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vuoti a partenza sia da caldo e da freddo..
9294900
9294900 Inviato: 8 Feb 2010 22:52
Oggetto: vuoti a partenza sia da caldo e da freddo..
 

ciao a tutti ho un f12r con variatore malossi multivar con rulli da 4.4 , giannelli reverse, frizione malossi fly ,carburatore 17.5 dell orto aria manuale e mollette frizione e molla di contrasto bianca .. sono andato da svariati meccanici ma tutti mi hanno dato lo stesso risulatato piu o meno.. hanno provato tutto ..getti carburazione spugne per il filtro di tutto ma non riescono a risolvere qesto problema di vuoti a partenza..sono andato da tre meccanici differenti e piu o meno il risultato finaleè che visto che il 50 il 17.5 è troppo grosso e non riescono a farlo andare..ma è possibile? cioè..conosce molti miei amici che hanno un ela coe me e non hano problemi .. adesso mi spiego:
tipo mettiamo che sono fermo a un semaforo,appena scatta il verde io se apro a manetta il motorino tipo tende a ingolfarsi cioè fa vuoti prolungati e non riesce ad andare in coppia e fa tipo wowowo etc..etc..
se apro al minimo,cosa che faccio sempre il motorino parte piano ma dai 15 allora in su poi prende coppia e va benissimo poi in velocità e tutto..il problema quindi sta nel fato della partenza.... se mi fermo in una salita devo tornare all inizio e prendere la rincorsa..e la cosa non mi piace tanto a dire il vero..e io non peso niente!... vi prego aiutatemi!! non so piu che fare!!..se devo portare anche qualcuno poi che figura ci faccio!!!aspetto tante risposte!! icon_biggrin.gif
grazie in anticipo..
 
9295026
9295026 Inviato: 8 Feb 2010 23:04
 

ti do un consiglio.. non ascoltare mai quello che ti dicono i meccanici.. io ho il 19 di carburatore sul 70cc.. e un meccanico ha avuto il coraggio di dirmi che era troppo grosso e non riusciva a carburarlo.. poi lo portato ah casa ho cambiato un paio di getti e lo carburato alla perfezione.. secondo mè hai il getto del minimo troppo grande.. ma forse sto sparando una boiata.. aspetta altre risposte..
 
9295030
9295030 Inviato: 8 Feb 2010 23:04
 

se fa i vuoti dovrebbe essere la carburazione pero potrebbe essere anche il pacco lamellare con lamelle troppo dure che fanno fatica a far passare la benzina hai bassi hai cambiato il pacco per caso? eusa_think.gif
 
9295043
9295043 Inviato: 8 Feb 2010 23:05
 

ilpiko ha scritto:
ti do un consiglio.. non ascoltare mai quello che ti dicono i meccanici.. io ho il 19 di carburatore sul 70cc.. e un meccanico ha avuto il coraggio di dirmi che era troppo grosso e non riusciva a carburarlo.. poi lo portato ah casa ho cambiato un paio di getti e lo carburato alla perfezione.. secondo mè hai il getto del minimo troppo grande.. ma forse sto sparando una boiata.. aspetta altre risposte..

grazie comunque..fosse per me avrei messo gia l evolution ma mio padre non mi fa montare il 70 che p***e ..mi sa che me lo farò guardare da qualche mio amico allora...
 
9295057
9295057 Inviato: 8 Feb 2010 23:06
 

ste1993 ha scritto:
se fa i vuoti dovrebbe essere la carburazione pero potrebbe essere anche il pacco lamellare con lamelle troppo dure che fanno fatica a far passare la benzina hai bassi hai cambiato il pacco per caso? eusa_think.gif

nono tutto quello che ho cambiato è li sopra nella descrizione beh ho dimenticato di dire che ho messo la red sponge dello sport city per il resto è tutto li ..
 
9295079
9295079 Inviato: 8 Feb 2010 23:08
 

per quanto detto prima semmai sei troppo grasso e hai il getto max troppo grosso prova a svitare la vite dell'aria di un giro e vedi se noti miglioramenti se li noti poi rimpicciolisci il getto max di 2-3 punti che getto hai?
 
