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Appena Presa Shiver 2009 e gia' perde olio.. con foto
7780197
7780197 Inviato: 7 Giu 2009 14:21
Oggetto: Appena Presa Shiver 2009 e gia' perde olio.. con foto
 

Presa la scorsa settimana, arrivo dal concessionario a casa(circa dieci km) La mattina dopo alzo la serranda ed eccolo la chiazza d'olio.. Bene.. Vabbe' si dovra' assestare.. mattino dopo, idem e poi idem.. Vado dal mecca mi controlla i serraggi e sono tutti ok, domani o martedi' gliela devo lasciare, probabilmente e' la guarnizione che e' montata a membro di segugio..
La moto e' spettacolare, si porta benissimo, la cosa delle mappatture e' proprio avanti pero' sinceramente non e' un buon inizio.. ah comunque nel traffico scalda parecchio, un po' piu' della media, pero' si puo' fare.
Pero' quando guardo le varie hornet, xj6, gladius mi parono biciclette al confronto icon_asd.gif

un saluto a tutti 0510_saluto.gif e vi allego le foto del mio carter che piscia olio

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7781024
7781024 Inviato: 7 Giu 2009 16:49
 

Purtroppo è successa la stessa cosa a me, però dopo l'intervento del meccanico non ha più perso. La domanda che continuo a pormi è come mai l'Aprilia assembla così male questa moto che all'apparenza, invece, sembra molto curata?
Peccato senza questi problemi sarebbe veramente un ottimo mezzo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7781208
7781208 Inviato: 7 Giu 2009 17:44
 

Uhm,mica poco perde...però nel giro di una nottata....sì,vedrai che è la guarnizione messa male,non credo ci sia un difetto dimensionale del carter....almeno te lo auguro....facci sapere come va a finire poi
 
7781617
7781617 Inviato: 7 Giu 2009 19:02
 

non vorrei dire una cagxxa..ma magari non è il tappo di scolo dell'olio chiuso male icon_rolleyes.gif ?mi pare strano che certi inconvienienti succedano alle Shiver seconda serie e non alle prime che magari sono più soggette a difetti..è un peccato si vedere certe cose su una così bella moto..ti auguro di sistemarla quanto prima e di divertirti 0509_up.gif
 
7781796
7781796 Inviato: 7 Giu 2009 19:28
 

uguale uguale a ciò che è capitato a me !!!
ascolta bene: se quando aprono il carter vedono che la guarnizione è integra vuol dire che è il carter stesso che è fatto male e bisogna che te lo sostituiscano !!!
alla mia ci abbiamo messo un po' a capire che era il carter perchè ad occhio si fa fatica a vedere, infatti la prima volta mi è stata sostituita solo la guarnizione, poi perdeva ancora e abbiamo scoperto che era il carter. una volta sostituito va a meraviglia e non mi ha dato + problemi !!!

in bocca al lupo !!!
 
7782046
7782046 Inviato: 7 Giu 2009 20:03
 

azz....con il 'in bocca al lupo' sembra quasi un'epopea........comunque un carter difettoso ci può stare, in definitiva è in alluminio il nostro,no? mi sembra di sì...ma per curiosità GAS41 il tuo era difettoso per problemi dimensionali di accoppiamento delle due superfici o per trafilamenti dell'alluminio stesso?
 
7782876
7782876 Inviato: 7 Giu 2009 21:39
Oggetto: rejht
 

ciao

dalla foto sembra perda molto
comunque fa rabbia vedere che una moto italiana abbia presenti da subito difetti cosi banali
posso capire uan centralian elettronica un cabalaggio
ma da subito uan guarnizione
come se non avessero mai prodotto un motore in vita loro
 
7783308
7783308 Inviato: 7 Giu 2009 22:28
Oggetto: Re: Appena Presa Shiver 2009 e gia´ perde olio.. con foto
 

etienne82 ha scritto:
Presa la scorsa settimana, arrivo dal concessionario a casa(circa dieci km) La mattina dopo alzo la serranda ed eccolo la chiazza d'olio.. Bene.. Vabbe' si dovra' assestare.. mattino dopo, idem e poi idem.. Vado dal mecca mi controlla i serraggi e sono tutti ok, domani o martedi' gliela devo lasciare, probabilmente e' la guarnizione che e' montata a membro di segugio..
La moto e' spettacolare, si porta benissimo, la cosa delle mappatture e' proprio avanti pero' sinceramente non e' un buon inizio.. ah comunque nel traffico scalda parecchio, un po' piu' della media, pero' si puo' fare.
Pero' quando guardo le varie hornet, xj6, gladius mi parono biciclette al confronto icon_asd.gif

un saluto a tutti 0510_saluto.gif e vi allego le foto del mio carter che piscia olio

Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us




Ma queste foto sono della mia moto!
Come e quando gliele hai fatte?
A me è sucesso da pochi gg, a circa 1300 km e all'indomani del primo tagliando.
Ho appena scritto una cosa nel topic "Impressioni di guida dopo il primo tagliando".
A me sto primo tagliando comincia a starmi antipatico...
 
7783491
7783491 Inviato: 7 Giu 2009 22:55
 

sembra un carter difettoso.
è molto seccante, ma la garanzia c'è apposta.
l'importante è che ti rimettano in strada subito e con tante scuse.
ciao ciao.
doppio_lamp_naked.gif
 
7788387
7788387 Inviato: 8 Giu 2009 15:16
 

lapo85 ha scritto:
azz....con il 'in bocca al lupo' sembra quasi un'epopea........comunque un carter difettoso ci può stare, in definitiva è in alluminio il nostro,no? mi sembra di sì...ma per curiosità GAS41 il tuo era difettoso per problemi dimensionali di accoppiamento delle due superfici o per trafilamenti dell'alluminio stesso?


il mio carter in partocolare aveva una porosità e usciva olio proprio dall' alluminio. Comunque può capitare anche che siano "storti" sulla linea di accoppiamento... basta proprio un pelo (mi diceva fiore) e l' olio esce...

lampi ... e speremo ben !!!
 
7788819
7788819 Inviato: 8 Giu 2009 15:56
Oggetto: Re: Appena Presa Shiver 2009 e gia´ perde olio.. con foto
 

etienne82 ha scritto:


Pero' quando guardo le varie hornet, xj6, gladius mi parono biciclette al confronto icon_asd.gif

un saluto a tutti 0510_saluto.gif e vi allego le foto del mio carter che piscia olio



icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif eh si si e infatti le biciclette non pisciano olio icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ... fortunati questi ciclisti rotfl.gif
0509_si_picchiano.gif
 
7789358
7789358 Inviato: 8 Giu 2009 16:44
Oggetto: Re: Appena Presa Shiver 2009 e gia´ perde olio.. con foto
 

nicolashiver ha scritto:


icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif eh si si e infatti le biciclette non pisciano olio icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ... fortunati questi ciclisti rotfl.gif
0509_si_picchiano.gif


Ci mancavi, tu! icon_lol.gif

Sembrava strano icon_asd.gif
 
7792657
7792657 Inviato: 8 Giu 2009 22:26
 

eh sì succede con le pressofusioni...in pratica nella presso-fusione vengono fatte più forme per volta e può capitare che in qualcuna rimanga della porosità........in effetti poi vengono fatti dei controlli qualitativi proprio per evitare questo e si fanno nei punti critici della forma, ossia negli angoli e anfratti più remoti,oppure ai bordi, come è successo poi nel nostro caso.....comunque solitamente sono casi rari,non certamente di serie , ma tuttavia evitabili con dei controlli qualitativi appropriati....... icon_confused.gif
 
7792663
7792663 Inviato: 8 Giu 2009 22:27
Oggetto: Re: Appena Presa Shiver 2009 e gia´ perde olio.. con foto
 

nicolashiver ha scritto:


icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif eh si si e infatti le biciclette non pisciano olio icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif ... fortunati questi ciclisti rotfl.gif
0509_si_picchiano.gif



Eh gia' hai ragione 0509_doppio_ok.gif


comunque oggi l'ho lasciata dal mecca.. speriamo.. Un saluti a tutti quanti!!!!!!!
 
