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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

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passaggio ipotetico moto 250-moto 600
7810027
7810027 Inviato: 10 Giu 2009 17:32
 

e di che!

la yamaha è bella cazzutella...però il motore per strada è una pecca...è veramente fastidioso..sotto i 10.000 è vuota come l'rs 125 quasi..però non si affoga come l'rs... icon_asd.gif
però la compattezza che ha è davvero interessante..anche abituato alla tua non cambiarebbe molto...invece le kawa sono un po più "massicce"ma hanno una ciclistica "intelligente"...pensi una cosa e la fanno...danno una confidenza unica.
altra caratteristica che ho notato sulla mia conoscendola bene,è che quando chiedi tanto,la moto da tanto..più di quello che ci si aspetta..
dei tester in una prova la definivano quasi fastidiosa..più pensi di essere vicino al limite,e più ti comunica che ce n'è ancora...
se hai le palle di forzare quei 10-15kmH in più nell'ingresso la kawa ti mostra un viaggio sui binari,è fantastico,ma ci vuole notevole conoscenza ed esperienza con la moto icon_wink.gif

ho aggiunto un paragone col bicilindrico nel post di prima,magari ti aiuta a capire le differenze tra le varie moto icon_wink.gif
 
7810076
7810076 Inviato: 10 Giu 2009 17:36
 

rileggendo con attenzione il tuo post precedente,quindi,si può dire che i 4 cilindri danno piu' emozioni dei 2?
ammetto la mia ignoranza in proposito,visto che ho guidato soltanto la ninjetta in vita mia,che di cilindri ne ha 2! icon_xd_2.gif
 
7810152
7810152 Inviato: 10 Giu 2009 17:44
 

sandronumber10 ha scritto:
rileggendo con attenzione il tuo post precedente,quindi,si può dire che i 4 cilindri danno piu' emozioni dei 2?
ammetto la mia ignoranza in proposito,visto che ho guidato soltanto la ninjetta in vita mia,che di cilindri ne ha 2! icon_xd_2.gif



tranquillo si impara piano piano...mano mano che col tempo l'esperienza cresce icon_wink.gif
non fare il raffronto con la ninjetta,parlando di grosse cilindrate,dal 600cc in poi,la differenza è molta,soprattutto perchè si tratta di motori molto spinti!


allora SECONDO ME si...le 4 cilindri sono più emozionanti,ma
se senti un ducatista ti dirà certamente il contrario..essendo un orgoglioso purista,io te lo dico oggettivamente,non ho problemi a dire che qualche moto è meglio della mia icon_wink.gif

qualche volta lo dice anche qualche ducatista,come il mio amico del 998s ad esempio,che oltre al pompone ducati,ha anche una ninja 10r del 2004,forse la più cattiva tra le 1000 mai prodotta..e dice che di emozioni ne dà anche troppe..fa paura...la ducati è più sfiziosa..divertente..nel misto ci giochi...ma non è così emozionante..così adrenalinica

le emozioni che può suscitare una ducati penso siano più dovute alle caratteristiche,ai tuoni dagli scarichi,e dalla purezza della moto italiana,piuttosto che dalle pure prestazioni motoristiche!
 
7810205
7810205 Inviato: 10 Giu 2009 17:49
 

se tu dovessi scegliere un 600,personalmente,quale prenderesti,oggettivamente? tralascia il fatto che sei un kawasakista icon_asd.gif
 
7810284
7810284 Inviato: 10 Giu 2009 17:59
 

sandronumber10 ha scritto:
se tu dovessi scegliere un 600,personalmente,quale prenderesti,oggettivamente? tralascia il fatto che sei un kawasakista icon_asd.gif



senza averle provate,parlando dei modelli attuali 2009,senza dubbio l'R6.
che mi istiga molto perchè è estrema come deve essere per me la moto,e perchè attualmente apparte lei le 600 non le posso vedere neanche di estetica.ninja nuova compresa.
avendole provate ricomprei il 636 2005-2006(tra l'altro anche di motore ne ha di più dell'r6.. 0509_banana.gif )
altre 10 volte!

