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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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L' elaborazione di uno scooter 2t
11911850
11911850 Inviato: 31 Mag 2011 13:58
 

piomboz94 ha scritto:
semmai quando si sbiella lo cambio,ma x adesso tengo questo)...


Se SBIELLI come si deve puoi buttare metà elaborazione, altro che albero e "ma x adesso tengo questo".
Non ti consiglio neanche cosa prendere, in tutte e due i casi, a quelle velocità, spaccheresti tutto.
 
11914284
11914284 Inviato: 31 Mag 2011 20:43
 

ci credi che un mio amico su un aerox ha avuto un 6t malossi,over,marmitta team,21,ecc,e albero originale e ci ha girato piu di 10000 km?e conta tutti i i km che ha percorso prima che lo comprasse...
 
11914387
11914387 Inviato: 31 Mag 2011 20:56
 

piomboz94 ha scritto:
ci credi che un mio amico su un aerox ha avuto un 6t malossi,over,marmitta team,21,ecc,e albero originale e ci ha girato piu di 10000 km?e conta tutti i i km che ha percorso prima che lo comprasse...


ci credo che gli è andata parecchio di culo
 
11914439
11914439 Inviato: 31 Mag 2011 21:01
 

lo so,e ci andava forte èh,io lo lascio comuque..comunque consigliatemi voi... invece di parlare dell'albero
 
11915929
11915929 Inviato: 1 Giu 2011 0:17
 

edit.

Ultima modifica di AndreaF12_ac il 1 Giu 2011 0:18, modificato 1 volta in totale
 
11915931
11915931 Inviato: 1 Giu 2011 0:17
 

ragà domanda veloce
c'è un mio amico che ha un aprilia col blocco minarelli ad aria
lui monta
multivar
malossi base
è possibile che un nrg power dd con la sola arrow con relativa taratura e carburazione cammini di più in allungo?io non mi spiego il perchè
 
11923773
11923773 Inviato: 2 Giu 2011 18:20
 

Ragazzi un consiglio, volevo fare inizialmente un'elaborazione soft al mio zip sp cambiando solo marmitta con una Reverse e variatore con un multivar o Stage 6 sport pro. In seguito se i miei me lo permetteranno vorrei cambiare anche il cilindro con un 70 cc base, come un dr o uno della stage, cambiando così anche marmitta con una stage 6 pro replica e al massimo anche pacco lamellare. Tutto questo può andare bene? Qual'è il variatore migliore sia per 50cc che per 70 cc fra il multivar e lo stage (ps quale tipo di multivar mi consigliereste?). Se cambio gt con un 70 oltre alla marmitta e il variatore, cosa dovrei cambiare?

Vi prego aiutatemi sono indecisooooooooo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11923795
11923795 Inviato: 2 Giu 2011 18:25
 

Ale_Sp ha scritto:
Ragazzi un consiglio, volevo fare inizialmente un'elaborazione soft al mio zip sp cambiando solo marmitta con una Reverse e variatore con un multivar o Stage 6 sport pro. In seguito se i miei me lo permetteranno vorrei cambiare anche il cilindro con un 70 cc base, come un dr o uno della stage, cambiando così anche marmitta con una stage 6 pro replica e al massimo anche pacco lamellare. Tutto questo può andare bene? Qual'è il variatore migliore sia per 50cc che per 70 cc fra il multivar e lo stage (ps quale tipo di multivar mi consigliereste?). Se cambio gt con un 70 oltre alla marmitta e il variatore, cosa dovrei cambiare?

Vi prego aiutatemi sono indecisooooooooo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


allora, consiglio da amico: prendi la pro replica subito, si adatta bene anche ai 50cc, e quando prenderai un base ti troverai a fare una spesa (ingente) in meno.
variatori vanno bene tutti quelli classici:
- multivar
- pinasco overdrive
- stage 6 pro
- top tpr
- polini speed control

hai lo zip, quindi il carbu 17.5 ce lo hai già, ottimo. In futuro, una volta preso il gt, magari metti un 19 e sei apposto. Il pacco lamellare prendilo quando vuoi, vl13 o stage 6 by tassinari. Le lamelle dovrebbero dartele insieme al gt, quando lo prenderai. Almeno, nella scatola del pinasco le lamelle adatte ci sono.
 
