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passaggio ipotetico moto 250-moto 600
7832162
7832162 Inviato: 12 Giu 2009 23:11
 

sandronumber10 ha scritto:
mandatemi anche a quel paese,pensate anche che non capisco niente...
ma secondo me sbagliate a dire che le ss sono moto solo per correre...secondo me l'emozione di una moto non consiste nel correrci,ma piuttosto nel sedercisi sopra...quando sai che stai guidando una ninja o una yamaha,secondo me la soddisfazione è proprio lì,cioè nel guidarle! andare a 200 e passa,può essere fico,ma non è secondo me la bellezza della moto...per me la moto,anche una zzr 1400,è unica come tale in quanto ti ci siedi sopra,senti l'aria che ti viene incontro,sai che se devi guidarla devi essere un tutt'uno con lei...secondo me,la moto è sinonimo di LIBERTA'...e la libertà ce se la gode anche a 50 o 100 chilometri orari...è il curvare,lo svicolare nel traffico,lo starci attento che non si rovini e che sia sempre pulita,il...tirarsela( icon_asd.gif ) con gli amici,che secondo me costituisce il bello della moto... icon_xd_2.gif ...e non l'aprire il gas fino a 299!!!!
spero che non uccidiate il novellino(ovvero me icon_mrgreen.gif )se ha espresso il suo giudizio andando contro a gente esperta come voi! icon_asd.gif
in amicizia comunque! icon_xd_2.gif



In realtà è giusto ciò che dici...il bello di questi mezzi teoricamente non è cercare il limite,ma avere la coscienza di portare a spasso 130 cv o più...e quei 2cm di corsa della manopola destra che possono portarti ovunque,e suscitarti emozioni fortissime... 0509_up.gif

che poi ci sia chi proprio perde la testa,e senza adrenalina proprio non può stare...beh quella è un'altra storia..
 
7833958
7833958 Inviato: 13 Giu 2009 11:52
 

david dipende di che tragitti parliamo se vai su un misto stretto la 250 ti sta avanti .


Io mi sento un po' estraniato da quei discorsi di perchè è bello etc....(tutte le motivazione scritte prima) Per appagarsi sapendo che hai una moto che in accelerazione brucia tutti ma poi non lo fai,e per mostrarla, spendere 8000 euro anche 10000 se ci si mette a modificarla mi sembrano soldi buttati allora.Nessun ti vieta di passeggiarci ma facendolo sai che ne stai facendo un uso improprio ,un uso per il quale non è stata pensata.
 
7850204
7850204 Inviato: 15 Giu 2009 20:41
 

splashcrazy ha scritto:
david dipende di che tragitti parliamo se vai su un misto stretto la 250 ti sta avanti .


Io mi sento un po' estraniato da quei discorsi di perchè è bello etc....(tutte le motivazione scritte prima) Per appagarsi sapendo che hai una moto che in accelerazione brucia tutti ma poi non lo fai,e per mostrarla, spendere 8000 euro anche 10000 se ci si mette a modificarla mi sembrano soldi buttati allora.Nessun ti vieta di passeggiarci ma facendolo sai che ne stai facendo un uso improprio ,un uso per il quale non è stata pensata.



fidati spash...a parita di manico col ninja stai avanti...ti parlo di misto medio alternato allo strettissimo con tornanti anche da 40km/h...il 250 è solo un giocattolo... icon_wink.gif
te lo dico da smanettone che la domenica si mangia un kilo di saponette...mica per altro...giusto per non confondere sull'acquisto qualche novizio icon_wink.gif
 
7851136
7851136 Inviato: 15 Giu 2009 22:20
 

in percorrenza è impossibile perhcè è più nervosa e perchè è più leggere quindi a parità di manico sta avanti il 250 invece se mi dice che quello con il 600 ha più manico allora forse ci riesce ma sullo stretto una moto che pesa meno ed ha più reattività non può stare dietro ad una che ne pesa il doppio e ha l'entrata di coppia più tenera no da?
 
