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Da Monster 695 ad S4RS Testastretta - istruzioni per l'uso
8510314
8510314 Inviato: 18 Set 2009 9:14
 

eehhh, costa molto! secondo me con lo spurgo semplicemente risolvi.
 
8510341
8510341 Inviato: 18 Set 2009 9:19
 

simos ha scritto:
eehhh, costa molto! secondo me con lo spurgo semplicemente risolvi.

E quanto all'incirca!? Domani mattina lo spurgo non lo pagherò, visto che la moto è in garanzia e l'ho ritirata da una settimana...penso che avrebbero dovuto accorgersene 0509_down.gif
 
8510480
8510480 Inviato: 18 Set 2009 9:52
 

quelli più economici partono da 120 euro circa...ma se vuoi andare sul sicuro con un bel STM siamo a non meno di 150-160. secondo me, almeno per il momento, non ti conviene, poi vedi tu....certo che anodizzato rosso è veramente bello! eusa_wall.gif

eh, lo so che avrebbero dovuto accorgersene, ma spesso sta gente è ignorante, oppure fa finta di niente contando sull'ipotetica ignoranza del cliente...ma sono solo loro a credere che il cliente sia ignorante! mentre invece noi siamo svegli eccome! icon_wink.gif
 
8510515
8510515 Inviato: 18 Set 2009 10:00
 

Bè, ignoranza o no questo è un problema di cui è difficile non accorgersi icon_wink.gif no, non ho intezione di cambiarlo anche se sono convinto che rosso farebbe la sua porca figura icon_biggrin.gif le uniche cose di cui secondo me la moto avrebbe bisogno sono un bel ammortizzatore di sterzo e il kit antisaltellamento....ma eventualmente se ne riparla nell'inverno 2010/2011. Bisogna fare i piani pluriennali per la moto eusa_wall.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8510620
8510620 Inviato: 18 Set 2009 10:15
 

Citazione:
Bisogna fare i piani pluriennali per la moto

eh, purtroppo è così... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif eusa_wall.gif
 
8510703
8510703 Inviato: 18 Set 2009 10:28
 

io sto prendendo tegolino e cupolino in carbonio icon_asd.gif
 
8510795
8510795 Inviato: 18 Set 2009 10:46
 

Io per quest'anno non prendo altro...anche perchè ho preso la moto, che non è poco icon_mrgreen.gif , e poi il prossimo anno ho il tagliandone delle cinghie + cambio gomme eusa_doh.gif
 
8511363
8511363 Inviato: 18 Set 2009 12:23
 

le vibrazioni a che punto sono?

si sentono? e a che regime di giri?
 
8511483
8511483 Inviato: 18 Set 2009 12:51
 

MAK1 ha scritto:
le vibrazioni a che punto sono?

si sentono? e a che regime di giri?

Ma guarda, ti dirò che rispetto al mio 695 mi sembra che non vibri affatto! Forse il fatto dell'estrema stabilità e precisione non me le fa sentire....aspetta chi ha l'S4R da più tempo di me per un parere più attendibile icon_wink.gif
 
8513363
8513363 Inviato: 18 Set 2009 17:22
 

maskedog ha scritto:
Io per quest'anno non prendo altro...anche perchè ho preso la moto, che non è poco icon_mrgreen.gif , e poi il prossimo anno ho il tagliandone delle cinghie + cambio gomme eusa_doh.gif


Anche per me il budget del 2009 è terminato da un pezzo con montaggio kit nocat e rimappatura centralina + tagliando dei 12000 e sost.cinghie (totale 1200 euro)

Il 2010 devo spendere di meno per forza e quindi non farò piccole cose.........

Tra le papabili ci sono:

frecce a dardo,tegolino,puntale,amm.di sterzo,sosp.anteriori(modifica),ecc...........
 
8513417
8513417 Inviato: 18 Set 2009 17:32
 

robibebo ha scritto:


Anche per me il budget del 2009 è terminato da un pezzo con montaggio kit nocat e rimappatura centralina + tagliando dei 12000 e sost.cinghie (totale 1200 euro)

Il 2010 devo spendere di meno per forza e quindi non farò piccole cose.........

