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Domande su Kawasaki ER5
8274213
8274213 Inviato: 9 Ago 2009 12:44
Oggetto: Domande su Kawasaki ER5
 

Ciao a tutti!
sono in procinto di acquistare la moto in oggetto
come prima moto usata. Non essendo esperto
in meccanica, mi chiedo quanto potrebbero costare
le seguenti manutenzioni:

- Sostituzione corona+catena+pignone
- Sostituzione della cinghia di distribuzione

Una persona esperta, provando la moto si accorge
se è necessaria tale attività e come?
Grazie e ciao.
 
8274256
8274256 Inviato: 9 Ago 2009 13:00
 

prenditi l'er6 non c'è paragnone 0509_up.gif
 
8274275
8274275 Inviato: 9 Ago 2009 13:07
 

La Er5 è una moto robusta e affidabile icon_wink.gif
 
8274430
8274430 Inviato: 9 Ago 2009 13:45
 

L'usura del gruppo catena corona e pignone non sono difficili da valutare, basta guardare i denti della corona, se hanno cominciato a curvarsi, consumandosi da un lato è arrivato il momento di sostituirlo. Oppure prova a sollevare le maglie che poggiano sulla corona, non devono muoversi...
Non serve cambiare solo un pezzo alla volta (solo catena ecc.), è controproducente.
La catena di distribuzione dipende dal chilometraggio della moto, verifica solo che non faccia rumore il tendicatena, che in alcuni modelli era un pò difettoso.
Per il resto è una moto valida, se te la fanno pagare poco è un affare. Ti consiglio solo di non correrci perché la frenata non è adeguata alle prestazioni, ha un solo disco davanti e un tamburo dietro !
 
8276347
8276347 Inviato: 9 Ago 2009 23:23
 

Grazie per le risposte.
Ho un budget limitato e sto valutando alcuni
modelli usati ed economici. Se non avessi limiti
di budget forse penserei a qualcosa di più nuovo.
Cerco una moto resistente, che costi poco la manutenzione,
consumi bassi, prestazioni decenti e sufficienti per fare
ogni tanto un bel giro in 2. Non ho intenzione di "correre".
La userò per andare al lavoro (pochi km) e qualche giro
nel weekend.
Ma che mi dite dei costi degli interventi che ho indicato?
Per esempio, per Honda CB500 ho trovato alcune offerte
per il materiale corona-catena-pignone a 125 euro. I
costi della Kawasaki ER5 potrebbero essere paragonabili?
Quante ore di manodopera occorrerebbero?
Le mie sono solo ipotesi. Spero non sia necessario fare questa sostituizione,
ma nel caso succedesse vorrei farmi un idea di quanto potrei spendere.
 
8300172
8300172 Inviato: 14 Ago 2009 15:22
 

Nessuno mi risponde? 0510_sad.gif
Ho anche un altra domanda: a che chilometraggio
è prevista la sostituzione del gruppo di trasmissione
sul kawa ER5 ? eusa_doh.gif
Fatemi sapere. Grazie e ciao. 0510_help.gif
 
8310678
8310678 Inviato: 17 Ago 2009 15:50
 

Ciao mgve,
io ho la er 5. Ne sono molto soddisfatto. Puoi trovare tutte le risposte che cerchi in Er5.it
A presto.
Ciao
 
14929236
14929236 Inviato: 12 Apr 2014 17:40
Oggetto: Dubbio su kawasaki ER5 2002 [per acquisto]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve, domani do un'occhiata ad una kawasaki er5 del 2002 - mi chiedevo come faccio a capire se il modello è normale o depotenziato? non vorrei trovarmi con la freatura della moto limitata.. . eusa_think.gif
 
14934504
14934504 Inviato: 15 Apr 2014 23:16
Oggetto: Re: Dubbio su kawasaki ER5 2002 [per acquisto]
 

Mirko128 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve, domani do un'occhiata ad una kawasaki er5 del 2002 - mi chiedevo come faccio a capire se il modello è normale o depotenziato? non vorrei trovarmi con la freatura della moto limitata.. . eusa_think.gif



Dovrebbe essere riportato sul libretto, credo.
 