ecco i perchè:

potente e velocissima,la migliore della sua categoria come prestazioni,mangia in testa all'848,secondo me anche all 998s a sensazione anche se non ho provato,e resta vicina anche al gixxer 750.
è meravigliosa,
ha una ciclistica fantastica per quello che dicevo nell'altro post
docile quando serve,ma brutale quando vuoi sentire l'adrenalina.
consuma poco,
è affidabile.
più di così non si può!

pecche:

cambio duretto,funziona bene solo se usato in modo sportivo,cioè con cambiate fulminee,e frenata non troppo potente.

per il resto rasenta la perfezione,tecnica ed estetica.


prossimo acquisto sarà senza dubbio la ninja zx 10r 2004-2005,che ha toccato l'apice di adrenalicità,e brutalità...qualcosa di paurosamente fantastico!! 0509_doppio_ok.gif
ottima per fare compagnia alla ninjetta

Ultima modifica di DAVID_10 il 10 Giu 2009 18:03, modificato 1 volta in totale
 
7810314
7810314 Inviato: 10 Giu 2009 18:03
 

perchè dici che non ti piace la ninjona 2009?! icon_sad.gif io la vedo ogni volta che vado dal mio concessionario a portare la mia,e mi piace tantissimo!!!! icon_xd_2.gif
P.S:di che parte di Roma sei?
 
7810349
7810349 Inviato: 10 Giu 2009 18:06
 

sandronumber10 ha scritto:
perchè dici che non ti piace la ninjona 2009?! icon_sad.gif io la vedo ogni volta che vado dal mio concessionario a portare la mia,e mi piace tantissimo!!!! icon_xd_2.gif
P.S:di che parte di Roma sei?




è l'estica che non digerisco...non mi piace...in realtà neanche il 10r nuovo mi piace molto...ma dal vivo e sedendomici sopra mi ha dato ottime impressioni...anche se non l'ho guidata ancora...

nell'ambito dei 600 non cambierei mai.nelle 1000 anche l'r1 ha il suo bel perchè icon_smile.gif

sto un po' fuori roma,verso passo corese..sulla salaria dopo monterotondo.

anche te di roma?

hai msn?Se ce l'hai aggiungimi,c'è il mio contatto nel profilo! icon_wink.gif
 
7810372
7810372 Inviato: 10 Giu 2009 18:09
 

si,sono di Roma,quartiere prenestino-casilino,a 10 minuti da San Giovanni!ho 18 anni,tu?
msn per il momento non ce l'ho,mi si è cancellato il contatto!
comunque,tornando all'argomento,di che colore prenderesti ognuna delle 4 giapponesi? icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
rotfl.gif
 
7810437
7810437 Inviato: 10 Giu 2009 18:17
 

sandronumber10 ha scritto:
si,sono di Roma,quartiere prenestino-casilino,a 10 minuti da San Giovanni!ho 18 anni,tu?
msn per il momento non ce l'ho,mi si è cancellato il contatto!
comunque,tornando all'argomento,di che colore prenderesti ognuna delle 4 giapponesi? icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
rotfl.gif


A san giovanni ci sto spesso,amici,lavoro...magari un giorno ci si becca.rimettilo msn così ci facciamo qualche chiaccherata sui bolidi in questione.. icon_asd.gif

19 anni

eusa_think.gif colori allora vediamo

R6:BLU E BIANCA con cerchi oro
NINJA:sempre e comunque solo VERDE
GSX-R:BIANCA E BLU come da tradizione suzu
CBR: sta bene nero!l'ultimo modello non mi piace granchè,il penultimo è meglio,e sta bene anche nella versione NERO-ROSSO.
 
