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passaggio ipotetico moto 250-moto 600
7859150
7859150 Inviato: 16 Giu 2009 17:23
 

ma che dici,la daytona la ''batte'' la cbr e la gsx come prestazioni?(ti ho detto la cbr e la gsx,perchè sono le meno potenti tra le jap 600) icon_xd_2.gif
un dato: cbr 600:120 cavalli;daytona 675 126 cavalli;gsx 600:125 cavalli...
dipende anche da qualcos'altro la potenza di una moto?te lo chiedo da persona poco esperta
 
7861476
7861476 Inviato: 16 Giu 2009 22:21
 

la daytona è troppo alta per i miei gusti,non sò per i tuoi e poi triumph non la vedo una casa nata per correre,insomma punterei su altro.
 
7863401
7863401 Inviato: 17 Giu 2009 9:30
 

ma dai,anche la daytona secondo me si fa rispettare...e poi dai,non possiamo giudicare,secondo me,la possibilità di acquisto di una moto in base alla velocità che fa... icon_xd_2.gif e poi 250 mica sono pochi!!! icon_asd.gif qualcuno che sa rispondermi alla domanda precedente? icon_xd_2.gif
 
7863680
7863680 Inviato: 17 Giu 2009 10:02
 

sandronumber10 ha scritto:
dipende anche da qualcos'altro la potenza di una moto?


faccio fatica a capire la domanda

lpotrei dirti semplicemente che la potenza di una moto dipende dal tipo di motore

però dovremmo distinguere quale potenza intendi? alla ruota o all'albero?
 
7863706
7863706 Inviato: 17 Giu 2009 10:05
 

vorrei sapere se la daytona 675 in prestazioni è superiore alla cbr e alla gsx semplicemente...io a primo impatto ti direi la daytona,perchè ha piu' cavalli!ma so anche che la daytona è una tre cilindri,mentre le due jap sono a quattro cilindri...insomma,chi vince!?!?!?!?!? icon_xd_2.gif
p.s:che intendi per potenza all'albero e alla ruota?scusa per la mia ignoranza icon_redface.gif
 
7863765
7863765 Inviato: 17 Giu 2009 10:13
 

sandronumber10 ha scritto:
vorrei sapere se la daytona 675 in prestazioni è superiore alla cbr e alla gsx semplicemente...io a primo impatto ti direi la daytona,perchè ha piu' cavalli!ma so anche che la daytona è una tre cilindri,mentre le due jap sono a quattro cilindri...insomma,chi vince!?!?!?!?!? icon_xd_2.gif
p.s:che intendi per potenza all'albero e alla ruota?scusa per la mia ignoranza icon_redface.gif


la potenza all'albero sono i cv che escono da motore per farla semplice
la potenza alla ruota sono i cv che effettivamente hai a disposizione (quelli che dovresti riuscire a scaricare a terra)
ti faccio un esempio semplice semplice
la mia moto ha 125cv e 131 con ram air in pressione, bhè questi sono i dati riferiti ai cv all'albero
portata al banco i cv son circa 108 questi son quelli veri, vedi che perdi circa 20cv tra motore e ruota
Io adesso ne ho 119.8 alla ruota ed è un bel passo, però ci son tante modifiche da fare

Per il discorso chi vince, primo bisognerebbe sapere i cv alla ruota veri (le case barano alla grande su stè cose) e poi bisognerebbe capire in che contensto, il peso delle moto ecc ecc
i motori 3 cilindri son più pronti in basso, quindi avrebbe una migliore spinta iniziale, però se (e dico se perchè non lo sò) pesasse di più di un cbr sarebbe da valutare se la differenza di peso non allineasse le prestazioni

ho amici che hanno triumph che girano con me, loro si trovano bene, a me non piacciono ne come linee ne come filosofia di vendita
 
7863828
7863828 Inviato: 17 Giu 2009 10:19
 

grazie per la spiegazione!comunque penso che i dati che ho eiportato in precedenza siano i cavalli riferiti all'albero icon_xd_2.gif
eccoti i dati dei vari pesi:
1)cbr 600:a secco 155 kg;
2)gsx 600:a secco 165 kg;
3)daytona 675:a secco 167 kg
 
7863885
7863885 Inviato: 17 Giu 2009 10:25
 

sandronumber10 ha scritto:
grazie per la spiegazione!comunque penso che i dati che ho eiportato in precedenza siano i cavalli riferiti all'albero icon_xd_2.gif
eccoti i dati dei vari pesi:
1)cbr 600:a secco 155 kg;
2)gsx 600:a secco 165 kg;
3)daytona 675:a secco 167 kg


ecco vedi già una cosa
daytona 167kg per 126cv
gsx-r 165kg per 125cv

daytona 1cv in più ma anche 2kg in più

Sempre parlando di cv all'albero, dovremmo avere quelli alla ruota perchè se la suzuki ha un miglior rendimento nella trasmissione avresti un minor spreco di cv e quindi il divario potrebbe annullarsi o addirittura superare la daytona
poi bisogna fare un discorso sui regimi di coppia, sulla sfruttabilità in strada sulla ciclistica
nella classica gara di drittone
vince chi:
1 ha più cv (con nota in basso però 3)
2 ha la coppia più bassa
3 riesce a scaricare più cv possibili

cerco che stiamo facendo un discorso che forse in motogp farebbero, 1kg o 1-2cv neanche te ne accorgi!
se passi per la futa e ti spari 2-3 panini hai già preso 1kg! icon_mrgreen.gif
 
7863922
7863922 Inviato: 17 Giu 2009 10:29
 

l'er 6 f invece come la vedete? è di sicuro meno potente,ma mi sembra molto carina e comoda...
 
