Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consigli per il downgrade. [Quale moto dopo Ducati 999?]
7638899
7638899 Inviato: 20 Mag 2009 18:34
Oggetto: Consigli per il downgrade. [Quale moto dopo Ducati 999?]
 

Ciao a tutti...
Quattro mesi fa ho coronato un sogno: Ducati 999, versione S. Un missile.
Il problema è che a me le moto piace trattarle coi guanti di velluto in garage e poi strapazzarle per le strade (quando mi chiedevano perché lavo la moto dopo ogni giro rispondevo: "la moto è come una donna: prima la s**pi e poi la coccoli" icon_twisted.gif ).
Ergo, non vivendo di pista, il mio 999 è semplicemente troppo di tutto! Bellissimo da guidare, ma il rischio di farsi male è veramente alto.
Quindi lo vendo: meno di 150 giorni e mi son già rotto di velocità warp, di semimanubri spaccapolsi e di pieghe in collina da chiuder l'anteriore. Non che non mi piaccia, ma preferisco vivere. Una supersport per andarci al bar la lascio al motociclista della domenica con più cera sul posteriore che sul parquet di casa!

Quindi a voi la palla: che mi prendo adesso?
Le giapponesi, per quanto affidabili e facili da portare mancano, per me, di fascino e le escludo.
Le priorità sono: pochi cilindri, pochi (relativamente) cavalli, manubrio alto e coppia da strappare l'asfalto.
Sarei tentato dalla Buell XB12S, ma temo, con il mio metro e 83, di sembrare un gigante in triciclo.
Della Speed Triple e del KTM Superduke mi spaventano un po' le cavallerie: non è che poi mi rimetto a correre come un folle?
Il Monster nuovo non mi piace e quello vecchio oramai ce l'hanno in troppi (anche se l'SR2, 800 o 1000, sarebbe dinamicamente una moto spettacolare).
Il Corsaro manca di personalità estetica ed è caretto.

Che faccio? Che faccio? Che faccio?
 
7639037
7639037 Inviato: 20 Mag 2009 18:55
Oggetto: Re: Consigli per il downgrade...
 

Macky980 ha scritto:
Ciao a tutti...
Quattro mesi fa ho coronato un sogno: Ducati 999, versione S. Un missile.
Il problema è che a me le moto piace trattarle coi guanti di velluto in garage e poi strapazzarle per le strade (quando mi chiedevano perché lavo la moto dopo ogni giro rispondevo: "la moto è come una donna: prima la s**pi e poi la coccoli" icon_twisted.gif ).
Ergo, non vivendo di pista, il mio 999 è semplicemente troppo di tutto! Bellissimo da guidare, ma il rischio di farsi male è veramente alto.
Quindi lo vendo: meno di 150 giorni e mi son già rotto di velocità warp, di semimanubri spaccapolsi e di pieghe in collina da chiuder l'anteriore. Non che non mi piaccia, ma preferisco vivere. Una supersport per andarci al bar la lascio al motociclista della domenica con più cera sul posteriore che sul parquet di casa!

Quindi a voi la palla: che mi prendo adesso?
Le giapponesi, per quanto affidabili e facili da portare mancano, per me, di fascino e le escludo.
Le priorità sono: pochi cilindri, pochi (relativamente) cavalli, manubrio alto e coppia da strappare l'asfalto.
Sarei tentato dalla Buell XB12S, ma temo, con il mio metro e 83, di sembrare un gigante in triciclo.
Della Speed Triple e del KTM Superduke mi spaventano un po' le cavallerie: non è che poi mi rimetto a correre come un folle?
Il Monster nuovo non mi piace e quello vecchio oramai ce l'hanno in troppi (anche se l'SR2, 800 o 1000, sarebbe dinamicamente una moto spettacolare).
Il Corsaro manca di personalità estetica ed è caretto.