7792870
7792870 Inviato: 8 Giu 2009 22:46
Oggetto: hr4jkhe
 

ciao

lapo dici giusto che ogni tanti pezzi puo capitare uno difettato.
pero guarda caso alle moto jappe non capita praticamente mai
e' la cosa che mi fa piu rabbia , anche perche non e' il primo carter motore che aprilia produce
 
7793151
7793151 Inviato: 8 Giu 2009 23:08
Oggetto: Re: hr4jkhe
 

goosecat ha scritto:
ciao

lapo dici giusto che ogni tanti pezzi puo capitare uno difettato.
pero guarda caso alle moto jappe non capita praticamente mai
e' la cosa che mi fa piu rabbia , anche perche non e' il primo carter motore che aprilia produce


Questo non è vero: Yamaha ha dovuto fare un richiamo per un difetto di stampaggio dei serbatoi da cui si staccavano residui che mischiandosi al carburante potevano danneggiare seriamente il mezzo.

doppio_lamp_naked.gif
 
7793416
7793416 Inviato: 8 Giu 2009 23:28
Oggetto: hr4jkhe
 

ciao

lapo dici giusto che ogni tanti pezzi puo capitare uno difettato.
pero guarda caso alle moto jappe non capita praticamente mai
e' la cosa che mi fa piu rabbia , anche perche non e' il primo carter motore che aprilia produce
 
7793596
7793596 Inviato: 8 Giu 2009 23:44
 

Ciao, beh dai speriamo il tuo problema venga subito risolto......
Ps l altro giorno al semaforo mi ha affiancato la nuova xj6..... diciamo che ci ha perso gli occhi sulla mia shiver icon_asd.gif
 
7793647
7793647 Inviato: 8 Giu 2009 23:49
 

Però stai parlando di una moto che costa 3000 euro in meno!
 
7793817
7793817 Inviato: 9 Giu 2009 0:12
 

Ragazzi, un pezzo difettoso ogni tanto può starci, ma quì mi sembra che di pezzi difettosi, e tutti con lo stesso identico difetto, ce ne sia più di uno, e anche più di due o di tre...
Io devo dire che questa Aprilia è di certo qualitativamente al di sotto di come la conoscevo.
Come ho già avuto modo di scrivere, la mia Falco, dopo otto anni è davvero ancora fiammante! E non è una moto d'epoca fatta ancora in ferro battuto !
Non sto parlando di prestazioni, ciclistica o caratteristiche varie, ma proprio di finitura e reale qualità di ogni singolo componente.
Non sto facendo paragoni tra Aprilia e giapponesi, ma tra Aprilia ed Aprilia. Vi ricordo che, dopo appena tre gg, al primo lavaggio, il mio telaio ha perso la vernice, e non mi vengano a dire che ho usato prodotti strani perchè io so che non è così. Il parafango anteriore, quello almeno, me lo cambiano in garanzia: difetta in verniciatura... Lo sterzo? Se lo guardi storto si graffia! Caspita, la moto deve essere dura, forte, deve poter stare fuori senza prendersi un malanno al primo alito di vento... E questo ve lodice uno che ne ha estrema cura: la copre in garage, non la lascia al sole eccetera eccetera.
Questa moto, forse, non è peggiore delle straniere, ma costa di più e DEVE essere migliore!
Non consoliamoci se la Yamaha sbaglia gli stampi dei serbatoi e la Honda, che so, si infrange sugli scogli...
 
7793957
7793957 Inviato: 9 Giu 2009 0:41
 

ExFalco ha scritto:
Ragazzi, un pezzo difettoso ogni tanto può starci, ma quì mi sembra che di pezzi difettosi, e tutti con lo stesso identico difetto, ce ne sia più di uno, e anche più di due o di tre...
Io devo dire che questa Aprilia è di certo qualitativamente al di sotto di come la conoscevo.
Come ho già avuto modo di scrivere, la mia Falco, dopo otto anni è davvero ancora fiammante! E non è una moto d'epoca fatta ancora in ferro battuto !
Non sto parlando di prestazioni, ciclistica o caratteristiche varie, ma proprio di finitura e reale qualità di ogni singolo componente.
Non sto facendo paragoni tra Aprilia e giapponesi, ma tra Aprilia ed Aprilia. Vi ricordo che, dopo appena tre gg, al primo lavaggio, il mio telaio ha perso la vernice, e non mi vengano a dire che ho usato prodotti strani perchè io so che non è così. Il parafango anteriore, quello almeno, me lo cambiano in garanzia: difetta in verniciatura... Lo sterzo? Se lo guardi storto si graffia! Caspita, la moto deve essere dura, forte, deve poter stare fuori senza prendersi un malanno al primo alito di vento... E questo ve lodice uno che ne ha estrema cura: la copre in garage, non la lascia al sole eccetera eccetera.
Questa moto, forse, non è peggiore delle straniere, ma costa di più e DEVE essere migliore!
Non consoliamoci se la Yamaha sbaglia gli stampi dei serbatoi e la Honda, che so, si infrange sugli scogli...