7851282
7851282 Inviato: 15 Giu 2009 22:34
 

splashcrazy ha scritto:
in percorrenza è impossibile perhcè è più nervosa e perchè è più leggere quindi a parità di manico sta avanti il 250 invece se mi dice che quello con il 600 ha più manico allora forse ci riesce ma sullo stretto una moto che pesa meno ed ha più reattività non può stare dietro ad una che ne pesa il doppio e ha l'entrata di coppia più tenera no da?



si sulla carta il discorso filerebbe...ma come si dice..oltre alla teoria ci vuole la pratica...

col 250 ti trovi un mezzo che ha erogazione appuntita,e devi scannarla per bene,niente freno motore,ti costringe a guidare scomposto,ma la coppia di una 4cilindri nelle mani giuste,oltre a permetterti più compostezza ti tirà fuori dalla curve con più corposità...se nelle mani giuste la differenza di peso diventa davvero relativa,e si può tranquillamente sverniciare uno smanettoncino col 250 icon_wink.gif
 
7851803
7851803 Inviato: 15 Giu 2009 23:12
 

parte la sfida?


però se fila sulla carta e non fila sulla realtà il limite è il umano eusa_think.gif
quindi ho ragione io icon_mrgreen.gif

qualche comparativa non ce n'è???
anche video!
 
7852220
7852220 Inviato: 15 Giu 2009 23:47
 

anche secondo me nonostante il misto vince il 600, bastano 50 metri d rettilineo e gli da 25 metri d distanza e le curve credo riesca a farle + veloce
 
7855038
7855038 Inviato: 16 Giu 2009 11:58
 

ciao a tutti,scusate se non ho risposto ma ero fuori roma...comunque ho letto le vostre risposte,e .... 0510_sad.gif ninjetta un giocattolo!?!?!?nuuuuuuuuuu!!!!!! eusa_wall.gif
dai,voi c'avete le 600,è logico che diciate che la ninjetta è un nonnulla....ma questo io lo chiamo NONNISMO!!!! icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
comunque,ritornando sulla questione ''sfida''(se può esistere una sfida tra 250 e 600) ninjetta-nonjona(o comunque moto di cilindrata superiore),guardate questo video...spero che vi sia interessante! icon_xd_2.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
7855309
7855309 Inviato: 16 Giu 2009 12:21
 

zzeppelin ha scritto:
anche secondo me nonostante il misto vince il 600, bastano 50 metri d rettilineo e gli da 25 metri d distanza e le curve credo riesca a farle + veloce

le curve più veloci le fa la moto che pesa di meno e che si inserisce meglio ma se parliamo di parità di manico.........
 
7855329
7855329 Inviato: 16 Giu 2009 12:22
 

sandronumber10 ha scritto:
ciao a tutti,scusate se non ho risposto ma ero fuori roma...comunque ho letto le vostre risposte,e .... 0510_sad.gif ninjetta un giocattolo!?!?!?nuuuuuuuuuu!!!!!! eusa_wall.gif
dai,voi c'avete le 600,è logico che diciate che la ninjetta è un nonnulla....ma questo io lo chiamo NONNISMO!!!! icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
comunque,ritornando sulla questione ''sfida''(se può esistere una sfida tra 250 e 600) ninjetta-nonjona(o comunque moto di cilindrata superiore),guardate questo video...spero che vi sia interessante! icon_xd_2.gif

Link a pagina di Youtube.com



nonnismo icon_asd.gif

sembra che il motore gli scoppi (forse dipende dalla qualita audio ma sembra che si a limitatore in una delle prime curve icon_eek.gif )
 
7855347
7855347 Inviato: 16 Giu 2009 12:23
 

comunque dai,un pò nelle curve resiste la ninjetta,se hai ben visto...poi è normale che sul dritto vede solo il fumo del posteriore del 600... icon_xd_2.gif
 
7855585
7855585 Inviato: 16 Giu 2009 12:44
 

si si ma io sono del parere che ogni serratura necessità della sua chiave e quindi ogni pista ha il suo tipo ideale di moto con la sua configurazione ideale quindi tanto pelo e pochi problemi sul mezzo,se riesci a farlo andare vanno tutti,il problema più grande è chi ci sta sopra. icon_wink.gif
 
7855633
7855633 Inviato: 16 Giu 2009 12:49
 

DAVID_10 ha scritto:
anche sulle velocità nelle rispettive marce ci trovi ferrati...io ho persino una tabella...presa sempre qui sul tinga dal sommo mattia636 icon_lol.gif
comunque bando alle ciance...