7810482
7810482 Inviato: 10 Giu 2009 18:23
 

beh,se vedrò un ninja 636 superarmi con uno scarto di almeno 60-70 km/h,allora penserò che sarai te! icon_asd.gif io invece per i colori opterei:
1)r 6icon_surprised.gif il classico bianco-blu,o perchè no,lo stuzzicante rosso;
2)zx 6r:nero...come la mia attuale! però il verde è da Ninja,come il rosso per ferrari...;
3)suzuki:classico blu(il nero su quel modello è abominevole);
4)cbr : il limited edition,celeste,bianco e nero!(stupenda!!!!! icon_asd.gif).
so che avrai pensato:''no,kawa è solo verde!!!'' icon_asd.gif !
 
7811345
7811345 Inviato: 10 Giu 2009 20:08
 

r6 bianco rosso icon_wink.gif
gsx i suoi soliti
kawa verde
honda se hai la possibilità la limited sennò colore nero.


prima ti ho dato quella risposta perchè è ovvio che la zx6r è la migliore in fatto di qualità prezzo perchè sono tutte sullo stesso piano ma il prezzo è più basso in kawasaki.
 
7811398
7811398 Inviato: 10 Giu 2009 20:12
 

ah ok! voi seicentisti,mi dite che velocità toccate al limite dei giri con le varie marce? icon_asd.gif
speriamo che per splash questa domanda sia legittima!ahah! icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif icon_wink.gif
 
7812219
7812219 Inviato: 10 Giu 2009 21:21
 

anche sulle velocità nelle rispettive marce ci trovi ferrati...io ho persino una tabella...presa sempre qui sul tinga dal sommo mattia636 icon_lol.gif
comunque bando alle ciance...

1° 115-120 km/h
2° 165-170km/h
3° 205-210km/h
4° 235-240km/h
5° 265-270km/h
6 296-299km/h SEGNATI con corona +2.
di serie il 636 segna 296 un po' a lungo,con la corona +2 tira al limitatore anche la 6° per cui segna 299.
 
7812451
7812451 Inviato: 10 Giu 2009 21:39
 

Sembra di leggere la tabella di velocità dei pneumatici! icon_xd_2.gif
 
7812937
7812937 Inviato: 10 Giu 2009 22:32
 

sandronumber10 ha scritto:
ah ok! voi seicentisti,mi dite che velocità toccate al limite dei giri con le varie marce? icon_asd.gif
speriamo che per splash questa domanda sia legittima!ahah! icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif icon_wink.gif


ahahaha no manco questa!

che te ne fai delle velocità di punta icon_biggrin.gif
 
7813614
7813614 Inviato: 10 Giu 2009 23:49
 

sandronumber10 ha scritto:
ah ok! voi seicentisti,mi dite che velocità toccate al limite dei giri con le varie marce? icon_asd.gif
speriamo che per splash questa domanda sia legittima!ahah! icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif icon_wink.gif


Si va piano, nelle strade c sn anche le altre macchine....meglio che nn ti racconto che è successo a me per colpa di uno ubriaco contromano... e andavo a 60 km/h
 
7818140
7818140 Inviato: 11 Giu 2009 14:08
 

a splash crazy:era per curiosità! icon_xd_2.gif


no,comunque non ti preoccupare,lo so che si sono altre macchine per strada,e,che se mi metto a correre e le prendo,mi faccio male soltanto IO! io massimo a 50 vado,poi se proprio c'è un bel rettilineo,di giorno e senza neanche una macchina,li un po di gas lo do,ma massimo arrivo di quarta a 110...ma massimo massimo e in condizioni di sicurezza abbastanza alte...e poi,per come sono prudente(o meglio fifone icon_xd_2.gif ),preferisco andare piano...

la domanda era solo per vedere la differenza con 250ino...bè,è abnorme!!!!! icon_asd.gif :
1)di prima la ninjetta fa 60 massimo;
2)di seconda 80-85;
3)di terza 100-105;
4)di quarta 120-130;
poi la quinta e la sesta a velocità superiori non l'ho mai messe,ma dovrebbero stare rispettivamente sui 150 e sui 170 icon_xd_2.gif
spero che splash approverà la mia risposta e mi perdonerà per la domanda icon_xd_2.gif
 