Ci sono oltre 100 iscritti possessori di shiver. A 2 ho letto del problema del carter. Direi che siamo intorno all'1,5%.
La moto non costa di più perchè hai la garanzia che si rompa meno,ma per le qualità ciclistiche e dinamiche del mezzo... da possessore di aprilia dovresti saperlo...senza contare il progetto che ha un costo ed è totalmente nuovo..
La tuono ad esempio, non so la falco, aveva anch'essa il difetto della condensa, nel cruscotto, della ruota libera, consumava un botto e magiava olio. Ma aldilà di ciò e per ben altri motivi, è ritenuta da molti una gran moto e c'è gente che è arrivata a più di 60000km...! E non ne vuol sapere di cambiarla.
 
7794138
7794138 Inviato: 9 Giu 2009 1:46
 

ss_1000_ds ha scritto:


Ci sono oltre 100 iscritti possessori di shiver. A 2 ho letto del problema del carter. Direi che siamo intorno all'1,5%.
La moto non costa di più perchè hai la garanzia che si rompa meno,ma per le qualità ciclistiche e dinamiche del mezzo... da possessore di aprilia dovresti saperlo...senza contare il progetto che ha un costo ed è totalmente nuovo..
La tuono ad esempio, non so la falco, aveva anch'essa il difetto della condensa, nel cruscotto, della ruota libera, consumava un botto e magiava olio. Ma aldilà di ciò e per ben altri motivi, è ritenuta da molti una gran moto e c'è gente che è arrivata a più di 60000km...! E non ne vuol sapere di cambiarla.



Guarda, solo in questo topic siamo in quattro e non ho voglia di andarmi a rileggere tutti gli altri, ma ricordo che ce ne sono ancora quindi la tua percentuale almeno raddoppia.
Il problema, comunque non è questo: non basta che fai un gran progetto, lo devi anche realizzare poi con altrettanta attenzione.
Che senso ha che Renzo Piano realizzi un grande progetto per un'opera che poi viene costruita col cemento impoverito e materiali scadenti in genere e dopo un pò te la ritrovi con i calcinacci per terra e gli infissi arruginiti?
E cosa ne pensi se spendi qualche migliaio di euro per un abito di Dior che ti calza a pennello e poi alla prima cerimonia a cui partecipi ti si stacca un bottone e ti si scuce lo scollo di una manica?
E se tua madre ti prepara la sua migliore ricetta con ingredienti di pessima qualità?
Tutti questi sono esempi volutamente estremi, per rendere meglio il concetto, ma la verità è che progetti, design, studi ad alto livello, devono essere supportati da realizzazioni altrettanto pregiate.
Quindi, per me, non basta che un abito me lo abbia disegnato un grande stilista e che espleti la sua funzione di vestirmi meglio di altri, occorre anche che non mi si rompa la cerniera dei pantaloni se vado un attimo alla toilette...
Comunque io non ho detto che la Shiver è un catorcio, avrà tanti pregi (questo lo verificherò man mano), e non mi importa neanche se le altre Case fanno bene o male (io ho comprato Aprilia!) ma la valutazione oggettiva delle rifiniture, per me è quella che ho scritto poc'anzi.
 
