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piccolo problemino vuoti...
7269094
7269094 Inviato: 28 Mar 2009 21:39
Oggetto: piccolo problemino vuoti...
 

ciao raga allora arriviamo al dunque: di solito quando è freddo lo scooter e mi faccio la via per riscaldarlo da vuoti poi appena finisce la mia via di casa è perfetto perché è diventato caldo ora pero questi vuoi li fa sempre solo all'inizio alla partenza poi liscio come l'olio ogni volta ke da fermo o mentre vado piano lo fa... ho pensato la candela lo cambiata, ho pensato sono magro ma no sono perfetto tendente sul grasso,ora sono preoccupato icon_cry.gif aiutatemi è stato sempre cosi perfetto e ora da 2 giorni fa cosi ho paura 0510_sad.gif
 
7269106
7269106 Inviato: 28 Mar 2009 21:41
 

rivedi la carburazione.. i vuoti li puo' fare anche se e' troppo grasso
 
7269111
7269111 Inviato: 28 Mar 2009 21:42
 

no è nocciolaaaa ma è stato sempre perfetto!!!! e la temperatura è sempre quella 0510_sad.gif
 
7269254
7269254 Inviato: 28 Mar 2009 22:06
 

scar_94 ha scritto:
no è nocciolaaaa ma è stato sempre perfetto!!!! e la temperatura è sempre quella 0510_sad.gif

Calmati...Ti stava solo aiutando...comunque è "normale" che faccia cosi...cioè anche a me se appena accelero fa un vuoto...Dopo 5 accelerate va perfetto...Hai l'aria automatica? icon_wink.gif
 
7269276
7269276 Inviato: 28 Mar 2009 22:08
 

manuale... ho parlato con sabbo forse è la frizzione anche se nn credo
 
7277419
7277419 Inviato: 30 Mar 2009 0:11
 

raga vi prego è urgente icon_cry.gif ...comunque borbotta velocemente 2 3 borbottamente leggeri pero ke lo scooter nn va e poi normale kosa?
 
7278319
7278319 Inviato: 30 Mar 2009 10:17
 

prova a svitare leggermente la vite della aria
 
7278353
7278353 Inviato: 30 Mar 2009 10:22
 

svitare?
 
7278369
7278369 Inviato: 30 Mar 2009 10:25
 

sisi prova con quella,proprio0 l'altro ieri mi hanno portato un motore con circa lo stesso problema...gli ho abbassato la ghigliottina di un punto alzato il getto di 3 e svitato di mezzo giro la vite.
tu per ora fai solo cosi' poi dimmi
 
7278375
7278375 Inviato: 30 Mar 2009 10:27
 

ok ora provo ma il fatto è che è stato sempre cosi e la temperatura non è cambiata...comunque come si capisce se la frizione è consumata?
 
7278401
7278401 Inviato: 30 Mar 2009 10:31
 

te ne accorgi perche' in ripresa il motore non e' lineare,e' brusco,non attacca subito a partire,fa rumore non bello,gratta.poi se la smonti guarda quelle specie di pastiglie attorno alla frizione se sono rovinate,se hai vogliamposta una foto che ti diciamo icon_wink.gif
 
7278447
7278447 Inviato: 30 Mar 2009 10:38
 

il fatto è che nn ho il compressore per smontare il frizione senno avrei gia smontato il blocco icon_xd_2.gif prima o poi lo comprerò... comunque la svito di molto? e poi non è che gratta quando parto e come se da 3 colpi velocissimi come se esita borbotticchia come se affoga nn saprei spiegarlo bene il carter lo aperto sembra tutto apposto...
 
7278487
7278487 Inviato: 30 Mar 2009 10:43
 

comunque mi sono accorto che lo scooter nn era molto reattivo ad esempio quando lasciavo il gas e lo riprendevo nn lo prendeva subito pero nn mi interessava poi molto è una cretinata è una cosa piccolissima pero questa di ora si sente voldire ke devo aumentare il getto?
 
7278501
7278501 Inviato: 30 Mar 2009 10:45
 

si sei leggermente magro,devi regolare un po la vite dell'aria del minimo la ghigliottina e getto
 
7278525
7278525 Inviato: 30 Mar 2009 10:49
 

allora: svito un po la vite dell'aria quanto? mezzo giro?
aumento il getto da 77 a 79?
la ghigliottina non ho idea di cosa sia ma penso sia la valvola del carburatore che apre il passaggio dell'aria xd
 
7278555
7278555 Inviato: 30 Mar 2009 10:53
 

fai cosi' per prima cosa aumenta di 2 getti.se il probblema persiste abbassa la ghigliottina di una tacca(e' quella che dici tu la ghigliottina,la sviti e abbassi il seeger di una tacca 0509_up.gif )
se il problema persiste prova a svitare di mezzo giro l'aria.