Tra le papabili ci sono:

frecce a dardo,tegolino,puntale,amm.di sterzo,sosp.anteriori(modifica),ecc...........


tutte quelle modifiche le ho fatte, ora mi manca:

molla mono post hyperpro
frizione antisaltellamento
tegolino in carbonio (quello barracuda lo venderò)
frecce nuove icon_cool.gif

poi è a posto.
 
8514921
8514921 Inviato: 18 Set 2009 21:25
 

Virgo ha scritto:


tutte quelle modifiche le ho fatte, ora mi manca:

molla mono post hyperpro
frizione antisaltellamento
tegolino in carbonio (quello barracuda lo venderò)
frecce nuove icon_cool.gif

poi è a posto.


mi prenoto per il tegolino............

PS

Ti trovi perfettamente a tuo agio con le sosp anteriori?
 
8516375
8516375 Inviato: 19 Set 2009 9:21
 

Ciao ottima scelta, 0509_up.gif anchio sto aspettando di pote avere un s4rs bianco perla con striscia rossa 0510_sad.gif ,che moto e stupenda,ma per ora continuo con il mio s2r ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8516481
8516481 Inviato: 19 Set 2009 10:09
 

robibebo ha scritto:


mi prenoto per il tegolino............

PS

Ti trovi perfettamente a tuo agio con le sosp anteriori?


tegolino: ok icon_cool.gif

le sospensioni son meglio che originali, però ho anche il mono da regolare, dovrò fare un pò di prove, peccato che di sospensioni non ci capisco nulla...(ho fatto solo molle progressive hyperpro e olio)

Dovrò ricordarmi cosa non mi piace e scrivermelo, così da farlo modificare icon_mrgreen.gif
 
8516914
8516914 Inviato: 19 Set 2009 12:50
 

Vengo adesso dal meccanico...mi ha spurgato l'impianto e infatti ora il folle mi entra che è una bellezza icon_biggrin.gif tra l'altro questione di nemmeno un minuto. Ora la frizione stacca un pò più tardi ed è anche più dura...frizione a secco DOC icon_asd.gif il meccanico mi ha detto che se succederà ancora si può ovviare al problema cambiando la pompa...naturalmente in garanzia! Mi ha consigliato di comprare un parafango posteriore per non far riempire di morchia il mono posteriore visto che....come dice lui "costa i soldi" icon_biggrin.gif sono sempre più colpito dal motore di questa moto....è proprio uno "scartavetrasfalto! icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8518098
8518098 Inviato: 19 Set 2009 16:08
 

Vi aggiorno sui consumi; sicuramente i dati che avevo preso precedentemente hanno qualche errore, che tutt'ora non mi spiego, però ce l'hanno! Sono di ritorno da un giretto pomeridiano e la moto è entrata in riserva dopo aver percorso 158,2 Km; quindi siamo nell'ordine dei 14,38 Km con un litro. Calcolando che praticamente sono andato abbastanza piano credo siamo molto facile arrivare mooolto più in basso icon_rolleyes.gif per un attimo ho pensato che avevo il Testastretta multijet!! icon_asd.gif un'altra cosa che ho notato rispetto al mio 695 è il gran calore sprigionato dal motore. Il giorno che l'ho presa per la prima volta non avevo notato questa cosa perchè faceva abbastanza freddo ma oggi, con una temperatura sui 22 C° mi sono cotto il sedere.....e poi ero in jeans!! Figurarsi con i pantaloni in pelle quello che può essere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif capitolo motore; spinge bene praticamente a tutti i regimi ma quando arriva ai 7500 giri diventa una furia....da qui in poi quanto conviene spingere ancora e poi passare al rapporto successivo? Fino agli 8500 giri va che è una bomba e la spinta non sembra diminuire, oltre però non sono andato...chiedo lumi a chi ne sa più di me! doppio_lamp_naked.gif
 
8518786
8518786 Inviato: 19 Set 2009 19:12
 

purtroppo il motore testastretta ha il grosso difetto del calore. D'estate bastano 15 minuti di città perchè la temperatura arrivi già a 103 gradi. La cosa positiva è che se la usi d'inverno è come avere una stufa tra le gambe. Per cursiosità è ancora catalizzata o hai già montato collettori, scarichi, filtro e centralina? In teoria con questa modifica dovresti togliere parte del calore perchè il catalizzatore scalda tanto.
 
