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Carburatore cvk 30 keihin [su DRD125: cerco info]
8775812
8775812 Inviato: 1 Nov 2009 14:00
Oggetto: Carburatore cvk 30 keihin [su DRD125: cerco info]
 

Ciao a tutti
volevo sapere qualche informazione su questo carburatore
è quell che monta la mia derbi 125 e volevo sapere particolarmente se ha l'aria automatica o manuale
io sinceramente non vedo starter sul carby...
 
8778814
8778814 Inviato: 2 Nov 2009 0:44
 

< scusate ma non ho capito perchè l'avete spostato qui; il mio problema è su un carburatore che riguarda non solo la mia moto, e il fatto che è derbi non influisce >
 
8779095
8779095 Inviato: 2 Nov 2009 2:06
 

non credo abbia l' aria automatica, sul caba è riportata al manubrio
 
8780591
8780591 Inviato: 2 Nov 2009 13:34
 

Husky1992 ha scritto:
non credo abbia l' aria automatica, sul caba è riportata al manubrio


da me non c'è proprio niente...
quando accendo la moto però sento che per un pò sta alta di giri e poi cala (quando è fredda)
 
8780863
8780863 Inviato: 2 Nov 2009 14:09
 

The_MotardEr ha scritto:


da me non c'è proprio niente...
quando accendo la moto però sento che per un pò sta alta di giri e poi cala (quando è fredda)
e allora ce l' ha automatico... la mia è quasi impossibile accenderla la mattina d' inverno senza aprire l' aria
 
8782566
8782566 Inviato: 2 Nov 2009 17:37
 

il caba ha quindi anche lei il keihin cvk?
 
8782693
8782693 Inviato: 2 Nov 2009 17:55
 

si
 
9063226
9063226 Inviato: 27 Dic 2009 20:45
 

Husky1992 ha scritto:
The_MotardEr ha scritto:


da me non c'è proprio niente...
quando accendo la moto però sento che per un pò sta alta di giri e poi cala (quando è fredda)
e allora ce l' ha automatico... la mia è quasi impossibile accenderla la mattina d' inverno senza aprire l' aria

caso mai senza chiudere l'aria icon_wink.gif
 
9344474
9344474 Inviato: 17 Feb 2010 22:55
 

si è vero mi pare che sia automatica, vidi un video e il ragazzo non toccava niente e da appena accesa si accelerava per poi stabilizzarsi appena riscaldata
 
9346729
9346729 Inviato: 18 Feb 2010 14:04
 

no io intendevo dire che l'aria va chiusa per far accendere il motore di mattina... Non aperta....
 
11638493
11638493 Inviato: 8 Apr 2011 20:42
 

cooldevil ha scritto:
no io intendevo dire che l'aria va chiusa per far accendere il motore di mattina... Non aperta....


Infatti, quando è fredda, l'aria si chiude ed entra + combustibile icon_smile.gif
Il CVK, carbutarore a depressione, è antico icon_smile.gif ma fa ancora il suo egregio lavoro. L'aria è automatica per tutti ormai, c'è uno spillo, comandato da un solenoide, comandato in funzione della temperatura del liquido di raffreddamento, infatti, a freddo, sale di giri, ma ne giro di pochi minuti, anche solo un paio, già è al minimo normale, perchè basta un attimo per scaldare un filo l'acqua del motore.
nelle giornate calde potrebbe capitarvi, ma è "normale" di far + fatica a metterla in moto che nemmeno inverno, infatti l'acqua già calda (o meglio, il sensore che rileva sente caldo perchè gli batte il sole addosso)è almeno attorno ai 20-30° e fa credere che tutto sia caldo e lo spillo non si muove, o non abbastanza. Quindi basta ruotare DI POCO, la manopola del gas e il 4T va in moto senza fare storie.
Il CVK30 della derbi terra è un piccolo capolavoro, ha un infinità di "passaggi", cunicoli, fori, pompetta di ripresa e nel complesso è molto stabile nell'utilizzo, riesce a vaporizzare bene ai bassi regimi e a non far mancare nulla agli alti...se avete domande, chiedete icon_smile.gif
 
11650259
11650259 Inviato: 11 Apr 2011 20:12
 

lelebus... io ho una domanda.... visto ho il tuo stesso motore, quel tubo minuscolo che arriva sotto alla vaschetta del carburatore, è per farla partire meglio? insomma, dentro cè il paraflu, perchè arriva da un tubo di raffreddamento, ovvero quello che va nella testa...
 
11650323
11650323 Inviato: 11 Apr 2011 20:18
 

tonydm ha scritto:
lelebus... io ho una domanda.... visto ho il tuo stesso motore, quel tubo minuscolo che arriva sotto alla vaschetta del carburatore, è per farla partire meglio? insomma, dentro cè il paraflu, perchè arriva da un tubo di raffreddamento, ovvero quello che va nella testa...
quello è uno sfiato...non so come tu ce l' abbia collegato al raffreddanto icon_eek.gif
 
11650441
11650441 Inviato: 11 Apr 2011 20:30
 

Husky1992 ha scritto:
tonydm ha scritto:
lelebus... io ho una domanda.... visto ho il tuo stesso motore, quel tubo minuscolo che arriva sotto alla vaschetta del carburatore, è per farla partire meglio? insomma, dentro cè il paraflu, perchè arriva da un tubo di raffreddamento, ovvero quello che va nella testa...
quello è uno sfiato...non so come tu ce l' abbia collegato al raffreddanto icon_eek.gif


