elymomo ha scritto:
Ciao a tutti! Sono una zavorrina "mio malgrado", nel senso che per amore ormai sono 2 anni che mi faccio le ferie in moto senza amarla purtroppo particolarmente.
Ma per voi centauri questo ed altro!
Comunque, dopo i massacranti 3500 Km in Spagna in 10gg l'anno scorso, quest'anno mi tocca la Corsica.
Faremo la parte Ovest con una puntata nella dorsale centrale da Corte a Sartène.
Mi chiedevo come siano le strade..in molti siti ho letto che sono un po' pericolose e, mancando lo spirito avventuroso tipico del dueruotista, avrei bisogno d'essere rassicurata.
Inoltre: ci sono strade particolarmente pericolose da evitare assolutamente?
E per una zavorra costretta a scaricare continuamente i suoi bei 65Kg sulle braccia ogni volta che c'è da rallentare per una curva, le strade còrse QUANTO sono stancanti??
L'anno scorso ho retto abbastanza bene anche 500Km in un giorno, ma in autostrada..mi domando cosa mi aspetta sulle strade della corsica!
Grazie a chiunque saprà rispondermi..
PS: viaggiamo su una Honda VTR del 97...
ciao!
io in corsica ci vado da 22 anni e devo dirti che le strade sono molto migliorate.fai riferimento alle strade piu grandi sulla cartina, sicuramente sono le migliori, ma ci sono anche quelle interne...in linea di masima così a naso da bastia a portovecchio e bonifacio, poi su su verso Sartene propriano e ajaccio (nn ti consiglio nn perdi nulla) e poi si può fare la costiera molto bella e stretta ma per le moto va bene oppure quella intenra che passa da Corte e poi vai su a Ponte Leccia e verso Ile Rousse e Calvi.Dipende da cosa voete fare e vedere comunque.Io ti consiglio la parte di calvi che è più selvaggia e poi anche quella di porto Vecchio e Bonifacio.inoltre ancora la zona del dito e quella tra Calvi e Porto.Nella zona di Calvi avventurarvi nelle stradine interne sarà bello comunque, anche se impiegherete piu tempo ovvio ma ci sono bei paesini e poi si passa subito dal mare ai monti e viceversa.
ciao