8519665
8519665 Inviato: 19 Set 2009 22:36
 

maskedog ha scritto:
Vi aggiorno sui consumi; sicuramente i dati che avevo preso precedentemente hanno qualche errore, che tutt'ora non mi spiego, però ce l'hanno! Sono di ritorno da un giretto pomeridiano e la moto è entrata in riserva dopo aver percorso 158,2 Km; quindi siamo nell'ordine dei 14,38 Km con un litro. Calcolando che praticamente sono andato abbastanza piano credo siamo molto facile arrivare mooolto più in basso icon_rolleyes.gif per un attimo ho pensato che avevo il Testastretta multijet!! icon_asd.gif un'altra cosa che ho notato rispetto al mio 695 è il gran calore sprigionato dal motore. Il giorno che l'ho presa per la prima volta non avevo notato questa cosa perchè faceva abbastanza freddo ma oggi, con una temperatura sui 22 C° mi sono cotto il sedere.....e poi ero in jeans!! Figurarsi con i pantaloni in pelle quello che può essere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif capitolo motore; spinge bene praticamente a tutti i regimi ma quando arriva ai 7500 giri diventa una furia....da qui in poi quanto conviene spingere ancora e poi passare al rapporto successivo? Fino agli 8500 giri va che è una bomba e la spinta non sembra diminuire, oltre però non sono andato...chiedo lumi a chi ne sa più di me! doppio_lamp_naked.gif

Ora ci siamo coi consumi icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi sembrava infatti strano che riuscissi a fare più di 170 km con un pieno (esclusa la riserva).
In effetti il calore si sente, ma a me infastidisce solo d'estate quando giro in città tra code ai semafori e andature tipo 15 km/h, anche perchè il circuito di raffreddamento ho notato che è molto efficiente nel senso che basta fare qualche centinaio di metri oltre i 50 all'ora perchè la temperatura torni in un attimo sotto i 90°.
Il testastretta si scatena oltre i 7000 rpm e allunga bene fino a circa 10500, ma se non sei in trance agonistica direi che conviene schiaffare dentro una marcia in più quando il contagiri arriva verso il 10. Il vero problema è vederlo icon_mrgreen.gif : tra la lancetta che schizza alla velocità della luce, il tornado di aria che ti investe e la carreggiata che si riduce ad uno stretto corridoio sempre più ci vuole orecchio per sentire il regime giusto. Che goduria però icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8520763
8520763 Inviato: 20 Set 2009 11:19
 

v4lkyrie ha scritto:
purtroppo il motore testastretta ha il grosso difetto del calore. D'estate bastano 15 minuti di città perchè la temperatura arrivi già a 103 gradi. La cosa positiva è che se la usi d'inverno è come avere una stufa tra le gambe. Per cursiosità è ancora catalizzata o hai già montato collettori, scarichi, filtro e centralina? In teoria con questa modifica dovresti togliere parte del calore perchè il catalizzatore scalda tanto.

Fra un pò la moto la metterò a nanna...la moto la uso da aprile a settembre/ottobre di solito. La moto è completamente originale e credo che ci resterà per un bel pò...il prossimo hanno ho il cambio cinghie, valvole e cambio gomme, se mi metto anche a modificarla mi ci vuole un mutuo....e poi è già così bella e performante da originale che non ne ha bisogno! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

Bitstream l'ho visto che dopo i 7500 giri controllarla è veramente delicato icon_eek.gif non perchè la moto dia insicurezza ma perchè su strada si rischia troppo andando dopo quella soglia e le velocità che si raggiungono sono da brivido....e con pochissimi attimi poi icon_twisted.gif hai ragione tu comunque....che goduria 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif

Grazie per i complimenti Puffynkien. Spero che riuscirai a coronare il tuo sogno e nell'attesa....continua a goderti il tuo S2R che non è male per niente icon_wink.gif
 