7794292
7794292 Inviato: 9 Giu 2009 7:51
 

Anche se la percentuale del 1.5% fosse corretta, è decisamente altissima.
Nei progetti di qualità si parla di percentuali molto basse. Per esempio nel Six Sigma, molto di moda adesso, si punta ad un difetto su 2 milioni di pezzi. Non ci arriva nessuno, ma a quello si punta.
Vivendo questi problemi sulla mia pelle (mi occupo di assistenza post-vendita), ed avendo a che fare quotidianamente con utenti -giustamente- incazzati, trovo questo tipo di problemi altamente irritanti.
Ma ancora più irritante è che è da decine di anni che si predica qualità ed è ampiamente dimostrato che la cattiva qualità costa un botto ad un'azienda, sia in termini di costi diretti (quando sta spendendo Aprilia in riparazioni e pezzi di ricambio in garanzia?), sia in costi indiretti di perdita d'immagine e di clienti (Nicolashiver non comprerà mai più un'Aprilia ed ha ragione).
E' questo è particolarmente vero nel mondo di oggi, dove con Internet e forum come questo le voci si diffondono alla velocità della luce, e per Aprilia, che vuole sfondare in un segmento di mercato nuovo per lei e dove la concorrenza è agguerritissima.
Eppure alla fine, quando c'è da tagliare i costi tutti vanno subito a tagliare sui processi di qualità. E poi la pagano.
Purtroppo questo non succede solo nel settore motociclistico, ma in tutti i settori manifatturieri.
Anche le marche che hanno sempre fatto della qualità un punto di forza della vendita perdono colpi: io ho una Volkswagen Passat ed in 60.000 km mi ha lasciato a piedi 2 volte, più problemini vari, comprese le perdite olio.
In compenso la mia vecchia amata Pegaso Cube in 40.000 km non ha mai avuto il minimo problema 0509_up.gif .
Certo, sono stato fortunato, ma non puoi chiedere ad un cliente di spendere 8.000 € e dover sperare di essere fortunato 0509_down.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7794458
7794458 Inviato: 9 Giu 2009 8:46
 

Apistore, credo che tu abbia colto nel segno. Oggi sono tutti impegnati nella corsa alla riduzione dei costi, che poi difficilmente si tramuta in una riduzione del prezzo finale, che inevitabilmente finisce per passare, commettendo i gravi errori che tu hai evidenziato, per una riduzione della qualità globale del prodotto.
Mi perdonino gli amici se dico che mi viene da sorridere quando sento parlare di percentuali di difettosità calcolate in termini di unità percentuali come di piccole quantità. Evidentemente non sanno di cosa stanno parlando e neppure riflettono troppo bene su cosa questo significhi in termini di grandi numeri.
Mi dispiace anche registrare il continuo arroccamento a difesa dell'Aprilia che non aiuta la casa di Noale, ma la danneggia. Capire ed essere coscienti dei problemi dei propri clienti è un passo essenziale per garantirsi la conoscenza del mercato, del proprio prodotto, delle proprie potenzialità... elementi necessari per aspirare ad un allargamento delle proprie potenzialità commerciali.

doppio_lamp_naked.gif
 
7795068
7795068 Inviato: 9 Giu 2009 10:11
 

etienne 82 ti auguro ogni bene...spero che la tua shi vada bene o comunque meglio ma soprattutto che ti dia soddisfazioni. 0510_five.gif

apistore complimenti per la disamina...è da tempo che lo penso, per un pò ho anche provato a dirlo qui sul tinga 0509_up.gif 0510_five.gif

ex falco complimenti per la disamina ..è da tempo che lo penso, per un pò ho anche provato a dirlo qui sul tinga 0509_up.gif 0510_five.gif

isi complimenti per la disamina...è da tempo che lo penso, lo sai che ho tentato di dirlo in tutti i modi
 
7795324
7795324 Inviato: 9 Giu 2009 10:40
 

Innanzitutto Nicolashiver ha venduto ( se mai esiste e se davvero ne ha posseduta una), la sua shiver perchè, vista la sua esperienza, prendeva la paga sul dritto dalla hornet o dalla z e le riteneva quindi migliori. In base a ciò poi, adduceva altre motivazioni, magari legandosi a post scritti da altri per concincersi e convincere della bontà delle sue idee.