14935474
14935474 Inviato: 16 Apr 2014 16:16
 

Perfetto! moto già acquistata 0509_up.gif

Una bomba di motore!!

Una domanda; è normale che la lancetta del carburante indica il livello anche se la moto è spenta e con quadro disattivato.. . eusa_think.gif
 
14935482
14935482 Inviato: 16 Apr 2014 16:19
 

Mirko128 ha scritto:
Perfetto! moto già acquistata 0509_up.gif

Una bomba di motore!!

Una domanda; è normale che la lancetta del carburante indica il livello anche se la moto è spenta e con quadro disattivato.. . eusa_think.gif


no,la mia ritorna a zero quando è spenta 0509_up.gif
 
14936028
14936028 Inviato: 16 Apr 2014 22:54
 

Strano, comunque domani la porto dal meccanico e le faccio eseguire un tagliando generale, anche perchè dopo averla portata a casa mi sono accorto che la vaschetta del liquido era vuota! icon_eek.gif
l'ex proprietario (per detto); la moto è tagliandata e non necessita di nulla.. ... icon_rolleyes.gif

35.000km - esteticamente immacolata - anno 2002 - 1000euri (compreso passaggio)..
il prezzo mi è sembrato ottimo fra l'altro è completa di cupolino basso e bauletto 42Litri.. . 0509_up.gif
 
14937394
14937394 Inviato: 17 Apr 2014 20:04
 

Il refrigerante io lo avevo semplicemente rabboccato quando presi la mia.
Io avevo pagato 1000€+pp = tot 1100€ per una del 2004 con 8mila km icon_asd.gif .

Ah, per la lancetta della benzina, lasciala perdere. Sulla er-5 non è per nulla precisa. Io guardo i km percorsi per regolarmi, e poi comunque hai 3 litri di riserva.
 
14938562
14938562 Inviato: 18 Apr 2014 14:38
 

come funziona la riserva.. che se rimango a piedi giro la levetta e riparte con i 3Litri rimasti? è così?
comunque è una bella moto.. 0509_up.gif
 
14938599
14938599 Inviato: 18 Apr 2014 15:06
 

Mirko128 ha scritto:
come funziona la riserva.. che se rimango a piedi giro la levetta e riparte con i 3Litri rimasti? è così?
0509_up.gif


Quando finisce la benzina, senti che inizia a strappare quando dai gas. Giri la levetta, e torna tutto a posto.
 
14938729
14938729 Inviato: 18 Apr 2014 16:52
 

DeepEye ha scritto:
Il refrigerante io lo avevo semplicemente rabboccato quando presi la mia.
Io avevo pagato 1000€+pp = tot 1100€ per una del 2004 con 8mila km icon_asd.gif .

Ah, per la lancetta della benzina, lasciala perdere. Sulla er-5 non è per nulla precisa. Io guardo i km percorsi per regolarmi, e poi comunque hai 3 litri di riserva.


e io 430,00 E del 2003 con 19000km icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e perfetta 0509_up.gif
 
14938975
14938975 Inviato: 18 Apr 2014 20:23
 

Poi faremo la gara a chi prende di più a rivenderla icon_asd.gif
 
14947371
14947371 Inviato: 25 Apr 2014 17:31
 

Salve ragazzuoli, ho riscontrato un piccolo problemino nella mia en5 che riguarda il pulsantino dello starter.. . devo premerlo con forza per far avviare il motore.. ho già provato con lo svitol risolvendo alla grande ma dopo una settimana è tornato come prima.. che mi consigliate di fare adesso? ci riprovo nuovamente con un pulisci contatti di diversa marca? eusa_think.gif