Che faccio? Che faccio? Che faccio?

mah secondo me puoi prenderti una 600 tra le giapponesi tipo la kawasaki zx600r o della honda o della yamaha l'r6..secondo te potresti prenderti il classico e bellissimo cbr 600
 
7639224
7639224 Inviato: 20 Mag 2009 19:20
 

Provoco provoco: Triumph Tiger, KTM Adventure 990/SM990, Ducati Multistrada/Hypermotard!!

Se vuoi ci viaggi anche (più con alcune che con altre), se vuoi pieghi come un basta.do, se vuoi passeggi, se vuoi non ti sta dietro nessuno... 0510_sorriso.gif

Ed arrivi a casa ben più fresco che con una sportiva!
 
7639252
7639252 Inviato: 20 Mag 2009 19:23
 

Paolo558 ha scritto:
Provoco provoco: Triumph Tiger, KTM Adventure 990/SM990, Ducati Multistrada/Hypermotard!!

Se vuoi ci viaggi anche (più con alcune che con altre), se vuoi pieghi come un basta.do, se vuoi passeggi, se vuoi non ti sta dietro nessuno... 0510_sorriso.gif

Ed arrivi a casa ben più fresco che con una sportiva!

si paolo queste sono davvero delle bellissime moto paurose!!! pero io non gliele consiglio perchè ha detto che non vuole fare il matto in strada e non rischiare..a me se mi lasci col nuovo ducatino hypermotard non mi contiene nessuno ..hai la possibilita di correre e piegare e con una moto simile ti viene la voglia di fare casino in strada..per stare tranquillo ci vuole una moto che corra di meno
 
7639297
7639297 Inviato: 20 Mag 2009 19:29
 

La moto che fa per te ce l'ho io, come puoi leggere nel mio profilo BMW HP2 rigorosamente enduro semmai monti il kit motard! Ieri, appena finito il tagliando, ha derapato in accelerazione in 3a!
Oppure: Ducati Hypermotard o KTM 990 Supermoto; se veramente vuoi meno CV potresti pensare alla Aprilia Dorsoduro con un ottimo rapporto qualità prezzo. Mi sa che è il motardone che vuoi...
 
7639397
7639397 Inviato: 20 Mag 2009 19:42
 

MT-03?
 
7639820
7639820 Inviato: 20 Mag 2009 20:33
 

Ho provato la Hypermotard e devo dire di essermi trovato veramente poco bene con la posizione di guida del motard icon_sad.gif Il manubrio è troppo vicino e non riesco a sentire l'anteriore (che forse non è neppure un difetto: se non mi fido non corro..). Magari dovrei fare un'altra prova, ma a quel punto mi prendo l'Husqvarna 610....
Il multistrada non son mai riuscito a farmelo piacere, con quel muso (lo so, sono difficile 0509_pernacchia.gif )
L'MT-03 secondo me è divertente, ma la ciclistica è quel che è.
Rimango indeciso


icon_neutral.gif
 
7639840
7639840 Inviato: 20 Mag 2009 20:36
 

Paolo558 ha scritto:
Provoco provoco: Triumph Tiger, KTM Adventure 990/SM990, Ducati Multistrada/Hypermotard!!

Se vuoi ci viaggi anche (più con alcune che con altre), se vuoi pieghi come un basta.do, se vuoi passeggi, se vuoi non ti sta dietro nessuno... 0510_sorriso.gif

Ed arrivi a casa ben più fresco che con una sportiva!
quoto tutto!

se no shiver??? icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
7640023
7640023 Inviato: 20 Mag 2009 20:53
 
 
7640396
7640396 Inviato: 20 Mag 2009 21:25
 

Moto Guzzi Griso 8v...stupenda,bicilindrica,tanta coppia,buona ciclistica!!...potrebbe essere la moto giusta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7640535
7640535 Inviato: 20 Mag 2009 21:38
 

