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Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
14053919
14053919 Inviato: 11 Gen 2013 20:56
 

Rakom ha scritto:
Faro posteriore, leggi bene icon_asd.gif
Quello è attaccato direttamente al blocco del maniglione, niente gommini. O almeno da me non c'è niente! icon_lol.gif icon_lol.gif

eusa_doh.gif avevo letto male e pensavo l'anteriore...quello posteriore l'ho rotto anch'io,dovrebbero essere le vibrazioni e il tipo di attacco non proprio solidissimo nel punto di rottura (stessi punti rottura anche sul mio) avevo tirato avanti un bel po' riparando con la vetroresina,ma poi l'ho dovuto sostituire.

Citazione:
Inoltre, faccio anche la modifica per tenere la moto accesa con cavalletto abbassato in folle.
Non capisco per quale diavolo di motivo non sia così di fabbrica.


La sicurezza sul cavalletto e' molto utile e ti puo' salvare anche la vita...solo che il sistema usato nelle nostre annate fa schifo. rotfl.gif
 
14053925
14053925 Inviato: 11 Gen 2013 20:59
 

Rakom ha scritto:
HAA!!!! ritrovati gli specchi!
Sono usati, ma seminuovi, hanno solamente una vite leggermente arrugginita...
Li pago più degli specchi nuovi che avrei pres icon_lol.gif


Beato te!!...non per gli specchietti...ma se sei li a quell'ora a scrivere vuol dire che al mattino sei stato a letto fino a pranzo icon_asd.gif ( icon_eek.gif spero)
 
14054073
14054073 Inviato: 11 Gen 2013 22:04
 

ZED73 ha scritto:


Beato te!!...non per gli specchietti...ma se sei li a quell'ora a scrivere vuol dire che al mattino sei stato a letto fino a pranzo icon_asd.gif ( icon_eek.gif spero)

Sì e no, non mi alzo alle 6 ma nemmeno alle 11 icon_asd.gif
In genere 5-6 ore mi fanno sentire riposato, se invece dormo di più (8-10 ore) sono rinc*glionito tutta la giornata icon_lol.gif

Fatta la modifica, dal rumore del relè della pompa direi che funziona icon_asd.gif icon_asd.gif


Ps... ma l'olio non va cambiato ogni 10k km? il mio pare nuovo, è ancora dello stesso colore e trasparenza di quando l'ho messo dentro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14056590
14056590 Inviato: 13 Gen 2013 13:06
 

Beato te che con 5-6 ore sei aposto... icon_asd.gif

Se il colore dell'olio e' come nuovo direi che il motore e' in buona salute..quindi buona qualita' dell'olio e nessun trafilamento dalle fasce e dalle guide valvole..secondo me (se l'olio non e' neanche stato fermo per dei mesi...ma nel tuo caso non credo..) potresti tirare avanti qualche altro migliaio..
 
14057212
14057212 Inviato: 13 Gen 2013 18:19
 

ZED73 ha scritto:
Beato te che con 5-6 ore sei aposto... icon_asd.gif

Se il colore dell'olio e' come nuovo direi che il motore e' in buona salute..quindi buona qualita' dell'olio e nessun trafilamento dalle fasce e dalle guide valvole..secondo me (se l'olio non e' neanche stato fermo per dei mesi...ma nel tuo caso non credo..) potresti tirare avanti qualche altro migliaio..

Con un paio di mila km arrivo all'estate... quasi quasi rimando eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Però valvole e cinghie li farei adesso, che è tutta smontata icon_asd.gif

Domandina... Cilindro verticale, valvola d'aspirazione... come diavolo la regolo che è completamente coperta??
Devo togliere tutto il gruppo di aspirazione? spero di no, magari basta togliere il portabatteria o qualcosa del genere..... mi pare illogico togliere tutto per una operazione che deve essere fatta relativamente spesso. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14057302
14057302 Inviato: 13 Gen 2013 19:08
 

Rakom ha scritto:

Con un paio di mila km arrivo all'estate... quasi quasi rimando eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Però valvole e cinghie li farei adesso, che è tutta smontata icon_asd.gif

Domandina... Cilindro verticale, valvola d'aspirazione... come diavolo la regolo che è completamente coperta??
Devo togliere tutto il gruppo di aspirazione? spero di no, magari basta togliere il portabatteria o qualcosa del genere..... mi pare illogico togliere tutto per una operazione che deve essere fatta relativamente spesso. eusa_think.gif eusa_think.gif


Eh si..ti conviene farli adesso con calma i lavori.. icon_wink.gif

La valvola di aspirazione si controlla/regola tranquillamente togliendo solo la batteria..la finestrella nella parte centrale del portabatteria (togliendo ovviamente anche la gomma dove appoggia la batteria) serve per agevolare il controllo..

