Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Da Monster 695 ad S4RS Testastretta - istruzioni per l'uso
8476123
8476123 Inviato: 12 Set 2009 18:36
 



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Finalmente ce l'ho fatta ragazzi!!
Mi scusa per la qualità delle foto e la location non proprio "da sogno" ma oggi dalle mie parti c'è un temporale ogni 5 min quindi fare le foto è un impresa! Comunque eccola quà in tutto il suo splendore! Non c'è che dire sono proprio soddisfatto! Devo dire che in questi giorni e anche questa notte stavo sempre a chiedermi se avevo fatto bene a fare l'acquisto soprattutto per la paura di scoprire qualche magagna sul mezzo ma ora come ora sono stra convinto dell'acquisto icon_asd.gif passiamo ad una breve recensione del mezzo: la moto è molto frendly, tutto è al posto giusto e mi sono sentito subito a mio agio. Niente scalciamenti o sbattimenti ai bassi; puoi camminare a 3000 giri e la moto va liscia come l'olio, dai gas e la moto spinge.......miracoli delle 4 valvole!! La moto è molto stabile....nel complesso quasi elettrica! Tu dai gas e lei spinge, tu freni e lei si ferma.....a proposito la frenata è portentosa; rispetto al mio 695! Già mi sono abituato al suo mordente...sinceramente credevo ci sarebbe voluto più tempo invece già apprezzo quest'impianto che si è potentissimo ma anche gestibile. Sembra che il motore è sempre in coppia, non dice mai di no....ho fatto un paio di puntatine sui 7500/8000 giri con la terza e la sesta.....ragazzi da questo punto in poi per controllare la moto ci vuole il manico e pure parecchio visto che il contagiri e il contakm schizzano in avanti alla velocità della luce e non capisci nemmeno che velocità hai....una forza brutale, animalesca....con il rumore del desmo4 che si fa cattivo, quasi lacerante e le velocità che si dovrebbero raggiungere sono da galera.....bisognerà fare una puntatina a Monza!! icon_twisted.gif l'unica difficolta che ho incontrato, magari chi ha la frizione a secco sa di cosa parlo (a proposito non mi è sembrata così dura solo che stacca subito e quindi mi ci vorrà un pò per abituarmi bene; inoltre ho idea che bloccare la ruota posteriore sia molto facile eusa_think.gif ) è mettere il folle. Mi sarà riuscito non più di 3 volte. Il bello è che a motore acceso ho difficolta. Se la spengo e poi riaccendo il quadro senza accendere il motore mi entra che è una bellezza....sarà dovuto a qualche mio errore o ci sarà qualcosa che va magari un pò registrato? Inoltre ho idea che tenere puliti i cerchi bianchi sarà un'impresa...oggi ho preso un pò d'acqua e già sono lerci!! Oltre il mitico gallo del pulito avete qualche altro prodotto da consigliare!? icon_biggrin.gif Comunque W IL TESTASTRETTA W IL MONSTER E W DUCATI doppio_lamp_naked.gif
 
8476196
8476196 Inviato: 12 Set 2009 18:54
 

semplicemente meravigliosa!!! non ci sono parole...complimenti!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
goditela + che puoi!!!!
...e poi riuscire a trovarne un esemplare tutto originale così, non è impresa semplice! adesso così puoi sbizzarrirti personalmente come ti pare! icon_wink.gif
 
8476276
8476276 Inviato: 12 Set 2009 19:08
 

Come al solito, bella moto. Non si può dire altro. 0509_up.gif
Per il folle, spingi leggermente la moto in avanti, da fermo, quando vuoi metterlo.
Entra più facilmente. Poi è solo questione di abitudine.
 