11927837
11927837 Inviato: 3 Giu 2011 16:41
 

narkelion ha scritto:


allora, consiglio da amico: prendi la pro replica subito, si adatta bene anche ai 50cc, e quando prenderai un base ti troverai a fare una spesa (ingente) in meno.
variatori vanno bene tutti quelli classici:
- multivar
- pinasco overdrive
- stage 6 pro
- top tpr
- polini speed control

hai lo zip, quindi il carbu 17.5 ce lo hai già, ottimo. In futuro, una volta preso il gt, magari metti un 19 e sei apposto. Il pacco lamellare prendilo quando vuoi, vl13 o stage 6 by tassinari. Le lamelle dovrebbero dartele insieme al gt, quando lo prenderai. Almeno, nella scatola del pinasco le lamelle adatte ci sono.




Ti ringrazio, l'unica cosa è che ho paura di rovinare i pezzi del motorino mettendo subito la pro replica poichè non so fra quanto cambierò anche il cilindro...te cosa ne dici?
 
11928334
11928334 Inviato: 3 Giu 2011 18:40
 

Ale_Sp ha scritto:




Ti ringrazio, l'unica cosa è che ho paura di rovinare i pezzi del motorino mettendo subito la pro replica poichè non so fra quanto cambierò anche il cilindro...te cosa ne dici?


la pro replica si adatta molto bene anche a gt originali, certo svuoterà leggermente ai bassi, ma va bene lo stesso...
 
11942257
11942257 Inviato: 6 Giu 2011 21:21
 

scrivo qui perche se apro un altro topic mi ammazzate 0509_mitra.gif
io ho questa ela (da montare):
Giannelli shot
19 dell' orto
aria manuale
blu sponge con airbox lavorato
variatore multivar
frizione fly cluthc
centralina euro 0

a questo punto volevo sapere che cilindro ci metto (sono indeciso tra due categorie)
1 base pinasco st force
2 intermedio 2plus

il 2 plus è troppo tappato o me lo consigliate?? (considerate che momentaneamente non posso cambiare albero e pacco lamellare)

domanda 2) mi consigliate di prendere prima il pacco o l albero?

PER FAVORE RISPONDETE IN TANTI A TUTTE E 2 le domande
 
11942705
11942705 Inviato: 6 Giu 2011 22:08
 

Geckoaerox ha scritto:
scrivo qui perche se apro un altro topic mi ammazzate 0509_mitra.gif
io ho questa ela (da montare):
Giannelli shot
19 dell' orto
aria manuale
blu sponge con airbox lavorato
variatore multivar
frizione fly cluthc
centralina euro 0

a questo punto volevo sapere che cilindro ci metto (sono indeciso tra due categorie)
1 base pinasco st force
2 intermedio 2plus

il 2 plus è troppo tappato o me lo consigliate?? (considerate che momentaneamente non posso cambiare albero e pacco lamellare)

domanda 2) mi consigliate di prendere prima il pacco o l albero?

PER FAVORE RISPONDETE IN TANTI A TUTTE E 2 le domande


domanda 1) dipende da cosa vuoi, ma è strettamente collegata alla domanda 2
domanda 2) se prendi il 2 plus prima l'albero, senza ombra di dubbio.

considera la alta differenza che c'è tra intermedio quasi spinto e base (anche se monofascia)

qual è l'utilizzo che intendi farne?
 