Casomai ostico e' il controllo di quella di scarico, che devi togliere il mono per forza , e quella dello scarico orizzontale devi chinarti sotto icon_asd.gif eusa_wall.gif

Ma sei proprio sicuro di volerlo fare da solo?? eusa_think.gif finche' sono le cinghie vabbe'...occhio comunque anche sul controllo con lo spessimetro specie sulle chiusure sarebbe piu' indicato uno spessimetro a forchetta,con quello normale controlli solo uno dei due braccetti alla volta e puo' falsare la tolleranza rilevata...
 
14057673
14057673 Inviato: 13 Gen 2013 21:47
 

ZED73 ha scritto:

Ma sei proprio sicuro di volerlo fare da solo?? eusa_think.gif finche' sono le cinghie vabbe'...

Quasi sicuro. icon_asd.gif
In realtà volevo farlo da solo anche l'altra volta, ma non avevo mai fatto una cosa del genere e sapendo che il desmodromico non è facile da regolare ho ragionato che era meglio lasciar stare, la possibilità di fare danni era eccessivamente elevata.

Poi ho cominciato a regolare le valvole delle macchine (roba abbastanza semplice, prima su un motore con camme in basso, poi su un OHC, entrambi con regolazione tramite viti) e vedendo che non ho fatto danni e che non è così complicato come pensavo, volevo provare a farlo anche sulla moto.

Intanto apro uno dei coperchi e vedo cosa c'è dentro, così mi rendo conto se riesco a lavorarci icon_asd.gif
Tanto prima o poi devo provarci, tra i miei difetti c'è anche l'assoluta necessità di fare le cose da solo. icon_lol.gif

Per lo spessimetro, vedo se riesco a rimediarne uno a forchetta icon_asd.gif
Oppure ne uso due normali, Gli spessimetri sono una delle poche cose che non mi mancano 0509_si_picchiano.gif

Ovviamente ogni consiglio/critica è ben accetto icon_asd.gif
Ed è altrettanto ovvio che se apro e mi rendo conto di non poterlo fare, non proseguo testardamente icon_asd.gif
Nella peggiore delle ipotesi, carico la moto sul furgone e la porto dal meccanico icon_lol.gif


Edit. Cominciamo bene, ho spanato una vite del coperchietto di ispezione del carter motore, fino a che non la tolgo non posso accedere all'albero per farlo girare, se non tramite la ruota, che non mi sembra un gran lavoro eusa_think.gif
Chissà quanto diavolo le avevano strette quelle viti eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Doppio edit, ripensandoci è colpa mia, così imparo a usare le chiavi di mer*a. eusa_wall.gif
 
14059025
14059025 Inviato: 14 Gen 2013 14:09
 

Ok, risolto il problema.
Costruito l'attrezzo che si infilza sull'albero, ma devo fare qualcosa per girarlo... probabilmente ci salderò due pezzi di ferro... quanta forza serve per girare l'albero?
Ho paura che i due dentini che ho fatto non siano abbastanza resistenti eusa_think.gif
 
14059905
14059905 Inviato: 14 Gen 2013 18:16
 

Jackal84 ha scritto:
Mi manca la mia giallona 900... icon_sad.gif


Eh bè,lo capisco capisco,non mi sembra tu abbia fatto un "passo in avanti" passando alla 600ina, l'ss era spinta pura icon_biggrin.gif
 
14061215
14061215 Inviato: 15 Gen 2013 4:06
 

duca85 ha scritto:
Jackal84 ha scritto:
Mi manca la mia giallona 900... icon_sad.gif


Eh bè,lo capisco capisco,non mi sembra tu abbia fatto un "passo in avanti" passando alla 600ina, l'ss era spinta pura icon_biggrin.gif



La CBR è stata una scelta di testa, e se la tieni sui regimi giusti ti assicuro che spinge...


Ma la SS era diversa....
 
14061847
14061847 Inviato: 15 Gen 2013 13:40
 

Jackal84 ha scritto:



La CBR è stata una scelta di testa, e se la tieni sui regimi giusti ti assicuro che spinge...


