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Nrg power con 2 plus.
7742503
7742503 Inviato: 3 Giu 2009 0:14
Oggetto: Nrg power con 2 plus.
 

salve a tutti , spero che possiate aiutermi.
Ho un nrg power originale e vorrei modificarlo.

Per ora vorrei mettere:
- Gt ;
-Marmitta ;
-Variatore ;

Vorrei montare una 2 plus ma sono insicuro perche non so se l'albero possa andare bene quello originale. ( se avete gt migliori della 2 plus ditemelo , sempre in ghisa pero perche io faccio un grande uso dello scooter ed ho paura di '' inchiodare '' ).
La marmitta penso di mettere la Stage 6 Pro (160 euro su biolla )....se avete marmitte migliori vi prego di dirmelo ( posso spendere massimo 180-200 euro ).
Inoltre anche se so di non sfruttare al meglio la 2 plus , il carburatore originale 17.5 va bene o devo per forza mettere un 19 o 21?....almeno per circa 5.000 km.

Piu in la vorrei mettere:
- carburatore ;
- pacco lamellare ;
- collettore ;
- frizione ;
- campana ;
- cinghia ;
- passi primari e secondari.

Il problema è l'albero.....resiste??
 
7742530
7742530 Inviato: 3 Giu 2009 0:19
 

L'albero originale regge anche un evolution ma è ovvio che prima o poi si spacca... guarda se vuoi un consiglio prenditi un albero se poi non vuoi spendere molto il carenzi evolution costa 55 euro su biolla ed è un buon albero..
 
7742546
7742546 Inviato: 3 Giu 2009 0:23
 

l'albero puo andare bene l'originale ma meglio un carenzi o un top..non fare le cose a "rate".prendi prima tutti i pezzi poi li monti tutti assieme...meno casino e lavori una volta sola e bene con tutti i pezzi
 
7742549
7742549 Inviato: 3 Giu 2009 0:24
 

a questo punto prendo un albero stage 6 a spalle piene.
pero il mio problema è che visto che ora non ho tutti i soldi ma una parte , vorrei incominciare a modificare , mettendo le cose piu fondamentali.
secondo voi per iniziare che metto?
 
7742567
7742567 Inviato: 3 Giu 2009 0:28
 

l'albero originale si regge ma prima o poi si spacca...per non stare con l'ansia di sbiellare ti consiglio un rms che non costa neanche tanto...ah poi il 17,5 e' un pò piccolo per il 2+ metti almeno un 19...poi la stage 6 pro va bene sul 2+
 
7742574
7742574 Inviato: 3 Giu 2009 0:29
 

Ranfone ha scritto:
a questo punto prendo un albero stage 6 a spalle piene.
pero il mio problema è che visto che ora non ho tutti i soldi ma una parte , vorrei incominciare a modificare , mettendo le cose piu fondamentali.
secondo voi per iniziare che metto?
tieni tutto originale...quando hai abb. soldi metti tutto quello che serve per una buona ela...icon_wink.gif
 
7742576
7742576 Inviato: 3 Giu 2009 0:29
 

allora io adesso ho 500 euro circa
cosa posso mettere per iniziare?
 
7742632
7742632 Inviato: 3 Giu 2009 0:41
 

se proprio vuoi cominciare ad elaborarlo con quei pochi soldi allora metti:
-carb. 19 dell'orto 55 euro circa
-gt 2 plus 180 euro
-marmitta giannelli shot 160 euro
-albero top spalle piene 85 euro
siamo a quota 480 se aggiungi 30 euro in piu ti prendi anche un bel variatore...ah e poi quando puoi metti dei rapporti...icon_wink.gif
 
7742652
7742652 Inviato: 3 Giu 2009 0:45
 

quanto ci serve per:

- 2 plus
- albero top + cuscinetti / paraoli.
- variatore
- stage 6 pro

il carburatore per ora tengo il 17.5 , ci metto un bel getto e per un po puo andare.
non ho capito la storia dei variatori.....dicono che la mhr faccia il 98 , 101 , 105 ecc..
ma che significa e inoltre quale prendere?
 