se il problema persiste consultare un meccanico icon_mrgreen.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7278558
7278558 Inviato: 30 Mar 2009 10:55
 

Ultima modifica di scar_94 il 30 Mar 2009 11:04, modificato 1 volta in totale
 
7278564
7278564 Inviato: 30 Mar 2009 10:56
 

icon_asd.gif vabbe' che si capisce poco...ma che devo dire di sta foto??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7278570
7278570 Inviato: 30 Mar 2009 10:58
 

uffi mannoia andare dal meccanico ma la candela è nera icon_sad.gif ieri sera ho ripulito tutto carburatore getto vaschetta xd filtro variatore poi ho visto la vite dell'aria e lo svitata di un pelo tnt per icon_xd_2.gif nn si sa mai a volte il pelo fa ora dovrei andare fino a trapani a comprare la vite del getto perche a casa ho solo una 72 una 75 una 77 icon_cry.gif eusa_wall.gif comunque nn capisco da dove si regola la ghigliottina per impiccare xd
 
7278575
7278575 Inviato: 30 Mar 2009 10:59
 

scarabbateam ha scritto:
icon_asd.gif vabbe' che si capisce poco...ma che devo dire di sta foto??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


quanto sono bravo a smontare il carburatore 0509_si_picchiano.gif è che senza air box è trp bello U_U
 
7278598
7278598 Inviato: 30 Mar 2009 11:03
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif un vero meccanico clap clap eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif U_U

PS.RIDIMENSIONA STA FOTO icon_asd.gif la candela deve essere nocciola

icon_arrow.gif bianca=magra
icon_arrow.gif nocciola=perfetta
icon_arrow.gif nera=grassa.

sei grassooo!!!sei sicuro che sia nera'??? icon_eek.gif
 
7278610
7278610 Inviato: 30 Mar 2009 11:05
 

lo so papà ma vedi che l'elettrodo è nocciola e la filettatura diventa nera magro non è sicuramente avevo comprato il 75 apposta per quando faceva piu caldo icon_cry.gif
 
7278630
7278630 Inviato: 30 Mar 2009 11:08
 

aa la filettatura e' nera!!!!ok ok,allora fai come ti ho detto icon_wink.gif oppure ortamelo a carburare da me icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7278658
7278658 Inviato: 30 Mar 2009 11:12
 

si è nera quindi faccio come mi hai detto ma quando quella di aumentare il getto o quella di svitare la vite dell'aria?
 
7278668
7278668 Inviato: 30 Mar 2009 11:14
 

quello dei colori e' un metodo a grandi linee..se vuoi ti do il metodo che usiamo in officina icon_asd.gif per la carburazione
 
7278698
7278698 Inviato: 30 Mar 2009 11:19
 

dimmi dimmi
 
7278716
7278716 Inviato: 30 Mar 2009 11:23
 

allora:bisogna fare circa un chilometro e mezzo,2 chilometri di chilometri a velocità media,quasi sostenuta.poi spegni subito il motore mentre il motore sta andando. E controllare la candela con una lente di ingrandimento.
Non bisogna guardare dove ce la scintilla ma il la punta dell'elettrodo.
icon_arrow.gif se ci sono circa 3 mm di residui di carbonio icon_arrow.gif perfetta.
icon_arrow.gif meno di 3 mm icon_arrow.gif magra.
icon_arrow.gif piu' di 3 mm icon_arrow.gif grassa.



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi sa che e' meglio il primo metodo,pero' tieni conto anche che ogni diverso motoino produce diversi residui di carbonio,per cui devi sempre tenere conto questo fattore.di solito noi usiamo entrambi i metodi insieme
 
7278740
7278740 Inviato: 30 Mar 2009 11:26
 

ma scusa la scintilla non è nella punta dell' elettrodo xd? e poi non ho cpt io vado a velocità media 1 km mentre cammino spengo e smonto la candela e la guardo kon la lente di ingrandimento? (tutto questo mentre sto ancora camminando) 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
 
7278767
7278767 Inviato: 30 Mar 2009 11:31
 

icon_asd.gif icon_asd.gif non in velocita' lo fai fermare e smonti tutto in modo tale che la candela non dia piu' l'elettricita' e non cambi cosi' la colorazione ai minimi,perche' con il gas al massimo la colorazione della candela e' quella reale,non quella dei minimi
 
7278779
7278779 Inviato: 30 Mar 2009 11:33
 

non credo che su questo punto io abbia problemi come si dice da me: "sempre tutto in facce" icon_xd_2.gif hai capito che intendo vero?
 
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