9295110
9295110 Inviato: 8 Feb 2010 23:11
 

ste1993 ha scritto:
per quanto detto prima semmai sei troppo grasso e hai il getto max troppo grosso prova a svitare la vite dell'aria di un giro e vedi se noti miglioramenti se li noti poi rimpicciolisci il getto max di 2-3 punti che getto hai?

si attualmente la carburazione è molto grassa..l ho cambiata 3 giorni fa e prima era magra..molto magra..infatti scaldava anche subito..e da magra a grassa non è cambiato assolutamente niente i vuoti li da comunque in ugual modo ci sono piccolissimi miglioramente nella carburazione magra ma comunque non spariscono..quindi in queso caso tra magrao grassa preferisco grassa almeno non ci ascio il cilindro..non so da quanto sia il getto..non ho la minima idea ..
 
9295126
9295126 Inviato: 8 Feb 2010 23:12
 

prova a diminuire il getto del minimo.. fidati..
 
9295156
9295156 Inviato: 8 Feb 2010 23:15
 

ilpiko ha scritto:
prova a diminuire il getto del minimo.. fidati..

solo questo?
 
9295203
9295203 Inviato: 8 Feb 2010 23:20
 

si e poi regola la vita del minimo naturalmente..
 
9295209
9295209 Inviato: 8 Feb 2010 23:21
 

si anche perche sembra che hai gia provato molte cose ma ha sempre dato vuoti?non è che sono i rulli troppo pesanti?
 
9295229
9295229 Inviato: 8 Feb 2010 23:24
 

no.. coi rulli non da i vuoti.. al massimo non ti si muove proprio ma non da i vuoti..
 
9295231
9295231 Inviato: 8 Feb 2010 23:24
 

ste1993 ha scritto:
si anche perche sembra che hai gia provato molte cose ma ha sempre dato vuoti?non è che sono i rulli troppo pesanti?

no..non penso eh.. i rulli sono come li voleva la marmitta da 4 e 4 sono ancora leggeri a mio parere.... non so cosa fare..le ho provate davvero tutte...i vuoti finchè non ho messo il carburatore non li dava..magari è ancora scarburato..e starato non mi sembra i giri non li sballa va bene..
 
9295246
9295246 Inviato: 8 Feb 2010 23:26
 

e che sia montato male il carbu tipo filo troppo lungo o troppo corto??
 
9295260
9295260 Inviato: 8 Feb 2010 23:28
 

ste1993 ha scritto:
e che sia montato male il carbu tipo filo troppo lungo o troppo corto??

filo troppo lungo? troppo corto? cos è ?? icon_eek.gif
 
9295278
9295278 Inviato: 8 Feb 2010 23:30
 

il filo dell'acceleratore che fa alzare la ghigliottina magari è troppo corto e quando apri poco e gia come se aprissi un po pero ti rimarrebbe accelerato sempre un po eusa_think.gif bo ma per me è scarburato io sul 50 avevo il 21 e non dava vuoti 0509_up.gif
 
9295310
9295310 Inviato: 8 Feb 2010 23:36
 

ste1993 ha scritto:
il filo dell'acceleratore che fa alzare la ghigliottina magari è troppo corto e quando apri poco e gia come se aprissi un po pero ti rimarrebbe accelerato sempre un po eusa_think.gif bo ma per me è scarburato io sul 50 avevo il 21 e non dava vuoti 0509_up.gif

porca miseria il 21!!! wow ce l ha n mio amicosul 70 base hihi ma allora solo a me capita..quindi secondo te si potrebbe fare andare bene sto 17.5????
 
9295333
9295333 Inviato: 8 Feb 2010 23:38
 

io avevo il 17.5 anche perche la mia di serie monta il 16poi ho messo il 17.5 perche il 16 si era rotto icon_rolleyes.gif poi ho messo il 21 e dopo un mese il trophy 0509_banana.gif 0509_banana.gif il 17.5 va piu che bene solo che sembra che il tuo è difettoso magari è il galleggiante che si blocca e non fa passare bene la benzina
 
9295350
9295350 Inviato: 8 Feb 2010 23:40
 

ok mi sono perso..alla fine quindi vado da un mio amico bravo e.... gli dico di controllare tutto del carburatore no?!
 