Triumph speed triple, basta che stai attento, altrimenti la street che ha (solo) 108 cv se hai paura di correre troppo... poi se vuoi moto meno potenti fai pure, ma scendendo da una sportiva secondo me ti troveresti benissimo sulla street 675, anche perchè la mancanza di protezione dall'aria ti avvisa subito se stai andando troppo forte icon_wink.gif
 
7640564
7640564 Inviato: 20 Mag 2009 21:41
 

Macky980 ha scritto:
Ciao a tutti...
Quattro mesi fa ho coronato un sogno: Ducati 999, versione S. Un missile.
Il problema è che a me le moto piace trattarle coi guanti di velluto in garage e poi strapazzarle per le strade (quando mi chiedevano perché lavo la moto dopo ogni giro rispondevo: "la moto è come una donna: prima la s**pi e poi la coccoli" icon_twisted.gif ).
Ergo, non vivendo di pista, il mio 999 è semplicemente troppo di tutto! Bellissimo da guidare, ma il rischio di farsi male è veramente alto.
Quindi lo vendo: meno di 150 giorni e mi son già rotto di velocità warp, di semimanubri spaccapolsi e di pieghe in collina da chiuder l'anteriore. Non che non mi piaccia, ma preferisco vivere. Una supersport per andarci al bar la lascio al motociclista della domenica con più cera sul posteriore che sul parquet di casa!

Quindi a voi la palla: che mi prendo adesso?
Le giapponesi, per quanto affidabili e facili da portare mancano, per me, di fascino e le escludo.
Le priorità sono: pochi cilindri, pochi (relativamente) cavalli, manubrio alto e coppia da strappare l'asfalto.
Sarei tentato dalla Buell XB12S, ma temo, con il mio metro e 83, di sembrare un gigante in triciclo.
Della Speed Triple e del KTM Superduke mi spaventano un po' le cavallerie: non è che poi mi rimetto a correre come un folle?
Il Monster nuovo non mi piace e quello vecchio oramai ce l'hanno in troppi (anche se l'SR2, 800 o 1000, sarebbe dinamicamente una moto spettacolare).
Il Corsaro manca di personalità estetica ed è caretto.

Che faccio? Che faccio? Che faccio?


mmh, non so... alla fine le moto che hai citato sono li come ripresa sullo 0-100, cioè non andaranno quanto un 999 ma è molto facile farsi male anche con quelle nelle uscite del week end... eusa_think.gif se fatichi a trattenerti col 999 penso che si ripresenterà lo stesso problema...

la soluzione puo essere provare la pista ;-)ad alcuni tranquillizza la guida stradale...
 
7640602
7640602 Inviato: 20 Mag 2009 21:44
 

Vabbe se la metti sul rischio di farsi male tutte le moto sono pericolose eusa_wall.gif
Però le naked col fatto che hanno meno protezione dall'aria non ti invogliano ad andare troppo forte, almeno non per molto tempo... poi certo che basta un 125 2t per fare i 160 e farsi molto male su strada
Come al solito conta molto di più il cervello di chi guida rispetto al mezzo icon_wink.gif
Poi quoto in pieno l'idea della pista, per molti è uno sfogo che tranquillizza su strada icon_cool.gif
 
7640633
7640633 Inviato: 20 Mag 2009 21:47
 

Desmo94 ha scritto:
Vabbe se la metti sul rischio di farsi male tutte le moto sono pericolose eusa_wall.gif
Però le naked col fatto che hanno meno protezione dall'aria non ti invogliano ad andare troppo forte, almeno non per molto tempo... poi certo che basta un 125 2t per fare i 160 e farsi molto male su strada
Come al solito conta molto di più il cervello di chi guida rispetto al mezzo icon_wink.gif


beh, per l'utilizzo che mi pare di aver capito che faccia (uscite in collina) non conta molto la protezione aerodinamica o la velocità massima perchè difficilmente si superano i 120-130, però quelle son tutte moto che nel misto invogliano molto a correre, è il loro habitat naturale praticamente, un ktm duke in quel contesto le da a tutti ad esempio icon_wink.gif senza contare la voglia di derapate icon_asd.gif

la soluzione al problema sarebbe una turistica, ma se uno scende da un 999 non è nemmeno da prendere in considerazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7640696
7640696 Inviato: 20 Mag 2009 21:51
 

Da questo punto di vista se teniamo conto che lui scende da una supersportiva non esiste nessuna moto che lo faccia divertire senza fargli venire voglia di correre...