7863941
7863941 Inviato: 17 Giu 2009 10:31
 

dipende cosa ci devi fare con la moto

er6-f bella se la vuoi usare come moto turistica o in alternativa allo scooter ma con la ss non ha niente a che vedere
 
7863977
7863977 Inviato: 17 Giu 2009 10:35
 

eh si lo so...te tra r6 e ninja 600 quale prenderesti? icon_xd_2.gif so che hai la ninja,però non ti far influenzare dalla tua fede... icon_asd.gif
 
7864003
7864003 Inviato: 17 Giu 2009 10:37
 

sandronumber10 ha scritto:
eh si lo so...te tra r6 e ninja 600 quale prenderesti? icon_xd_2.gif so che hai la ninja,però non ti far influenzare dalla tua fede... icon_asd.gif


adesso come adesso sarei indeciso tra r1 10r o f4....

tra r6 e ninja
ninja, l'r6 è tanto + scomoda
 
7865009
7865009 Inviato: 17 Giu 2009 12:15
 

in che cosa è piu' scomoda la yamaha della ninja? a me sembrano entrambe molto votate all'uso pistaiolo,con i semimanubri molto bassi....
 
7865573
7865573 Inviato: 17 Giu 2009 13:07
 

sandronumber10 ha scritto:
in che cosa è piu' scomoda la yamaha della ninja? a me sembrano entrambe molto votate all'uso pistaiolo,con i semimanubri molto bassi....


la yamaha è sempre stata quella più pistaiola tra le ss, scomodità seduta, posizione in sella, pedane alte ecc ecc
ovvio che son tutte votate all'uso pistaiolo.....
 
7867043
7867043 Inviato: 17 Giu 2009 15:15
 

io sono salito sul r6 rossa e bianca del 2007.......bhè stava pistaiola forte icon_asd.gif mi sentivo proprio buttato in avanti....comuqnue il peso è meglio prendere quello in marcia perchè poi è quello che andate a sfruttare....
 
7867059
7867059 Inviato: 17 Giu 2009 15:16
 

come l'hai trovata rispetto alla tua ninjona?
 
7867065
7867065 Inviato: 17 Giu 2009 15:17
 

sandronumber10 ha scritto:
ma dai,anche la daytona secondo me si fa rispettare...e poi dai,non possiamo giudicare,secondo me,la possibilità di acquisto di una moto in base alla velocità che fa... icon_xd_2.gif e poi 250 mica sono pochi!!! icon_asd.gif qualcuno che sa rispondermi alla domanda precedente? icon_xd_2.gif


uhm.....ma sei tu che chiedi quanto fa..... eusa_think.gif

comuqnue come non puoi giudicare preferiresti andare in pista con una triunph o con una yamaha che già solo per l'impatto psicologico(mondiale moto gp) è più votata alla pista???
 
7867081
7867081 Inviato: 17 Giu 2009 15:18
 

lo chiedo solo per fare un confronto! icon_xd_2.gif alla fine qualsiasi 600 è potente,chi piu',chi meno!!! icon_asd.gif
 
7867203
7867203 Inviato: 17 Giu 2009 15:27
 

con la daytona sicuramente spendi di più e trovi meno accessori
con le jap vai sul sicuro
 
7867328
7867328 Inviato: 17 Giu 2009 15:42
 

il prezzo è quello delle jap,se non piu' basso...fidati,l'ho visto su due ruote di giugno! icon_asd.gif
 
7867351
7867351 Inviato: 17 Giu 2009 15:44
 

sandronumber10 ha scritto:
il prezzo è quello delle jap,se non piu' basso...fidati,l'ho visto su due ruote di giugno! icon_asd.gif


non fermarti a guardare il prezzo della moto
ricordati che ci sono anche i tagliandi e i pezzi di ricambio.....
su internet di roba per le jap c'è ne a quintali della daytona un pò meno
 
7867376
7867376 Inviato: 17 Giu 2009 15:47
 

ah quello si...sicuramente è una marca meno nota,come la Hyosung,della quale si trovano meno pezzi...però per me il bello di una moto è anche il fatto che ce l'hai te e pochi altri... icon_asd.gif dellla mia ninjetta ad esempio in giro ce ne sono poche...e tutti ai semafori si fermano a chiedermi come va e come è... icon_asd.gif anche questo mi piace della moto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7867921
7867921 Inviato: 17 Giu 2009 16:58
 
 
7868037
7868037 Inviato: 17 Giu 2009 17:14
 

ahahahahahahahah 0509_pernacchia.gif
la ninjetta non è un giocattolo! icon_xd_2.gif è una bambolina! icon_xd_2.gif
 
7869223
7869223 Inviato: 17 Giu 2009 19:58
 

sandronumber10 ha scritto:
ah quello si...sicuramente è una marca meno nota,come la Hyosung,della quale si trovano meno pezzi...però per me il bello di una moto è anche il fatto che ce l'hai te e pochi altri... icon_asd.gif icon_asd.gif anche questo mi piace della moto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dellla mia ninjetta ad esempio in giro ce ne sono poche...e tutti ai semafori si fermano a chiedermi come va e come è...



beh oddio la Trimph è un po' più nota e prestigiosa della Hyosung...


con le belve come le 600 non c'è bisogno che te lo chiedano...lo sanno bene come vanno... 0509_lucarelli.gif

decisamente troppo per l'80% dei comuni mortali...e non ci si avvicinano perchè non sanno che può succedere...magari un ritorno di fiamma improvviso dallo scarico aperto di turno può folgorarli sul posto... 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
7869794
7869794 Inviato: 17 Giu 2009 20:55
 

penso che dopo 5 pagine l'argomento del topic sia stato abbastanza discusso e chiarito .. ora si sta andando un po troppo OT.. quindi mi sa che è il caso di chiudere .. per info mp icon_wink.gif
 
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