11944938
11944938 Inviato: 7 Giu 2011 12:50
 

io ci vado tutti i giorni e ci viaggio molto, ma vorrei anche uno scooter che corra icon_asd.gif quindi non so consigliatene uno voi
 
11945554
11945554 Inviato: 7 Giu 2011 14:48
 

Geckoaerox ha scritto:
io ci vado tutti i giorni e ci viaggio molto, ma vorrei anche uno scooter che corra icon_asd.gif quindi non so consigliatene uno voi


se vuoi uno scooter che corre, prendi il 2plus, che è un intermedio in ghisa, abbastanza spinto ma anche parecchio affidabile per essere un intermedio, inoltre è in ghisa, quindi si può rettificare....
 
11968106
11968106 Inviato: 12 Giu 2011 10:19
 

ma le velocità indicate nella guida sono effettive giusto? c'è ad esempio, se c'è segnato nella guida 95km/h sono effettivi o segnati?
 
11968183
11968183 Inviato: 12 Giu 2011 10:55
 

effettivi
 
11971001
11971001 Inviato: 13 Giu 2011 2:04
Oggetto: Scarabeo 2t 50cc [Elaborazione]
 

Salve a tutti! Tra poco mi farò il mio primo motorino, precisamente uno scarebo 2t 50cc. Punterei ad una elaborazione soft:

Marmitta: Giannelli Reverse
Variatore: Multivar Malossi
Carburatore: 17,5 orto
Filtro: Red Sponge Malossi
Frizione: Originale o la devo cambiare?

Mi potreste anche calcolare all' incirca la velocità effettiva? In ripresa come se la può cavare?

Grazie a tutti, vi prego rispondetemi icon_smile.gif
 
11971566
11971566 Inviato: 13 Giu 2011 10:39
Oggetto: Re: Scarabeo 2t 50cc [Elaborazione]
 

Dead ha scritto:
Salve a tutti! Tra poco mi farò il mio primo motorino, precisamente uno scarebo 2t 50cc. Punterei ad una elaborazione soft:

Marmitta: Giannelli Reverse
Variatore: Multivar Malossi
Carburatore: 17,5 orto
Filtro: Red Sponge Malossi
Frizione: Originale o la devo cambiare?

Mi potreste anche calcolare all' incirca la velocità effettiva? In ripresa come se la può cavare?

Grazie a tutti, vi prego rispondetemi icon_smile.gif


lo scarabeo lo compri nuovo?
se si ha blocco piaggio, e il carbu 17.5 ce lo ha di serie, e la frizione puoi quindi lasciare l'originale.

la velocità è vietato dal regolamento chiederla.... troppi fattori in gioco
 
12139052
12139052 Inviato: 15 Lug 2011 15:13
 

Ciao ragazzi, volevo fare la seguente ela al mio aerox
Gt:tpr
Marmitta:evo
Carburatore:21 dell'orto
Variatore:multivar mhr
Frizione:delta clutch
Albero:top spalle piene
Valvola lamellare:vl 14
Rapporti:primari malossi 13/44

Aspetto volentieri dei consigli!! icon_smile.gif
 
12152767
12152767 Inviato: 18 Lug 2011 22:55
Oggetto: Malaguti f10 elaborazione athena racing
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, io ho un f10 trasformato a liquido con montato:

Gt icon_arrow.gif Athena racing 70cc
marmitta icon_arrow.gif Athena racing
albero motore icon_arrow.gif athena racing
Variatore icon_arrow.gif multivar 2000
frizione icon_arrow.gif fly clutch
carburatore icon_arrow.gif 17.5 dell'orto
Filtro a torta della one.

Che pacco lamellare mi consigliate? e comunque quali altri pezzi, da cambiare o aggiungere ? icon_biggrin.gif
 
12152837
12152837 Inviato: 18 Lug 2011 23:10
 

Come pacco lamellare ti consiglio un malossi vl14 oppure uno stage 6 v force by tassinari! alla ela cambierei il 17e mezzo con un 21, metterei una centralina ad anticipo variabile, dei correttori e i rapporti primari!!
 