Ma la SS era diversa....


certo certo,lo sò,io la uso solo in pista,canta che è una meraviglia ma si utilizzano solo gl'ultimi 1.000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif

Detto questo,a mio parere la ss 900 e 1000ds (anche se quest'ultima non sono mai riuscito a provarla) sono le migliori sportive per i passi in montagna e da "misto"
 
14063721
14063721 Inviato: 16 Gen 2013 1:44
 

duca85 ha scritto:


certo certo,lo sò,io la uso solo in pista,canta che è una meraviglia ma si utilizzano solo gl'ultimi 1.000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif

Detto questo,a mio parere la ss 900 e 1000ds (anche se quest'ultima non sono mai riuscito a provarla) sono le migliori sportive per i passi in montagna e da "misto"



E io non potrei essere più in accordo, ma purtroppo sono malato, e la moto la devo usare sempre e dappertutto! E per questo utilizzo a 360 gradi la CBR è perfetta....
 
14064161
14064161 Inviato: 16 Gen 2013 12:30
 

Si,l' ss,nel traffico t'ammazza schiena e polsi icon_smile.gif
 
14064216
14064216 Inviato: 16 Gen 2013 12:52
 

Lavori in garage sospesi, fa tipo -22 e non voglio morire congelato icon_lol.gif

Per la CBR, quella sella è una poltrona rapportata alla ducati 0509_si_picchiano.gif
 
14064352
14064352 Inviato: 16 Gen 2013 13:40
 

Vero anche questo
 
14064769
14064769 Inviato: 16 Gen 2013 16:55
 

arrivati gli specchietti.
Mi hanno mandato un supporto diverso da quello dell'inserizione e l'altro è incompleto.
Ma io dico diavolo, hanno anche aperto le confezioni come è possibile che non se ne siano accorti???
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Adesso vediamo cosa mi risponde, ho chiesto di mandarmi altri due supporti senza dover rimandare indietro tutto...
 
14064918
14064918 Inviato: 16 Gen 2013 17:49
 

Citazione:
gentile rakom_27,
scusaci ma erano in esposizione...ti stiamo preparando una spedizone con i pezzi mancanti. grazie
- distribuzione-ingrosso-ricambi


adesso si spiegano parecchie cose icon_asd.gif
vabbè, vediamo come va icon_asd.gif
 
14067811
14067811 Inviato: 17 Gen 2013 21:43
 

Jackal84 ha scritto:



E io non potrei essere più in accordo, ma purtroppo sono malato, e la moto la devo usare sempre e dappertutto! E per questo utilizzo a 360 gradi la CBR è perfetta....



CBR giorno feriale.. SS nei festivi!! icon_asd.gif
 
14067840
14067840 Inviato: 17 Gen 2013 21:51
 
 
14068377
14068377 Inviato: 18 Gen 2013 4:25
 

ZED73 ha scritto:



E una stufetta no??? icon_asd.gif icon_asd.gif



Guarda questa!! come 2° moto io la prenderei!! icon_eek.gif 0509_up.gif

Il mio garage è tipo 65m^2 pieno di ferraglia a 3°C, ci vorrebbe una caldaia dedicata per scaldarlo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Per la moto. icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Seriously, non la comprendo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Non ci puoi andare fuori strada (è troppo bassa e sembra anche lunga), non è nemmeno una stradale....
Però... pesa 200kg, avrà sicuramente una buona trazione sul fango...
E ha un gancio traino...
E un verricello.
Oh ca**o...
Ecco cosa è!

immagini visibili ai soli utenti registrati




Aspetto una video della moto in azione per smentire le mie impressioni icon_asd.gif
Ah, 8k€ icon_asd.gif
Con quel prezzo ci prendi 3 endurone vecchio stampo, che fanno tutto quello che quella moto promette (compreso andare piano 0509_si_picchiano.gif ).
 
14069763
14069763 Inviato: 18 Gen 2013 20:54
 

raga le showa (GD021) che misura di paraoli montano?
41x54x11 o 40x52x10
eusa_think.gif

per un uso esclusivamente stradale che gradazione di olio è preferibile?
 
14070544
14070544 Inviato: 19 Gen 2013 12:32
 

jbdomi ha scritto:
raga le showa (GD021) che misura di paraoli montano?
41x54x11 o 40x52x10
eusa_think.gif

per un uso esclusivamente stradale che gradazione di olio è preferibile?

Quella del manuale icon_asd.gif
Sul manuale di officina dicono di usare Showa S.S8 oppure agip F1.
Lo showa è un 10W, l'agip un 15W.
L'originale è lo showa, a seconda di come sei messo con le regolazioni puoi tenere quello o prenderne uno più denso.
Se hai chiuso parecchio i registri, metti il 15W e riaprili. Altrimenti lascia il 10.

Per il paraolio non so aiutarti mi dispiace, aspetta Zed icon_asd.gif
 
14070566
14070566 Inviato: 19 Gen 2013 12:42
 

penso che opterò per il 10w come da manuale.


date un'occhiata qui Link a pagina di Ducati.ms
il tipo ha montato il forcellone di una 999 sul telaio della vecchia SS icon_eek.gif
questa mi mancava...
 