8524049
8524049 Inviato: 20 Set 2009 21:11
 

Mizzega ho troppa voglia di un S4RS nero.. eusa_wall.gif
 
8578196
8578196 Inviato: 29 Set 2009 11:02
 

Rispolvero il topic per avere una delucidazione; quando il mio S4RS entra in riserva si accende la spia gialla della riserva e sul display digitale appare la scritta fuel; sul mio 695 appariva la scritta fuel ma indicava anche i Km percorsi da quando si è in riserva...vorrei sapere se sul mio S4RS c'è qualcosa che non va, indicando solo "fuel", o è proprio così che funziona e il conto dei Km percorsi in riserva è stato introdotto sui modelli più recenti; ricordo che il mio S4RS è di maggio 2006. Sul sito Ducati e da altre parti non ho trovato indicazioni precise in merito e ancora non ho il suo libretto di uso e manutenzione icon_rolleyes.gif Thanks doppio_lamp_naked.gif
 
8578450
8578450 Inviato: 29 Set 2009 11:50
 

maskedog ha scritto:
Rispolvero il topic per avere una delucidazione; quando il mio S4RS entra in riserva si accende la spia gialla della riserva e sul display digitale appare la scritta fuel; sul mio 695 appariva la scritta fuel ma indicava anche i Km percorsi da quando si è in riserva...vorrei sapere se sul mio S4RS c'è qualcosa che non va, indicando solo "fuel", o è proprio così che funziona e il conto dei Km percorsi in riserva è stato introdotto sui modelli più recenti; ricordo che il mio S4RS è di maggio 2006. Sul sito Ducati e da altre parti non ho trovato indicazioni precise in merito e ancora non ho il suo libretto di uso e manutenzione icon_rolleyes.gif Thanks doppio_lamp_naked.gif


quindi il display col chilometraggio (parziale e totale) rimane come quando non sei in riserva?

confermo che anche il mio S2R funziona come il tuo 695. Mi sembra strano che l'S4Rs non sia così...però aspettiamo di sentire qualche possessore

eusa_think.gif
 
8578569
8578569 Inviato: 29 Set 2009 12:11
 

hanamici_89 ha scritto:


quindi il display col chilometraggio (parziale e totale) rimane come quando non sei in riserva?

confermo che anche il mio S2R funziona come il tuo 695. Mi sembra strano che l'S4Rs non sia così...però aspettiamo di sentire qualche possessore

eusa_think.gif

In effetti mi sono andato a scaricare dal sito Ducati i libretti di uso e manutenzione dell'S4RS 2006 e dell'S4RS 2007 (spesso la soluzione è più facile di quello che uno pensa icon_mrgreen.gif ). Su quello del 2006 dice che quando la moto entra in riserva si accende la scritta "fuel" sul cruscotto e niente altro. Invece su quello del 2007 indica che oltre alla scritta fuel fa vedere anche i Km che si percorrono in riserva...quindi dovrebbe essere una cosa normale. Spulciando sul libretto di uso e manutenzione del 2006 risulterebbe che il serbatoio è 15 litri e non 14,5 litri come indicato sulla scheda tecnica del sito Ducati e anche dagli altri possessori di S4RS e indica anche valori di potenza e coppia più bassi di quanto dichiarato dalla scheda tecnica del sito però questo dovrebbe essere dovuto all'utilizzo di un banco inerziale diverso da quello che utilizzano attualmente...credo.... icon_rolleyes.gif chi ne sa più di me è benvenuto icon_mrgreen.gif
 
8578592
8578592 Inviato: 29 Set 2009 12:16
 

maskedog ha scritto:

Spulciando sul libretto di uso e manutenzione del 2006 risulterebbe che il serbatoio è 15 litri e non 14,5 litri come indicato sulla scheda tecnica del sito Ducati e anche dagli altri possessori di S4RS e indica anche valori di potenza e coppia più bassi di quanto dichiarato dalla scheda tecnica del sito però questo dovrebbe essere dovuto all'utilizzo di un banco inerziale diverso da quello che utilizzano attualmente...credo.... icon_rolleyes.gif chi ne sa più di me è benvenuto icon_mrgreen.gif


Quanto più bassi? 10 CV? Potrebbero essere i valori misurati alla ruota...
 
