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Sondaggio Sportive 125 cc (Yamaha vs Derbi)

Risultati del sondaggio

Yamaha YZF-R125
34% [ 30 ]
Derbi GPR 125 4t 4v
40% [ 35 ]
Mi fanno entrambe ca***e e preferisco la bicicletta xD
25% [ 22 ]

Voti Totali : 87

11116368
11116368 Inviato: 21 Dic 2010 20:55
 

il "mono" sarebbe l'ammortizzatore posteriore, che essendo rigido nell'uso sportivo va bene perchè fa si che il posteriore non scappi o oscilli, ma in città le buche si sentono di più, essendo duro e non morbido, quindi assorbe le buche in modo più brusco icon_wink.gif
 
11116812
11116812 Inviato: 21 Dic 2010 22:11
 

viktorider92 ha scritto:
il "mono" sarebbe l'ammortizzatore posteriore, che essendo rigido nell'uso sportivo va bene perchè fa si che il posteriore non scappi o oscilli, ma in città le buche si sentono di più, essendo duro e non morbido, quindi assorbe le buche in modo più brusco icon_wink.gif


Capito! Grazie per aver perso tempo con me, dovrò solamente informarmi meglio sui consumi,speriamo che non consumi molto la derbi rispetto alla Yamaha, se fossero realmente quei dati postati da un'utente(che non ricordo il nome xD) la differenza c'e,ma comunque resta il fatto che il consumo resta ugualmente economico
 
11116831
11116831 Inviato: 21 Dic 2010 22:14
 

figurait 0509_up.gif Comunque credo che il consumo sia all'incirca simile, alla fine hanno pur sempre la stessa cilindrata e la stessa potenza. Probabilmente, ora che ci penso, la derbi consuma di più in quanto è a carburatore (che io considero un difetto) icon_wink.gif
 
11116964
11116964 Inviato: 21 Dic 2010 22:31
 

viktorider92 ha scritto:
figurait 0509_up.gif Comunque credo che il consumo sia all'incirca simile, alla fine hanno pur sempre la stessa cilindrata e la stessa potenza. Probabilmente, ora che ci penso, la derbi consuma di più in quanto è a carburatore (che io considero un difetto) icon_wink.gif


capito! icon_smile.gif a quanto pare la derbi eccelle su tutti i parametri ,l'unica pecca è il carburatore! eusa_wall.gif
 
11118252
11118252 Inviato: 22 Dic 2010 9:47
 

ma la buon vecchia bellissima cagiva mito seven speed icon_cool.gif la prima moto che ma fatto innamorare delle supersportive ...che bomba davvero ...quelle di oggi sono davvero degli scooter con le marcie , belle esteticamente ma nessuna sostanza motori poco potenti poco emozionanti ..un vero peccato 0509_down.gif esteticamente credo che la derby sia più carina 0509_up.gif
 
11118979
11118979 Inviato: 22 Dic 2010 14:25
 

Seyo ha scritto:


capito! icon_smile.gif a quanto pare la derbi eccelle su tutti i parametri ,l'unica pecca è il carburatore! eusa_wall.gif

Beh l'iniezione è sicuramente meglio, in quanto in motagna/diverse condizioni climatiche non si scarbura e va sempre bene. Altri difetti non ne conosco, bisogna vedere le prestazioni icon_wink.gif
 
11120028
11120028 Inviato: 22 Dic 2010 18:03
 

A beh.. Chiedo URGENTEMENTE di provare a fare confronti R contro GPR.. ovvimanete in strade pirivate o piste.

Avete mai tirato contro un sh 125? -__-" stessa cosa.. ma anche il proprietario lo ammette che la sua moto è lenta per avere 15cv.. a guidarla sembra che spinga tanto.. ma va di meno della mia e non di poco..

Altra cosa.. ciclistica.. beh si la derbi avrà anche una forcella da invidia.. ma vogliamo mettere il forcellone posteriore? Quello della Derbi è identico a quello della cbr a momenti icon_lol.gif ogni moto a i suoi pro e i suoi contro.. icon_wink.gif

La derbi è a carburatore.. non è proprio un difetto.. se la si intende modificare.. è un ottimo vantaggio.. 0509_up.gif

Altra cosa.. L'impianto frenante ottimo l'anteriore della gpr.. meglio il posteriore per la R essendo da 230 anzicche 220mm icon_wink.gif
 
11120739
11120739 Inviato: 22 Dic 2010 20:37
 

C'è da dire che non si guarda solo la larghezza del disco, quello conta ma in maniera supeflua. SI va a guardare invece la pinza e com'è la frenata (ad esempio l'anteriore della R è molto morbido, non "aggrappa")
 
11121619
11121619 Inviato: 22 Dic 2010 23:14
 

quindi la yamaha è più veloce della derbi?
 