14071851
14071851 Inviato: 19 Gen 2013 23:48
 

Rakom ha scritto:

Il mio garage è tipo 65m^2 pieno di ferraglia a 3°C, ci vorrebbe una caldaia dedicata per scaldarlo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Ricavati un box nel box!! e dentro ci cacci una stufetta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




Citazione:
Seriously, non la comprendo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Non ci puoi andare fuori strada (è troppo bassa e sembra anche lunga), non è nemmeno una stradale....


Ma a me piace!! icon_biggrin.gif non e' proprio un'enduro e' una tuttoterreno tranquilla..la definiscono anche "SUV" o moto da lavoro..

Il prezzo e' un po' altino..ma alla fine e' anche una novita' e nuova fiammante..e l'IVA zanicchi pesa un bel po' sul prezzo.. icon_asd.gif
 
14071856
14071856 Inviato: 19 Gen 2013 23:51
 

jbdomi ha scritto:
raga le showa (GD021) che misura di paraoli montano?
41x54x11 o 40x52x10
eusa_think.gif

per un uso esclusivamente stradale che gradazione di olio è preferibile?


Dovrebbero essere da 41 gli steli..quindi paraolio per stelo da 41 eusa_think.gif

quella forcella mi pare era stata montata sui 900 dal '94..
 
14074779
14074779 Inviato: 21 Gen 2013 16:00
 

ZED73 ha scritto:


Ma a me piace!! icon_biggrin.gif non e' proprio un'enduro e' una tuttoterreno tranquilla..la definiscono anche "SUV" o moto da lavoro..

Il prezzo e' un po' altino..ma alla fine e' anche una novita' e nuova fiammante..e l'IVA zanicchi pesa un bel po' sul prezzo.. icon_asd.gif

È per andare in spiaggia e sulla neve, l'unico luogo dove una multistrada non si divertirebbe troppo 0509_si_picchiano.gif


Arrivati i pezzi mancanti per gli specchietti..... e si sono sbagliati ancora icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Diavolo i feedback erano quasi tutti positivi, invece sto prendendo una sonora analizzata 0509_si_picchiano.gif
Fortuna che non ho fretta, però odio ricevere cose sbagliate.
 
14079467
14079467 Inviato: 23 Gen 2013 13:08
 

Oggi spediscono per la terza volta.... speriamo sia quella buona 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14080053
14080053 Inviato: 23 Gen 2013 17:16
 

ma si, facciamo girare l'economia...e le **lle pure! icon_asd.gif
 
14080585
14080585 Inviato: 23 Gen 2013 20:05
 

jbdomi ha scritto:
ma si, facciamo girare l'economia...e le **lle pure! icon_asd.gif
In futuro sarà possibile collegare un generatore alle p**le, così almeno quando ci inc**zziamo ci scalano i soldi dalla bolletta.
Il che ci rende di sicuro più contenti, annullando di fatto l'incaz*atura.

Diavolo è l'invenzione del secolo.

Chi è che il volontario che si fa piantare un bell'alberino d'acciaio tra i testicoli? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
(io ci metto la mia competenza tecnica e la mano ferma quindi mi autoescludo)

Si cercano anche volontari con le p4lle d'acciaio, vorrei provare a magnetizzarle e sfruttarle per generare corrente in maniera meno invasiva.

Non si accettano reclami in caso di rottura, malfunzionamento, torsione o perdita dei suddetti testicoli.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14083401
14083401 Inviato: 24 Gen 2013 22:00
 

Arrivati dei samples della pellicola 3M serie 1080 per il wrapping, devo dire che sembrano di ottima qualità. La finitura carbonio è fatta bene, da certe angolazioni non si nota nemmeno che è finto (ok da vicino sì icon_asd.gif ).
Un po' meno carini quelli con effetto carbonio colorati, l'effetto di lucentezza non è lo stesso del carbonio vero (ovvio, dato che il colore di fondo è chiaro e la lucentezza si nota di meno).
L'alluminio spazzolato è bello, soprattutto quello colorato, ma è alluminio spazzolato molto finemente icon_asd.gif icon_asd.gif
La finitura del titanium invece (stesso effetto dello spazzolato ma più "grezzo") mi piace di più.

per i colori gloss, il rosso (hotrod red codice G13) è molto molto simile al colore dei cerchioni della colorazione senna.

Sembrano di buona qualità, stasera provo ad appiccicarle su qualche modellino ducati che ho icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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