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R 125 - Marmitta e scarico [discussione generale - NO SPAM]
7093726
7093726 Inviato: 3 Mar 2009 22:06
 

Grazie del consiglio..!! R 125 - Sondaggio scarico,quale preferite ? eccolo qui..!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ps..ce qualcuno pentito..di aver sbagliato..a sceglire scarico..o qualcuno che preferiva lo scarico originale?? (l'ultima..credo che ho detto una cazz....ata!! icon_asd.gif ) icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7101664
7101664 Inviato: 4 Mar 2009 22:38
 

come sempre vi porto notizie...!! (come un postino..ma non con il liberty..con..l'sh..cioe volevo dire col pc icon_asd.gif ) Link a pagina di Pdq1.co.uk icon_wink.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7101716
7101716 Inviato: 4 Mar 2009 22:42
 

quanto sono in euro 349 sterline?? icon_xd_2.gif
 
7101760
7101760 Inviato: 4 Mar 2009 22:46
 

sono circa 500€... non costa poco per essere uno scarico non omologato... si paga tanto il nome secondo me... ma termignoni è termignoni icon_asd.gif
 
7101819
7101819 Inviato: 4 Mar 2009 22:50
 

ma sicuro che sono sterline?...perchè senò sono 500€ icon_eek.gif icon_sad.gif

edit: mekele mi ha anticipato icon_mrgreen.gif
 
7101911
7101911 Inviato: 4 Mar 2009 22:59
 

sisi sono sterline... è abbastanza caruccia come marmitta icon_asd.gif mi sembra un prezzo esagerato per una marmitta già i 380€ che ho speso per la Leovince sono moltissimi 500e sono un' infinità icon_eek.gif
 
7102086
7102086 Inviato: 4 Mar 2009 23:15
 

500 sono troppi ! Secondo me non ne vale la pena, con quei soldi ci si possono fare molte altre modifiche !
 
7107753
7107753 Inviato: 5 Mar 2009 19:20
 

scusate ma a montare l arrow e facile ma mi dicevano che dovevo tappare un buco di immissione dell aria non capisco cosa sia me lo potete indicare grazie
 
7107857
7107857 Inviato: 5 Mar 2009 19:31
 
 
7107933
7107933 Inviato: 5 Mar 2009 19:39
 

ok unisco come e li ed e tutto apostoXD
 
7108052
7108052 Inviato: 5 Mar 2009 19:49
 

se cambiando marmitta si deve levar quello , non ne vake la pena icon_eek.gif
quello è il ritorno dei gas incombusti che aiuta a ridurre i consumi , se lo levi , addio 40 km/l icon_rolleyes.gif
 
7108123
7108123 Inviato: 5 Mar 2009 19:55
 

si ma se non lo levi..addio.sound...addio...2% di potenza in piu..e addio..scarico.arrow! icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7108446
7108446 Inviato: 5 Mar 2009 20:24
 

ma non è vero , se lo levi , vai troppo su di giri , la centralina non riesce più ad accumulare dati riguardanti la combustione dei gas e la pressione e l'umidità.
il motore rischia di rompersi prima consumando di più.
va troppo su di giri.
il lavoro meccanico è molto maggiorre nella gabbia dei rulli , nei cuscinetti dell'albero motore , e nello spinotto del pistone , e ciò provoca danni non dico irreparabili , ma robba molto seria e costosa , e non dimntichiamoci delle fasce del pistone che subirebbero un'usura prematura. icon_rolleyes.gif

per chi ha cambiato scarico rimuovendo quel tubo , deve sapere che la centralina non lavora più correttamente e può seriamente andare in contro a gravissimo danni. icon_rolleyes.gif
 
7108642
7108642 Inviato: 5 Mar 2009 20:39
 

se la mettiamo tuti come..te..! Rimaniamo tutti con il bazzoka..originale con 8 catalizzatori di serie eheh! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7108738
7108738 Inviato: 5 Mar 2009 20:49
 

quoto icon_exclaim.gif icon_asd.gif
per cambiare scarico si deve rimuovere per forza 0510_sorriso.gif icon_cool.gif
 