1° 115-120 km/h
2° 165-170km/h
3° 205-210km/h
4° 235-240km/h
5° 265-270km/h
6 296-299km/h SEGNATI con corona +2.
di serie il 636 segna 296 un po' a lungo,con la corona +2 tira al limitatore anche la 6° per cui segna 299.



scusate,ma queste non sono prestazioni da un 1000???
rileggendo i topic,mi è venuto questo dubbio! eusa_think.gif
 
7855936
7855936 Inviato: 16 Giu 2009 13:20
 

sandronumber10 ha scritto:



scusate,ma queste non sono prestazioni da un 1000???
rileggendo i topic,mi è venuto questo dubbio! eusa_think.gif


si parla di velocità segnata!
calcola che un 600 a palla farà sui 270

io in prima vado oltre i 120
 
7855958
7855958 Inviato: 16 Giu 2009 13:22
 

splashcrazy ha scritto:
si si ma io sono del parere che ogni serratura necessità della sua chiave e quindi ogni pista ha il suo tipo ideale di moto con la sua configurazione ideale quindi tanto pelo e pochi problemi sul mezzo,se riesci a farlo andare vanno tutti,il problema più grande è chi ci sta sopra. icon_wink.gif


posso riportarti la mia esperienza, una pistina di 850mt con curve strette, mettevo la 2° e non cambiavo più
bhè c'erano 2 tipi con un r1 e 2 con un motard, in rettilineo ovviamente non c'è n'era (anche se eranon in monoruota e subito dopo frenavano) ma in curva.....
 
7855978
7855978 Inviato: 16 Giu 2009 13:24
 

ctrlf9 ha scritto:


posso riportarti la mia esperienza, una pistina di 850mt con curve strette, mettevo la 2° e non cambiavo più
bhè c'erano 2 tipi con un r1 e 2 con un motard, in rettilineo ovviamente non c'è n'era (anche se eranon in monoruota e subito dopo frenavano) ma in curva.....



in curva te li mangiavi con la ninja 600?
 
7856079
7856079 Inviato: 16 Giu 2009 13:30
 

sandronumber10 ha scritto:



in curva te li mangiavi con la ninja 600?


io ero in un altro turno, dicevo che il motard in curva gli mangiava la pappa
 
7856149
7856149 Inviato: 16 Giu 2009 13:34
 

ah...sai dirmi che modello e di che cilindrata era?
 
7856171
7856171 Inviato: 16 Giu 2009 13:36
 

uno era un husqvarna sicuramente 2t però non era fortissimo l'altro un aprilia 4t questo spaccava moto solo pista ovviamente ma non sò dirti le cilindrate
 
7856209
7856209 Inviato: 16 Giu 2009 13:38
 

ah ok!!!! icon_xd_2.gif

ho visto la daytona 675...che ne dite?!?!?!?!?!? icon_xd_2.gif
 
7857152
7857152 Inviato: 16 Giu 2009 14:37
 

che si inchioda a 250...e allunga poco rispetto un quattrocilindri...no buono insomma... icon_asd.gif
 
7857184
7857184 Inviato: 16 Giu 2009 14:38
 

DAVID_10 ha scritto:
che si inchioda a 250...e allunga poco rispetto un quattrocilindri...no buono insomma... icon_asd.gif



mmmm....parlando in in linguaggio comprensibile anche ad un umano come me,che vorrebbe dire?icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
7857207
7857207 Inviato: 16 Giu 2009 14:40
 

sandronumber10 ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:
anche sulle velocità nelle rispettive marce ci trovi ferrati...io ho persino una tabella...presa sempre qui sul tinga dal sommo mattia636 icon_lol.gif
comunque bando alle ciance...