Sono rimasto parecchio soddisfatto di questo acquisto.. il motore è brillante, raggiungo con estrema facilita i 120km/h, davvero sorprendente! Consumi sostenuti (20 a litro guida normale). Ottima moto.. . 0509_campione.gif
 
15435258
15435258 Inviato: 26 Ago 2015 10:29
Oggetto: depotenziare Kawasaki
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, sono nuovo e anche inesperto.
Volevo chiedervi se una Kawasaki er5 può essere depotenziata per patente A1 (da 37 a 11 kW) grazie in anticipo 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
15435268
15435268 Inviato: 26 Ago 2015 10:40
 

Assolutamente no, non era depotenziabile neppure per la vecchia A2 e comunque per la A1 hai il limite di cilindrata (125cc) che ti impedirebbe di usarla.
 
15435270
15435270 Inviato: 26 Ago 2015 10:41
 

con la A1 non puoi guidare mezzi superiori a 125.
 
15435273
15435273 Inviato: 26 Ago 2015 10:44
 

Il depotenziamento agisce sulla potenza, non sulla cilindrata, lo dice la parola stessa.

Puoi depotenziare quanto ti pare quella moto, ma continuerà sempre e comunque ad avere più di 125cc... e quindi non la potrai mai guidare con la A1.

Ma poi, con tutte le naked che ci sono che potresti guidare con la A1, in primis quel gioiello (da ogni punto di vista, design in primis) della Raptor, perché andarne a cercare delle altre? icon_smile.gif
 
15435292
15435292 Inviato: 26 Ago 2015 11:15
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ma poi, con tutte le naked che ci sono che potresti guidare con la A1, in primis quel gioiello (da ogni punto di vista, design in primis) della Raptor, perché andarne a cercare delle altre? icon_smile.gif


Magari perché ce l'ha in casa o la trova a poco, ma se fa la A1, l'abc (ossia i limiti di cilindrata) dovrebbe saperlo. E' pur vero che di 125, 2t o 4t a prezzi modesti ne dovrebbe trovare per tutti i gusti. Peccato che se avesse la ER5 in casa dovrebbe aspettare 2 patenti e almeno 4 anni prima di poterla guidare.
 
15435293
15435293 Inviato: 26 Ago 2015 11:15
 

E non c'è nessun metodo per portarla oraaa
 
15435296
15435296 Inviato: 26 Ago 2015 11:18
 

cip99 ha scritto:
E non c'è nessun metodo per portarla oraaa


Come no. Ma sicuramente non su strada pubblica (e forse nemmeno in pista, ma occorrerebbe verificare circuito per circuito). Forse è meglio che tu non sappia cosa accadrebbe a te ed alla tua famiglia se dovessi fare un incidente con colpa con un mezzo che non puoi (palesemente) guidare...

Perché hai tutta questa fretta? eusa_think.gif
 
15435307
15435307 Inviato: 26 Ago 2015 11:33
 

Perché ho provato a guidare gli scooter ma non mi trovo. Voglio quella perché si giuda benissimo inoltre ho imparato con quella e la so portare bene
 
15435314
15435314 Inviato: 26 Ago 2015 11:41
 

se sai guidare bene quella, sai guidare anche una 125, che di sicuro pesa meno.
la er5 non la puoi guidare prima di quattro anni e due patenti.
 
15435328
15435328 Inviato: 26 Ago 2015 11:56
 

Allora, nessuno pretende che tu prenda uno scooter se non ti ci trovi bene e non ti piacciono, ma esistono millemila mezzi che puoi guidare legalmente e che hanno magari ciclistiche migliori della ER5 e, come ti ho detto prima, vengono via a cifre abbordabili.

Anch'io vorrei pilotare uno Spitfire (quelli con i motori Griffon da 2000cv), ma non è che solo perché lo voglio io lo possa fare dalla mattina alla sera.
 
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