7108948
7108948 Inviato: 5 Mar 2009 21:10
 

alogeno ha scritto:
ma non è vero , se lo levi , vai troppo su di giri , la centralina non riesce più ad accumulare dati riguardanti la combustione dei gas e la pressione e l'umidità.
il motore rischia di rompersi prima consumando di più.
va troppo su di giri.
il lavoro meccanico è molto maggiorre nella gabbia dei rulli , nei cuscinetti dell'albero motore , e nello spinotto del pistone , e ciò provoca danni non dico irreparabili , ma robba molto seria e costosa , e non dimntichiamoci delle fasce del pistone che subirebbero un'usura prematura. icon_rolleyes.gif

per chi ha cambiato scarico rimuovendo quel tubo , deve sapere che la centralina non lavora più correttamente e può seriamente andare in contro a gravissimo danni. icon_rolleyes.gif



Ma va quella è l'immissione forzata dell'aria che permette di inquinare meno ma se la togli al motore non succede nulla !! Tanto se la r 125 non ha la sonda lambda sul catalizzatore non succede nulla alla centralina, quel tubo modifica solo l'aria che viene immessa nello scarico e esce insieme ai gas incombusti "diluendoli", ma al motore non fa nulla toglierlo icon_cool.gif
 
7109328
7109328 Inviato: 5 Mar 2009 21:46
 

alogeno ha scritto:
ma non è vero , se lo levi , vai troppo su di giri , la centralina non riesce più ad accumulare dati riguardanti la combustione dei gas e la pressione e l'umidità.
il motore rischia di rompersi prima consumando di più.
va troppo su di giri.
il lavoro meccanico è molto maggiorre nella gabbia dei rulli , nei cuscinetti dell'albero motore , e nello spinotto del pistone , e ciò provoca danni non dico irreparabili , ma robba molto seria e costosa , e non dimntichiamoci delle fasce del pistone che subirebbero un'usura prematura. icon_rolleyes.gif

per chi ha cambiato scarico rimuovendo quel tubo , deve sapere che la centralina non lavora più correttamente e può seriamente andare in contro a gravissimo danni. icon_rolleyes.gif

Ma che danni e danni.. gabbia a rulli, spinotto del pistone.. ma che cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif
Levando il riclo dei fumi, cambia solo (di poco) la carburazione, ma poichè tutti quelli che cambiano marmitta non cambiano certo la centralina per avere una carburazione ottimale, a questo punto vale la pena levare anche quello, tanto la carburazione si sballa comunque. Infatti se noti tutti quelli che cambiano marmitta quando accellerano da folle iniziano ad uscire le fiamme, segno di carburazione grassa.
E comunque sia sui 4 tempi la carburazione solo in rari casi può creare seri danni, proprio se è completamente sbagliata. Ma nei 4t la lubrificazione è data dall'olio motore e quindi ingrippare è moooolto più difficile che in un 2 tempi che anche camminare mezzo km con la carburazione magra può causare una bella grippata e conseguenzialmente una probabile sbiellata.
E poi i consumi non dovrebbero cambiare affatto, o al massimo di pochissimo. Non penso che passare da 40 km/l a 39.5 sia un disastro per voi.
Azionate il cervello prima di parlare

icon_rolleyes.gif
 
7128292
7128292 Inviato: 8 Mar 2009 21:02
Oggetto: catalizzatori r125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti,
io ho un r125 con la marmitta originale.
oggi ho tolto le carene con l'intezione di levare i catalizzatori alla marmitta,ma ho visto che è tutto un pezzo unico che parte dal collettore del cilndro fino al silenziatore.
qualcuno sa come devo fare?

grazie in anticipo.
 
7128496
7128496 Inviato: 8 Mar 2009 21:25
 

apri con il frullino , estrai il catalizzatore e risaldi icon_wink.gif
 
7129747
7129747 Inviato: 8 Mar 2009 23:58
 

quoto 0509_up.gif

comunque io piuttosto che togliere i catalizzatori dall'originale cambierei direttamente marmitta.
 