8476672
8476672 Inviato: 12 Set 2009 20:30
 

io continuo ad inchinarmi.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8477866
8477866 Inviato: 13 Set 2009 2:04
 

grazie per i complimenti ragazzi! Caro Simos ho idea che la moto resterà così come l'ho presa....sulle personalizzazioni ci ho buttato una pietra sopra icon_biggrin.gif e naturalmente rimarrà anche l'odiato codino per la gioia di Desmopier e quelli della lega del taglio!! icon_asd.gif a proposito Desmopier che intendi quando dici di spingerla un pò in avanti...puoi spiegarti un pò meglio? icon_redface.gif
Scusa Barfly ma il tuo messaggio oggi tra la fretta di postare le foto e l'aver un impegno per la cena non l'ho visto proprio.....purtroppo i cavalletti sono già andati. Li ho promessi a un mio amico che ha un 620, mi dispiace 0510_inchino.gif
 
8478137
8478137 Inviato: 13 Set 2009 9:32
 

maskedog ha scritto:
grazie per i complimenti ragazzi! Caro Simos ho idea che la moto resterà così come l'ho presa....sulle personalizzazioni ci ho buttato una pietra sopra icon_biggrin.gif e naturalmente rimarrà anche l'odiato codino per la gioia di Desmopier e quelli della lega del taglio!! icon_asd.gif a proposito Desmopier che intendi quando dici di spingerla un pò in avanti...puoi spiegarti un pò meglio? icon_redface.gif
Scusa Barfly ma il tuo messaggio oggi tra la fretta di postare le foto e l'aver un impegno per la cena non l'ho visto proprio.....purtroppo i cavalletti sono già andati. Li ho promessi a un mio amico che ha un 620, mi dispiace 0510_inchino.gif


Non importa,figurati! 0509_up.gif
E..a proposito:bianca telaio rosso..non dovevi farmelo!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_asd.gif
 
8478149
8478149 Inviato: 13 Set 2009 9:41
 

chi non sogna ogni notte una moto cosi??
io non solo la notte ma anche di giorno!! eusa_wall.gif

grande maskedog complimenti!! 0509_up.gif
Divertiti con quella bestia
 
8478299
8478299 Inviato: 13 Set 2009 10:47
 

Che pezzo! Complimenti, adesso sei al Top, ma ricordati di non farle confidenza... Testa sulle spalle e niente c€&@€te 0509_up.gif
 
8479640
8479640 Inviato: 13 Set 2009 14:58
 

maskedog ha scritto:
grazie per i complimenti ragazzi! Caro Simos ho idea che la moto resterà così come l'ho presa....sulle personalizzazioni ci ho buttato una pietra sopra icon_biggrin.gif e naturalmente rimarrà anche l'odiato codino per la gioia di Desmopier e quelli della lega del taglio!! icon_asd.gif a proposito Desmopier che intendi quando dici di spingerla un pò in avanti...puoi spiegarti un pò meglio? icon_redface.gif
Scusa Barfly ma il tuo messaggio oggi tra la fretta di postare le foto e l'aver un impegno per la cena non l'ho visto proprio.....purtroppo i cavalletti sono già andati. Li ho promessi a un mio amico che ha un 620, mi dispiace 0510_inchino.gif
Intendo proprio spingerla un pò in avanti con il piede destro, tenendo premuta la leva della frizione, mentre con l'altro piede inserisci il folle. Sembra una stupidaggine, ma basta un movimento di poche decine di centimetri e il folle entra subito. Inoltre, cerca sempre di andare in folle dalla prima e non dalla seconda.
Ok per le personalizzazioni.. ma almeno specchietti, frecce ed un codino a dardo in carbonio vogliamo metterglieli? Dai, è il minimo!
 
8480252
8480252 Inviato: 13 Set 2009 17:47
 

Splendida davvero, complimenti ! 0509_up.gif Divertiti !

Desmopier, perchè dici di cercare di mettere in folle dalla prima e non dalla seconda ? Per una questione di comodità/facilità o per qualche altra ragione ?
 
