Forse e sottolineo forse (non si offenda chi lo sapeva già), non tutti i possessori di BMW R1200GS ADV anno 2008 e 2009, si sono accorti che la nostra moto ha un incavo nella fiancata destra del serbatoio.
Il posizionamento dell'incavo è nella plastica interna del fianchetto di destra, lo potrete vedere posizionandovi con la testa tra il parafango della ruota anteriore e il becco della vostra moto (attenti a non incastrare le vostre corna fra le forcelle), guardando verso l'alto alla vostra sinistra
Questo incavo serve originariamente per le moto prodotte per il mercato nord-americano. Negli USA infatti, hanno l'obbligo di installare un dispositivo che recupera i gas che la benzina emana nel serbatoio.
Avendo la BMW mantenuto lo stesso stampo per la pressofusione plastica di questo pezzo, sia per il mercato europeo sia per quello americano, noi italiani ed europei ci troviamo un utilissimo vano dove poter fissare o una bottiglia contenente l’olio per il nostro assetato boxer o una custodia contenente degli attrezzi.
La ditta di accessori Twalcom ha nel proprio catalogo un accessorio creato per l’installazione di una bottiglia d’olio sulla nostra moto, che ci consente di togliere la bottiglia che continuavamo a custodire gelosamente nei nostri bauletti.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sito della Twalcom Link a pagina di Twalcom.com



,vabbè,a questo punto vado in bmw,mi faccio dare il resto della moto (componenti per il mercato USA senza tirare fuori un cent.




sai come ti saresti scaldato sotto la tormenta? 
,complimenti,io sfrutterei il nuovo barattolo a questo punto,visto che ho un contenitore in tutto e per tutto,per integrare quei 4 ferri in più che BMW non fornisce più con la serie 1.2,per cui una chiave a tubo per le candele,un paio di torx giuste per mettere mano ai 4 ammenicoli che si possono smontare anche senza aver nessun problema (vedi paraspruzzi posteriore in caso di off) qualche fusibile e qualche lampada visto che la serie 1.2 tende a bruciarne qualcuna di troppo (