D'altro canto non credo che si troverebbe bene con un R 1200 RT dopo un 999 icon_asd.gif
 
7640713
7640713 Inviato: 20 Mag 2009 21:52
 

Desmo94 ha scritto:
Da questo punto di vista se teniamo conto che lui scende da una supersportiva non esiste nessuna moto che lo faccia divertire senza fargli venire voglia di correre...

D'altro canto non credo che si troverebbe bene con un R 1200 RT dopo un 999 icon_asd.gif


esattamente icon_asd.gif è una cosa che si ha nel sangue icon_asd.gif infatti ultimamente il ninja lo sto usando solo in pista proprio per questo motivo, su strada non riesco ad andare piano icon_wink.gif
 
7640840
7640840 Inviato: 20 Mag 2009 22:04
 

Io sono passato dal 999s al 950 SM-R e sono il motociclista più felice di questa Terra... rotfl.gif eusa_drool.gif
 
7640882
7640882 Inviato: 20 Mag 2009 22:07
 

Puoi dire che il 950 ti invoglia da andare piano ? Se sì abbiamo trovato la moto giusta, se no... icon_twisted.gif
 
7640989
7640989 Inviato: 20 Mag 2009 22:15
 

Alex-90 ha scritto:


esattamente icon_asd.gif è una cosa che si ha nel sangue icon_asd.gif infatti ultimamente il ninja lo sto usando solo in pista proprio per questo motivo, su strada non riesco ad andare piano icon_wink.gif

ne spendi di soldini allora... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è un altra cosa la pista.. ti da un altra sicurezza.. icon_wink.gif
 
7641019
7641019 Inviato: 20 Mag 2009 22:17
 

mar90 ha scritto:

ne spendi di soldini allora... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è un altra cosa la pista.. ti da un altra sicurezza.. icon_wink.gif


meglio il portafoglio vuoto e la pelle intera icon_mrgreen.gif (anche quella della tuta icon_asd.gif )
 
7641092
7641092 Inviato: 20 Mag 2009 22:24
 

Desmo94 ha scritto:
Puoi dire che il 950 ti invoglia da andare piano ? Se sì abbiamo trovato la moto giusta, se no... icon_twisted.gif

In realtà ti invoglia ad andare e basta ma siccome va più piano alla fine vai più piano nei rettilinei e nei curvoni autostradali ma più forte nelle curve lente ed i tornanti.
Chiaro no...?
 
7641114
7641114 Inviato: 20 Mag 2009 22:26
 

nitron ha scritto:
Io sono passato dal 999s al 950 SM-R e sono il motociclista più felice di questa Terra... rotfl.gif eusa_drool.gif


Lo dico io che il motard regala sorrisi. Chi è abituato alle supersportive rimane incantato dai bassi e poi è sempre su una ruota!
 
7641182
7641182 Inviato: 20 Mag 2009 22:33
Oggetto: Re: Consigli per il downgrade. [Quale moto dopo Ducati 999?]
 

Macky980 ha scritto:
Ciao a tutti...

Le priorità sono: pochi cilindri, pochi (relativamente) cavalli, manubrio alto e coppia da strappare l'asfalto.

Che faccio? Che faccio? Che faccio?


