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Rodaggio trophy 70 [consigli]
4547329
4547329 Inviato: 23 Mag 2008 16:14
 



Lolibush ha scritto:
scusate ma a me hanno detto che il trophy dura poco meno di un originale.. è in alluminio o in ghisa?? perche' da quello che ho capito quelli in hgisa si rovinano in fretta.. scusate ma forse mi sbaglio icon_redface.gif

no...il top trophy e in ghisa....che rende meno(in termini di prestazioni) rispetto all' alluminio...ma è più affidabile e dura di più richiedendo una minore manutenzione! icon_wink.gif
 
4547663
4547663 Inviato: 23 Mag 2008 16:33
 

Dono ha scritto:
questo vale per tutti i motori purchè rientrino nella categoria base icon_arrow.gif bifasce in ghisa per intenderci icon_wink.gif

già il top 2+ ha un modo di rodarsi diverso


in che senso "diverso"?....perchè io a breve devo prendere un top racing (equivalente del 2+ ad aria...) per il booster e volevo sapere come devo farlo il rodaggio....
 
4547738
4547738 Inviato: 23 Mag 2008 16:37
 

Puffo93 ha scritto:


in che senso "diverso"?....perchè io a breve devo prendere un top racing (equivalente del 2+ ad aria...) per il booster e volevo sapere come devo farlo il rodaggio....

come tutti gli altri gt, ovvero icon_arrow.gif cerca tra i milioni di topic a riguardo...10 minuti al minimo, inizi ad andare, i primi km non vai oltre i 50 all'ora e dpo 20 minuti che vai puoi gia superare i 60...fai un totale di circa 50 minuti(+o- 50-60 km)
 
4550120
4550120 Inviato: 23 Mag 2008 20:05
 

io ho fatto 325 km di rodaggio al trophy, con una qualche tiratina ogni tanto, ed andava che era 1 meraviglia! (per essere 1 base)
 
6978242
6978242 Inviato: 15 Feb 2009 20:49
 

ciao a tutti,so che ci sono molti topic ma volevo chiedervi uan cosa ho fatto 250km di rodaggio al trophy e adesso ho cominciato a tirarlo e va che una meraviglia secondo voi ne dovevo di piu???per i primi 100 sono andato massimo 40,poi da i 200 ho aumentato un po il regime da i 200 a i 250 sono andato massimo 60 ma tirandolo un po di volte quando era caldo,poi volevo chiedervi se il 21 va bene sul trophy
 
6978329
6978329 Inviato: 15 Feb 2009 20:58
 

Matt_The_Power ha scritto:
ciao a tutti,so che ci sono molti topic ma volevo chiedervi uan cosa ho fatto 250km di rodaggio al trophy e adesso ho cominciato a tirarlo e va che una meraviglia secondo voi ne dovevo di piu???per i primi 100 sono andato massimo 40,poi da i 200 ho aumentato un po il regime da i 200 a i 250 sono andato massimo 60 ma tirandolo un po di volte quando era caldo,poi volevo chiedervi se il 21 va bene sul trophy
sta da dio il 21...il rodaggio va bene cosi...ma se ci dicessi la tua ela ti potremo consigliare meglio...
 
6978387
6978387 Inviato: 15 Feb 2009 21:05
 

trophy,stage 6 pro replica(tolto un po di lana rumore meraviglioso)21 dell'orto con aria manuale e filtro e14,variatore malossi,cinghia malossi,frizione fly clutch questa è la mia ela,bastano quindi 250km?posso tirarlo adesso e fare il gasato davanti agli amici icon_asd.gif?
 
6978494
6978494 Inviato: 15 Feb 2009 21:16
 

Matt_The_Power ha scritto:
trophy,stage 6 pro replica(tolto un po di lana rumore meraviglioso)21 dell'orto con aria manuale e filtro e14,variatore malossi,cinghia malossi,frizione fly clutch questa è la mia ela,bastano quindi 250km?posso tirarlo adesso e fare il gasato davanti agli amici icon_asd.gif?
si si puoi tirare...se hai fatto tutto bene non avrai nessun problema! buona ela...e il 21 ci sta benissimo!
 