11161585
11161585 Inviato: 2 Gen 2011 21:56
 

avrei 2 dubbi:
la posizione su qst due moto è davvero molto scomoda e affaticante???
quali sono i reali consumi della gpr???
 
11163701
11163701 Inviato: 3 Gen 2011 12:46
 

I reali consumi della gpr te li può dire solo un possessore, comunque dovrebbe consumare un pò di più della R dato che è a carburatore. Invece per quanto riguarda la R la posizione non affattica molto. Ti posso dire che la uso in città abitualmente, faccio giri sui 450km e non mi sono mai stancato più di tanto. Alla fine è leggermente più rialzata di una sportiva come ad esempio l'rs, e pensa che ho dato anche l'esame pratico con questa moto icon_smile.gif
 
11170488
11170488 Inviato: 4 Gen 2011 15:44
 

ok sn andato dal conce l'altro gg ... mi ha detto che consuma circa 25km/l .. è tanto o poco???
mi ha detto inoltre ke una a cui la avevano venduta è caduto rovinando la fiancata dx e x sistemarla ha speso 500 euro ... cavolo ma è sempre così qnd si cade dalle sportive????
 
11171824
11171824 Inviato: 4 Gen 2011 20:07
 

Non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. Comunque conta che le carene della R125 costa sui 240€ (120€ carena, 120€ adesivi icon_evil.gif ). Il consumi sinceramente è buono, ma per un 4t neanche tanto. La yamaha supera tranquillamente i 30km/l icon_smile.gif
 
11206121
11206121 Inviato: 11 Gen 2011 15:57
 

gpr 125 4t guidata.... appena ieri... aveva "appena" 8mila km...(fatti in due mesi però XD)

allora.. la guida è identica ad un kawa z750... sembra proprio di salire su una naket.. alla guida ci si sta più bassi rispetto alla R...sfizioso il fatto che quando sta in zona rossa si accende la spia rossa lampeggiante eheh

per il resto.. sono sicuro, anzi sicurissimo avesse le pastiglie anteriori consumate..perchè la frenata era eccessivamente lunga.. vabbe per il resto.. in uno sparo.. dai 0-100km/h.. io con la gpr.. il proprietario con la mia R... (in strada privata).. beh per quando lui fosse lento.. a cambiare marcia.. e io senza frizione sulla sua.. (però prima ho chiesto il permesso di farlo xD).. tanto basta saperlo fare icon_wink.gif beh alla fine.. mi ha distaccato.. di un po.. comunque è sicuro.. un dato di fatto... la gpr e moolto più strozzata delle nostre R.. la si sente proprio con un "tiro" diverso.. per carità pressochè simile alla R.. però marcia dopo marcia la mia cara R si allontanava.. vabbe... altra cosa..in on/off.. non si alza... ma da una spinta esagerata eheh.. i rapporti sono quasi identici ai nostri.. 40-61-82-98 ecc.. icon_wink.gif doppio_lamp.gif

per il resto.. è strano dirlo.. ma Yamaha... ha fatto proprio un bel minarelli icon_wink.gif

Ultima modifica di Chry44 il 11 Gen 2011 22:54, modificato 1 volta in totale
 
11207035
11207035 Inviato: 11 Gen 2011 19:13
 

si ma quello che scoraggia me è sopratutto la posizione di guida che non è il massimo x un uso cittadino (sopratutto la visuale col busto inclinato) e poi la delicatezza di queste moto (le sportive intendo) ... un mio amico è caduto, nulla di serio x fortuna, ma x rifare la fiancata dx ha speso ben 500 euro!!!
 
11208561
11208561 Inviato: 11 Gen 2011 22:53
 

Alexander_XD ha scritto:
si ma quello che scoraggia me è sopratutto la posizione di guida che non è il massimo x un uso cittadino (sopratutto la visuale col busto inclinato) e poi la delicatezza di queste moto (le sportive intendo) ... un mio amico è caduto, nulla di serio x fortuna, ma x rifare la fiancata dx ha speso ben 500 euro!!!


icon_confused.gif icon_rolleyes.gif dispiace contraddirti.. ma sulla mia R (posizione più caricata in avanti rispetto alla Gpr.. per di più ho abbassato ancora di più l'anteriore per avere più reattività..) mi trovo benissimo a girare in città.. figurati con la gpr che sembra di stare su una naket eheh.. km e km senza mai sentirli 0509_up.gif

ps i prezzi.. sono dolenti purtroppo su tutte le sportive.. eusa_wall.gif
 
11208863
11208863 Inviato: 11 Gen 2011 23:25
 

Sul motard la posizione è piu facile e immediata, e conferisce un senso di controllo totale...la sportiva ad alcuni può trasmettere un senso di poca visibilità o di eccessiva rigidezza....certo inizialmente la posizione di guida è molto piu costrittiva di quella di un motard, ma tranquillo che quando ti abitui tutto diventa naturale e grazie al maggior feeling con l'anteriore il controllo non è più un problema 0509_up.gif
 
