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Trasudo olio da guarnizione ...
7684570
7684570 Inviato: 26 Mag 2009 15:40
 



ragazzi non vi allarmate

è più semplice di quello che pensate, anche a me è successo, ho stretto i bulloni con una chiave dinamometrica alla giusta coppia (vedi manuale officina) e tutto si è risolto.

Siccome a me mi si è verificato dopo una settimana di autostrada sostenuta, credo che l'inconveniente sia dovuto ad un normale allentamento dei bulloni causa vibrazione.


Ciao
 
7684639
7684639 Inviato: 26 Mag 2009 15:46
 

capito...brik io comunque l'ho portat da loro e mi hanno cambiato il pezzo in garanzia senza uscire un soldo...almeno credo...perchè si vede quella specie di silicone bianco..non vorrei che abbiano utilizzato solo quello in entrambe le testate...anche se onestamente a guardare bene si vede che quella sx cioè quella che perdeva è nuova e l'altra è stata pulita....ma anche su quella che non perdeva c'è quella specie di silicone bianco....bohhh...
comunque..non perde più.
 
7684833
7684833 Inviato: 26 Mag 2009 16:02
 

brick ha scritto:
ragazzi non vi allarmate

è più semplice di quello che pensate, anche a me è successo, ho stretto i bulloni con una chiave dinamometrica alla giusta coppia (vedi manuale officina) e tutto si è risolto.

Siccome a me mi si è verificato dopo una settimana di autostrada sostenuta, credo che l'inconveniente sia dovuto ad un normale allentamento dei bulloni causa vibrazione.


Ciao


Ciao... anche io le ho strette ma è cambiato ben poco... anche perchè una volta che l'olio si è fatto il passaggio non c'è nulla da fare. Secondo me tra breve ti si ripresenta il problema.
Li va tolta la guarnizione e il sigillante, va sgrassato tutto x bene e va rifatto il lavoro a regola d'arte. Comunque se come vedo dai vostri interventi penso pure che fra altri 7/8000 km il difetto si ripresenti puntuale. Credo sia proprio un difetto che dopo un tot di KM esce fuori.
 
7689487
7689487 Inviato: 26 Mag 2009 23:21
 

nessuno mi conferma il basso prezzo del lavoro icon_question.gif (fuori garanzia ovviamente)
 
7691505
7691505 Inviato: 27 Mag 2009 11:09
 

IO posso solo dirti che quando andai a esporre mi disse: "una cosa da niente"..e poi continuo dicendo "ah e poi se non sbaglio sei anche in garanzia"... quindi presumo che nella prima frase non pensasse alla garanzia...
space ...magari la cosa non è di grande aiuto però..posto ugualmente 0510_five.gif .
comunque...non so se è una cavolata..ma mi hanno detto che cpt maggiormente alle zeta che vanno forte....grazie al pilota ovviamente icon_xd_2.gif
 
7699379
7699379 Inviato: 28 Mag 2009 6:59
 

spacecowboy ha scritto:
nessuno mi conferma il basso prezzo del lavoro icon_question.gif (fuori garanzia ovviamente)


Io mi sto organizzando per lasciar la moto all'officina... spero prox sett.
Gli chiedo quanto mi sarebbe costato fuori garanzia ...ok?
 
7703563
7703563 Inviato: 28 Mag 2009 15:34
 

ottimo, grazie 0509_doppio_ok.gif
(ps è una curiosità, tanto la ia è ancora in garanzia icon_mrgreen.gif )
 
7721900
7721900 Inviato: 31 Mag 2009 10:07
 

Anche a me stesso problema mi hanno preventivato intorno ai 100 euro per sostituzione guarnizione e montaggio.
 
7746382
7746382 Inviato: 3 Giu 2009 14:16
 

icon_eek.gif
alla faccia icon_exclaim.gif eusa_wall.gif
 
7746917
7746917 Inviato: 3 Giu 2009 15:00
 

Che furto , smontare la testata coprivalvole è semplice , la guarnizione è "preformata" e devi solo incastrarla icon_wink.gif
Se compri la guarnizione che costerà si e no 30€ il resto puoi farlo da te , pensa gli altri 70€ dove potresti spenderli in alternativa... eusa_whistle.gif
Forse ci sta il codone riverniciato di bianco con quei soldi icon_asd.gif
 
8487192
8487192 Inviato: 14 Set 2009 17:09
 

come sarebbe a dire che è normale che trasuda olio col passare del tempo icon_eek.gif ???questa cosa non mi garba...allora mentre vado mi svonzo??viste le foto dello z arancio mi pare di si icon_evil.gif
 
8488706
8488706 Inviato: 14 Set 2009 20:21
 

Riscrivo anche qui....dopo aver capito che la gocciolina d'olio sulla sinistra è qualcosa di normale, mi chiedevo è altrettanto normale che accada anche a destra?????

poi a me, tanto gocciolina non era...