6978561
6978561 Inviato: 15 Feb 2009 21:21
 

ho una certa paura perchè mentre ero nel rodaggio ricordo che ero arrivato a 200km e quel giorno lo avevo tirato al massimo per un po di metri 2 volte però credo che per una volta nn si sia rovinato
 
6978616
6978616 Inviato: 15 Feb 2009 21:28
 

MA figurati icon_biggrin.gif
 
6992755
6992755 Inviato: 17 Feb 2009 19:07
 

un mio amico invece con mia stessa ela tranne marmitta che è una shot ne ha fatti 200 vanno bene lo stesso?
 
7893558
7893558 Inviato: 20 Giu 2009 13:08
 

e se col trophy il rodaggio si fa con il carburatore del 12 originale fa qualcosa'?
 
7893572
7893572 Inviato: 20 Giu 2009 13:10
 

andri72 ha scritto:
e se col trophy il rodaggio si fa con il carburatore del 12 originale fa qualcosa'?
beh bene non gli fa...
 
7893593
7893593 Inviato: 20 Giu 2009 13:13
 

ark_tony91 ha scritto:
beh bene non gli fa...

Perchè? Anche un carburatore da 34 fino ad una certa apertura eroga la stessa miscela aria/benzina di un 12mm...
 
7893619
7893619 Inviato: 20 Giu 2009 13:18
 

kekko91 ha scritto:

Perchè? Anche un carburatore da 34 fino ad una certa apertura eroga la stessa miscela aria/benzina di un 12mm...
si, ma superata quella soglia non eroga la stessa miscela...se fai una tirata in rodaggio per esempio non gli fa certo bene al gt...
 
7923439
7923439 Inviato: 23 Giu 2009 23:53
 

Salve a tutti,
volevo sapere una cosa: io dovrei mettere il top trophy e per ora monto carburatore 12 (originale) e marmitta sp3 (che dovrei sostituirla con una stage 6 pro replica). se faccio il rodaggio con l'sp3 e dopo metto la stage 6 succede qualcosa? è meglio se faccio il rodaggio con tutta la stage 6? per il carburatore metto da subito il 17.5? (massimo questo posso mettere), e infine ho il variatore originale., meglio rodaggio con variatore multivar? (penso di metterlo).
 
7923448
7923448 Inviato: 23 Giu 2009 23:54
 

ah ho un runner 2t a liquido
 
7923528
7923528 Inviato: 24 Giu 2009 0:04
 

ark_tony91 ha scritto:
andri72 ha scritto:
e se col trophy il rodaggio si fa con il carburatore del 12 originale fa qualcosa'?
beh bene non gli fa...

non gli fa niente icon_rolleyes.gif quando tu chiudi del tutto il gas una volta raggiunta la vel max la miscela fornita al motore cala drasticamente eppure di solito non si grippa solo perchè si è mollato il gas a meno di non avere un minimo magrissimo ma davvero magro.....un carbu da 12 giustamente carburato e magari col minimo un pò grasso al trophy non gli fa niente
 
7923741
7923741 Inviato: 24 Giu 2009 0:28
 

Dono ha scritto:
eccomi qua,allora come prima cosa il rodaggio è di 300 km (come puoi leggere dal libretto insieme alla scatola del motore) quindi io l'ho diviso così

0-100 icon_arrow.gif 40 km/h
101-200 icon_arrow.gif 55 km/h
201-202 icon_arrow.gif tiralo per un bel chilometro altrimenti ti si addormenta il motore
203-300 icon_arrow.gif 1/4 di gas (a me ad 1/4 di gas faceva 80km/h)

poi 301-302 icon_arrow.gif tiri per un altro chilometro

303-305 icon_arrow.gif 60km/h

ecco,dopo aver fatto questo il rodaggio è terminato e va alla perfezione.


io per prevenire le scaldate ogni 3 km mi fermo 20 secondi per farlo raffreddare ulteriormente

Ma cosa succede se lo faccio sul 2+ di un minarelli??
 
7926625
7926625 Inviato: 24 Giu 2009 12:18
 

ma secondo voi io che ho il naked e quindi non posso sapere quanti km faccio il rodaggio lo dovrei basare intorno a pieni di benzina che faccio?'
 