7819378
7819378 Inviato: 11 Giu 2009 15:49
 

eh beh le differenze sono proprio enormi...di comune hanno le 2 ruote...

le prestazioni della tua bimba sono simili a quelle dell'rs 125...che forse a corto almeno ne ha un po' di più,ed è comunque più "cattivella"anche se consuma molto di più,ed è meno affidabile..

ma se sei così prudente non ti serve a un c***o un razzo da 270km/h icon_wink.gif
 
7819912
7819912 Inviato: 11 Giu 2009 16:46
 

sandronumber10 ha scritto:
a splash crazy:era per curiosità! icon_xd_2.gif


no,comunque non ti preoccupare,lo so che si sono altre macchine per strada,e,che se mi metto a correre e le prendo,mi faccio male soltanto IO! io massimo a 50 vado,poi se proprio c'è etc.....


50 all'ora icon_eek.gif ti si caricano quelli che vengono dietro icon_asd.gif

ascolta dani (fattelo amico che ti improfuma icon_xd_2.gif questa può capirla solo lui) se hai intenzione di passeggiarci fatti un bel fazer icon_wink.gif che è ottima come motore per passeggiare e per qualche tiratina........invece quando ti dice che il 4 è più e mozionante dei due non ascoltarlo dipende molto più dai tempi che dai cilindri prenditi un rs 250 e provala icon_asd.gif

dai ma allora la cambi???la cambi??? 0509_si_picchiano.gif
 
7820864
7820864 Inviato: 11 Giu 2009 19:03
 

per david:
se mi dovessi fare un 600,non sarebbe per correre(certo,qualche tiratina una volta su 10000 gliela darò pure),ma per andarci al mare e all'università...dici che l'rs 125 ripotenziata la''batte'' la mia? eusa_wall.gif

per splash:
in città a quanto vuoi andare!?!?!? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif piu' di quello non si può,e anche se lo fai,è rischioso per diecimila imprevisti...l'rs 250 mi istiga,deve essere proprio una bomba...
la cambio?la mia ninjetta?ora? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7822648
7822648 Inviato: 11 Giu 2009 22:33
 

sandronumber10 ha scritto:
per david:
se mi dovessi fare un 600,non sarebbe per correre(certo,qualche tiratina una volta su 10000 gliela darò pure),ma per andarci al mare e all'università...dici che l'rs 125 ripotenziata la''batte'' la mia? eusa_wall.gif

per splash:
in città a quanto vuoi andare!?!?!? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif piu' di quello non si può,e anche se lo fai,è rischioso per diecimila imprevisti...l'rs 250 mi istiga,deve essere proprio una bomba...
la cambio?la mia ninjetta?ora? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


no no tienila icon_wink.gif si faceva per shcerzare.....dopo 3 mesi sarebbero solo soldi buttati ancora frustala per un po' tipo compici almeno un anno......rs 125 in partenza penso ie le dia ma sono ipotesi che ti dho mai vista una cosa del genere......forse su youtube.L'unica che ho incontrato in città gli ho fatto ciao ciao con la manina e gli ho quanto l'aveva pagata al semaforo e poi tanti saluti però dal rumore che faceva le marce erano parecchio corte almeno le prime due poi non l'ho più sentita icon_asd.gif in città io sono sulla 70ina di media anche perchè sennò mi si incarrettano macchine scooter etc....certo per città se sei nel centro nell'ora di punta più di 40 non fai ma città in media sei bello sopra il limite.ed un consiglio se ci vai con prudenza ok ma se ci stai sopra con mille anzie è il momento buono che ti sdraii sul serio.Per rs 250 è meglio che prima ti fai un po' di 600 e poi passi all'rs 250 che è molto cattiva come erogazione.Quando avrai un 600 cambierai il tuo modo di vedere la velocità fidati perchè ti abituerai ad una guida più veloce......
 