7742685
7742685 Inviato: 3 Giu 2009 0:54
 

Ranfone ha scritto:
quanto ci serve per:

- 2 plus
- albero top + cuscinetti / paraoli.
- variatore
- stage 6 pro

il carburatore per ora tengo il 17.5 , ci metto un bel getto e per un po puo andare.
non ho capito la storia dei variatori.....dicono che la mhr faccia il 98 , 101 , 105 ecc..
ma che significa e inoltre quale prendere?

per quei pezzi che hai elencato te spenderesti piu o meno 485 euro...esclusa taratura e carburazione e manodopera...si il 17,5 potrebbe anche andare ma non è l'ideale..ah per il variatore prendi il 101 che va bene per il 2 plus...comunque sinceramente nn so che differenza ci sia tra questi modelli di variatori..so solo che il 101 va bene per inrtermedi base e semitrofeo...
 
7742693
7742693 Inviato: 3 Giu 2009 0:57
 

grazie del consiglio.
si lo so che il 17.5 è pochino ma non ho altri soldi , per ora.
piu in la comunque lo mettero.

ma lasciando il 17.5 , scusate l'ignoranza , posso rovinare la 2 plus essenso come carburatore un po '' piccolo'??
 
7742697
7742697 Inviato: 3 Giu 2009 0:59
 

ma va cosa devi rovinare...un mio amico col base ha tenuto per un bel pò il 12 vedi un pò te.. e con sto carb ha fatto 8.000 km tranquillo...
 
7742702
7742702 Inviato: 3 Giu 2009 1:01
 

ok grazie.
ah un'altra cosa....scusatemi.

oltre alla 2 plus ci sono modifiche piu potenti? , sempre in ghisa.
il variatore inoltre meglio mhr 101 oppure quello stage 6?

voglio prendere un gt in ghisa perche io durante l'estate faccio circa 80 km al giorno , quindi l'alluminio mi fa paura.
 
7742709
7742709 Inviato: 3 Giu 2009 1:03
 

Ranfone ha scritto:
ok grazie.
ah un'altra cosa....scusatemi.

oltre alla 2 plus ci sono modifiche piu potenti? , sempre in ghisa.
il variatore inoltre meglio mhr 101 oppure quello stage 6?

voglio prendere un gt in ghisa perche io durante l'estate faccio circa 80 km al giorno , quindi l'alluminio mi fa paura.
non vuol dire che col gt in ghisa scaldi di meno anzi...col gt in alluminio il calore viene smaltito meglio...leggiti sto topic Differenze fra i cilindri in alluminio e ghisa
 
7742712
7742712 Inviato: 3 Giu 2009 1:04
 

se percorri 80 km d'estate metti un base...fidati avrai meno problemi..
 
7742723
7742723 Inviato: 3 Giu 2009 1:08
 

dipende , posso farne anche 50 km al giorno , ma ci vado anche in 2

comunque a me l'alluminio , puo essere che mi sbaglio , non piace perche ho paura che si rovini prima. alcuni dicono che non bisogna stirare spesso lo scooter , si deve lasciarlo raffreddare spesso.....tutte cose che non faccio. Ecco perche sono dubbioso sull'usare l'alluminio.
 
7742732
7742732 Inviato: 3 Giu 2009 1:11
 

Ranfone ha scritto:
dipende , posso farne anche 50 km al giorno , ma ci vado anche in 2

comunque a me l'alluminio , puo essere che mi sbaglio , non piace perche ho paura che si rovini prima. alcuni dicono che non bisogna stirare spesso lo scooter , si deve lasciarlo raffreddare spesso.....tutte cose che non faccio. Ecco perche sono dubbioso sull'usare l'alluminio.
si si rovina prima per vari fattori e poi anche se hai in mano un 2 plus e lo stiri spesso anche quello puoi grippare..ah e poi visto che queste cose nn le fai io ti consiglio di mettere un base cosi spendi di meno e vai abbastanza...col nrg essendo blocco piaggio 105 dovrebbe prenderli...ed è già una velocità considerevole...
 