8264828
8264828 Inviato: 7 Ago 2009 11:40
 

Aeroxista1414 ha scritto:
ma secondo voi io che ho il naked e quindi non posso sapere quanti km faccio il rodaggio lo dovrei basare intorno a pieni di benzina che faccio?'
si, in base ai pieni, o meglio in base alle ore di percorrenza... topic vecchiotto eh?
 
8264837
8264837 Inviato: 7 Ago 2009 11:40
 

topic vecchio!!!!!!!!!
 
9812730
9812730 Inviato: 6 Mag 2010 17:27
Oggetto: Rodaggio top trophy?? qualche consiglio?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ho uno zip 2t ad aria del 2009 con marmitta TT e vario polini hi speed, ho intenzione di montare il top trophy base (ho già comprato a 90€ la top line e il 19 dell'orto di 1 mio amico entrambi in ottime condizioni) aggiungendoci un filtro a cono polini. Vorrei sapere se il fatto che ho una marmitta non specifica per il 70 cambia qualcosa nella fase di rodaggio del motore... poi vorrei anche sapere se il filtro a cono polini con il coperchio è immune alla pioggia o se alla prima piovuta mi entra l'acqua nel filtro?? essendo senza parafango posteriore come posso fare?? grazie (so che esistono già altri topic, ma voglio solo avere alcuni chiarimenti).
P.S.: A quanto può arrivare di velocità max?? e si alza di gas??
 
9812777
9812777 Inviato: 6 Mag 2010 17:32
 

lascia perdere il filtro a cono che fa solo danni...la top line non è male come marmitta anche se non è per 70...sicuramente si alzera di gas,per la velocità non si puo chiedere ma minimo 100kmh
 
9812828
9812828 Inviato: 6 Mag 2010 17:40
 

quella marmitta sul rodaggio non influenza ma influenzera sulle prestazioni ( se puoi cambiala) per alzarsi di gas diciamo che se tarato bene sicuramente si alzera( non di molto ma si alza) p.s. monta una red sponge
 
9812833
9812833 Inviato: 6 Mag 2010 17:41
 

Wheelie993cc ha scritto:
...sicuramente si alzera di gas,per la velocità


con un trophy?
 
9812895
9812895 Inviato: 6 Mag 2010 17:51
 

C'è una virgola se hai letto bene. Comunque non influisce la marmitta non adatta sul rodaggio, basta che lo fai bene. Per il filtro se ha una buona cuffia l'acuqa non dovrebbe entrare, o al massimo in minima parte icon_wink.gif Comunque è vietato chiedere la velocità dal regolamento.
 
9814148
9814148 Inviato: 6 Mag 2010 20:39
 

viktorider92 ha scritto:
C'è una virgola se hai letto bene. Comunque non influisce la marmitta non adatta sul rodaggio, basta che lo fai bene. Per il filtro se ha una buona cuffia l'acuqa non dovrebbe entrare, o al massimo in minima parte icon_wink.gif Comunque è vietato chiedere la velocità dal regolamento.
ok icon_lol.gif scusa non lo sapevo, comunque mi conviene spendere altri 60€ per la frizione??
ah e poi che rulli/mdc/mollette mi consigliate per tararlo?
P.S: wheelie993 perchè dici che il filtro a cono fa solo danni?? pensavo che andasse bene per un 19...
 
9814176
9814176 Inviato: 6 Mag 2010 20:42
 

perchè il filtro a cono su un'ela base da dei problemi a trovare la carburazione giusta e bisogna avere pazienza. Comunque con la topline metti dei rulli da 5g, molla di contrasto gialla e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
9814378
9814378 Inviato: 6 Mag 2010 21:10
 

mikirsforver ha scritto:


con un trophy?

è uno zip....ops però ho letto ora che è ad aria,comunque si dovrebbe alzare,anche perche non pesa niente,si tira su come niente anche da originale,con un 70cc non dovrebbe avere problemi....comunque il filtro a cono ti causa solo problemi di carburazione e spera di non trovarti in giro con lo scooter quando inizia a piovere icon_rolleyes.gif ...
 
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