Dunque......stando a quello che mi dici il tubetto in questione NON è sotto, ma diciamo "davanti" al carburatore, sotto semmai all'attacco del collettore di aspirazione per intenderci. Quello ha il compito di portare "calore" al carburatore, quando l'acqua è calda passando per un blocchetto di alluminio AVVITATO al carburatore, per contatto, trasmette calore per tenere in caldo il carburatore che per vaporizzazione del combustibile tende a scendere di temperatura creando potenziali problemi di irregolarità. Quando smonti il carburatore NON serve togliere i tubi dell'acqua, altrimenti ti và liquido d'appertutto, ma basta svitare la vitina che tiene fissato il blocchetto al carburatore.... se intendi altri tubi....c'è uno sfiato del "troppo pieno" (classico di quando lo spillo non chiude) chè fisicamente attaccato sotto, ed uno che scarica la benzina se ti cappotti che è corto e tagliato a fetta di salame icon_smile.gif
 
11665486
11665486 Inviato: 14 Apr 2011 13:21
 

oplà ok ho capito... serve per "scaldare" il carburatore mantenendo lo stesso regolare... si intendevo il tubicino che arriva alla vaschetta... non quelli di sfiato... 0509_up.gif grazie per la risposta 0510_five.gif
 
11665495
11665495 Inviato: 14 Apr 2011 13:23
 

Husky1992 ha scritto:
quello è uno sfiato...non so come tu ce l' abbia collegato al raffreddanto icon_eek.gif


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif intendevo un altro tubicino icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
11665711
11665711 Inviato: 14 Apr 2011 14:02
 

tonydm ha scritto:


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif intendevo un altro tubicino icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif




mmmmmm.......ne ha di tubetti il cvk che entrano ed escono..... icon_smile.gif
 
11665830
11665830 Inviato: 14 Apr 2011 14:19
 

lelebus ha scritto:




mmmmmm.......ne ha di tubetti il cvk che entrano ed escono..... icon_smile.gif


si si ma la risposta me l hai già data.... ovvero quella del "riscaldamento".... 0509_up.gif
una curiosità... di fabbrica, a quanti giri è la vite della miscela, dal tutto chiuso? (quella dorata dietro il carburatore) mio padre l aveva girata senza contare... poi ho fatto varie prove e cosi la moto mi va bene ma d origine quanto è? io ora l ho a 2 giri da tutto chiuso...
sul libretto non cè scritto niente... 0509_up.gif
 
11666114
11666114 Inviato: 14 Apr 2011 15:02
 

Precisa precisa dovresti mettere la sonda nello scarico ed analizzare i fumi, però più o meno è lì, circa 2.0-2.5 giri dal tutto chiuso....
 
11666617
11666617 Inviato: 14 Apr 2011 16:26
 

lelebus ha scritto:


Dunque......stando a quello che mi dici il tubetto in questione NON è sotto, ma diciamo "davanti" al carburatore, sotto semmai all'attacco del collettore di aspirazione per intenderci. Quello ha il compito di portare "calore" al carburatore, quando l'acqua è calda passando per un blocchetto di alluminio AVVITATO al carburatore, per contatto, trasmette calore per tenere in caldo il carburatore che per vaporizzazione del combustibile tende a scendere di temperatura creando potenziali problemi di irregolarità. Quando smonti il carburatore NON serve togliere i tubi dell'acqua, altrimenti ti và liquido d'appertutto, ma basta svitare la vitina che tiene fissato il blocchetto al carburatore.... se intendi altri tubi....c'è uno sfiato del "troppo pieno" (classico di quando lo spillo non chiude) chè fisicamente attaccato sotto, ed uno che scarica la benzina se ti cappotti che è corto e tagliato a fetta di salame icon_smile.gif
io non ce l' ho questo tubo del calore...
 
11666820
11666820 Inviato: 14 Apr 2011 17:05
 

Husky1992 ha scritto:
io non ce l' ho questo tubo del calore...


ma hai un husaberg non una derbi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif pure io ho l husaberg ma la mia è fs 450! 0509_pernacchia.gif
 
11667013
11667013 Inviato: 14 Apr 2011 17:39
 

tonydm ha scritto:


ma hai un husaberg non una derbi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif pure io ho l husaberg ma la mia è fs 450! 0509_pernacchia.gif
no, è per fare il gaggio icon_asd.gif ho un caballero 125 che mnonta un cvk30
 
11667289
11667289 Inviato: 14 Apr 2011 18:30
 

Husky1992 ha scritto:
no, è per fare il gaggio icon_asd.gif ho un caballero 125 che mnonta un cvk30


icon_asd.gif ho capito icon_mrgreen.gif ... però il caballero monta il minarelli ho sbaglio?
 
11667412
11667412 Inviato: 14 Apr 2011 18:52
 

tonydm ha scritto:


icon_asd.gif ho capito icon_mrgreen.gif ... però il caballero monta il minarelli ho sbaglio?
si
 
11725183
11725183 Inviato: 26 Apr 2011 12:47
 

Husky1992 ha scritto:
tonydm ha scritto:


icon_asd.gif ho capito icon_mrgreen.gif ... però il caballero monta il minarelli ho sbaglio?
si


allora sarà perchè il tuo blocco è diverso da quello del derbi..
 
11832242
11832242 Inviato: 15 Mag 2011 20:50
 

Il Keihin CWK 30 monta i getti del PWK??? eusa_think.gif

Per il PWK la Polini li vende in set da 10pz a circa 16 €...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Polini.com

Se sono compatibili è un'ottima cosa per eventuali necessità di ricarburazione! icon_mrgreen.gif
 
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