7824926
7824926 Inviato: 12 Giu 2009 9:49
 

Guarda, da quello che ho capito ti sconsiglio fortemente l'R6, anzi, credo che anche la Ninja sia un po' troppo...
Insomma, se usi la moto in città, se sei iperprudente e ti pigli una di quelle due belve potresti rischiare di non godertele per nulla, di guidarle con timore senza divertirti. Senza contare che sei hai trovato terribile la posizione sull'rs... beh, auguri, le 600 ss sono assai peggio!

Capisco comunque il tuo stato d'animo, anch'io adoro le SS, anch'io come te ho la ninjetta (anche se un pelino più imprudente credo di esserlo icon_twisted.gif ), e anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio, anche se l'R6 non l'ho mai nemmeno presa in considerazione.
La ninja mi piace un fracco, ma onestamente la reputo eccessiva per il mio utilizzo. Sono rimaste quindi CBR e Suzuki, che sono abbastanza simili come impostazione, meno estrema delle altre due.
Attenzione però, sono sempre dei missili terra-terra!!!!
La Suzuki è più bassa, si tocca meglio, anche se è un pelo più pesante della Honda. Però il gixxer ha le 3 mappature, che possono risultare utili se vuoi solo andare a spasso senza esagerare col gas. L'estetica ovviamente è soggettiva, io personalmente metto il gixxer dietro solo alla ninja!

Detto questo, perchè non dai un occhio anche all'ER6F 2009? Esteticamente è moooolto carina, ricorda parecchio la Ninja, e sicuramente per l'uso che ne faresti tu sarebbe molto più azzeccata e, ne sono sicuro, ti ci divertiresti di più visto che, correggimi se sbaglio, non hai l'animo dello smanettone.
Resteresti in casa Akashi, avresti una moto perfetta per la città, ottima per i viaggi, comoda (la posizione di guida è assai simile alla ninjetta, manubrio alto contro semimanubri alti, se ci piazzi un bel manubrio a piega bassa con 50 euro hai una posizione pressochè uguale alla ninjetta...) anche in due, agile e pepata sui percorsi misti e, soprattutto, molto più piena ai bassi, ovvero il range che, credo, tu sfrutti di più.

Poi guarda, di listino costa sui 6500, e ti restano tanti soldini per personalizzarla al meglio. Subito un bel portatarga con frecce, uno scarico completo, manubrio a piega bassa e magari una bella sella su misura, che dia al codone un aspetto più racing... Pensaci! doppio_lamp.gif
 
7826818
7826818 Inviato: 12 Giu 2009 12:42
 

per splash:
eusa_wall.gif l'rs batte la ninjetta?!?! no... eusa_wall.gif che disonore! icon_asd.gif però,a dire la verità,negli ultimi giorni,quando avevo strada libera e dritta,qualche tirata di manopola l'ho fatta sdraiandomi con la pancia sul serbatoio...però naturalmente capisco che,anche se tale posizione ''assomiglia'' vagamente a quelle dei 600,comunque ho sembri i semimanubri alti,che mi fanno stare con le braccia comode..però dai,già sto impostando la posizione... icon_asd.gif icon_xd_2.gif

per kenshin:
l'er 6 f è molto somigliante alla ninjetta,non è male...però ....le supersportive mi attraggono davvero tanto...la ninjona e l'6 sono pazzesche...la cbr ieri l'ho vista al concessionario dell'honda(quella limited edition),ed è pazzesca...la suzuki...mi detsa perplessità... eusa_think.gif
te,se dovessi cambiare la ninjetta,quale prenderesti a tatto,cioè di primo impulso,senza ragionarci tanto? icon_xd_2.gif
 
