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taratura pinasco ps [quali rulli con power sound?]
106702
106702 Inviato: 30 Ott 2005 20:57
Oggetto: taratura pinasco ps [quali rulli con power sound?]
 

ciao raga ho un nrg mc3 e oggi ho montato la pinasco e nn riesco proprio a tararla

inanzi tt io su ho multivar, molla bianca, e mollette della frizio azzurre......

ho provato vari abbinamente tra le massette del 5.5, 4.7, 4.3, ma niente ho provato anche ha usare la molla gialla e originale ma ancora peggio!!!!!!!!!

l'unico modo xkè nn mi arrivi a 11000, 12000 giri è come ho su adesso cioè molla bianca con massette del 5.5 e mollette azzurre ma fa una gran fatica a parire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

voi cosa ne dite????????????????? risp e grazie a tt in anticipo
 
106745
106745 Inviato: 30 Ott 2005 21:29
 

secondo me masse da 5,5 con la molla bianca sono sempre pese x quella marmitta.... io proverei se nn lo hai già fatto le massette da 4,7 insieme alla molla bianca.... cosa intendi poi x fatica a partire?? che parte troppo basso?
 
106759
106759 Inviato: 30 Ott 2005 21:45
 

se parte troppo basso deve cambiare le mollette. nn è vero lorè?
 
106788
106788 Inviato: 30 Ott 2005 22:19
 

si è cosi.. metti delle mollette leggermente + dure xche cn quelle che hai adesso la frizione attacca quando il motore è ancora sotto coppia e nn riesce a spingere come dovrebbe..
 
107205
107205 Inviato: 31 Ott 2005 13:29
 

ora sono messo così, oggi ho montato molla rossa, mollette viola top performances, e massette del 5.5 e 4.7........ solo che quando parto a 6000 giri va piano poi a 8000 giri mi da la botta e va su di giri fino a 10000, 11000 giri e nelle rotondo nelle curve che scende a 6000 giri ci mette un vallo a prendere!!!!

cosa può essere e cosa posso fare x farlo andare + lineare????risp e grazie a tt in anticipo icon_sad.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di Paso il 31 Ott 2005 19:46, modificato 1 volta in totale
 
107387
107387 Inviato: 31 Ott 2005 15:52
 

paso le massette da 5,5 e addirittura 5,7 SONO TROPPO PESANTI x quella marmitta! ma te lo avevo già detto! quelle da 4,5 o 4,7 dovrebbero andare meglio!!!
 
107390
107390 Inviato: 31 Ott 2005 15:57
 

se nn riesce a riprendere sotto i 6000 giri potrebbe essere un po' scarburato. prova a fartelo tarare bene o metti un 17,5.
 
107397
107397 Inviato: 31 Ott 2005 15:59
 

è una questione di trasmissione, non di carburazione... io metterei appunto massette da 4,5 e molla bianca
 
107404
107404 Inviato: 31 Ott 2005 16:02
 

lui ha messo lamolla di contrasto rossa. nn è un po' troppo??
 
107476
107476 Inviato: 31 Ott 2005 16:56
 

la rossa è troppo
metti molla bianca e rulli da 4 gr circa
 
107667
107667 Inviato: 31 Ott 2005 19:48
 

adesso su ho una molla bianca con frizione rms con mollette rosse e rulli da 5.5 e 4.3 ma il problema nn è cambiato di molto voi dite che se metto il correttore di coppia va meglio??????
 
107691
107691 Inviato: 31 Ott 2005 19:56
 

hai messo 3 rulli da 4,3 e 3 da 5,5?
metti tutti i rulli da 4,3...
 
107750
107750 Inviato: 31 Ott 2005 20:59
 

quoto tuuti 4.3
le espansioni devono girare alte
 
108329
108329 Inviato: 1 Nov 2005 14:32
 

oggi ho montato le massette da 4.2(3 da 5.5 e 3 da 2.9) con molla bianca e frizione rms con mollette rosse e multivar............. parte abbastanza bene e segna i 120 e circa farà i 98 effettivi(se quando segnava i 115 faceva i95 eff,) e la lancetta continuava.... voi dite che se metto il correttore di coppia va meglio xkè adesso sta sempre sui 10000-11000 giri???? cosa fa il correttore di coppia????? risp e gtazie a tt in anticipo icon_eek.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
108410
108410 Inviato: 1 Nov 2005 16:21
 

il correttore di coppia è utile con una elaborazione spinta, con quello che hai ora nn serve....
io nn capisco perchè nn vuoi mettere le massette tutte uguali! hai paura di perdere allungo? è una kazzata, nn lo perdi mai!! è da sfatare la convinzione che massette pese=allungo esagerato e masse leggere=solo ripresa! la velocità è garantita dal regime maggiore che raggiunge il tuo mototre con quella marmitta! è inutile mettere 3 pesi da 2,9 e 3 da 5,5 non ha senso che abbiamo una differenza di peso così elevata! mettile tutte da 4,3 ed eventualmente le molle gialle malossi alla frizione
 