7742736
7742736 Inviato: 3 Giu 2009 1:13
 

ho l'nrg power....ma hanno lo stesso blocco.
 
7742742
7742742 Inviato: 3 Giu 2009 1:15
 

gt base intendi la ''70''?
va bene con l'albero originale o sbaglio?
 
7742743
7742743 Inviato: 3 Giu 2009 1:15
 

secondo me dovresti mettere:
trophy 150 euro
stage 6 pro replica 130 euro
carb puoi lasciare tranquillamente il 17,5
variatore multivar 55 euro
centralina se la tua è euro 2 consiglio top rossa 45 euro...
ecco e cosi 6 apposto...
 
7742744
7742744 Inviato: 3 Giu 2009 1:16
 

Ranfone ha scritto:
gt base intendi la ''70''?
va bene con l'albero originale o sbaglio?
si che va bene..basta che l'albero abbia pochi km...comunque si intendo il 70cc
 
7742750
7742750 Inviato: 3 Giu 2009 1:18
 

l'albero è nuovo...ha circa 1100 km.
ma la top trophy è 48 in ghisa.....non è piu potente della top 2 plus ( 47.6) ?
 
7742756
7742756 Inviato: 3 Giu 2009 1:20
 

Ranfone ha scritto:
l'albero è nuovo...ha circa 1100 km.
ma la top trophy è 48 in ghisa.....non è piu potente della top 2 plus ( 47.6) ?
no non è piu potente..comunque il trophy si è 47(almeno il mio è così poi non so quello per piaggio) ed è in ghisa..
 
7742758
7742758 Inviato: 3 Giu 2009 1:21
 

su biolla c'è scritto 48.....non lo so
 
7742766
7742766 Inviato: 3 Giu 2009 1:23
 

Ranfone ha scritto:
su biolla c'è scritto 48.....non lo so
si hai ragione...è 48....ho controllato..
 
7742768
7742768 Inviato: 3 Giu 2009 1:24
 

non dovrebbe essere piu potente , visto che la 2 plus è 47.6?
 
7742774
7742774 Inviato: 3 Giu 2009 1:27
 

Ranfone ha scritto:
non dovrebbe essere piu potente , visto che la 2 plus è 47.6?
no..perchè le luci di scarico e la travaseria cambiano...son disposte diversamente...poi il 2plus ha il pistone monofascia e già questo lo mette in vantaggio...
 
7742778
7742778 Inviato: 3 Giu 2009 1:28
 

ah ok adesso ho capito.

ma se montassi questa 2 plus, pure se faccio tanti km al giorno e ci giro anche in 2 , puo succedere qualche cosa?

basta che non la stiro parecchio e la raffreddo ogni tanto....
 
7742784
7742784 Inviato: 3 Giu 2009 1:31
 

Ranfone ha scritto:
ah ok adesso ho capito.

ma se montassi questa 2 plus, pure se faccio tanti km al giorno e ci giro anche in 2 , puo succedere qualche cosa?

basta che non la stiro parecchio e la raffreddo ogni tanto....

no..cosa dovrebbe succedere...basta che scaldi bene prima di partire.. e non tiri spesso il motorino..
poi è chiaro che ti durerà di meno di un base...io avevo il 2plus sul phantom e ho fatto quasi 10000 km dopodichè l'ho venduto...e a 8000 ho cambiato il pistone e fascia...
 
7742789
7742789 Inviato: 3 Giu 2009 1:33
 

ok capito.
stirare poco , scaldarlo bene prima di partite e raffreddarlo ogni tanto....si puo fare 0509_banana.gif
su biolla ho letto che il variatore stage 6 è fatto apposta per la marmitta stage 6 pro.
a questo punto metto stage 6 o mhr 101?
 
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