Hai pensato alla FZ1? E' un 4 cilindri ma per il resto corrisponde ai tuoi parametri...considerato che sai gestire i cavalli di un 999 quelli della fz1 non dovrebbero metterti in difficoltà. icon_smile.gif
 
7641270
7641270 Inviato: 20 Mag 2009 22:41
 

Bel topic. Bellissimo.
Per aiutarti al meglio mi mancano alcune informazioni basilari: budget e finalità d'uso. Mi spiego: vorresti continuare ad usare la moto come hai fatto finora per le uscite del fine settimana oppure potresti valutare qualcosa di diverso tipo turismo a medio raggio?

Per me un'alternativa decisamente più elitaria rispetto alla Monster può essere la..

HARLEY DAVIDSON SPORTSTER XR1200

Con la sigla XR la Casa di Milwaukee ha da sempre identificato le sue moto da flat-track, 750cc senza freno anteriore. Le XR 750 spopolavano negli anni '70 con Jay Springsteen. Successivamente la 750 fu sostituita con la Lucifer's Hammer con motore 1000. Ricordo che questa moto "bastonò" nella "Battle of Twins" le Ducati di Tony Rutter e Jim Adamo.
Tutto questo per dire che la XR1200 evoca un modello realmente mitico nella storia del motociclismo. La reinterpretazione moderna del mito XR punta su un look accattivante basato (e gli americani su queste cose ci sanno fare) su un bicilindrico immenso, cromato e libero da ogni elemento di disturbo visivo. Aggressivi sono gli scarichi rialzati che caratterizzano fortemente la linea laterale della Harley. Classica è la vista posteriore con il grande faro rosso quadrato e lo pneumatico da 180 che da solo fa coreografia. A modo suo è la strumentazione, misto analogico-digitale con il contagiri bianco a campeggiare. Molto bello è anche il faro anteriore annegato fra gli steli della forcella, che contribuisce a non sporcare la linea essenziale ed affascinante della XR. E poi ancora: la vorace presa d'aria dell'air-box, i cerchi in lega a tre razze, la forcella rovesciata e il doppio disco. Una rivoluzione per la Harley!! Da rimarcare l'attenzione per la cura del dettaglio: da qualunque lato la si guardi, la XR è pulita, libera da cavi, cavetti e cablaggi vari. Il risultato? la Harley sembra proprio una special!
Una volta che si dà vita alla XR si nota subito che il motore non vibra ma pulsa, con una frequenza rilassante. La XR non è un animale da pista, va presa per ciò che è: la più sportiva delle Harley. Una moto con cui andare a spasso liberamente, facendosi cullare dal rombo del twin a stelle e strisce, potendo contare su una dinamica da non disprezzare perchè la XR è tutto sommato agile soprattutto se si pensa che pesa 260Kg. La Harley è la moto ideale per sentirsi liberi e per trascorrere ore ed ore in sella senza affaticamenti. Guarda la trasmissione: grazie al sistema a cinghia dentata la naked americana ostenta una silenziosità di funzionamento esemplare! E comunque la XR non va piano: 83 cv alla ruota, 9.72 Kgm di coppia massima, 13" sui 400m e 13"5 in ripresa sui 400m con la V inserita e da 50 Km/h. Numeri che esprimono un potenziale valido nel misto.
Insomma, La XR 1200 è una moto gustosa, capace di farti provare sensazioni che ormai si credevano perse per sempre, in grado di accompagnarti tanto sulla Route 66 che sulla Raticosa. E scusate se è poco.

Un'alternativa rispetto alla Harley (bicilindrico, carismatico per marchio e carattere..) è difficile. Mi vengno in mente la Honda CB 1300 e la Yamaha XJR 1300. Sul discorso estetica, ok che "de gustibus", ma la CB e la XJR sono le eredi delle moto che hanno segnato l'epoca mitica del Bol d'Or. Look "vintage" anni '70, motore straricco di coppia, ciclistica solidissima, l'ideale per chi cerca un'alternativa alle supersportive.

Se volessi qualcosa di più turistico ci sarebbe la Tiger. Moto eccezionale, adatta per le tue misure, gran motore pieno di carattere, comportamento dinamico nonostante la mole.