8578658
8578658 Inviato: 29 Set 2009 12:29
 

Il libretto di uso e manutenzione dell S4RS 2006 e anche 2007 indica 119 cv e 9,9 Kgm a 7500 giri...il libretto di uso e manutenzione del mio 695 indicava 73 cv che era quindi la potenza all'albero. Non so se hanno cambiato il metodo di rilevazione tra il 2006 e il 2007 oppure è un errore di stampa... eusa_think.gif
 
8578682
8578682 Inviato: 29 Set 2009 12:33
 

maskedog ha scritto:
Il libretto di uso e manutenzione dell S4RS 2006 e anche 2007 indica 119 cv e 9,9 Kgm a 7500 giri...il libretto di uso e manutenzione del mio 695 indicava 73 cv che era quindi la potenza all'albero. Non so se hanno cambiato il metodo di rilevazione tra il 2006 e il 2007 oppure è un errore di stampa... eusa_think.gif


Ho letto la prova di Motociclismo dell'S4RS e i 130 CV ci sono tutti all'albero, tranquillo icon_wink.gif

Probabilmente sono alla ruota, che di solito è un 10% in meno
 
8578725
8578725 Inviato: 29 Set 2009 12:43
 

_batista_ ha scritto:


Ho letto la prova di Motociclismo dell'S4RS e i 130 CV ci sono tutti all'albero, tranquillo icon_wink.gif

Probabilmente sono alla ruota, che di solito è un 10% in meno

Tranquillo icon_biggrin.gif non è che mi interessava più di tanto per il fatto di avere 10 cv in più o in meno.....sarebbero stati "abbastanza" anche 110 icon_asd.gif era solo curiosità. Per il serbatoio sicuramente è un errore di stampa. Sul libretto dice anche di non spingersi sopra i 7500 giri icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8578751
8578751 Inviato: 29 Set 2009 12:46
 

maskedog ha scritto:
Rispolvero il topic per avere una delucidazione; quando il mio S4RS entra in riserva si accende la spia gialla della riserva e sul display digitale appare la scritta fuel; sul mio 695 appariva la scritta fuel ma indicava anche i Km percorsi da quando si è in riserva...vorrei sapere se sul mio S4RS c'è qualcosa che non va, indicando solo "fuel", o è proprio così che funziona e il conto dei Km percorsi in riserva è stato introdotto sui modelli più recenti; ricordo che il mio S4RS è di maggio 2006. Sul sito Ducati e da altre parti non ho trovato indicazioni precise in merito e ancora non ho il suo libretto di uso e manutenzione icon_rolleyes.gif Thanks doppio_lamp_naked.gif
anche la mia che un 2005 non ha il conteggio dei km rimanenti partendo dalla riserva......e normale quindi, ma credo che con un aggirnamento si possa introdurre eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8578875
8578875 Inviato: 29 Set 2009 13:11
 

geidi ha scritto:
maskedog ha scritto:
Rispolvero il topic per avere una delucidazione; quando il mio S4RS entra in riserva si accende la spia gialla della riserva e sul display digitale appare la scritta fuel; sul mio 695 appariva la scritta fuel ma indicava anche i Km percorsi da quando si è in riserva...vorrei sapere se sul mio S4RS c'è qualcosa che non va, indicando solo "fuel", o è proprio così che funziona e il conto dei Km percorsi in riserva è stato introdotto sui modelli più recenti; ricordo che il mio S4RS è di maggio 2006. Sul sito Ducati e da altre parti non ho trovato indicazioni precise in merito e ancora non ho il suo libretto di uso e manutenzione icon_rolleyes.gif Thanks doppio_lamp_naked.gif
anche la mia che un 2005 non ha il conteggio dei km rimanenti partendo dalla riserva......e normale quindi, ma credo che con un aggirnamento si possa introdurre eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif


In effetti la mia è del 2007 quindi può essere che proprio dal 2007 in avanti sia stata introdotta questa modifica.
Credo che la tua nonostante sia 2 anni più vecchia abbia il mio stesso cruscotto quindi le funzionalità del mio credo siano compatibili anche con il tuo eusa_think.gif
 
8579777
8579777 Inviato: 29 Set 2009 15:03
 

Sarei curioso di provare l'S4RS, per vedere se c'e' davvero tanta differenza nelle sospensioni.
 
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