prendere un 4t e elaborarlo non ne vale la pena.....secondo me.....pero se te vuoi farlo fallo........comunque il beta è una bella moto icon_wink.gif e a liquido per essere un 4t tira abbastanza


Non me la sono mica presa tranquillo.. era per farti un paragone 0509_up.gif
 
8872707
8872707 Inviato: 18 Nov 2009 20:59
 

M1RkO_KkT ha scritto:
solrock666 ha scritto:


1000 kit 200cc
250 carburatore
210 diablo
300 euro albero a camme
200 lavorazioni
400 manodopera
=
2360 euro stando sul basso, se credi che ne valga la pena

2500 ela + 5000 del caballero = 7500 e ti compri anche una 450 che di sicuro va meglio del caballero modificato oppure una racing 2t


Ma tu 200 euro di lavorazioni a chi li vorresti dare? nemmeno se vado in vaticano a farmelo lavorare spendo cosi tanto.. basta andare da un preparatore serio e non da un ladro... in pratica c'è da fare solo una rettifica.. poi 400 euro di mano d'opera per montare una testa... seeeeeeee 0509_banana.gif

Ah e l'albero a camme costa 189 euro non 300..


bè non saranno 2600 euro di pezzi però 1500-2000 secondo me li spendi tutti per una moto "fragilissima"
quanti cavalli avresti?? 20-22 al max...
fai prima a prenderti una racing usata...le rifai il blocco da cima a fondo e spendi di meno e hai quasi il doppio dei cavalli... direi che conviene di + la seconda

ragazzi il 125 4t lasciatelo com'è se non dovete fare corse in pista...molti dicono che il 4t è affidabile ecc... ma in realtà è il + delicato perchè basta che si scombina qualcosa e parte tutto
o ti prendi un 4t racing già di suo oppure vai di 2t che evidentemente costa di meno
 
8872716
8872716 Inviato: 18 Nov 2009 21:00
 

Berry29tm ha scritto:



una rettifica? dove vuoi fare una rettifica scusa?


Mi sono informato e non conviene allargare condotti di aspirazione e scarico.. eusa_wall.gif
Meglio, soldi in meno da spendere e meno complicazioni...

Ps da alcune prove risultano 24 cv per il caballero 200... possibile? eusa_think.gif
 
8872717
8872717 Inviato: 18 Nov 2009 21:01
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Non me la sono mica presa tranquillo.. era per farti un paragone 0509_up.gif

a ok 0509_up.gif comunque 1000 euro di modifiche,al motore,ti avanzano se fai una cosa leggera icon_wink.gif
 
8872743
8872743 Inviato: 18 Nov 2009 21:04
 

djdade ha scritto:

a ok 0509_up.gif comunque 1000 euro di modifiche,al motore,ti avanzano se fai una cosa leggera icon_wink.gif


Leggera tipo? eusa_think.gif non troppo leggera senno ci soffro.. icon_asd.gif
 
8872753
8872753 Inviato: 18 Nov 2009 21:05
 

M1RkO_KkT ha scritto:


Mi sono informato e non conviene allargare condotti di aspirazione e scarico.. eusa_wall.gif
Meglio, soldi in meno da spendere e meno complicazioni...

Ps da alcune prove risultano 24 cv per il caballero 200... possibile? eusa_think.gif
ok ma continuo a non capire dove vuoi fare una rettifica, comunque ti accorgerai che quello che vuoi fare è impossibile...

24 cv per il 200 non sono reali ovviamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©