12152858
12152858 Inviato: 18 Lug 2011 23:14
 

si il carburo ero gia intenzionato a cambiarlo anche se .. ora col 17.5 faccio 5 euro ogni 2 giorni chissa col 21 icon_confused.gif grazie comunque.
 
12153871
12153871 Inviato: 19 Lug 2011 9:58
 

procarlo ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo fare la seguente ela al mio aerox
Gt:tpr
Marmitta:evo
Carburatore:21 dell'orto
Variatore:multivar mhr
Frizione:delta clutch
Albero:top spalle piene
Valvola lamellare:vl 14
Rapporti:primari malossi 13/44

Aspetto volentieri dei consigli!! icon_smile.gif

Cambia pacco lamellare...metti il top 8 petali...e soprattutto cambia il carburatore, io metterei un 24!! 0509_up.gif
 
12153878
12153878 Inviato: 19 Lug 2011 9:59
Oggetto: Re: Malaguti f10 elaborazione athena racing
 

Nikuz995 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, io ho un f10 trasformato a liquido con montato:

Gt icon_arrow.gif Athena racing 70cc
marmitta icon_arrow.gif Athena racing
albero motore icon_arrow.gif athena racing
Variatore icon_arrow.gif multivar 2000
frizione icon_arrow.gif fly clutch
carburatore icon_arrow.gif 17.5 dell'orto
Filtro a torta della one.

Che pacco lamellare mi consigliate? e comunque quali altri pezzi, da cambiare o aggiungere ? icon_biggrin.gif

Cambia carburatore e come pacco lamellare metti un vl14 0509_up.gif ....
 
12162484
12162484 Inviato: 20 Lug 2011 22:37
 

ragazzi io ho un sr a liquido del 97
monta
70 polini corsa
variatore hi speed
frizione 2g
carburatore 19
pacco lamellare polini
che marmitta posso mettere che non faccia troppo casino e che taratura
 
12169727
12169727 Inviato: 22 Lug 2011 14:33
 

Con un ela così io non penserei tanto al rumore, comunque marmitte buone da accopiare a quel cilindro ci sono:

icon_arrow.gif Stage6 pro replica
icon_arrow.gif Pinasco pws
icon_arrow.gif For race 2

Sono tutte omologate. 0510_saluto.gif

Per la taratura, non ti so dire icon_confused.gif
 
12220893
12220893 Inviato: 2 Ago 2011 1:38
 

salve raga io ho un aerox con un trophy stage 6 pro replcia e fly clutch e ho solo ricarburato senza cambiare il carburatore...cambiando un carburatore da 12(originale) e mettendo un 17 e mezzo o un 19 aumenterei molto le prestazioni? facendo conto che fino ai 20 km/h non mi apre e in allungo riesco ad arrivare a 95-100 segnati??? grazie a tutti in anticipo
 
12546709
12546709 Inviato: 13 Ott 2011 20:56
 

Nell' elaborazione base si può tenere anche un 17.5 che è performante lo stesso... Contando che con il 21 un Trophy lo affoghi....
 
12550530
12550530 Inviato: 14 Ott 2011 18:55
 

fai una via di mezzo e metti il 19
 
12764900
12764900 Inviato: 6 Dic 2011 19:10
 

AeroxPro ha scritto:
Nell' elaborazione base si può tenere anche un 17.5 che è performante lo stesso... Contando che con il 21 un Trophy lo affoghi....
0509_vergognati.gif

al contrario. ma avete un minimo di idee sulle volumetrie?
porca boia, invece di parlare a vanvera facendo i saccenti le avete provate le cose prima di far certe affermazioni? o vi basate sull'esperienza del "l'ha fatto l'amico del collega del socio della moglie di sto c***o?"

Dai,SFIDO CHIUNQUE a montare un su un base un 17.5, un 19 , un 21 o anche un 24 se vogliamo andar oltre alle solite bambinate e dire " oh guarda non c'è differenza tra i pezzi, la psinta è la stessa.
 
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