Per quanto riguarda la difettosità e la sua percentuale, io mi riferisco non ai trasudamentio d'olio, che ho anch'io dalle guarmizioni, che ci può stare, ma ai problemi di carter. In quesato caso, conclamato e provato solo da un'utente e forse anche da te falco, quando avrai il responso dell'assistenza. Non voglio dire che sia giusto, ma io non ho mai avuto un mezzo, e ne ho avuti, che non mi abbia dato almeno un piccolo problema. Cioè, in base alla mia esperienza, ci sta. Non posso pretendere che un veicolo che milioni di parti e di meccanismi funzioni per sempre alla perfezione fino a 100000km! Ripeto, questo in base alle mie esperienze ed a ciò che sento in giro..
Una volta ho detto che avrei preferito andare un paio di volte ( e non di più però), dal mecca per qualche intervento in garanzia con la mia shiver, piuttosto che avere una hornet o una z e non andarci mai... questo credo sia emblematico del mio modo di pensare e soprattutto della mia scala di valori.
La qualità per me, in una moto, è innanzitutto data da come sta in strada, dai materiali e levorazioni con cui è costruita, dalle sensazioni di guida che mi offre, ecc Ovviamente spero di non dover mai cambiare nessuna guarnizione, ma le prime caratteristiche sono le più importanti in assoluto. Ripeto per me. Non tutti siamo uguali. E non sempre si riesce ad ottenere tutti questi fattori insieme purtroppo. icon_rolleyes.gif Sarebbe il top, ma al top non ci arriva nessuno.
Molti per tipo di mentalità e scala di valori, sarebbero più adatti ad una moto jap meno esclusive, ma dei muli.
Con un mio amico discutevamo proprio di queste cose, parlando di Ducati, che spesso ha la stessa fama di Aprilia, ma un più di appeal e marketing azzeccato. Lui mi ha fatto notare una cosa che giustamente è vera. Ha vissuto molti anni all'estero e anche li le jap erano le più diffuse, ma chi aveva una moto italiana... beh... era una spanna sopra agli altri cioè le ns moto vengono considerate da intenditori.... non so me mi spiego... mi diceva che è come prendere un vino d'annata al ristorante.... anche se poi possono avere un relè che fonde, un connettore non attaccato bene o una guarnizione da cambiare....
Io capisco e condivido che alcune cose non dovrebbero accadere, soprattutto quelle più gravi o che lasciano a piedi ma fin'ora di questi casi ne ho visti davvero pochi.
 
7795522
7795522 Inviato: 9 Giu 2009 11:01
 

ss non ha mai ascoltato bene quello che cercavo di dire moderatamente e senza pregiudizi, perchè accecato dalla rabbia di vedersi discusso la shiver, non già la propria, ma piuttosto la moto in se stessa, CHE HO AVUTO, e nessuno capisce proprio il motivo di certi dubbi, con i quali ti lascio.

Non ho venduto esclusivamente per il motore, ma proprio per la moto in se stessa, e lo ripeto per massima chiarezza, visto che proprio non ne ero convinto, in tutti i settori.

Tra l'altro sono in procinto di avere il mio nuovo mezzo, che non nomino perchè proprio non vi è alcuna intenzione di intavolare nuove discussioni che non siano quelle del topic.

La mia di olio non ne perdeva, scaldava il giusto ma forse adesso con il caldo l'avrei sentito di più, di certo aveva problemi alla strumentazione, piuttosto invalidanti vista la strana passione per la fotografia che è venuta agli sbirri icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif .

Tra l'altro, visto che mi piace essere sincero, dico che l'autoscuola a cui l'ho venduta ha sistemato il problema ma si lamenta perchè dice che purtroppo la moto è già caduta e si è ritrovato con lo sterzo piegato, roba mai vista prima con la sua transalp. Io l'ho confortato e rassicurato sul fatto che al giorno d'oggi sono più o meno tutte graciline, soprattutto le naked che non hanno le carene che un pò proteggono. Infatti se mi fosse comunque caduto il gixxer, dubito che avrebbe riportato serie conseguenze, anche se le carene si sarebbero graffiate, ovvio.

cordiali saluti e auguroni. 0510_five.gif
 
7796561
7796561 Inviato: 9 Giu 2009 12:51
Oggetto: Ma che moto hai comprato?
 

X Nicola ex shiver
Puoi dirci cortesemente che moto hai comprato???

Dovresti anche cambiare nickname, questo non ti fa onore....

Ciao
Luca
 
7796595
7796595 Inviato: 9 Giu 2009 12:56
 

per lucavianello

non ho ancora in garage la moto, quindi praticamente non l'ho a disposizione, per questo non ho ancora cambiato nome e nel frattempo non ho chiesto di farlo per non disturbare i mod, quindi mi fa molto onore il rispetto che ho, per tutti.

comunque da appassionato motociclista quale sei sicuramente e considerando che possiamo rimanere in ottimi rapporti, ti svelo la preferenza in privato, sia mai che qualcuno poi possa dire che son qui per fare polemiche.

cordiali saluti,
 
7796831
7796831 Inviato: 9 Giu 2009 13:26
 

ss_1000_ds ha scritto:
Cioè, in base alla mia esperienza, ci sta. Non posso pretendere che un veicolo che milioni di parti e di meccanismi funzioni per sempre alla perfezione fino a 100000km!

Ma che non lasci un laghetto d'olio il secondo giorno che ce l'hai si.
Dai su, è pazzesco.
 
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