1° 115-120 km/h
2° 165-170km/h
3° 205-210km/h
4° 235-240km/h
5° 265-270km/h
6 296-299km/h SEGNATI con corona +2.
di serie il 636 segna 296 un po' a lungo,con la corona +2 tira al limitatore anche la 6° per cui segna 299.



scusate,ma queste non sono prestazioni da un 1000???
rileggendo i topic,mi è venuto questo dubbio! eusa_think.gif



considera che un 1000 fa circa:

1° 160-170km/h
2° 200-210km/h
3° 235-240km/h
4° 265-270 anche 280km/h le migliore tra le ultime..
5° 290-299km/h
6° 299km/h


sono bei giocattoli anche questi insomma.. icon_mrgreen.gif
 
7857216
7857216 Inviato: 16 Giu 2009 14:41
 

sandronumber10 ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:
che si inchioda a 250...e allunga poco rispetto un quattrocilindri...no buono insomma... icon_asd.gif



mmmm....parlando in in linguaggio comprensibile anche ad un umano come me,che vorrebbe dire?icon_xd_2.gif icon_asd.gif



corre meno del ninja... icon_asd.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 16 Giu 2009 14:41, modificato 1 volta in totale
 
7857217
7857217 Inviato: 16 Giu 2009 14:41
 

DAVID_10 ha scritto:



considera che un 1000 fa circa:

1° 160-170km/h
2° 200-210km/h
3° 235-240km/h
4° 265-270 anche 280km/h le migliore tra le ultime..
5° 290-299km/h
6° 299km/h


sono bei giocattoli anche questi insomma.. icon_mrgreen.gif




0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7857226
7857226 Inviato: 16 Giu 2009 14:42
 

DAVID_10 ha scritto:



corre meno... icon_asd.gif



bè oddio 250 non mi pare poco icon_xd_2.gif ! e in accelerazione? cosa cambia dalle jap?
 
7857280
7857280 Inviato: 16 Giu 2009 14:45
 

sandronumber10 ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:


quello che fa un 600,nel caso specifico un 636

1° 115-120 km/h
2° 165-170km/h
3° 205-210km/h
4° 235-240km/h
5° 265-270km/h
6 296-299km/h SEGNATI


e quello che di media fa un 1000 di ultima generazione:

1° 160-170km/h
2° 200-210km/h
3° 235-240km/h
4° 265-270 anche 280km/h le migliore tra le ultime..
5° 290-299km/h
6° 299km/h


sono tutti bei giocattoli insomma.. icon_mrgreen.gif




0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


si la faccia è quella giusta...sono difficili da comprendere,e da immaginare queste prestazioni senza provarle sulla propria pelle...
unica controindicazione??

creano assuefazione... icon_asd.gif
 
7857346
7857346 Inviato: 16 Giu 2009 14:50
 

sandronumber10 ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:



corre meno... icon_asd.gif



bè oddio 250 non mi pare poco icon_xd_2.gif ! e in accelerazione? cosa cambia dalle jap?



beh è sempre una bella bestia che dice la sua...ma ha meno allungo,cioè le marce non si tirano fino a 16.000 giri,ma a 12.000-13.000 son finite...l'accelerazione non è che sia carente,anzi ai bassi è anche un pizzico più pronta delle 4 cilindri,che esplodono oltre i 10.000,diciamo che inizia prima il divertimento,ma finisce anche prima...ha un po' meno "iperspazio" quello che succede quando superi i 10.000 giri con un 4 cilindri...entri proprio in un nuovo mondo,dove non sei tu che vai avanti ma è la strada che ti scorre incontro....e anche questo...crea assuefazione... icon_rolleyes.gif
insomma io sono un drogato ormai... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7857467
7857467 Inviato: 16 Giu 2009 15:00
 
 
7859066
7859066 Inviato: 16 Giu 2009 17:13
 

per estetica è molto bella...la posizionerei al livello della mia...di estetica mi piace molto...insieme all'r6.

tutte le altre non mi piacciono.

per prestazioni è una bella bestia senza dubbio,ma per come amo io la moto,la metto sotto alle 4 cilindri..ma non per prestazioni in senso assoluto che non le mancano...ma per il tricilindrico e l'erogazione...per me o motore da 16.000 giri o niente... icon_mrgreen.gif
 
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