Rimanendo in casa Triumph ci sarebbe anche la Truxton. Certo, la cavalleria è enormemente inferiore alla tua Ducati ma la Truxton è una moto da assaporare pennellando le traiettorie, godendosi il gusto retrò, riempiendosi gli occhi con il suo look intramontabile e le orecchie con il bicilindrico inglese. Una moto con cui indossare un giubbotto di pelle, gli occhiali da sole e lasciarsi condurre solo dal cuore.

Volendo osare, Yamaha V-Max. Che dire, quel nome non sta li a caso. Ha un estetica a dir poco coinvolgente: esprime forza, grinta, cattiveria. Ha una ciclistica molto migliorata rispetto alla precedente versione e un motore ancor più ricco di coppia. Il V4 non vibra, pulsa! Sembra vivo per quanto è pieno di carattere.

Valuta tu.

Ciao,
Danilo

Ultima modifica di dieffe79 il 20 Mag 2009 22:48, modificato 1 volta in totale
 
7641347
7641347 Inviato: 20 Mag 2009 22:48
 

Grazie del messaggio, Dieffe 0509_up.gif
Ti rispondo subito: continuerei ad usarla per i giri del fine settimana e ogni tanto per girarci in città (oh, non vogliatemene: io vado a consumar saponette sui colli, con la moto ci ho pure viaggiato, ma confesso che mi piace anche parcheggiarla di fronte ad un bar per guardarmela sorseggiando qualcosa icon_redface.gif ).
Come budget non intendo spender più di quanto mi frutti la vendita del 999 incidentato, quindi 6500-7000 euro in tutto, compreso passaggio di proprietà, possibilmente meno. Ovviamente usato, visto che di fretta non ce n'è...

Oh, ma sapete che più la guardo e più la XB12 mi fa sesso? eusa_shifty.gif
 
7641480
7641480 Inviato: 20 Mag 2009 23:00
 

Per quella cifra oltre alla Buell, davvero interessante, suggerisco Moto Guzzi Griso 1100, BMW R 1150 R e rimangono Honda CB1300 e Yamaha XJR 1300.

Ciao,
Danilo
 
7641996
7641996 Inviato: 21 Mag 2009 0:15
 

Alex-90 ha scritto:


beh, per l'utilizzo che mi pare di aver capito che faccia (uscite in collina) non conta molto la protezione aerodinamica o la velocità massima perchè difficilmente si superano i 120-130, però quelle son tutte moto che nel misto invogliano molto a correre, è il loro habitat naturale praticamente, un ktm duke in quel contesto le da a tutti ad esempio icon_wink.gif senza contare la voglia di derapate icon_asd.gif

la soluzione al problema sarebbe una turistica, ma se uno scende da un 999 non è nemmeno da prendere in considerazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Esatto.

Io consiglio un bel moto guzzi da 2 ton icon_lol.gif
 
7644707
7644707 Inviato: 21 Mag 2009 13:20
 

Già, poi le guzzi ultimamente hanno un'estetica da capogiro, ogni volta che ne vedo una rimango colpito dalla sua originalità e dalle sue prestazioni icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7645129
7645129 Inviato: 21 Mag 2009 14:06
 

Piu' che altro sta scegliendo tra MOTO-MISSILI che farebbero tutto tranne che incitarlo ad andare piano.. icon_lol.gif

La villa di 300 mq è troppo costosa da mantenere...vado in un attico da 300 mq icon_asd.gif icon_lol.gif

cambia la location, ma la sostanza è sempre la stessa!
 
7645145
7645145 Inviato: 21 Mag 2009 14:08
 

Macky980 ha scritto:

Come budget non intendo spender più di quanto mi frutti la vendita del 999 incidentato, quindi 6500-7000 euro in tutto, compreso passaggio di proprietà, possibilmente meno.


mi dai la 999s io ti do la mia buell... scambio alla pari ^^ valutazione simile!! 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©