8481935
8481935 Inviato: 13 Set 2009 22:07
 

bellissima moto....però mi sembra strano, magari non sei abituato...a me entra subito, tranquillamente motore acceso, spento..e da ferma.... eusa_think.gif
Quelle forche e quei piedini radiali mi fanno star male...li voglio anche io eusa_wall.gif
 
8482812
8482812 Inviato: 14 Set 2009 2:41
 

Sono sulla luna..un caro amico vorrebbe "disfarsi" di questa bestia..

immagini visibili ai soli utenti registrati




Che devo fare? eusa_wall.gif
 
8483219
8483219 Inviato: 14 Set 2009 9:27
 

Desmopier ha scritto:
Intendo proprio spingerla un pò in avanti con il piede destro, tenendo premuta la leva della frizione, mentre con l'altro piede inserisci il folle. Sembra una stupidaggine, ma basta un movimento di poche decine di centimetri e il folle entra subito. Inoltre, cerca sempre di andare in folle dalla prima e non dalla seconda.
Ok per le personalizzazioni.. ma almeno specchietti, frecce ed un codino a dardo in carbonio vogliamo metterglieli? Dai, è il minimo!

Grazie per il consiglio, sta sera ci proverò e poi ti farò sapere 0509_up.gif per le personalizzazioni vedremo...prendimi per matto ma mi sembra di "violentarla" levandole i suoi pezzi originali...è così bella 0509_si_picchiano.gif
Grazie per i complimenti Virgo, Nyers e Doberman! Sicuramente sono io che ci devo prendere un pò la mano vista la diversità dell'impianto e poi, purtroppo, causa maltempo, la moto l'ho guidata solo dal concessionario a casa mia che sono si, circa 150 Km, però quasi tutta pallostrada quindi non è che ho avuto modo di provare più di tanto fermate/partenze.
Caro barfly devi fare come ho fatto io; ti fai due conti e se la moto è ok e ti piace comprala 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8483392
8483392 Inviato: 14 Set 2009 9:59
 

MarcoDark750 ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:


20 anni, S2R 800 430€ l'anno con un massimale medio e l'assicurazione anche per il pilota.
L'ho fatta tramite Ducati (che si appoggia ad UNIPOL) e risparmio un buon 50%.

Pensateci. Io ho preso la moto usata e con qualche storia ma me l'hanno fatta comunque anche se non ho comprato la moto da loro.

DESMOlampsss


............. ma sicuro che e intestata a te??? e a 20 anni la puoi gia portare??? hai preso l A2 a 18 anni forse...
ba pero mi sembra strano... io 700 euro con delle agevolazioni perche la SAI fondiaria ha delle agevolazione con i dipendenti delle poste italiane spa e mio padre e dipendente ed io come figlio mi trattano come mio padre... altrimenti da altre assicurazioni avrei pagato 1000 euro ed oltre


Sì sì è intestata a me. La posso portare perchè è depotenziata icon_wink.gif

fine OT

rinnovo i complimenti per lo splendido acquisto 0509_up.gif
 
8483476
8483476 Inviato: 14 Set 2009 10:12
 

maskedog ha scritto:

Caro barfly devi fare come ho fatto io; ti fai due conti e se la moto è ok e ti piace comprala 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


...La moto è un gioiellino;stanotte ho fatto due conti,e credo che se ne potrà parlare dal 2013 in avanti icon_asd.gif icon_asd.gif ..
Mi accontenterò di guidarla ogni tanto eusa_wall.gif
 
8483561
8483561 Inviato: 14 Set 2009 10:26
 

Bellissima! Felicitazioni 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Hai fatto quello che avrei fatto io se avessi avuto la grana icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
8483622
8483622 Inviato: 14 Set 2009 10:35
 

_batista_ ha scritto:
Bellissima! Felicitazioni 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Hai fatto quello che avrei fatto io se avessi avuto la grana icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Grazie! Bè, tu hai già un M900 a carburatori, il Monster per eccellenza....che poi più passa il tempo e più acquista fascino...hai già una "vera" Ducati, non sei messo così male! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8484813
8484813 Inviato: 14 Set 2009 13:27
 

maskedog ha scritto:

Grazie! Bè, tu hai già un M900 a carburatori, il Monster per eccellenza....che poi più passa il tempo e più acquista fascino...hai già una "vera" Ducati, non sei messo così male! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie! Eh ma il l'S4RS ha un altro fascino eusa_drool.gif
 
8485353
8485353 Inviato: 14 Set 2009 14:26
 

Non immaginerai quanto ti farà divertire tra le curve!!!