7826914
7826914 Inviato: 12 Giu 2009 12:53
 

sandronumber10 ha scritto:
per splash:
eusa_wall.gif l'rs batte la ninjetta?!?! no... eusa_wall.gif che disonore! icon_asd.gif però,a dire la verità,negli ultimi giorni,quando avevo strada libera e dritta,qualche tirata di manopola l'ho fatta sdraiandomi con la pancia sul serbatoio...però naturalmente capisco che,anche se tale posizione ''assomiglia'' vagamente a quelle dei 600,comunque ho sembri i semimanubri alti,che mi fanno stare con le braccia comode..però dai,già sto impostando la posizione... icon_asd.gif icon_xd_2.gif

per kenshin:
l'er 6 f è molto somigliante alla ninjetta,non è male...però ....le supersportive mi attraggono davvero tanto...la ninjona e l'6 sono pazzesche...la cbr ieri l'ho vista al concessionario dell'honda(quella limited edition),ed è pazzesca...la suzuki...mi detsa perplessità... eusa_think.gif
te,se dovessi cambiare la ninjetta,quale prenderesti a tatto,cioè di primo impulso,senza ragionarci tanto? icon_xd_2.gif


Ti capisco, a pelle anch'io forse direi Ninja (o gixxer). Ma poi, ragionando, mi rendo conto che sarebbe sprecata e che, soprattutto, rischierei di non godermela.

Cambierò probabilmente l'anno prossimo, al momento sono 70% gixxer e 30% er6f.
Ma so anche che per l'uso che ne faccio (puntatine al lavoro e tante gitarelle fuori porta, spesso con zavorrina) l'er6f sarebbe perfetta, mentre la gixxer arriverei a sfruttarla si e no per il 30%...

Come mai quest'avversione per il marchio Suzuki? Onestamente credo che non abbia nulla da invidiare alle altre jappe! icon_wink.gif
 
7827007
7827007 Inviato: 12 Giu 2009 13:04
 

non lo so,mi danno la sensazione,come casa produttrice,di non essere al livello delle altre...a parte che la gsx la trovo la meno affascinante tra le 4,ma poi tutti gli altri modelli suzuki(burgman in primis,ma anche per quanto riguarda le automobili)non mi danno una sensazione di essere degni di essere accostati alle altre case produttrici... eusa_think.gif sarò strano io... icon_xd_2.gif
 
7828763
7828763 Inviato: 12 Giu 2009 15:45
 

sandronumber10 ha scritto:
per splash:
eusa_wall.gif l'rs batte la ninjetta?!?! no... eusa_wall.gif che disonore! icon_asd.gif però,a dire la verità,negli ultimi giorni,quando avevo strada libera e dritta,qualche tirata di manopola l'ho fatta sdraiandomi con la pancia sul serbatoio...però naturalmente capisco che,anche se tale posizione ''assomiglia'' vagamente a quelle dei 600,comunque ho sembri i semimanubri alti,che mi fanno stare con le braccia comode..però dai,già sto impostando la posizione... icon_asd.gif icon_xd_2.gif

per kenshin:
l'er 6 f è molto somigliante alla ninjetta,non è male...però ....le supersportive mi attraggono davvero tanto...la ninjona e l'6 sono pazzesche...la cbr ieri l'ho vista al concessionario dell'honda(quella limited edition),ed è pazzesca...la suzuki...mi detsa perplessità... eusa_think.gif
te,se dovessi cambiare la ninjetta,quale prenderesti a tatto,cioè di primo impulso,senza ragionarci tanto? icon_xd_2.gif


naaaaa nessun disonore pesa meno ed è una "sportiva" maneggevole e rapida se la tieni alta.....quindi ci stà che riesca a tenrti dietro comunque stiamo aprlando di rs ripotenziato perchè altrimenti non va come moto.

la mappatura del gsx è utile solo in caso di bagnato icon_wink.gif per andare a spasso e per cosumare poco basta non girare il polso come tutte le cose d'altronde,sul bagnato invece una mappatura meno reattiva aiuta ma non eccessivamente io con la mia sono andato ""tranquillo"" per 25 km (sembrano pochi ma per massimi di 40 km/h sono tanti) con l'aqua che mi arrivava perfettamente a livello delle pedaline e praticamente gli incroci li guadavo non li attraversavo icon_xd_2.gif basta stare con marce leggermente un po' altine rispetto al nomrale e aprire e chiuder e scalare molto più dolcemente di come lo fai di solito.
 