9295357
9295357 Inviato: 8 Feb 2010 23:41
 

sara meglio cosi impari e magari se da ancora problemi cerchi di capire te perche non funziona e fai esperienza 0509_up.gif
 
9295369
9295369 Inviato: 8 Feb 2010 23:43
 

i vuoti te li da se apri a manetta o se apri poco il gas?? hai dei problemi al minimo...fa fatica a stare acceso o ai il minimo alto?
 
9295370
9295370 Inviato: 8 Feb 2010 23:43
 

ste1993 ha scritto:
sara meglio cosi impari e magari se da ancora problemi cerchi di capire te perche non funziona e fai esperienza 0509_up.gif

eh..il carburatore è la parte più complessa di uno scooter secondo me.... è interessante quanto difficile.....non l ho mai capito e non penso che riuscirò mai a capire come funziona XD ..va beh grazie comunque..a giorni ci darò una bella occhiata..
 
9295388
9295388 Inviato: 8 Feb 2010 23:45
 

ahahah il carburatore piu difficile voglio vede quando dovrai cambia cilindro o aprire il blocco per cambia albero o qunt'altro icon_mrgreen.gif
 
9295392
9295392 Inviato: 8 Feb 2010 23:45
 

GioJoe91 ha scritto:
i vuoti te li da se apri a manetta o se apri poco il gas?? hai dei problemi al minimo...fa fatica a stare acceso o ai il minimo alto?

a manetta...però se apro poco il gas ci mette un pochino e poi prende ..il minimo a volte va giorni..a volte sta acceso.. a volte continua a spegnersi e devo tenere accellerato..
 
9295397
9295397 Inviato: 8 Feb 2010 23:46
 

ste1993 ha scritto:
ahahah il carburatore piu difficile voglio vede quando dovrai cambia cilindro o aprire il blocco per cambia albero o qunt'altro icon_mrgreen.gif

sci .. eusa_wall.gif il carburatore è s*****o.. quello che hai detto te l ho visto fare ..e sinceramente non ci tengo a farlo hihi
 
9295399
9295399 Inviato: 8 Feb 2010 23:47
 

però carburare non è la cosa più semplice eh icon_biggrin.gif preferisco cambiare un cilindro piuttosto che carburare...con la mia rs ci stavo venenedo matto. icon_biggrin.gif ..comunque prova a rispondermi a quello che ho detto prima...
 
9295411
9295411 Inviato: 8 Feb 2010 23:49
 

GioJoe91 ha scritto:
però carburare non è la cosa più semplice eh icon_biggrin.gif preferisco cambiare un cilindro piuttosto che carburare...con la mia rs ci stavo venenedo matto. icon_biggrin.gif ..comunque prova a rispondermi a quello che ho detto prima...

i vuoti me li da se apro a manetta!! e anche al minimo ma a manetta non prende proprio da fermo
è come se tipo arrivasse non so troppa benzina..boh... tende a ingofarsi tipo.... se apro al minimo fa tipo scatti e poi a 15 allora precisi prende e poi non ho piu problemi..
 
9295425
9295425 Inviato: 8 Feb 2010 23:51
 

beh può essere che il motorino sia grasso di minimo perchè tende a ingolfarsi da fermo prova a svitare la vite aria un pochino e guarda se migliora...perchè se poi mentre vai la carburazione al max ti sembra giusta allora il getto del massimo dovrebbe andare bene...
 
9295438
9295438 Inviato: 8 Feb 2010 23:54
 

GioJoe91 ha scritto:
beh può essere che il motorino sia grasso di minimo perchè tende a ingolfarsi da fermo prova a svitare la vite aria un pochino e guarda se migliora...perchè se poi mentre vai la carburazione al max ti sembra giusta allora il getto del massimo dovrebbe andare bene...

proverò a fare anche questo..ma se non dovesse andare?..spero che funzioni..ormai le ho provate tutte..
 
9295459
9295459 Inviato: 8 Feb 2010 23:56
 

ste1993 ha scritto:
per quanto detto prima semmai sei troppo grasso e hai il getto max troppo grosso prova a svitare la vite dell'aria di un giro e vedi se noti miglioramenti se li noti poi rimpicciolisci il getto max di 2-3 punti che getto hai?

ecco quello che devi fa come avevo detto prima lo ripeto
 
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