Non fare il pollo come me, prendi un bel ammortizzatore di sterzo che in uscita curva se c'è qualche sconnessione l'anteriore vola con quel popò di motore. icon_cool.gif
 
8486041
8486041 Inviato: 14 Set 2009 15:41
 

Pincio ha scritto:
Non immaginerai quanto ti farà divertire tra le curve!!!

Non fare il pollo come me, prendi un bel ammortizzatore di sterzo che in uscita curva se c'è qualche sconnessione l'anteriore vola con quel popò di motore. icon_cool.gif

Ci credo! Per via delle gomme ci prenderò confidenza per bene solo il prossimo anno...per adesso mi devo "accontentare" di passeggiarci! L'ammortizzatore di sterzo e la frizione antisaltellamento credo siano le modifiche più sensate su questa moto.....per adesso non se ne parla ma per il futuro si vedrà! doppio_lamp_naked.gif
 
8490425
8490425 Inviato: 15 Set 2009 8:53
 

Desmopier ha scritto:
Intendo proprio spingerla un pò in avanti con il piede destro, tenendo premuta la leva della frizione, mentre con l'altro piede inserisci il folle. Sembra una stupidaggine, ma basta un movimento di poche decine di centimetri e il folle entra subito. Inoltre, cerca sempre di andare in folle dalla prima e non dalla seconda.

Cuasa maltempo non ho potuto provare icon_confused.gif speriamo nella clemenza degli agenti atmosferici per sta sera o almeno per il fine settimana eusa_pray.gif
 
8497385
8497385 Inviato: 16 Set 2009 10:42
 

Ieri sera ho riprovato nel garage, visto che il tempo è brutto, a mettere il folle seguendo il consiglio di Pier ma niente da fare icon_sad.gif così sta mattina sono passato al volo dal meccanico e gli ho spiegato brevemente il problema (il folle a motore acceso non entra o entra difficilmente, a motore spento e quadro acceso entra subito). Ha detto che bisogna spurgare la frizione e poi andrà benissimo...roba di 5 minuti icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8507609
8507609 Inviato: 17 Set 2009 18:37
 

Auguri per l'acquisto!
Chissà cosa si prova a guidare un motore da 130 cv ma con due soli cilindri.... icon_rolleyes.gif
 
8508971
8508971 Inviato: 17 Set 2009 21:44
 

DesmoAlex ha scritto:
Auguri per l'acquisto!
Chissà cosa si prova a guidare un motore da 130 cv ma con due soli cilindri.... icon_rolleyes.gif

Grazie per gli auguri! Una gran goduria credimi! icon_wink.gif sta sera grazie alla clemenza delle condizioni meteo mi sono fatto un breve giretto. Rimango sempre più piacevolmente sorpreso dalla regolarità di funzionamento di questo motore, soprattutto a bassi giri; riprendi da meno di 3000 giri come se niente fosse e senza un sussulto..spettacolo!! Il freno motore rispetto al mio 695 mi sembra molto meno accentuato, in compenso però ha un impianto frenante da paura icon_asd.gif ho sempre usato poco i freni sul mio 695; grazie alla frizione antisaltellamento mi piaceva scalare, anche in maniera un pò brusca, e sentire il freno motore e il risucchio che proveniva dalla scatola filtro! Qui i freni dovrò imparare a dosarli ed usarli perchè le velocità che si raggiungono e come si raggiungono non hanno nulla da spartire con quelle che si raggingevano col mio caro vecchio Mostro. Sta sera in uscita da una curva ero in seconda e poi non tirandola molto ho messo la terza e qui ho aperto senza pietà....non so quantificare il tempo preciso ma in pochissimo mi sono trovato a 160 Km/h con il contagiri sugli 8.500 poi.....è finito il dritto e ho mollato icon_eek.gif se ti fai prendere la mano ti trovi davvero nell'iperspazio icon_twisted.gif capitolo consumi: notando che dopo il primo pieno poco dopo averla presa non avevo fatto più benzina e avendo paura che magari la spia della riserva non funzionasse sono andato a rifornire. Il contaKm parziale prima del rifornimento segnava 160.2 Km percorsi con il vecchio pieno. Nel serbatoio sono entrati 10 euro precisi di benzina che corrispondono a 7,64 litri. Ora visto che il serbatoio tiene 13,5 litri si fa presto a fare due conti e risulterebbe che io ho percorso 160.2 Km con 5,86 litri di benzina.......27,33 Km con un litro!? icon_eek.gif ragazzi dov'è che sbaglio!? eusa_think.gif con il mio 695 percorrevo in media circa 18,8 Km con un litro.......va bene che sono andato pianissimo, tranne in alcuni frangenti icon_twisted.gif , ma 27,33 Km con un solo litro mi sembrano francamente troppi!! Illuminatemi voi!! icon_biggrin.gif
 