7828861
7828861 Inviato: 12 Giu 2009 15:55
 

penso che tutti i miei dubbi sull'argomento siano quasi scomparsi...grazie a tutti!!!
visto che non mi viene nient'altro di cui aprlare,proponete pure voi qualcosa se volete....


P.S:oggi (ultimo giorno di scuola)si sono messi a tirarsi le uova fuori scuola mia...me ne hanno tirata una sulla pedanina destra del freno posteriore,e mi si è andata tutta a spiaccicare tra i meandri del motore....l'ho lavata dal benzinaio,ma la macchia(soprattutto sulla marmitta) non mi si leva del tutto eusa_wall.gif stro***!!! 0509_mitra.gif uno sarà pure geloso della sua moto,non lo capiscono??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7829073
7829073 Inviato: 12 Giu 2009 16:17
 

splashcrazy ha scritto:
sandronumber10 ha scritto:
per david:
se mi dovessi fare un 600,non sarebbe per correre(certo,qualche tiratina una volta su 10000 gliela darò pure),ma per andarci al mare e all'università...dici che l'rs 125 ripotenziata la''batte'' la mia? eusa_wall.gif

per splash:
in città a quanto vuoi andare!?!?!? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif piu' di quello non si può,e anche se lo fai,è rischioso per diecimila imprevisti...l'rs 250 mi istiga,deve essere proprio una bomba...
la cambio?la mia ninjetta?ora? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


no no tienila icon_wink.gif si faceva per shcerzare.....dopo 3 mesi sarebbero solo soldi buttati ancora frustala per un po' tipo compici almeno un anno......rs 125 in partenza penso ie le dia ma sono ipotesi che ti dho mai vista una cosa del genere......forse su youtube.L'unica che ho incontrato in città gli ho fatto ciao ciao con la manina e gli ho quanto l'aveva pagata al semaforo e poi tanti saluti però dal rumore che faceva le marce erano parecchio corte almeno le prime due poi non l'ho più sentita icon_asd.gif in città io sono sulla 70ina di media anche perchè sennò mi si incarrettano macchine scooter etc....certo per città se sei nel centro nell'ora di punta più di 40 non fai ma città in media sei bello sopra il limite.ed un consiglio se ci vai con prudenza ok ma se ci stai sopra con mille anzie è il momento buono che ti sdraii sul serio.Per rs 250 è meglio che prima ti fai un po' di 600 e poi passi all'rs 250 che è molto cattiva come erogazione.Quando avrai un 600 cambierai il tuo modo di vedere la velocità fidati perchè ti abituerai ad una guida più veloce......



icon_eek.gif icon_eek.gif



nooooooo l'rs 250 è molto mitizzata..troppo direi...è solo un giocattolo...ed è nella fascia dei giochini a 2 tempi,nella stessa fascia dell'rs 125...leggera divertente buona frenata,e buona ciclistica..ma ragazzi se uno guida moto come le 600 è davvero un secchio senza precedenti...io ne ho guidate svariate di moto,e qualche bel raffronto posso farlo...dicevano anche che l'rs 250 fosse più cattiva di un 600 come erogazione... icon_eek.gif dopo averla provato vi dico:
tutte cazzate...è un giocattolo... icon_wink.gif
certo è ovvio che non è adatta come prima moto,perchè comunque è un bel peperino ma non c'è paragone con moto vere.
125-250 si posizionano sulla fascia delle moto senza troppe pretese...divertenti..e basta

600-1000 sono su un'altra fascia che ha davvero poco a che spartire con le prime,anche se si guidano sempre nello stesso modo,cioè con mani e piedi.. icon_mrgreen.gif
sono missili terra aria,e non si comprende cosa siano in grado di fare fino a che non le si prova,e questo lo dico per esperienza personale..credevo bastasse guardare qualche video su youtube per capire come va una di queste moto...ma starci col culo sopra,sentirla che ti spara avanti nell'iper spazio,scoda,sbacchetta,e và dominata..beh è tutt'altra cosa!!

non sono fatte per andare piano non c'è un c***o da fare...devi saperlo se la prendi..che tanto prima o dopo le tirate le dai...
come potresti evitare...con una moto che di 3°-4° da 50km/h aprendo in circa 3-4 secondi ti spara a 200 almeno? icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


comunque si penso proprio che l'rs 125 ne abbia di più della tua..anche se nulla di chè insomma! icon_wink.gif tu ti rifai come affidabilità e consumi.

ripeto se non ti interessano le super prestazioni non ti serve la SS...anche la tua va più che bene!!
anche perchè andare a spasso con troppi cavalli di cui si ha paura non è sicuro!
 