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8488777
8488777 Inviato: 14 Set 2009 20:28
 

Comunque non è normale x nulla e che diamine.
Se vi può far piacere ad oggi dopo l'intervento in garanzia , il problema ancora non si è ripresentato.
Ma se si ripresenta........ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8488790
8488790 Inviato: 14 Set 2009 20:29
 

comincio aa preoccuparmi. io l'ho appena presa. quindi fra' un po' devo spettarmi la perdita eusa_think.gif
 
8488937
8488937 Inviato: 14 Set 2009 20:40
 

Beh spero proprio di no... e poi ricorda che sei in garanzia doppio_lamp_naked.gif
 
8488966
8488966 Inviato: 14 Set 2009 20:43
 

danaths ha scritto:
Beh spero proprio di no... e poi ricorda che sei in garanzia doppio_lamp_naked.gif
be sicuramnete, spero che anche se sorga il problema, sia prima e non dopo 0510_help.gif
 
8513475
8513475 Inviato: 18 Set 2009 16:41
 

a breve piccolo report fotografico della mia motuzza tutta smontata dal meccanico per la sostituzione della suddetta guarnizione icon_rolleyes.gif
 
8516010
8516010 Inviato: 18 Set 2009 23:31
 

ecco le foto promesse
icon_arrow.gif la mia motina smontata, ragazzi fa un certo effetto icon_eek.gif

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icon_arrow.gif la guarnizine che trasudava

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icon_arrow.gif il coperchio delle punterie aperto, il mio meccanico la sta sfilando proprio ora.
si vede chiaramente la distribuzione, abbiamo approfittato per darci un'ochiata e tutto funzione perfettamente, a 21 mila km sembra ancora nuova icon_mrgreen.gif grande kawa icon_mrgreen.gif

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icon_arrow.gif l'altra parte delle punterie (lato sx della moto guardando la strumentazione)

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icon_arrow.gif la nuova guarnizione viene inserita sul coperchio e sui bordi, vengono prese le misure, rimontato il tutto e dopo viene utilizzato una speciale pasta sigillante che dovrà seccare un pò.

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Nota aggiuntiva, non è stato tanto agile rimuovere il coperchio punterie, è stato necessario anche smontare e spostare un bel pò il radiatore e comunque lavorare in uno spazio angusto icon_wink.gif
il prezzo del tutto è stato 0 in quanto effettuato in garanzia (presso un concessionario Honda mio amico che mi ha fatto questa cortesia) e probabilmente a effettuare questo lavoro si paga moooolto più la manodopera (che io non pago) che per la guarnizione in se, che come vedete è una banale striscia di materiale tipo gomma e che quindi non credo possa costare più di 20€ (che è già tanto).
 
8516397
8516397 Inviato: 19 Set 2009 8:34
 

Bravo.... bell'idea le foto.

Hai perfettamente ragione x chi non ha più la garanzia ci sono 20 euro x la guarnizione e almeno 60 euro di mano d'opera dato che il lavoro da fare è abbastanza lungo.

Salutoni...
 
12424684
12424684 Inviato: 17 Set 2011 14:11
 

brick ha scritto:
ragazzi non vi allarmate

è più semplice di quello che pensate, anche a me è successo, ho stretto i bulloni con una chiave dinamometrica alla giusta coppia (vedi manuale officina) e tutto si è risolto.

Siccome a me mi si è verificato dopo una settimana di autostrada sostenuta, credo che l'inconveniente sia dovuto ad un normale allentamento dei bulloni causa vibrazione.


Ciao

perde anche la mia Kawa, lato sinistro , be allora prima cosa provo il serraggio bulloni come hai detto, se persiste guarnizione nuova icon_rolleyes.gif
 
12425185
12425185 Inviato: 17 Set 2011 16:35
 

io ho quasi 20000 km e comincia a buttare fuori un po olio, cosa da poco, sono andato da un rivenditore e mi ha chiesto 40€ per la sola guarnizione visto che la deve ordinare dalla kawasaki

Quello che mi domando, ovviamente il lavoro lo farò io, perchè bisogna togliere il liquido radiatore? se non sbaglio li non passa acqua .....
 
12434014
12434014 Inviato: 19 Set 2011 20:19
 

già, perchè bisogna svuotare radiatore?
Poi lasciarla con la perdita che è minima, (una goccia ogni 3~4 giorni) si rischia qualcosa?
 
12440500
12440500 Inviato: 21 Set 2011 8:13
 

Ho comprato in concessionario Kawa una guarnizione per il coperchio punterie della mia Kawa ZR7. La guarnizione è molto simile a quella della Z750 e mi è costata 38 euro se non ricordo male.
Un po' caretta..... Purtroppo i pezzi di ricambio originali costano un botto anche se sono delle semplici guarnizioni, ma cercando su ebay in tutta europa si possono trovare dei set completi di guarnizioni aftermarket a prezzi decenti, vista la diffusione della Z750 non credo ci siano problemi a trovarle.
 
12444614
12444614 Inviato: 21 Set 2011 21:24
 

Ciao a tutti,anch'io ho avuto il vostro stesso problema,è un difetto della guarnizione originale kawasaki, chi aveva la moto in garanzia non ha speso nulla perchè rientrava nei difetti di fabbricazione,invece a me è toccato far fare il lavoro a proprie spese perchè la garanzia è scaduta,comunque la nuova guarnizione è più spessa di qualche millimetro e costa 40 euro e si trova solo nelle concessionarie kawa,ma di lavoro c'e' ne da fare perchè il meccanico deve lavorare in spazi strettissimi e deve abbassare anche il radiatore e svuotare il liquido,costo del meccanico 60 euro,tot 100 euro e non si sporcheranno piu i pantaloni.
 
12448054
12448054 Inviato: 22 Set 2011 16:03
 

a me trasuda molto poco, visto il lavorone per sostutuirla per ora la lascio così
 
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