11209250
11209250 Inviato: 12 Gen 2011 0:16
 

ah ok ... però bo' sara stata una mia impressiona ... forse è perchè vengo da una scooter ... bo!
io sinceramente sbavo dietro alle sportive ma non so perchè mi danno l'idea di non essere pienamente utilizzabili in città, di essere troppo scomode (sia chiaro non voglio offendere nessuno icon_biggrin.gif)
 
11213271
11213271 Inviato: 12 Gen 2011 21:13
 

nono tranqui.. icon_wink.gif comunque e tutta questione di abitudine xD ora in mezzo al traffico la butto a destra e a sinistra quasi come uno spuuter eheh..

una cosa odiosa fare le manovre a retromarcia.. soprattutto stando col casco integrale in testa e orrendoo xD
 
11257564
11257564 Inviato: 21 Gen 2011 21:19
 

quindi la yamaha è più veloce in accelerazione e in allungo,spero che non sia molto marcata la differenza..in quanto tempo pensi che li prende la gpr i 100km\h? e la r125?
 
11257587
11257587 Inviato: 21 Gen 2011 21:23
 

Chry44 ha scritto:
gpr 125 4t guidata.... appena ieri... aveva "appena" 8mila km...(fatti in due mesi però XD)

allora.. la guida è identica ad un kawa z750... sembra proprio di salire su una naket.. alla guida ci si sta più bassi rispetto alla R...sfizioso il fatto che quando sta in zona rossa si accende la spia rossa lampeggiante eheh

per il resto.. sono sicuro, anzi sicurissimo avesse le pastiglie anteriori consumate..perchè la frenata era eccessivamente lunga.. vabbe per il resto.. in uno sparo.. dai 0-100km/h.. io con la gpr.. il proprietario con la mia R... (in strada privata).. beh per quando lui fosse lento.. a cambiare marcia.. e io senza frizione sulla sua.. (però prima ho chiesto il permesso di farlo xD).. tanto basta saperlo fare icon_wink.gif beh alla fine.. mi ha distaccato.. di un po.. comunque è sicuro.. un dato di fatto... la gpr e moolto più strozzata delle nostre R.. la si sente proprio con un "tiro" diverso.. per carità pressochè simile alla R.. però marcia dopo marcia la mia cara R si allontanava.. vabbe... altra cosa..in on/off.. non si alza... ma da una spinta esagerata eheh.. i rapporti sono quasi identici ai nostri.. 40-61-82-98 ecc.. icon_wink.gif doppio_lamp.gif

per il resto.. è strano dirlo.. ma Yamaha... ha fatto proprio un bel minarelli icon_wink.gif



in che senso strozzata? e in on\off che vuol dire? faccio tropp domande icon_asd.gif dovrei comprarmi la gpr e quindi vorrei informarmi molto a riguardo
 
11257715
11257715 Inviato: 21 Gen 2011 21:40
 

On/off sarebbe l'apri e chiudi della manopola per cos' dire, ad esempio i bicilindrici sono molto bruschi in questo passaggio. Per lo 0-100 in sella la dava intorno ai 18secondi, ma sicuramente i tempi sono più bassi icon_wink.gif
 
11260795
11260795 Inviato: 22 Gen 2011 15:54
 

viktorider92 ha scritto:
On/off sarebbe l'apri e chiudi della manopola per cos' dire, ad esempio i bicilindrici sono molto bruschi in questo passaggio. Per lo 0-100 in sella la dava intorno ai 18secondi, ma sicuramente i tempi sono più bassi icon_wink.gif


capito , comunque io ho visto un video su una gpr(originale) che arrivava da 0-100km\h in 13secondi e qualcosa,però non si è capito molto se andava indiscesa
 
11261253
11261253 Inviato: 22 Gen 2011 17:51
 

bah ma più o meno staremo li.. sui 0-100km/h la R starà sui 12.5sec.. 13sec.. la gpr.. sui 13sec-13.5sec.. come velcoità max potremmo dire che sono identiche.. +- 2km/h eheh

altra cosa.. da ricordare che il carburatore e piu facile da modificare.. con l'iniezione per pochissimi cv.. devi spendere l'ira di D** eheh xD
 
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