7829176
7829176 Inviato: 12 Giu 2009 16:28
 

mandatemi anche a quel paese,pensate anche che non capisco niente...
ma secondo me sbagliate a dire che le ss sono moto solo per correre...secondo me l'emozione di una moto non consiste nel correrci,ma piuttosto nel sedercisi sopra...quando sai che stai guidando una ninja o una yamaha,secondo me la soddisfazione è proprio lì,cioè nel guidarle! andare a 200 e passa,può essere fico,ma non è secondo me la bellezza della moto...per me la moto,anche una zzr 1400,è unica come tale in quanto ti ci siedi sopra,senti l'aria che ti viene incontro,sai che se devi guidarla devi essere un tutt'uno con lei...secondo me,la moto è sinonimo di LIBERTA'...e la libertà ce se la gode anche a 50 o 100 chilometri orari...è il curvare,lo svicolare nel traffico,lo starci attento che non si rovini e che sia sempre pulita,il...tirarsela( icon_asd.gif ) con gli amici,che secondo me costituisce il bello della moto... icon_xd_2.gif ...e non l'aprire il gas fino a 299!!!!
spero che non uccidiate il novellino(ovvero me icon_mrgreen.gif )se ha espresso il suo giudizio andando contro a gente esperta come voi! icon_asd.gif
in amicizia comunque! icon_xd_2.gif
 
7831464
7831464 Inviato: 12 Giu 2009 21:31
 

sandronumber10 ha scritto:
mandatemi anche a quel paese,pensate anche che non capisco niente...
ma secondo me sbagliate a dire che le ss sono moto solo per correre...secondo me l'emozione di una moto non consiste nel correrci,ma piuttosto nel sedercisi sopra...quando sai che stai guidando una ninja o una yamaha,secondo me la soddisfazione è proprio lì,cioè nel guidarle! andare a 200 e passa,può essere fico,ma non è secondo me la bellezza della moto...per me la moto,anche una zzr 1400,è unica come tale in quanto ti ci siedi sopra,senti l'aria che ti viene incontro,sai che se devi guidarla devi essere un tutt'uno con lei...secondo me,la moto è sinonimo di LIBERTA'...e la libertà ce se la gode anche a 50 o 100 chilometri orari...è il curvare,lo svicolare nel traffico,lo starci attento che non si rovini e che sia sempre pulita,il...tirarsela( icon_asd.gif ) con gli amici,che secondo me costituisce il bello della moto... icon_xd_2.gif ...e non l'aprire il gas fino a 299!!!!
spero che non uccidiate il novellino(ovvero me icon_mrgreen.gif )se ha espresso il suo giudizio andando contro a gente esperta come voi! icon_asd.gif
in amicizia comunque! icon_xd_2.gif


Io la penso come te, ho la mia ninja da pochi mesi, c avrò fatto 500 km, ho poca esperienza e sn molto prudente, ho visto i 170 una volta d massimo, quello che mi da brivido nn sono i 260 all ora, ma l'accellerazione, l essere al 100-120 in 2 secondi, il rombo (per questo voglio montare il leovince ma senza centralina) la bellezza della moto, personalizzarla, pulirla, mi incazzo per i moscerini a 120 figuriamoci a 200.
Ho un gruppetto di neo-amici con cui esco il sabato, una decina d moto tra cbr gsxr ninja r6 rsv e r1, beh li vedo alla partenza, agli incroci (qualcuno mi aspetta) e all arrivo, ma diamine se me lo godo il panorama......
 
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