8509198
8509198 Inviato: 17 Set 2009 22:09
 

Mi fai venire una voglia matta visto che parli di regolarità con una bestia così! A me sembra irregolare ai bassi a motore freddo il mio 620ino... icon_lol.gif
 
8509304
8509304 Inviato: 17 Set 2009 22:22
 

maskedog ha scritto:
Il contaKm parziale prima del rifornimento segnava 160.2 Km percorsi con il vecchio pieno. Nel serbatoio sono entrati 10 euro precisi di benzina che corrispondono a 7,64 litri. Ora visto che il serbatoio tiene 13,5 litri si fa presto a fare due conti e risulterebbe che io ho percorso 160.2 Km con 5,86 litri di benzina.......27,33 Km con un litro!? icon_eek.gif ragazzi dov'è che sbaglio!? eusa_think.gif con il mio 695 percorrevo in media circa 18,8 Km con un litro.......va bene che sono andato pianissimo, tranne in alcuni frangenti icon_twisted.gif , ma 27,33 Km con un solo litro mi sembrano francamente troppi!! Illuminatemi voi!! icon_biggrin.gif


Cioè, tu hai fatto il pieno, hai resettato il parziale a 0, hai fatto 160 km, rabboccando...mettendo dentro quasi 8 litri?
mi sembra impossibile, non è che il parziale era già segnato con un vecchio pieno?
 
8509396
8509396 Inviato: 17 Set 2009 22:32
 

Il serbatoio dell'S4R tiene sol 13.5 l? icon_eek.gif Ne tiene 18 quello del 900 (4 di riserva)
 
8509630
8509630 Inviato: 17 Set 2009 23:16
 

_batista_ ha scritto:
Il serbatoio dell'S4R tiene sol 13.5 l? icon_eek.gif Ne tiene 18 quello del 900 (4 di riserva)
e si , mezzo litro meno di s2r 800/1000 ed s4r 996 doppio_lamp_naked.gif
 
8510179
8510179 Inviato: 18 Set 2009 8:34
 

Cambia gomme!!!!!!!!!!!!

stai attento, specialmete di questi periodi con asfalti più freddi


Io con la mia faccio 160Km e poi entra in riserva. Per la folle dato che il pistoncino è originale è facile che sia da spurgare come ti hanno detto.
 
8510299
8510299 Inviato: 18 Set 2009 9:09
 

Virgo ha scritto:


Cioè, tu hai fatto il pieno, hai resettato il parziale a 0, hai fatto 160 km, rabboccando...mettendo dentro quasi 8 litri?
mi sembra impossibile, non è che il parziale era già segnato con un vecchio pieno?

Proprio così icon_eek.gif mi devo preoccupare!? Ho messo benzina poco dopo la concessionaria, ho azzerato il contakm come sempre ogni volta che metto benzina e ieri sera ho rimesso benzina con il parziale che segnava 160.2 Km....adesso voglio vedere anche con questo pieno. Sicuramente sto sbagliando qualcosa icon_rolleyes.gif

Esatto Batista il serbatoio tiene solo 13,5 litri purtroppo icon_wink.gif

Non preoccuparti Pincio la moto a fine mese andrà in letargo....appena riprenderò la moto, verso aprile dell'anno prossimo, sarà la prima cosa che farò! icon_biggrin.gif domani mattina vado a fare lo spurgo. Ma ogni quanto si deve fare? Cambiando il pistoncino si può ovviare al problema? Quanto costerebbe questo pistoncino? 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©