7132978
7132978 Inviato: 9 Mar 2009 16:24
Oggetto: Chiarimenti
 

Buongiorno
Volevo solo precisare che non esiste nessun sig. Arrow ma bensì il sig Giannelli proprietario di 3 stabilimenti ARROW - GIANNELLI - e SOLUTION
La Giannelli non utilizza gli scarti di Arrow infatti il reparto R&D è unico ( e situato in Arrow) ma sono differenti le gamme e le linee dei prodotti.
ARROW è più legata come marchio alle competizioni .
NON è assolutamente vero che le prestazioni di una sono inferiori all'altra essendo realizzate e testate nello stesso moto e con la stessa cura.
Con il marchio Giannelli si cerca di entrare in una fascia di mercato più economica / accessibile vedi la realizzazione dello scarico GX one totalmente realizzato in acciaio inox
Spero di essere stao chiaro
cordiali saluti
LS
 
7143996
7143996 Inviato: 10 Mar 2009 23:00
 

vi ricordate il solito tubicino collegato al collettore che non si sa a osa serve?
molti dicevano che fosse il recupero dei gas incombusti , altri che fosse l'immissione forzata dell'aria per ridurre l'inquinamento.
bene , io penso che quel tubo si qualcosa tipo la sonda lambada , trasmette alla centralina dati sui gas in uscita. icon_rolleyes.gif
qualcuno sa illuminarci? icon_mrgreen.gif
 
7144123
7144123 Inviato: 10 Mar 2009 23:12
 

si luciano, secondo me si tratta della sonda lambda!
considera che tutti i motori ad inizione ne hanno una! icon_wink.gif
poichè, solitamente, la sonda è posizionata sul terminale e non sul collettore, non riuscivamo a capire!

proprio ieri ho avuto la conferma che si tratta appunto della sonda lambda! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
7144168
7144168 Inviato: 10 Mar 2009 23:16
 

La sonda lambda secondo me non puo essere e ti spiego perchè.
La sonda lambda misura la concentrazione d'ossigeno presente nei gas di scarico nella zona antecedente al catalizzatore e manda un segnale alla centralina elettronica; essa va quindi a modificare l'iniezione del carburante. La sonda lambda ha inoltre una resistenza che permette di scaldare i gas di scarico, cosi da mettere il catalizzatore in condizione di lavorare al meglio (il catalizzatore raggiunge la massima efficienza intorno ai 300 gradi).
Ora, il tubicino si collega allo scarico in un punto troppo lontano dal terminale e distante quindi dal catalizzatore. Inoltre, se fosse una sonda lambda, si vedrebbe chiaramente la sonda che rimane un po fuori dallo scarico (assomiglia a una candela per la forma).
In definitiva, non credo che sia una sonda lambda ma piuttosto un immissione forzata di aria nello scarico.
 
7144198
7144198 Inviato: 10 Mar 2009 23:20
 

guarda che ti sbagli , è situata a circa 5 cm prima del catalizzatore icon_wink.gif
quindi può tranquillamente esserlo icon_wink.gif
 
7144291
7144291 Inviato: 10 Mar 2009 23:29
 

Si ma se fosse una sonda lambda lo vedresti chiaramente, come se spuntasse una candela... qui invece c'è un tubo saldato allo scarico...
 
7144429
7144429 Inviato: 10 Mar 2009 23:44
 

nemmeno io...però, mettiamo caso non è la sonda lambda....dove è situata se non li??? icon_confused.gif
non credo inoltre che noi non la teniamo... icon_rolleyes.gif considerando appunto che la r è ad iniezione!! icon_wink.gif
 
7145013
7145013 Inviato: 11 Mar 2009 1:16
 

non tutte le iniezioni sono dotate di sonda lamba
 
7147333
7147333 Inviato: 11 Mar 2009 14:32
 

quoto...se riescono ad entrare nei limiti di emissioni è inutile icon_cool.gif
 
7147387
7147387 Inviato: 11 Mar 2009 14:39
 

notate attentamente le vecchie honda hornet le prime ad iniezione non erano dotate di lambda,però mi sembra che l'r ce l'abbia
 
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