109006
109006 Inviato: 1 Nov 2005 20:27
 

è che in sti giorni i negozi erano chiusi e a disposizione avevo solo quelle infatti doma le vado a prendere tt da 4.3
 
109024
109024 Inviato: 1 Nov 2005 20:46
 

ok scusami se sono stato scorbutico icon_rolleyes.gif
 
114149
114149 Inviato: 4 Nov 2005 20:06
 

tranqui!!! icon_biggrin.gif

io ti direi rulli da 4g molla bianca (non di piu) mollettine gialle o verdi malossi...
 
1130221
1130221 Inviato: 1 Feb 2007 21:26
Oggetto: taratura
 

ciao raga ...o un beta ark k series del 2006 ... o su la pinasco ma non la powersound...il meccanico mi a tarato il scooter e me lo a tarato malissimo mi a messo rulli da 5 molla bianca e mollette frizione gialle....il scooter e impiantato x prendere i 50 + di 10 sec ....che consigli mi date voi??
 
1131170
1131170 Inviato: 2 Feb 2007 0:09
 

comunque secondo me la pinasco nn è una marmitta da abbinare su 50cc,poi fate come volete
 
1131269
1131269 Inviato: 2 Feb 2007 0:38
 

La pinasco powersound è una delle marmitte migliori per il 70 base omologate!
comunque io consco gente che ha messo la serie limitata dell'arrow su 50 originali!
 
1133095
1133095 Inviato: 2 Feb 2007 15:38
Oggetto: taratura
 

ma avete in mente un modo di tararla?? cioe cosa devo mettere?? rulli da 4.3?? DITEMI...grazie
 
1133107
1133107 Inviato: 2 Feb 2007 15:41
Oggetto: taratura
 

o capito .... ma comunque cosa mi consigliereste?? con tararlo cioe....risp
 
1133378
1133378 Inviato: 2 Feb 2007 16:31
 

molla originale, rulli 4.3 mollette gialle!
 
1135192
1135192 Inviato: 2 Feb 2007 21:41
 

oggi o messo i rulli da 4.3 e adesso o molla bianca e mollette gialle....va gia bene con i rulli + leggeri ...adesso vediamo quando si addatta come va ...semmai metto la molla originale giusto?? grazie comunque
 
1237951
1237951 Inviato: 26 Feb 2007 1:12
 

ciao anche io stesso problema il mio si apre alla velocita di 30 km/h
già provate le mollettine ecc.. comunque in settimana comprerò il gt pinasco in alluminio e spero che il problema si risolve
 
3130719
3130719 Inviato: 8 Dic 2007 11:59
 

invece di cont a mescolare i rulli con masse diverse perché nn provi con qst taratura? rulli 4.5, molla di contr +30% (ad esempio DR rosa) e mollette malossi rosse...dovrebbe viaggiare sia in lungo che in ripresa... icon_cool.gif
 
7132695
7132695 Inviato: 9 Mar 2009 15:54
 

ciao ragazzi ho un nrg power tutto originale tranne la marmitta arrow...dovrei cambiare le massette ma nn so che peso...potete aiutarmi??grazie
 
8086782
8086782 Inviato: 13 Lug 2009 16:13
 

Ciao... io ho la pinasco..la mia taratura è cosi molla bianca mollettine frizione gialle e rulli da 4.7 va bene..!!! se no prova a mettere la molla gialla
 
8876286
8876286 Inviato: 19 Nov 2009 17:20
 

Ciao a tutti, anche io ho problemi con la taratura.. 0510_sad.gif

Ho un SR STEALTH LC momentaneamente è così:
gt pinasco
multivar 2000
malossi fly
carburatore dell'orto da 17,5
e sto aspettando una PWS

Come tarare al meglio il tutto??
Aiuto sono proprio in alto mare eusa_wall.gif
 
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